Vai al contenuto

[Septem] [Cap. II] Tutti per uno...


Lionheart

Messaggio consigliato

@dm

Spoiler:  
Vuoi mica che mi liberi di Oh? So che è una seccatura da gestire in game, ma così il mio PG non lo abbandonerebbe mai

Rispondo cortesemente al signore panciuto

Quest'offerta è generosa, ma devo rifiutare. Questo coccodrillo è per me un amico, non un animale allevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservo lo stalliere andare via scappando e non appena è fuori dalla mia visuale attacco la balestra alla cintura e inizio ad arrampicarmi sfruttando gli stessi appigli che ha usato lo gnomo e facendo affidamento alla leva delle gambe e alla forza delle mie nerbolute braccia nanesche.

@dm

Spoiler:  
Appena sono salito mi metto cn la schiena attaccata alle mura sfruttando la differenza di altezza tra la stalla e le mura stesse in modo da avere copertura. Mi guardo intorno e se non vedo nessuna guardia salgo sulle mura.

(N.B.: non entro nella cittadina, rimango sulle mura.)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Teemo

Spoiler:  
off:

Spoiler:  
Niente affatto. Io mastero così, a volte vi mando pg che non servono a nulla giusto per spiazzarvi, a volte possono contenere informazioni utili, altre no, altri pg servono solo per farsi due risate quindi tranquillo ;)

L'uomo panciuto ti guarda con aria perplessa. Ha l'aria di un grande imprenditore che ha appena perso il grande affare della giornata. Irritato dà un'ultimo sguardo al coccodrillo e se ne torna a contrattare con un macellaio nel mezzo della piazza.

@Dorim

Spoiler:  
Il tetto della stalla è alto, soprattutto per un nano, ma con molta pazienza e forza di volontà, e soprattutto senza più le guardie di ronda sulle mura della città, riesci a issarti con fatica sul tetto. Poi scavalchi il piccolo bordo e ti ritrovi sul percorso delle mura. Non ci sono guardie di ronda sul percorso, ne fuori dalla città. Dall'alto della tua posizione tuttavia riesci a notare un folto gruppo di guardie addensarsi all'interno della città, in un punto specifico dove ci sono le abitazioni civili. Il Percorso segue l'andamento delle mura. Dinanzi a te, molto più giù alla fine del lungo percorso, riesci a vedere una piccola torre con una porticina di ingresso, dietro a te invece il percorso prosegue ancora e termina con una scala che permette di scendere in città.

@Rain

Spoiler:  
Osservi accuratamente il vecchio. Ha una faccia asciutta e piena di rughe, una lunga barba bianca e due grossi occhi azzurri. Alza lo sguardo non appena sente le tue parole e si fa subito interessato.

Informazioni? Potrebbe essere... si... ma non è ciò che faccio per vivere buon uomo... Oh misericordia, dove sono finite le mie buone maniere - dice schiarendosi la voce rauca e profonda - Il mio nome è Pagester... il magnifico Pagester, o almeno, come mi chiamavano una volta... - dice sospirando - La merce che vendo sono emozioni, il prezzo che chiedo è solo l'offerta del pubblico. Sono un mago mio buon signore ma di professione faccio il prestigiatore - il vecchio fa schioccare le dita e sul suo indice si accende improvvisamente una fiamma. Il vecchio avvicina la bocca alla fiamma e la aspira dopodiché soffia sul tavolino di fronte a se e un piccolo cono di fuoco esce dalla sua bocca, ma le fiamme non sono calde, bensì gelide. Qualcuna arriva perfino a sfiorarti senza recarti alcun danno. Appena il soffio cessa, noti che il piano del tavolo è completamente congelato. Alcuni bambini che hanno assistito allo spettacolo iniziano ad applaudire meravigliati - Una volta facevo cose meravigliose per questi bambini, ero addirittura temuto per la mia potenza, ma tutto questo un giorno è cambiato, molto tempo fa... Utilizzo ancora le mie poche arti magiche nel mio lavoro, ma il pubblico non è più quello di una volta. - dopodichè il vecchio scrolla la testa cercando di scacciare i suoi pensieri - Ora vendo anche informazioni per vivere... Cosa le serve sapere?

@Vento

Spoiler:  
Katar ti osserva con aria sospetta, si avvicina al fuoco, pensa, cammina attorno al tavolo soppesando attentamente le tue parole dopodiché risponde

Tu parli di un viandante. Chi è costui? Cosa fa qui? Dove sono i tuoi compagni adesso? Qual è la loro meta? Rispondi attentamente a queste domande dopodiché esponi il tuo piano. E non provare nemmeno a pensare di poter fare il doppiogioco con me o perderai la tua unica possibilità di riscatto con l'Impero. Inoltre, se prevedi di aiutarci a catturare tutti i tuoi compagni potremmo anche decidere di ricompensarti lautamente. Il re è molto generoso verso i suoi leali sudditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena riesco a salire sulle mura mi piego un'attimo dalla fatica e riprendo fiato "eeeeh...eeeeeh..maledetto gnomo....che faticaccia...". Osservando il percorso delle mura osservo dove inizia e dove finisce. Do un occhiata alle guardi che si addensano tra le case "deve essere lì vicino...". Con passo veloce mi dirigo verso la salita che porta sulle mura "devo cercare di rallentare le guardie in caso di guai.."

@dm

Spoiler:  
Mi osservo intorno mentre vado verso la salita che porta sulle mura. Voglio vedere se c'è qualcosa come botti, casse, armi, sbarre, travi o qualsiasi cosa che mi possa aiutare a bloccare l'entrata.
.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, quelli con me

Spoiler:  

Faccio segno agli di avvicinarsi, visto che il vecchio mi pare innocuo, e al tempo stesso interessante. Dopo aver riferito quello che mi ha detto il vecchietto, gli porgo due monete d'oro: - Una è per l'informazione che sto per chiederti, l'altra è perchè la cosa deve restare tra noi, intesi? E se l'informazione sarà soddisfacente, farò in modo che le monete raddoppino. Dunque, vecchio, rispondi: dove posso trovare Gallatrix?

tutti

Spoiler:  
leggete lo spoiler indirizzato a me di prima
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Lo gnomo guarda il capitano piegando leggermente la testa e alzando il sopracciglio destro. L'espressione è palesemente di disappunto.

Se lei non ha problema a far si che io possa esprimermi davanti a tutti questi testimoni non tacerò le mie confessioni.

Lo gnomo fa una pausa e riprende una posizione consona.

Sono io il viandante solitario. Mi sono allontanato da quel gruppo. Non mi piacciono poi così tanto. Se non fossi ricercato io stesso avrei già provveduto a intascare la ricompensa per la loro taglia, ma ahimè non sono bene accetto nelle gendarmerie del regno. In ogni caso sto seguendo chi potrebbe portarmi dal capo dell'organizzazione dei ribelli. Come sa nelle carceri di Pristworm stavamo raccogliendo interessanti informazioni ma siamo dovuti scappare prima del necessario. Poi il fuoco ha bruciato ne nostre informazioni... era un uomo un po' come questo legato qui. Ci credeva alleati, come se io seguissi i folli idealismi di quella marmaglia di fannulloni dei ribelli. Seguo chi può portarmi dal loro capo. Immagino sulla sua testa la ricompensa sia molto elevata. E potrei barattare la sua per le mia! Non mi piace vedere la mia faccia ad ogni angolo di strada, sa... sono un tipo timido io...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vento

Spoiler:  
Il Capitano abbozza una risata, fa un giro per il tavolo, prende una sedia e la mette dinanzi a te sedendosi a cavalcioni e appoggiando le braccia sulla spalliera, dopodiché risponde ancora dubbioso

Una cosa non mi spiego... Se dici di non voler stare con gli altri della vostra compagnia, come mai in tutti questo tempo avete sempre saccheggiato e depredato assieme. Avete commesso ogni genere di crimine alla luce del sole ma sempre insieme. L'intero esercito imperiale vi ha pedinati per tutto il tempo senza mai catturarvi finché siete arrivati a Pristworm, e proprio quando pensavamo che vi sareste imbarcati per chissà quale meta... siete entrati in una caserma piena zeppa di nemici per ascoltare le parole di uno sconosciuto che fa parte di una società segreta a cui voi non è mai importato nulla di nulla a quanto sappiamo.

Capisci che il Capitano sta saggiando la tua sincerità

Toglimi questa curiosità, che cosa diavolo è successo a Pristworm che ha diviso la famigerata compagnia dei sei...

off:

Spoiler:  
Il Capitano, ovviamente, non sa del vostro Reset della memoria

@Dorim

Spoiler:  
Sei sul percorso delle mura, i grossi orli rettangolari alternati delle mura riescono a nasconderti alla vista delle guardie in basso, peraltro ancora lontane. Ma capisci che se ti avvicini troppo alla torre potresti correre il rischio di essere scoperto. Dalla parte opposta invece, noti che le scale sono larghe e scoperte, questo ti impedisce di bloccarle completamente. Guardandoti intorno vedi alcune casse e riposti in un angolino due lance lunghe, due scudi di ferro grandi e una spada corta di ferro, tutte con lo stemma imperiale.

off:

Spoiler:  
Se posizioni le casse di fronte e sulle scale potresti ritardare l'arrivo delle guardie di massimo due turni.

@tutti gli altri

Spoiler:  
@Rain

Spoiler:  
Gallix vuoi dire :)

L'uomo incassa il denaro, dopodiché osserva avvicinarsi gli altri compreso Oh, Cantapecora e il vecchio Galmonde. La sua espressione si fa più interessata e risponde rivolto a Rain

Se cerchi un uomo che sia di queste parti io non posso dirti dove sia esattamente, come ti ho già detto sono un prestigiatore che gira il mondo. Tuttavia conosco questo nome, egli è famoso nei bassifondi come "Gallix il liberatore di schiavi", è un capitano dei ribelli, dovrebbe essere qui a Noés attualmente, non so altro. Comunque se volete trovare qualche ribelle dovreste cercare nei bassifondi delle città dove le guardie imperiali non cercherebbero mai. Gli accessi alle loro basi sono passaggi segreti difficili da trovare e spesso disseminati di trappole per chi non conosce il luogo. Tutti i passaggi segreti sono contraddistinti da alcuni simboli usati dai ribelli e solo loro ne conoscono il significato.

L'uomo dice qualche parola incomprensibile, schiocca le dita e sul tavolo appaiono magicamente un piccolo foglietto di carta pergamenata, un calamaio, una penna e un paio di occhiali. Il vecchio li inforca, prende la penna e dopo averla bagnata leggermente nell'inchiostro inizia a scrivere qualcosa su un foglio, dopodiché ve lo mostra soddisfatto

Spoiler:  
uiglyphrune11.png

Questo è il simbolo che può condurvi al passaggio per la base ribelle di Noés. Vi consiglio di iniziare a cercare nella zona bassa di Noés, quella dove scorre il piccolo fiumiciattolo, non dovete far altro che uscire dalla piazza per quella direzione, trovare delle scale che vi conducano nei bassifondi e iniziare a cercare ovunque i vostri occhi vi portino.

Il vecchio adagia comodamente la schiena sulla sedia di legno e si leva con una mano gli occhiali appoggiandoli sul tavolino, poi incrocia le mani e fissa attentamente gli altri, poi torna su Rain.

Vi ho detto più del necessario perchè vorrei che vi fidaste completamente di me. Siete una bella squadra a quanto vedo, e io necessito proprio di persone così per un favore. - fa una pausa - In cambio posso darvi ogni altro genere di informazione e portarvi esattamente davanti al passaggio segreto che conduce alla base ribelle, disattivare per voi ogni genere di trappole lungo il percorso e farvi avere un colloquio sicuro con Gallix.

Dopo che il vecchio ha finito di parlare Galmonde si avvicina a Rain e gli chiede sussurrando timidamente

Chiedigli anche se sa dove si trova Valmonde. E' molto importante che lo troviamo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Quelli con me

Spoiler:  
Ascolto attentamente le parole del vecchio Questo qui sa il fatto suo...

Ci propone di portarci direttamente al luogo che ci interessa, ci propone di disattivare le trappole e organizzarci un colloquio sicuro... ma in cambio di favori così importanti, cosa vuole?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Il capitano seduto è ora alto quasi quanto lo gnomo. I due si guardano dritti in faccia e quando il capitano conclude volendo indagare i motivi della divisione del gruppo Vento punta i suoi occhi gelidi in quelli di lui, come a volerlo trapassare.

Lo gnomo fissa intensamente il capitano lasciando appositamente una pausa carica di enfasi.

Ribelli. Noi non siamo ribelli. Io non sono come questa feccia. Opinioni diverse mio capitano.

Lo gnomo enfatizza appositamente queste ultime parole.

In quella prigione ho visto quello che è la natura umana. Bruciare a sangue freddo un uomo infermo, per difendere una causa che non è nostra. Non sono più convinto di voler viaggiare con quelli. Se, come lei dice, mi si offre la possibilità del riscatto potrei considerarla molto volentieri sul piatto della bilancia...

Ma questa volta mi domando io, avete messo sotto assedio una città solo per catturare qualche ribelle? Beh non nego che fino ad ora vi abbiamo dato molto da fare... ma ora se me lo permettiate le cose possono davvero cambiare. Potrei condurvi dove si nascondono chi voi cercate.

Lo gnomo sembra molto interessato alle proposte del capitano.

In ogni caso converrà con me che ha bisogno di uomini validi per riuscire in questa impresa...

Spoiler:  
Al momento ho pensato che Vento sia vendicativo e approfittatore... magari però non si ricorda ancora di essere crudele e uno spietato assassino!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vento

Spoiler:  
Spoiler:  
Giusta osservazione, rimani su questa linea ;)

Il Capitano ascolta affascinato il tuo discorso. Poi sembra che volga il suo sguardo pensieroso verso qualcosa di astratto, lontano. Poi si ridesta

Bene - dice guardandoti nuovamente negli occhi - ti darò una possibilità. - si alza di scatto dalla sedia e poi continua con fare tranquillo - Se come dici non avete nulla a che fare con questa feccia ribelle allora non sarà difficile per te dimostrare quanto hai detto. - poi, rivolto ad una guardia ordina - Slega il ribelle e fallo alzare.

La guardia ubbidisce immediatamente e qualche secondo dopo il ribelle è in piedi. Ora puoi osservare pienamente il ribelle: colui che ti aveva detto di fuggire dalla casa è un giovane, magro, alto, vestito di semplici abiti plebei, capelli corti e neri come i suoi occhi. Nei suoi occhi puoi leggere l'odio che prova per gli imperiali ma anche tanta paura. La guardia lo slega e gli fa stendere le braccia sul tavolo tenendole rigidamente dritte. Katar con gesti quasi teatrali si avvicina ad una guardia e prende la sua spada saggiandone bene il peso e la lunghezza prima di continuare il suo discorso

Considera questo come un avvertimento... nel caso tu avessi intenzione di tradirci!

La lama vibra rapida e funesta nell'aria come una ghigliottina e trancia di netto entrambe le braccia del ribelle.

Urla di dolore e gemiti imploranti invadono la stanza. Perfino le guardie appostate all'esterno si girano incuriosite e al tempo stesso spaventate osservando ciò che succede all'interno di quella casa. Le lacrime del giovane lavano il sangue che cola dal tavolo e si riversa sul bellissimo e costosissimo tappeto. Il Capitano impugna una delle due braccia mozzate e colpisce in pieno viso l'uomo che viene scaraventato a terra e smette di urlare a squarciagola.

Il Capitano si avvicina a te e dopo aver gettato il braccio mozzato nel camino acceso e dice porgendoti la lama insanguinata con lo stemma imperiale sporco di sangue

Se c'è una cosa che i ribelli non sanno proprio accettare è che qualcuno uccida un loro compagno. - sul viso del Capitano si staglia un ghigno perfido - Sai cosa devi fare per avere la mia completa approvazione.

Il ragazzo steso sul pavimento ti osserva con occhi terrorizzati implorandoti di risparmiargli la vita.

@Dorim

Spoiler:  
Mentre stai valutando la situazione senti delle forti urla di dolore provenire dalla casa affollata di guardie e la voce non assomiglia affatto a quella di Vento.

@tutti gli altri

Spoiler:  
Il vecchio volge lo sguardo verso il nano e un sorriso si abbozza sul suo viso rugoso e segnato dal tempo

E' molto semplice, vorrei che voi recuperaste per me un mio vecchio oggetto che un giorno mi fu sottratto da una creatura durante uno dei miei viaggi... un bastone magico, senza il quale non posso essere il potente mago che dovrei essere. Naturalmente vi spedirò immediatamente al luogo dell'accaduto tramite questo oggetto - l'uomo indica l'anello che porta al dito indice della mano sinistra - è in grado di aprire un portale verso il punto in questione e di riaprirlo non appena avrete il bastone e vorrete ritornare da me a Noés.

l'uomo sembra saggiare i vostri volti

Come vi ho già detto, in cambio vi offrirò un colloquio sicuro con Gallatrix portandovi direttamente al suo cospetto e tutte le informazioni che vorrete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con attenzione tutto quello che ho intorno, aprendo anche le casse e vedendo cosa contengono. Vedendo i mattoni e la paglia contenuta nelle casse mi volto verso le scale "mmm...lance, spada, scudi e tanti mattoni...potrei sistemare una trappola per rallentare eventualmente la salita delle guardie...". Inizio a sistemare i due scudi bloccandoli con i mattoni, poi continuo posizionando le lance e continuo a sistemare i mattoni posizionandoli in modo molto sbilanciato e instabile. Mascherando l'interno con la paglia per nascondere quanto più possibile l'instabilità.

@dm

Spoiler:  
la spada corta me la prendo, mi servirà...uso tutti i round necessari per sistemare al meglio la trappola in modo che crolli appena vengano tolte le lance o gli scudi.

@tutti gli altri

Spoiler:  
Scusate per la malaspiegazione della trappola ma dovevo staccare...

Le casse contengono alcune paia e altre contengono 10 mattoni di quelli pesanti usati per il restauro delle mura (mò non mi ricordo quanto pesano...ma pesano).

Vorrei dare una piccola spiegazione: il contenuto delle casse non me lo sono inventato io, ho parlato con il master per minimizzare i miei tempi di post.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Lo gnomo osserva il capitano, i due vicendevolmente si studiano, fermi con pochi gesti esprimono grande enfasi. Poi il capitano fa alzare il ribelle, lo gnomo sa già cosa sta per succedere.

Osserva la scena senza cambiare espressione, gelido e indifferente. La sua mente è slegata dal suo corpo.

Bastardo di un cane imperiale. Giuro che ti sgozzerò il collo. E berrò il tuo sangue brindando alla luna.

Il capitano passa la spada allo gnomo che nel prenderla gli risulta troppo lunga per i suoi canoni. Con un po' di difficoltà la padroneggia poggiando la punta a terra e sorreggendosi col manico.

Vento guarda dritto negli occhi il capitano che con espressione beffarda incoraggia il piccoletto a sporcarsi le mani di sangue innocente.

Quest'uomo non mi ha fatto niente, anzi voleva anche salvarmi. Ma è triste il destino che ci porta su due lati opposti del fronte. Mi dispiace, ma non renderò vana la tua morte.

Come ti chiamo, ragazzo, a che divisione appartieni?

Lo gnomo parla serio al ragazzo.

Dovunque andrai sarà un posto migliore e ti ricongiungerai con i tuoi antenati.

Senza sprecare altro tempo, guardando prima di muoversi il capitano, lo gnomo fa ruotare la spada per prendere forza dal movimento e con decisione vibra il colpo decisivo che trancia la testa dal corpo del ragazzo. E' un taglio preciso e netto, un colpo accurato che non causa shok o sofferenza. Nella sua atrocità il piccolo gnomo è stato caritatevole.

Dopo il colpo lo gnomo lascia cadere la spada imperiale per terra.

Maneggiare armi con tale simbolo è di per sé un delitto.

Poi guardando ancora per un attimo il cadavere, riprende.

Ora nessun testimone, che non sia un suo fidato uomo, può conoscere quello che ci siamo detti e la promessa che ci siamo fatti. Lei si fida dei suoi uomini, capitano?

Spoiler:  
A meno che il nome del ragazzo non sia quello che cercavo o altro di importante continuo con la mia azione
Link al commento
Condividi su altri siti

@chi è con me

Spoiler:  
- Solita vecchia storia - Con l'aria scocciata, faccio segno ai compagni di allontanarsi di qualche passo dal vecchio mago, e di fare cerchio intorno a me, in modo da poter parlare senza che senta i nostri discorsi; mi assicuro di voltare le spalle all'incantatore, dopodichè dico a voce bassa: - Dobbiamo di nuovo decidere se fidarci o meno, senza alcuna garanzia. Finora ci è andata bene, ci siamo fidati delle persone giuste - faccio un segno con la testa in direzione di Cantapecora, per chiarire che mi riferisco anche a lui - ma se questo tizio è davvero in grado di trasportarci da qualche parte, nulla vieta che ci mandi direttamente nelle mani dei nostri aguzzini. D'altro canto, nella situazione in cui ci troviamo, abbiamo bisogno di ogni aiuto possibile, e un mago dalla nostra parte è sempre una buona risorsa, anche se questo mi sembra un po' strambo. Tra l'altro, anche se dicesse la verità, non sappiamo che tipo di minacce dovremmo affrontare. - rifletto qualche istante, gettando un'ulteriore occhiata al vecchio, poi torno a rivolgermi ai compagni - Io dico di sentire cosa vuole, e di dargli una mano: se dovesse essere una trappola e dovessimo finire nelle mani degli Imperiali, o dei pirati, ho una riserva di frecce pronte per essere impiegate.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chi è con me

Spoiler:  
Ascolto le parole di Rain Ha ragione: se è in grado di trasportarci con la magia significa che può anche portarci in un mare di guai...

Dirigo lo sguardo a terra, perso nei miei pensieri...

Credo che comunque ci convenga fidarci: se ci ha riconosciuti e vuole incastrarci, saprà di tutto ciò di cui siamo accusati e probabilmente, anche se non ci temerà, terrà comunque da conto della nostra pericolosità. Per queste ragioni sono convinto che non ci tratterebbe come ci sta trattando adesso e soprattutto non tenterebbe di ingannarci con un trucco così facilmente intuibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ per chi sta con me

Spoiler:  
Uomini e maghi, la peggiore combinazione, sia che siano buoni o malvagi tendono sempre a fare casini e a trascinare chi gli sta vicino con loro...ma sono eccitanti! Io dico di andare! Preferisco un emozionante viaggio magico per chissa' dove, piuttosto che un ...mmm...noioso vagabondare per i sobborghi corrotti di questa citta'! Lasciamoci per dopo questo delizioso passatempo! Aiutamo il mago dico io! E concludo con un malizioso occhiolino per tutti quelli che mi stanno guardando, contornato da un mezzo sorriso malizioso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dorim

Spoiler:  
Inizi a sistemare il materiale come hai descritto nella migliore maniera possibile. I massi pesano 10 kg l'uno e metterli l'uno sopra l'alto facendo attenzione a posizionare correttamente le lance e gli scudi porta via molto tempo ma la trappola inizia già a formarsi

Spoiler:  
altri due turni e la trappola sarà pronta

@Vento

Spoiler:  
Il ragazzo trema vedendo avvicinarsi la morte. Dalle braccia mozzate scorre a fiotti il sangue che sporca il pavimento e i vestiti del ragazzo. I suoi occhi si fanno sempre più stanchi e rossi dalle lacrime che sgorgano incessanti. Poi, dopo qualche secondo, cerca di sollevarsi il più possibile e risponde con voce mista di terrore e paura allo gnomo

F-F-Fardan - dice con voce tremula - scu-u-u-diero.

qualche istante dopo il colpo inferto dallo gnomo la testa si stacca dal corpodel ragazzo e inizia a rotolare andando a finire sotto al tavolo.

Il capitano osserva ammaliato la scena, dopodiché fa un breve, tetro, applauso e si rivolge a te con un gran sorriso

Splendido. Sublime. Magnifico.

smette di applaudire e la sua voce si fa di nuovo seria e imperiosa.

Ora posso inizare a fidarmi davvero di te mio piccolo amico. - il capitano fa un breve gesto con la mano e tutte le guardie abbassano immediatamente le loro armi pur rimanendo nella posizione attuale. - ora dimmi... - continua con enfasi e avvicinandosi di più a te - qual è il tuo piano per catturare gli altri cinque?

@tutti gli altri

Spoiler:  
Il vecchio attende una vostra chiara risposta e rimane seduto dietro il piccolo banco a fumare qualcosa preparata in una pipa che aveva uscito da una tasca interna del lungo vestito blu. Appena finisce, il vecchio si alza rimettendo la pipa spenta nel vestito e muove la bocca come se stesse assaporando il gusto secco e intenso del tabacco. Alla vista il vecchio è alto e molto anziano vista la lunghissima barba bianca che termina qualche centimetro sopra le sue scarpe; ha una piccola gobba che lo costringe a tenere la testa un pò bassa e due grandi occhi grigi che fissano con un misto di pacifica serietà ogni cosa.

Se accettate allora seguitemi...vi condurrò dove non c'è gente e vi aprirò il portale per il posto che vi ho detto.

Così dicendo il vecchio si avvia verso un punto imprecisato allontanandosi sempre di più dalla piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Lo gnomo non è entusiasta di quello che ha dovuto fare, ma era necessario e lui sa che quello che deve essere fatto, va fatto.

Guarda il capitano con un tono di intesa. La sua espressione cambia, ora non è più in pericolo, ora può salvarsi senza troppe perdite, almeno non sue.

Le guardie hanno abbassato le spade. E' circondato sì, ma senza avere lame sul collo.

Un piano per catturare gli altri cinque... beh penso che non sia molto semplice... ma per esperienza personale mi rendo conto che non sia impossibile.

Come in ogni caccia, il cacciatore deve immedesimarsi nella preda e anticipare le sue mosse. Il tutto sta a capire cosa ognuno vuole. Lei sa cosa vogliono? Perchè sono tutti ricercati? Cosa hanno fatto?

Lo gnomo cerca ancora una volta di farsi dire dal capitano il perchè sono tutti ricercati.

Sapendo cosa stanno cercando può precederli e intrappolarli. Con me è stato un caso fortuito, ma non potrà essere sempre così, e non troverà sempre persone come me. Disposte ad aiutarla per catturare chi le consegnerà la gloria. Ed io ci tengo che voi possiate acquistare la gloria, a voi la gloria a me il ritrovato onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...