federico90 Inviata 8 Febbraio 2013 Segnala Inviata 8 Febbraio 2013 se una creatura psionica con un archetipo (mezzo-immondo/celestiale) scambia il corpo con un'altra creatura, perde tutto l'archetipo o solo la parte relativa ai punteggi fisici, armatura naturale, ali ... ?? in caso, invece, la razza base dello psionico ti conferisce delle modifiche alle caratteristiche, vanno tutte modificate in base alla nuova creatura in cui entra?? Esempio, per far capire a cosa mi riferisco: (ho preso la razza con modificatori sia sulle fisiche che mentali) Thri-Kreen: +2 For, + 4 Des, - 2 Int, + 2 Sag, - 4 Car Caratteristiche: 18 / 14 / 16 / 16 / 10 / 8 lo psionico entra entra nel corpo di un Elfo: +2 Des, -2 Cos, +2 Int risulterebbe così Caratteristiche: ? / ? / ? / 20 / 8 / 12 (per chi non ha compreso ho tolto i bonus di razza e ho messo quelli dell'elfo) ... voglio essere chiaro sto domandando non affermando!!
social.distortion Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Tu mantieni i tuoi punteggi di caratteristiche mentali, cambi solo quelli fisici, ma non nel modo da te indicato. Ti faccio un esempio. Supponi di essere un personaggio di qualsiasi razza (diciamo mezz'orco) in grado di lanciare true mind switch. Le tue caratteristiche sono (ad esempio): 12/14/16/20/8/12 Ora, vuoi cambiare corpo e diventare un ogre (che mettiamo abbia caratteristiche 26/14/20/8/6/10). Lanci mind switch true diventando così un ogre con caratteristiche 26/14/20/20/8/12. I modificatori non contano, tu mantieni i tuoi punteggi delle caratteristiche mentali e prendi quelli fisici della nuova forma, tutto lì.
ciucc3llone Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Tu mantieni i tuoi punteggi di caratteristiche mentali, cambi solo quelli fisici, ma non nel modo da te indicato. Ti faccio un esempio. Supponi di essere un personaggio di qualsiasi razza (diciamo mezz'orco) in grado di lanciare true mind switch. Le tue caratteristiche sono (ad esempio): 12/14/16/20/8/12 Ora, vuoi cambiare corpo e diventare un ogre (che mettiamo abbia caratteristiche 26/14/20/8/6/10). Lanci mind switch true diventando così un ogre con caratteristiche 26/14/20/20/8/12. I modificatori non contano, tu mantieni i tuoi punteggi delle caratteristiche mentali e prendi quelli fisici della nuova forma, tutto lì. Resistenza alla magia è un potere fisico o mentale? Così come le capacità magiche o i livelli razziali in determnate classi, come la capacità d lanciare incantesimi da chierico o da stregone.
Alaspada Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 La RI è un potere fisico, altrimenti come potrebbero averla i costrutti? Non capisco però se la seconda parte è una domanda o una affermazione, sono un pò rinco
social.distortion Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Se la domanda è cosa acquisti con mind switch, è tutto scritto nel potere. In generale prendi solo le capacità e gli attacchi straordinari della nuova forma e mantieni i tuoi PA, TS, incantesimi, poteri, talenti, capacità di classe. Di fatto sei tu uguale a prima ma con un nuovo involucro (quindi cambiano le caratteristiche fisiche e le capacità che sono innate in quel tipo di creatura).
federico90 Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 altro che potete chiudere ... posso fare una domanda che mi viene in mente?! considerando che vari attacchi speciali e capacità straordinarie vengono lasciate nel corpo e quindi utilizzabili dallo psion ... in quale mostro/creatura consigliereste di entrare sia per le caratteristiche fisiche che le le capacità straordinarie e attacchi speciali??
federico90 Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Tarrasque? si prega non risposte istintive (anche se ... magari) in quanto il Terrasque è immune agli effetti mentali
Fenice Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Il tarrasque non è immune agli effetti mentali. Dove lo vedi? http://www.d20srd.org/srd/monsters/tarrasque.htm
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 @ Federico90 Sai che non credo lo sia...
social.distortion Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Diciamo che non è semplice mindswitchare il tarrasque, ma si riesce con un po' di calma e risorse. Il problema principale sono i DV che devono essere ridotti fino al nostro LI per poter effettuare lo scambio. Il problema è ovviamente l'immunità del simpaticone ai risucchi di energia, quindi nell'ordine bisogna: dominarlo (più che altro per comodità), metamorfosi di un oggetto dicendogli di fallire il TS (o di rimanere fermo finché non tira 1 sulla tempra), risucchiargli i livelli (drago d'ombra preso tramite dragon cohort), lanciare mind switch, dispellare la metamorfosi e rimuovere i livelli negativi. Ora siamo sei simpatici tarrasque che manifestano psionico, enjoy! Per altre idee ti lascio questo link (in cui è anche spiegato il trucchetto che ti ho detto).
federico90 Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 scusate ho risposto in Pathfinder ... in ogni caso altri suggerimenti sarebbero utili
ciucc3llone Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Se la domanda è cosa acquisti con mind switch, è tutto scritto nel potere. In generale prendi solo le capacità e gli attacchi straordinari della nuova forma e mantieni i tuoi PA, TS, incantesimi, poteri, talenti, capacità di classe. Di fatto sei tu uguale a prima ma con un nuovo involucro (quindi cambiano le caratteristiche fisiche e le capacità che sono innate in quel tipo di creatura). Ci sono vie di mezzo che non sono chiare nel potere che è simile a molti poteri simili: per esempio, se lo scambio o la trasformazione ha come risultato finale un drago, ottengo il soffio? Se invece è un drago a trasformarsi, mantiene il soffo?
social.distortion Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 No, non ci sono vie di mezzo non chiare, ci sono solo le regole da leggere As mind switch, except as noted here Andiamo a vedere mind switch You gain the extraordinary special attacks and qualities of your assumed body, but you do not gain supernatural or spell-like abilities. You retain your own hit points, saving throws (possibly modified by new ability scores), class abilities, supernatural and spell-like abilities, spells and powers, and skills and feats (although skill checks use your new ability scores, and you may be temporarily unable to use feats whose requirements you do not meet in your new body). Andiamo a vedere l'arma a soffio dei draghi in che categoria rientra Breath Weapon (Su) L'arma a soffio è una capacità soprannaturale, quindi non la otteniamo se lanciamo mind switch su un drago, a meno che non esistano draghi che hanno l'arma a soffio come capacità straordinaria, caso in cui la otterremmo. Se è un drago a lanciare mind switch, invece, mantiene l'arma a soffio, dato che è una capacità soprannaturale. Leggendo le cose, spesso, si riescono a risolvere questi problemi.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora