Vai al contenuto

[Septem] [Cap. II] Tutti per uno...

Lionheart

Messaggio consigliato

Inviato

@quelli con me

Spoiler:  
Continuo a non fidarmi del vecchio, ma come si suol dire, il dado è tratto. Per cui seguo gli altri, mettendomi in coda al resto del gruppo: appena siamo abbastanza lontani dalla piazza e la gente non è più tra i piedi, non mi faccio troppi problemi ad impugnare l'arco, con una freccia già pronta ad essere scoccata in caso di pericolo.

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Chi è con me

Spoiler:  
Dal momento che la maggioranza è propensa a seguire il vecchio, senza aggiungere altro mi volgo verso di lui e gli do la nostra risposta Ebbene, l'aiuteremo.

Cercando di restare il più calmo possibile e di non dare a vedere la tensione, seguo il vecchio ovunque ci porti, sempre pronto al peggio.

Inviato

@tutti gli altri

Spoiler:  
Il vecchio si inoltra fra le strade più interne di Noés come se stesse cercando il punto più isolato e deserto di quel labirinto di case ed edifici vari. Ad un tratto si ferma volgendo le spalle a tutti voi erimane immobile per qualche secondo. La strada è totalmente deserta. Non vi è traccia di uomo, donna o bambino nei paraggi. Il vecchio si volta verso di voi e sfilando un anello dalla mano vi dice

Bene, questo luogo mi sembra lontano da occhi indiscreti.

Senza perdere tempo in chiacchere il vecchio avvicina la bocca all'anello e lo sentite sussurrare qualcosa. Poi lo lancia in aria come se fosse una monetina e si allontana di qualche passo.

Qualche centimetro prima che l'anello tocchi terra esso si allarga trasformandosi in un grosso portale dalla forma ovale e molto luminoso. Quello che prima era il foro dell'anello adesso è diventato un enorme passaggio che vi mostra un paesaggio (come fosse un quadro) diverso dall'attuale città fatto di alberi, prati verdi e alcune grosse formazioni rocciose.

Questo potente anello può essere utilizzato due sole volte al giorno e conduce solo ad una località prescelta... Località che io stesso ho registrato per poter un giorno ritornare e riprendermi il maltolto. Quello che vedete nell'anello è il posto dove il mio bastone è stato rubato. Il vostro compito è ritrovarlo e per nessuna ragione perderlo o distruggerlo. Appena lo avrete trovato ritornate nella posizione in cui l'anello vi lascerà ed io riaprirò il portale per condurvi nuovamente qui sani e salvi. E poi finalmente potrò cancellare questa maledetta destinazione dal mio anello. - dice con voce dolente.

Il vecchio fa cenno con una mano di entrare nel gigantesco anello ovale che mostra in tutto il suo splendore il paesaggio verdeggiante.

Cantapecora, che nel frattempo è rimasto silenzioso e dubbioso per tutto il tempo, si guarda intorno dopodichè il suo sguardo si ferma prima su Rain e Dellent, poi su Jeduld e Teemo, infine sul vecchio Galmonde.

Io sono con voi, qualunque cosa decidiate di fare, la mia spada, per ciò che può servire, è al vostro fianco amici miei - dice con un breve sorriso consolatorio, dopodichè rivolto all'oracolo continua - Galmonde. Lei dovrebbe rimanere qui con quest'uomo. So che non è sicuro ma è l'unica scelta che abbiamo.

Nel frattempo udite il gracchiare di un corvo nero sopra le vostre teste che si allontana velocemente verso il centro della città.

Spoiler:  
Gsquared non risponde perciò muoverò io per lui finché non so cosa fare del suo pg. Quindi per ora vi seguirà dove voi vorrete.

@Dorim

Spoiler:  
La trappola è quasi pronta, mancano solo pochi ma essenziali dettagli. Nel frattempo qualcosa viene verso di te dal cielo a gran velocità. Lo riconosci all'istante: è il tuo corvo che in pochi attimi è già appollaiato sulla tua spalla. Sembra felice di rivederti e avvicinando il becco al tuo orecchio ti sussurra qualcosa

Ho esplorato il luogo: non ci sono molte guardie sparse in città. Le più si concentrano in caserma e in quella casa non molto distante. In più ho avvistato i tuoi compagni in una strada non lontana da qui. Sembra che stiano parlando con un mago: ho visto un anello trasformarsi in qualcosa di grosso e luminoso, non ho capito cosa sia quella stregoneria. Ci sono tutti tranne lo gnomo con i pugnali.

@Vento

Spoiler:  
Cosa avete fatto?

sbotta il Capitano un pò adirato.

Mi stai prendendo in giro? O adesso fai il finto tonto? Voi siete i peggiori ricercati di sempre. Avete commesso barbarie al limite dell'indicibile, fino a quando non avete superato il limite e avete rubato quello che al Re c'era di più sacro. - l'uomo si avvicina a te e ti guarda con occhi spiritati. La voce è un misto tra la rabbia e lo stupore - O forse pensi che il Re non mi abbia raccontato di quando avete tentato di far sposare quella donna con suo cugino e di ciò che avete fatto dopo. Quindi bada a come parli... La mia clemenza sarà solo verso di te se mi consegni i tuoi amici. Ma se non mi porti loro dovrò consegnare te al Re.

il Capitano riflette sulle tue parole attentamente passeggiando nella stanza come se ignorasse completamente la presenza di un cadavere accanto al camino acceso. Poi si avvicina a te e continua

Mmm, loro si fidano di te... Mmm... Si... Si può fare - il Capitano smette di camminare e si avvicina improvvisamente a te, vicinissimo quasi ti sfiora e comincia a parlarti silenziosamente nell'orecchio il suo piccolo e diabolico piano in ogni dettaglio.

Inviato

Mmmmm, un corvo...neri presagi!...Jetlund guarda dentro l'ovale aperto magicamente...interessante oggettino...Bene vecchio mio, qualche informazione in piu' che ci puoi dare del posto dove andremo a cercare il tuo caro bastone? Pericoli che possiamo aspettarci di trovare? chiese con un sorriso accattivante.

Inviato

@Jeduld e gli altri

Spoiler:  
Ricordo solo che chi mi ha rubato il bastone è entrato nella grotta che vedete nell'anello - il vecchio indica il complesso roccioso che vedete nell'immagine del paesaggio apertasi nell'anello - Credo che l'ingresso di quella grotta sia in realtà l'uscita segreta di un antico edificio che sorgeva in quel posto, forse un tempio, chissà... non ho mai esplorato quel luogo personalmente.

Dall'immagine del paesaggio che si mostra ai vostri occhi scorgete in lontananza il complesso roccioso con una specie di discesa che conduce ad un ingresso aperto ricavato nella roccia e coperto in parte da cespugli.

Il vecchio riprende dopo aver risposto alla ragazza

Il portale non può rimanere aperto molto a lungo. Dovete sbrigarvi se volete andare.

Inviato

@ Quelli con me

Spoiler:  
Da come ci ha posto le cose, sembra che sia sincero...

Lei si aspetta che noi uccidiamo chi ve lo ha rubato affinché non si ripresenti a creare problemi, vero? chiedo al vecchio Forse posso guadagnarci qualcosina in più... In questo caso la faccenda potrebbe farsi ben più pericolosa per noi... e, se lei mi capisce, potremmo chiedere anche qualche soldo oltre ai favori che ci offrite, in cambio di questo piccolo extra...

Inviato

@Dellent

Spoiler:  
Il vecchio riflette attentamente sulle tue parole, poi osserva il portale e ti osserva rispondendoti

Se ucciderete chi mi ha derubato e mi porterete una prova, oltre ad una ricompensa in denaro per aver recuperato il mio bastone, riceverete un dono speciale da parte mia per ognuno di voi. Non vi obbligo ad uccidere quel ladro, ma ho premura che torniate indietro vivi per riportarmi il maltolto.

Poi l'anziano guarda Cantapecora

Mi prenderò io cura del vostro amico - dice riferendosi a Galmonde.

Inviato

Spoiler:  
Lo gnomo memorizza accuratamente tutti i dettagli del piano che il capitano gli impartisce. E già inizia a pensare alle sue prossime mosse. Quando poi il capitano si allontana lo gnomo fissa il fuoco con uno sguardo dubbioso.

Ed ora cosa sarà meglio fare? Devo riflettere bene, non posso commettere passi falsi.

Ad un tratto il capitano cattura di nuovo l'attenzione dello gnomo.

L'amichetta dai capelli rosso fuoco? Chi è?

Lo gnomo lo guarda con espressione interrogativa ma fredda. Come se non trapelasse emozione. Giustamente non si ricorda di chi sta parlando.

Sorride in un ghigno e torna a guardare il fuoco, per cercare di trovare nello scoppiettare delle fiamme un ricordo della ragazza.

Capitano,come può vedere io mantengo fede alle promesse, seguo gli ideali più giusti. E sono sicuro che anche lei userà giustizia nel rispettare i patti. Nessuna vita di donna le varrà l'onore di catturare i famigerati ricercati di tutto il regno.

Facendo una pausa per far capire che questi mezzucci con lo gnomo non attaccano riprende il discorso.

Chi mi scorterà da lontano, come faccio a riconoscerlo. Voglio assicurarmi che non mi faccia scoprire.

Inviato

Cerco di finire il prima possibile la trappola sistemando gli ultimi blocchi. Non appena sento un gracchiare alzo lo sguardo al cielo "Carc amico mio! dov'eri finito? che hai visto?". Ascolto attentamente le informazioni che il mio piccolo amico mi porta e rimango un'attimo pensieroso. "Le guardie si addensano in città e in una casa qui vicino mentre gli altri parlano con un mago che a quanto pare ha fatto una magia...mmm un qualcosa di grosso e luminoso, che razza di magia è?. Però c'è che se io sono qui e tutti tranne lo gnomo sono lì, allora è probabile che lo gnomo stia in quella casa e gli hanno fatto un'imboscata, o quanto meno o è lui o hanno trovato un grosso gruppo di ribelli...". Faccio salire Carc sulla mia mano "Vecchio mio, vai a vedere perchè tutti quei soldati si trovano in quella casa ma stai attento a non farti ne vedere ne sentire, mi troverai qui oppure dentro la torre qua vicino....vai!", così dicendo lo lascio volare via e torno a finire di sistemare la trappola, continuando a rimuginare sulle informazioni di Carc.

@Dm

Spoiler:  
Carc ha +8 a Osservare, +7 ad Ascoltare e +2 a Nascondersi (niente gradi, solo modificatore di Des)

Per quanto riguarda la magia del mago Dorim non ha idea che sia un portale, probabilmente non l'ha mai visto o comunque non se lo ricorda ma faccio comunque una prova di sapienza magica (o conoscenze (arcane), vedi quale ti piace di più tanto è uguale) +1 (niente gradi, solo modificatore di Int).

Inviato

@Vento

Spoiler:  
Beh, è strano che non ti importi di lei - ti risponde il Capitano incuriosito - Non fa altro che parlare di te. Dice che andrai a salvarla. Che gli riporterai finalmente l'onore perduto. Un mucchio di chiacchere inutili per una che subisce tutte quelle torture. Per il resto, sa tenere la bocca chiusa quella ragazza. E' davvero tenace - un largo sorriso si disegna sul viso di Katar prima di diventare di nuovo serio.

Boris ti attende fuori dalla casa, accanto al carro. Sarà lui la tua scorta. Puoi stare certo che non si farà vedere da nessuno.

il Capitano fa una piccola pausa, sospira, dopodiché continua

Sei un bel tipo gnomo, avrei voluto averti tra le mie file speciali molto prima. Vedi di non tradire la mia fiducia. Non vorrei perdere un elemento così prezioso. Ora và.

dice scomparendo nel piano superiore.

@Dorim

Spoiler:  
Carc si alza in volo e si dirige verso la destinazione da te imposta cercando il punto ideale dove fermarsi per osservare meglio la situazione. Nel frattempo sistemi gli ultimi scudi e inserisci la paglia per completare la trappola. La tua mente vaga nei ricordi annebbiati alla ricerca di quello che Carc ti ha descritto ma nulla riaffiora immediatamente. Quello che il tuo compagno animale ti ha descritto potrebbe essere qualunque cosa, i tuoi compagni potrebbero essere in pericolo oppure... tra i tuoi ricordi ne affiora uno particolare di te che leggi un libro di stregoneria e magia arcana superiore. Il libro si intitolava "Oggetti magici Comuni - Non Comuni - Rari e Unici". Tra i vari oggetti disegnati e descritti nel libro ricordi la descrizione di due particolari anelli chiamati "Anelli Metatrasportatori" in grado di aprire un portale verso un'altra destinazione. Più ti sforzi di ricordare, più lo stesso ricordo si annebbia sparendo di nuovo nelle tenebre della tua mente e lasciandoti un bel mal di testa. Capisci dunque che l'anello potrebbe essere un'anello magico in grado di trasportare i tuoi compagni verso un'altra destinazione

Spoiler:  
Tiro di dado riuscito - riesci a ricordare un frammento di memoria inerente quello che hai descritto.
Inviato

@chi è con me

Spoiler:  
- C'è ancora una cosa a cui non hai risposto, vecchio - dico rivolto al mago, ormai quasi sul punto di perdere la pazienza - Chi ti ha preso il bastone, e chi dovremo affrontare laggiù? Umani, nani, o cos'altro? Altri pirati, o altri maghi?
Inviato

Spoiler:  
Lo gnomo continua a guardare il fuoco, il suo alimentarsi, le fiamme rosse gli ricordano l'ondeggiare dei capelli di lei al Vento.

Lo gnomo stringe gli occhi e il pugno. Ora ricorda che la donna che gli chiese di intraprendere la missione è la stessa che conta su di lui.

Cosa devo fare? Maledette guardie. Inizio a capire cosa mi spinge a ribellarmi al regno.

Alla fine del discorso del capitano lo gnomo fa un gesto di assenso con la testa, poi silenzio. Alla fine rialza lo sguardo per posarlo gelido dritto negli occhi dei soldati intorno a lui. Implacabile dentro di lui un sentimento di odio accresce, come un predatore inizia a pregustare il sapore del sangue.

Con passo lento si avvia fuori verso il carro per cercare la sua spalla.

Esce dalla casa e si guarda intorno, vede l'uomo vicino al carro e gli si avvicina.

Il capitano ti ha designato come mio messaggero. Sai fare bene il tuo compito? Non voglio ostacoli. Ti terrai a distanza e quando riceverai il mio segnale ti avvicinerai.

Inviato

@Rain

Spoiler:  
Il vecchio mago ti fissa intensamente e dopo una breve pausa riflessiva ti risponde

Stavo attraversando quella valle diretto a Westkart, quel lontano giorno di molti anni fa. La valle sembrava abbandonata, quindi mi concedetti una sosta accanto al grande albero che vedete - indica nuovamente l'immagine nel paesaggio mostrato nell'anello - Ricordo che fui assalito da un gruppo di orchi. Riuscii a difendermi per quello che potevo ma mi avevano già portato via la fonte del mio potere, il bastone di Krhal'Al. Salii sul mio cavallo e li seminai, mentre i ladri si rifugiarono dentro la caverna.

- il mago tira un sospiro -

non so che se ne faccino gli orchi di un bastone che non possono nemmeno usare ma dovete riprenderlo. E' molto importante per me e vi ricompenserò bene.

@Vento

Spoiler:  
L'uomo accanto al carro ti vede arrivare ma rimane fermo e vigile nella sua posizione ascoltandoti attentamente. Non indossa divise imperiali. E' vestito con una giacca imbottita nera che termina alla cinta, bracciali imbottiti dello stesso colore che terminano in un paio di guanti, un paio di pantaloni larghi e neri, una cintura costituita da un sottile velo di raso rosso ed una bandana nera che copre la maggior parte dei capelli neri e folti. L'uomo è muscoloso ma all'apparenza anche agile. Noti inoltre che dietro alla sua spalla Boris porta due grosse sciabole incrociate ma nascoste molto bene dal largo mantello nero che gli scende fino alle caviglie. Lo sguardo rimane fisso su di te quieto dopodiché risponde pacatamente

Va bene.

Inviato

Rimango un'attimo pensieroso riguardo a quello che mi risale dalla mente. "Mmm forse sono una specie di portali...dove stanno andando e perchè?", rimango un pò perplesso e indeciso su quello che devo fare. Scrollo per un secondo la testa, come se questo riuscisse a cacciare via i dubbi "No, devo posizionarmi sulla torre, molto probabilmente hanno preso quell'imbecille, devo cercare di capire che ha fatto e se è ancora vivo...".

Mi abbasso il più possibile e mi dirigo di tutta fretta verso l'entrata della torre, accovacciandomi e strisciano per terra quando arrivo nella parte delle mura più esposta allo sguardo delle guardie che circondano la casa. Appena arrivo alla porta, prima di aprirla, butto uno sguardo alla strada fuori dalla casa circondata...

@DM

Spoiler:  
Nascondersi e Muoversi Silenziosamente +1, Osservare +9

@Vento

Spoiler:  
Leggi quello che ti ho scritto nell'organizzazione campagna e dimmi che vuoi fare
Inviato

@quelli con me

Spoiler:  

- Orchi eh? Se non altro Dellent non dovrà preoccuparsi troppo di fare fuori delle vittime innocenti. - Do un'ultima occhiata all'immagine oltre il portale, poi ai vicoli della città alle nostre spalle. Per un attimo mi viene in mente che potremmo separarci definitivamrnte dagli altri due, ma non riesco neanche io a capire se sentirmi dispiaciuto o piuttosto sollevato. Infine, senza ulteriori indugi, avanzo a passo deciso attraverso il portale - ​Andiamo... sapete come comportarvi, trnete la guardia alzata e per ogni imprevisto, improvvisate senza esitazioni -

Inviato

@ Quelli con me

Spoiler:  
Sollevato dal sentire che se combatteremo lo faremo contro criminali orchi, seguo silenzioso e concentrato Rain. ​Che gli dei di Asgard guidino le nostre armi!
Inviato

Spoiler:  
L'uomo è di poche parole, sembra un soldato preciso e serio.

Lo gnomo si guarda intorno, respira profondamente. Le sue scelte da questo momento in poi determineranno la vita e la morte delle persone che gli stanno intorno.

Devo conoscere la verità su quello che ci è successo. Devo capire chi sono i miei compagni di viaggio e se la loro vita vale la mia libertà!

Poi riguarda attentamente il ragazzo e con espressione vispa gli rivolge di nuovo la parola.

Ho bisogno che tu mi dica delle cose importanti. Mi servono per la missione e sul come muoverci. Dimmi tutto quello che sai sul mio e sul contro degli altri ricercati con me. Tutto quello che sai e che viene divulgato al popolo. Sii conciso ma dettagliato. Devo creare la giusta trappola, altrimenti ne andrà delle nostre vite. E il capitano non sarà per niente contento. Su parla.

Spoiler:  
Percepire intenzioni per capire se dice la verità e come si comporta, lo gnomo inizia a studiarlo. +1
Inviato

@Dorim

Spoiler:  
Strisci lentamente verso la porta della torretta. I cavalloni di pietra sono abbastanza grandi da riuscire a nasconderti e i soldati di guardia intorno alla casa non riescono a scorgerti. Arrivato accanto alla porta ti affacci un attimo a guardare meglio verso la casa ora che sei più vicino e noti che lo gnomo è uscito incolume dalla casa colma di guardie e sta ora parlando ad un uomo vestito diversamente dagli altri (noti che indossa un agile completo nero, una bandana e una cintura di seta rosse.) sull'uscio della porta.

Aprendo la porta noti all'interna una piccola stanza quadrata (non più grande di 3x3 metri) con all'interno delle altre casse imballate, anche qui della paglia, due scudi di legno leggeri appesi e sei faretre di frecce di ferro (totale 56 frecce), due lance, sei spade di ferro e una dozzina di torcie. La stanza piuttosto buia, illuminata da una sola minuscola apertura in alto da cui penetra la luce del sole.

@Vento

Spoiler:  
L'uomo ti guardia con una espressione interrogativa

Vuoi che io ti dica chi sei tu e chi sono i tuoi amici? Non capisco cosa centri questo con me. L'ordine che il Capitano mi ha conferito è quello di seguirti e di aiutarti a catturare gli altri e le uniche cose che so è che siete i ricercati più temuti del regno.

l'uomo fa una piccola pausa come se stesse ricordando qualcosa

Le storie che girano su di voi, di cui si sparla nelle locande e che i bambini favellano sono spaventose ma allo stesso tempo incredibili se è questo che vuoi sapere. Avete saccheggiato centinaia di villaggi, ucciso e depredato tutto ciò che vi si portava a tiro senza mai farvi catturare. Alcuni dicono anche che avete derubato alcuni popoli dei nani dei loro più bramosi tesori uscendone indenni. Avete scacciato i draghi dell'Est mentre altri ancora dicono che avete addirittura conquistato un vecchio tempio a Ovest costruendo lì la vostra base ma nessuna spedizione di cacciatori di taglie o imperiali è mai riuscita a scovarla. Per questo le chiamano storie. Non so dirti altro sul tuo conto. Non sono un imperiale. Non faccio parte di questa feccia. Io sono un cacciatore e gli imperiali mi offrono aiuti economici e non solo, ma non sono un soldato nelle loro fila che conosce i loro sporchi intrighi.

@tutti gli altri

Spoiler:  
Il vecchio mago vi osserva attentamente mentre entrate uno dopo l'altro, Galmonde escluso, nel portale.

La sensazione di passare da un punto all'altro dello spazio attraverso un oggetto grande quanto uno specchio da parete è più o meno quella di un corpo umano che si getta da un trampolino in una piscina. Immaginate un certo tipo di temperatura, umidità... la sudorazione della pelle è controllata dal vostro corpo automaticamente in base all'ambiente in cui siete immersi. Un istante dopo siete in un altro posto, come se il vostro corpo avesse effettuato un perfetto tuffo in piscina ed ora la vostra pelle è bagnata, umida e contrasta la diversità della temperatura di quel nuovo ambiente abbassando quella del vostro corpo. La luce vi invade, ma è diversa da quella dove eravate prima, il sole sta per tramontare nel paesaggio che ora vi si presenta non più come un quadro ma come la dura realtà. Respirate un'aria più afosa, calda e profuma di primavera. Siete circondati da alberi e fiori di ogni colore, ma a parte la flora il posto sembra privo di ogni altra forma di vita. Il portale è alle vostre spalle, ancora aperto. Qualche secondo dopo che tutti sono entrati il mago si affaccia al portale. Solo la testa barbuta del vecchio affiora da quella specie di specchio che ora riflette l'immagine del paesaggio di Noés alle vostre spalle, e dice

Più giù c'è la caverna dove dovrete entrare. Appena avrete recuperato il bastone tornate in questo preciso punto, ficcate il bastone nel terreno e urlategli queste parole "Badhun Kama Refurn" ed io vi aprirò nuovamente il portale per tornare indietro. Buona fortuna e che gli Dei vi assistano.

Detto ciò il vecchio ritira la testa e il portale viene chiuso senza lasciare alcuna traccia.

Davanti a voi c'è un albero, abbastanza grande: un ciliegio alto 7 metri circa e grosso una decina. Le sue folte chiome creano una zona d'ombra molto grande. I frutti dell'albero sono un pò più grandi delle normali ciliegie ed hanno uno stupendo colore bordò. Più giù notate una piccola caverna rocciosa il cui ingresso è parzialmente nascosto da folti cespugli spinosi

Inviato

Bene Bene Bene, questo ciliegio e' un ottimo punto di riferimento, quando ritroveremo il bastone di quel simpatico vecchietto, sapremo dove tornare! E ora che ne dite, andiamo a liberare il mondo da qualche puzzolente pelle verde? SU andiamo!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...