Vai al contenuto

[Septem] [Cap. II] Tutti per uno...


Lionheart

Messaggio consigliato

@Vento

Spoiler:  
Vai a destra e procedi per la strada che costeggia le mura facendo attenzione a non farti vedere dalle guardie in ronda su di esse. Osservi le case alla tua sinistra. Quasi tutte non hanno l'aria affabile, sono perlopiù vecchie e malridotte, altre addirittura abbandonate. La popolazione non è migliore. Noti che la povertà permea quasi tutto intorno a te, la gente è vestita con abiti semplici, sono quasi tutte donne.

Ti incammini ancora un pò superando un bivio e all'improvviso i tuoi occhi vedono qualcosa di inaspettato. Al centro della stradina giace un carro attaccato saldamente a due cavalli marroni e contiene 6 grosse ceste e dei bauli. Il tuo senso dell'olfatto distingue chiaramente l'odore di spezie e carne provenire da alcune ceste del carro. I cavalli sono fermi, forse in attesa del loro padrone. Dinanzi al carro vedi una casa la cui porta d'ingresso è aperta e la luce all'interno è accesa ma non vedi persone sulla stradina e nemmeno intorno al carro o in casa.

@Dorim

Spoiler:  
Non si preoccupi - dice lo stalliere - Lei mi sembra un persona per bene. Io non ho nulla contro l'Impero ma devo ammettere che da qualche anno gli affari non vanno più bene come una volta. Prima della venuta del nostro attuale Re - dice guardandosi attorno un pò circospetto - le tasse erano più agevolate per noi piccoli mercanti. Comunque sempre meglio l'Impero che quegli sporchi ribelli, se loro governassero l'Impero credo che farebbero ciò che fa attualmente il nostro governo. E' solo che vogliono loro il potere. - dopodichè si gratta la grossa pancia con le sue mani sporche di terra e fieno - Mio fratello ha prestato servizio tempo fa per la guardia di questo villaggio ed ora è stato richiamato nell'esercito a causa di quello che è avvenuto cinque giorni fa alla capitale e di cui parlano tutti. Spero solo che ritorni vivo, non posso mandare avanti questo posto da solo.

L'uomo guarda i suoi cavalli, poi si avvicina a quello più marrone di tutti e accarezza con una manona la sella del cavallo

Questa qui è Batilda, splendida cavalla, matura abbastanza da sopportare abbastanza peso per un lungo viaggio. Costa solo 80 MO. Ma per solo 120 MO posso darti questo - si avvicina ad un grosso cavallo nero con una chiazza grigia sul muso e gli accarezza la lunga criniera - Questo è Mardaku, uno splendido purosangue, velocissimo e prestante, una vera scelta di qualità.​ - dice con una punta di orgoglio nelle parole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  

Questo posto emana la disperazione in cui versa la popolazione del regno. Aveva ragione quel ribelle, il regno è in rovina.

Ovviamente sto sempre attento affinchè non spuntino guardie, poi cerco di sporgermi verso l'entrata della casa senza farmi vedere, o anche da una finestra per vedere e sentire che succede all'interno. Nel frattempo estraggo un pugnale e mi tengo pronto ad ogni evenienza.

Sul carro distinguo qualche segno o stemma particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo i due cavalli con un falso sorriso. "Bhè sono delle belle creature. Voglio comprarle entrambe!. Vi pagherò le 200 mo. Ma non tutte e non subito. -prendo una manciata di monete d'oro salla sacca- Queste sono 50 mo. Vi darò il resto più avanti, ma con questi soldi mi acquisto il diritto di tenere per me questi animali. Non li venderà a nessun altro, e io le giuro sul nome dei miei antenati e sull'onore del mio clan che prima di lasciare la città lei avrà tutti i soldi che le spettano. Inoltre aggiungo altre 20 mo se ora, per suggellare il nostro accordo, và alla locanda della città e dice all'oste di prepararci almeno un paio di giri di birra. Che ne dice?". Guardo negli occhi lo stalliere con un sorriso sfarzoso e allegro, nella speranza che la gioia dell'affare non gli faccia fare troppe domande e ragionamenti. "chissà quello schifoso gnomo che diavolo stà facendo...sicuramente neanche mi avrà aspettato...se lo becco quel gran figlio di..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vento

Spoiler:  
La strada è deserta, ogni tanto un passante attraversa la stradina ma nulla di più. Ti avvicini al carro ma non noti nessun simbolo o segno particolare, senti solo un forte odore di cibo e spezie provenire dalle ceste. Dalla finestra noti che all'interno della casa risplende la fioca luce di una lampada ad olio posizionata sul tavolo e il fuoco del camino brucia ardentemente illuminando l'intera ampia stanza che capisci essere il soggiorno. Non notando nulla di preoccupante ti avvicini all'ingresso della casa. La porta è aperta e ti avvicini all'uscio senza far rumore.

Il soggiorno che ti si presenta davanti è una stanza discretamente arredata. Due grandi armadi sono adagiati al muro alla tua sinistra mentre il camino e un tavolo di fronte ad esso sono alla tua destra. Per terra vi è un grosso tappeto ricamato di colore rosso porpora. La casa tuttavia sembra spoglia di oggetti. Il tavolo è privo di oggetti come ogni altra dispensa della stanza.

Ad un tratto senti un rumore, come un flebile mugugno, provenire dietro al tavolo

Mhh... Mhhhhh...

Sbirciando sotto il tavolo noti che una figura umana è legata ad una gamba del tavolo ma non riesci a scorgerne il viso poiché e di spalle a te.

@Dorim

Spoiler:  
Lo stalliere sembra riflettere sulle tue parole. Poi alla vista delle monete il suo sguardo si fa subito più interessato e disponibile

Accetto le 50 Monete d'Oro. Ti terrò i cavalli pronti allora e te li barderò, ma non posso allontanarmi dalla mia stalla per ora, mi dispiace. Voci di città dicono che alcuni pericolosi criminali vanno a zonzo in questo territorio, quindi non posso lasciare la stalla non sorvegliata. Appena sarà tornato Iorih, il mio giovane assistente, volentieri farò questa commissione per te.

Risponde l'uomo con un grosso sorriso stampato in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Veloce, dato che non passa nessuno, metto la testa dentro la porta e mi assicuro che non ci sia nessun'altro in casa, poi entro e senza far rumore mi avvicino alle spalle dell'uomo legato e puntandogli piano il coltello al collo gli dico.

Non fare un passo falso o sei morto. Chi sei e cosa sta succedendo qui! Parla piano e in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chi è con Rain

Spoiler:  
Potremmo prima scoprire se davvero questo paese ha una rete fognaria e decidere il da farsi una volta ponderate le opzioni... Propongo cercando di mantenere una certa razionalità.

Cerco sempre di avere tutto sotto controllo... ma la verità è che non ho la benché minima idea di ciò che sto facendo... Tutto ciò che so è che l'unico modo per sopravvivere è continuare a stare con queste persone...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Quelli con me

Spoiler:  
Mi guardo attorno scocciata.

Uffa... possibile che non si riesca mai a fare qualcosa fino in fondo? C'è sempre un problema che ci impedisce di agire...

Mi chino verso Oh e gli gratto il muso, per poi rivolgermi a Teemo.

Senti Teemo, non potresti lasciare Oh qua, tra le frasche? Mi sembra abbastanza coccodrillo per cavarsela da solo per un po', non trovi?- dico con tono pacato e cercando di essere il più convincente possibile-

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vento

Spoiler:  
L'uomo si agita, cerca di dimenarsi ma le corde sono troppo strette per permettergli di sfuggire. Ti guarda con occhi spaventati, cerca di urlarti qualcosa ma la sua voce è strozzata dal fazzoletto che ha in bocca. Glielo togli e finalmente odi quello che l'uomo stava cercando di dirti

E' una trappola! Va fuori da questa ca...

Ma non ha il tempo di finire la frase che dai due grossi armadi alla tua sinistra sbucano due guardie imperiali. Allertati dall'urlo dell'uomo, dal piano superiore ne scendono altre due e dai grossi cesti posti sul carro fuoriescono altre sei guardie sporche di carne essiccata e spezie. In breve tempo sono tutte nel soggiorno e ti circondano impugnando le loro armi verso di te. Uno di loro sbotta in una grossa risata e con tono superbo dice con sommo gaudio

Ce l'abbiamo fatta finalmente!

Capisci che l'uomo in questione ha il rango più alto degli altri dal numero di tacche che ha sul petto e che contraddistinguono il rango dell'esercito imperiale, un "leone a cinque code".

Mesi sprecati a darvi la caccia per l'intero Impero non sono serviti a nulla. Non importa in quanti eravamo, riuscivate sempre a sfuggirci, non è vero?!

L'uomo ti guarda adesso con aria d'odio e disprezzo. Poi si rivolge a un ufficiale che era sceso dal piano superiore

E gli altri?

Non ci sono Signore, è entrato da solo.

Mmm, strano, molto strano. Forse non sono cascati completamente nella trappola. Forse stanno progettando qualcos'altro o forse ci stanno osservando e ci attaccheranno tutti subito. Forse siamo noi in trappola!

pensa fra se e se con un nervosismo che aumenta attimo dopo attimo. Poi esclama all'ufficiale

Richiama tutte le guardie più vicine, falle venire qui IMMEDIATAMENTE! Voglio la massima scorta per questo cane finchè non è dietro una cella sorvegliato giorno e notte.

L'ufficiale esce immediatamente dalla stanza dopo il saluto formale e inizia a urlare alle guardie di venire verso la casa. L'uomo ti osserva con attenzione, i suoi occhi neri puntano nei tuoi senza paura, i suoi capelli neri scendono lunghi sulle spalle dandogli un'aria di imperiosità e crudeltà, poi guarda l'uomo che aveva il bavaglio

E poi dicono che i ribelli non servono a nulla - esplode in una risata - Per il tuo aiuto alla causa imperiale meriti la mia completa riconoscenza e come premio per averci aiutato a catturare questo pericoloso individuo mi impegnerò personalmente a far cessare le torture su di te anticipando così la tua esecuzione pubblica a domani mattina. Che cosa ne pensi? - dice sogghignando avidamente.

Il ribelle getta uno sguardo furioso all'uomo poi sputa ai suoi piedi e dice

Non ti ho mai aiutato e mai lo farò. Appena i miei compagni verranno a sapere che mi hai catturato e usato la mia casa come trappola per catturare dei delinquenti ti scuoieranno vivo.

Silenzio - dice l'uomo. Poi torna a guardarti mantenendo le distanze - Dove sono i tuoi compari? Non possono essere molto lontano. Dicci dove sono e ti prometto che se passerai dalla nostra parte non ti verrà fatto alcun male, sarai scagionato da ogni accusa e tornerai libero come un pesce nell'oceano. Hai la mia parola. Catturarne cinque è molto più che averne uno solo.

@tutti gli altri

Spoiler:  
Mentre vi accordate sul da farsi sentite un'urlo irriconoscibile provenire dall'interno della città. Vedete le guardie di ronda sulle mura e quelle di fronte ai cancelli venire allertate e subito dopo rientrano in città frettolosamente. Dinanzi ai cancelli e sulla mura non ci sono più guardie.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ quelli con me

Spoiler:  
All'udire l'urlo scatto in guardia, non importa quanto possa essere lontano, ma incocco una freccia nell'arco e mi appiattisco accanto al tronco di un albero, scrutando in ogni direzione.

Parlando sottovoce, o almeno il minimo indispensabile per farmi sentire, mi rivolgo agli altri: - Se ci sbrighiamo, abbiamo via libera per entrare in città. I casi sono due: o lo gnomo e il nano si sono fatti catturare, e terranno le guardie impegnate abbastanza per muoverci, oppure si sono fatti beccare e hanno allertato tutta la guarnigione. In questo caso sapranno sicuramente che anche noi siamo nei dintorni, e non ci impiegheranno tanto a capire che ci nascondiamo qua; per cui tanto vale rischiare e entrare in città, se troviamo Gallix potrà nasconderci finchè le acque non si saranno calmate, e intanto darci le risposte che cerchiamo.

Finisco di parlare, dopodichè faccio segno con una mano di seguirmi, con cautela e silenziosamente, mentre inizio ad avanzare verso le porte, ora deserte, della città.

@DM

Spoiler:  
Nascondersi e Muoversi Silenziosamente +12, Ascoltare e Osservare +4 (+6 se sono umani)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Quelli con Rain

Spoiler:  
All'urlo mi metto sull'attenti più di quanto non stavo da prima. Ecco che succede ad essere avventati...

Probabilmente questo è il miglior diversivo in cui avessimo potuto sperare... commento alle parole di Rain Ora non ci resta che entrare in città senza farci notare... Faccio qualche passo verso le porte, poi aggiungo ​Se dovessero esserci problemi, cerchiamo di non uccidere le guardie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un'attimo sconcertato dalla risposta dell'uomo, con un tono fintamente offeso "criminali! tze! sciocchezze! -con fare sarcastico-" "mio caro signore, questa è un'usanza nanica molto radicata nel mio clan. Per come la vedo io e i miei avi lei stà letteralmente sp...". Appena sento l'urlo interrompo la discussione e rimango impietrito "lo gnomo....quel maledetto imbecille!". Afferro altre 150 mo e le dò allo stalliere, dopodichè estraggo subito la balestra e con tono esagitato e frettoloso "Maledizione...Avevate ragione! Vada via di qui! Si sbrighi...se rimane qui può essere in serio pericolo di vita!".

Esco da sotto la tettoia della stalla, tengo la balestra con la destra, mentre con la sinistra dò delle leggere spinte allo stalliere per fallo muovere "Su! Non rimanga impalato! questi cavalli non valgono la sua vita, torni dai suoi cari!".

"Ha allertato la città quel mezzo tappo! spero solo che questo caprone di stalliere si muovi ad andarsene se non vuole un dardo in testa..."

@DM

Spoiler:  
Se lo stalliere se ne và rinfodero la balestra e mi arrampico sul muro. Se non se ne và.....eheheheheh XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  

Spoiler:  
Quindi ci sono 9 persone che mi puntano le armi contro mentre io ho solo un pugnale in mano. Infine c'è l'uomo legato al tavolo. (sono caduto in trappola... peccato XD )

ovviamente nessuna via di fuga.

Cosa posso fare? Ho tutte le attenzioni puntate, quindi qualsiasi movimento lesto di mano sarebbe lo stesso impensato.

Lo gnomo colto di sprovvista viene immediatamente circondato dalle guardie e il capitano lo apostrofa come il ricercato, ma gli accorda la possibilità di riscattarsi se fa catturare gli altri con lui.

Con chi ho il piacere di parlare? Era da tanto che non ricevevo un'accoglienza così calorosa, non ricordo più quando sia stata l'ultima volta. Che succede in questo villaggio? E' così pieno di banditi e briganti o mi stavate aspettando?

Lo gnomo fa una pausa per riflettere per guardare un po' in faccia le guardie per cogliere ogni segno di esitazione e incertezza di cui poter usufruire.

In ogni caso la vostra offerta mi lusinga. E sì, potrei portarvi dagli altri, anzi farveli venire proprio incontro. Portandovi al posto mio, proprio la persona che il re vuole di più al mondo.

Lo gnomo inizia la sua trattativa e con la mano libera fa un gesto di accomodamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Quelli con me

Spoiler:  
Fantastico... sapevo che quei cretini avrebbero mandato tutto a farsi fottere...

Cercando di essere più silenziosa possibile estraggo il pugnale e lo infilo sotto i vestiti, in modo da poterlo estrarre facilmente. Poi seguo i miei compagni verso la porta, con aria innocente.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: se una guardia rifiuta di farci entrare in città lla minaccio mettendogli il coltello alla gola e tenendolo fermo, se vuole attaccarci glielo pianto nella coscia.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Quelli con Me e Dellent

Spoiler:  
Facendo un rapido sorriso a Jeduld gli dico

Mi sa che invece sarà meglio portarselo dietro...

E mi metto alle calcagna di Dellent, facendo segno a Oh di seguirmi, e tirando fuori la balestra dalla borsa in caso di pericolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vento

Spoiler:  
In breve tempo fuori dalla casa vedi arrivare altre venti guardie. Un piccolo conto e concludi che le guardie sono arrivate a ventinove. Il soggiorno è diventato troppo piccolo per contenerle tutte, il resto di loro rimane fuori dalla casa bloccando ogni ingresso e uscita.

L'uomo con cui stai intrattenendo la conversazione ti osserva incuriosito con due occhi azzurri da psicopatico

Tanto scaltro quanto saggio vedo. Fai finta di non ricordare tutti gli scontri che avete avuto con i miei soldati eh?! Noi ci siamo già incontrati diverse volte, ma non ho mai avuto il piacere di parlare così vicino a te come in questo momento. Mi Presento. Io sono Lureion Katar, capitano dell'esercito Imperiale incaricato personalmente dal Re di acciuffarvi e portarvi al suo cospetto per essere giudicati in base alle vostre azioni. Vi ho inseguito per lunghissimi mesi, ma ogni volta che stavamo per catturarvi voi riuscivate sempre a sfuggirci e a farci perdere le vostre tracce. Finchè ieri non ci è giunta la notizia che delle guardie di Pristworm e il loro sergente avevano catturato i famigerati sei... Per poco non mi è venuto un infarto! I miei trofei in mano ad uno stupido sergente da due soldi. - gira attorno al tavolo sogghignando sommessamente - In più ho ricevuto ieri l'ordine di mandare il mio esercito alla capitale, il Re ha convocato tutte le truppe del Regno in difesa del trono. Si dice che un attacco devastante abbia distrutto una delle torri del castello, quella più importante... Ma io non potevo andare con loro. Sono rimasto qui, al comando di una quarantina di guardie, per cercare voi e finalmente per catturarvi. Perciò, in assenza di truppe per inseguirvi, ho dovuto escogitare una trappola. Da Noés è giunta voce che i sei erano scappati così ho preparato la trappola nella città più vicina a quel villaggio sperando che, come sempre, la brama del saccheggio e la vostra spiccata abilità cleptomane vi avrebbero portato nella tana del lupo. Ed eccoti qui.

Katar estrae un grosso coltello dalla lama nera e dopo averla leccata la passa sul collo dell'uomo legato al tavolo e continua

Seguivamo questo bastardo di un ribelle da molto tempo finchè ero sicuro che prima o poi ci sarebbe stato utile. Diciamo che ne è valsa la pena non ucciderlo prima - e sbotta in una risata, rialzandosi e infoderando il pugnale, poi ascolta le tue parole e si avvicina un pò di più verso di te - Le persone che il Re vuole più di ogni cosa al mondo sono voi sei... c'è qualcun'altro nella vostra bella compagnia che non mi avete presentato? Ora dimmi - Katar ti guarda come se fosse un predatore che già assapora le sue prede - qual è il tuo piano? Chi è quest'uomo di cui parli?

Spoiler:  
Nella stanza ci sono 9 guardie che tengono le loro spade puntate verso di te pronte, al minimo segno di ribellione, ad allungare il braccio e ad infilzarti. Fuori dalla casa ce ne sono altre 20. Attualmente sei circondato dalle 9 guardie, il fuoco del camino arde dietro di te ma delle guardie bloccano anche quello. L'unico oggetto vicino a te a cui puoi arrivare è il tavolo. L'uomo legato ti osserva con occhi spaventati, appena dici le ultime parole l'uomo ha un sussulto ma non dice nulla.

@Dorim

Spoiler:  
Lo stalliere accetta di gran lunga la somma da te concessa e ascoltando il tuo consiglio di "salvare la pellaccia" si dirige in fretta verso l'ingresso della città

Grazie mille signore, che la fortuna vi assista. Adesso quei cavalli sono praticamente suoi. Arrivederla

@altri

Spoiler:  
Vi portate fin dinanzi all'ingresso della città ma non scorgete alcuna guardia di nessun genere. Sembra che una strano vento all'improvviso se li fosse portati tutti via. Ad un certo punto venite superati dallo stalliere che vi saluta ed entra velocemente in città perdendosi fra le stradine labirintiche. Entrate anche voi in città e proseguite lungo il viale deserto che porta verso la piazza della città gremita di gente. Ancora nessuna guardia in vista. La piazza è colma di persone e bancarelle che vendono ogni tipo di prodotto "cibi - vestiti - attrezzi - tappeti e molto altro" e il vociare delle persone che contrattano, barattano, urlano i loro prodotti a gran voce

Carne gente, solo la migliore carne del paese!

Abiti di lusso, la seta migliore, guardate le cuciture e poi giudicate.

Signora guardi che bello questo pesce, è ancora vivo... Signora guardi. Si dimena che è una bellezza. Signora... Signora...

solo un uomo non fa spettacolo come gli altri venditori. Ha una barba molto lunga, veste di blu e sta seduto in posizione perfettamente eretta sul suo sgabello dietro la sua piccolissima bancarella dove non c'è nulla di esposto.

La gente, che per la maggior parte non sembra interessata a spendere denaro ma guardano solo le bancarelle e cercano di abbassare il più possibile il prezzo delle merci, non sembra far caso ad Oh, gli passano davanti, dietro, incuriositi, altri divertiti ma non sembrano aver paura del coccodrillo. Un uomo dalla grossa pancia ben vestito si avvicina a Teemo dopo averlo osservato attentamente

Che bell'esemplare di coccodrillo... - dice con voce entusiasta - vedo che la segue senza esitazione. E' stato ben educato. Quanto vuole? Necessito di un animale di questo tipo e sono disposto a darle anche 5000 Monete d'oro.

Spoiler:  
Potevate proseguire solo lungo il viale grande perchè è stato architettonicamente progettato per essere il passaggio veloce dei carri merci dall'ingresso della città direttamente al mercato di piazza, di questo siete consapevoli. La piazza è dinanzi a voi, siete sul bordo più estremo (sappiate che a meno che non descrivo diversamente, ogni volta che vi conduco dinanzi a qualche luogo siete sempre "sulla soglia" in modo che possiate prendere decisioni diverse. In questo caso potete andare verso il centro della piazza o percorre il bordo esterno a sinistra o a destra. Se percorrete i bordi potrete andare verso le stradine interne della città o in piazza, se andate dritto vi inserite nella bolgia della piazza.
Link al commento
Condividi su altri siti

@chi è con me

Spoiler:  
Dopo aver dato una rapida occhiata alla folla e alle attività della piazza, indico ai miei compagni lo strano vecchio senza mercanzia:​ - Curioso quel tipo, non trovate? Vado a farci due chiacchiere, potrebbe rivelarsi utile. Ma nel caso sia invece una trappola, o crei qualche problema, voi restate qui mischiati tra la folla a qualche metro di distaza, abbastanza vicini da intervenire ma non troppo per non dare nell'occhio intesi? -

Senza un istante di esitazione, avanzo nella direzione del vecchio e quando lo raggiungo lo saluto, tenendo il volto semi nascosto dal cappuccio del mantello: - Buona giornata, vecchio. Hai uno strano modo di condurre affari, niente mercanzia in vista, niente richiami per i clienti. Ma forse quello che vendi è di ben altra natura... informazioni, forse?

@DM

Spoiler:  
mentre parlo al vecchio do occhiate in giro nel caso arrivassero guardie, o qualche tipo di minaccia, Osservare +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo guarda per niente impressionato il capitano puntare il coltello alla gola dell'uomo, niente di nuovo, lui stesso lo aveva appena fatto.

Capitano Katar, invece di difendere il re inseguite dei briganti. Povera gente come noi che cerca solo di sopravvivere. In fondo forse anche voi cercate onere e gloria. Ebbene, pensate di prendermi e di condurmi dal Re? E che ne ricavereste? Non sarebbe per voi più interessante mettere le mani direttamente sul capo?

Lo gnomo fa una pausa per saggiare gli umori del capitano.

Oggi qui è passato un viandante per far provvista, ma è ben altra e più importante la meta al quale è diretto. Però se il suo viaggio si dovesse interrompere qui non potrebbe mai arrivare dal capo dei briganti. Eppure basterebbe che una spia lo segua nell'ombra per sapere dove è diretto.

Che motivo ha di continuare a giocare con dei piccoli pesci che non sanno dove si muove il branco?

Lo gnomo guarda con uno sguardo di compassione l'uomo legato al tavolo.

Forse non ha un soldato sufficientemente esperto nel suo reggimento per assolvere a questo compito? Vuole che le dia una mano? Io non combatto per delle cause o ideali, mi adatto alla migliore circostanza, e come può vedere ora sono libero da ingaggi, e potrei essere propenso ad accettarne uno.

Lo gnomo è fiero e risoluto. Sa che può dare molto al capitano... e sa che il capitano questo lo pensa.

Spoiler:  
sono fuori fino a lunedì... non posso continuare questo bel discorsetto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...