Vai al contenuto

[Septem] [Cap. II] Tutti per uno...


Lionheart

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Sei anche tu un soldato di ventura. Vieni pagato bene? O la tua devozione per il Capitano ti tiene fedele a lui?

Poi dopo un attimo per saggiare la sua reazione continua.

In ogni caso sono belle storie che vengono raccontate... il popolo ha bisogno di sapere che c'è chi può andare contro corrente.

Facendo un'altra pausa lo gnomo guarda in direzione delle porte della città.

Ognuno ha la sua storia da raccontare. Qual è la tua Boris, il cacciatore.

Poi piano lo gnomo si avvia verso il mercato cercando di trovare un modo per uscire tranquillo.

Devo rintracciare Dorim e capire cosa succede in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Chi è con me

Spoiler:  
Se questi briganti sono riusciti a rubare il bastone ad un potente mago devono essere abbastanza pericolosi... Meglio stare in guardia!

Esortando gli altri a stare attenti, mi incammino verso la grotta stando attento a mantenere la guardia alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un mezzo sorriso, Jeduld si incammina anche lei verso la grotta, concentrandosi sempre piu' mentre si avvicinava all'entrata oscura. Un conto era giocare e stuzzicare gli altri quando erano tranquillamente seduti in una taverna o sotto un albero, un altro era affrontare un vero pericolo come quello a cui si stavano avvicinando.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vento

Spoiler:  
Come ti ho già spiegato - dice l'uomo un pò spazientito - io sono un mercenario. Faccio ciò che il mio cliente mi chiede in cambio di lauti compensi, e siccome non c'è cliente più ricco dell'Impero oggi giorno, lavoro per loro... anche se personalmente li odio. Inoltre non mi danno la caccia, come stanno facendo con voi. Anchio tempo fa sono stato un ladro e un assassino ma quei tempi sono finiti. Ora lo faccio solo a pagamento. dice mostrandoti un breve pseudosorriso.

Sono stato istruito dalle migliori gilde di ladri e assassini, un tempo lavoravo per loro, ero uno di loro. Ma da quando l'Impero ha deciso di fare guerra aperta alle società segrete, è stato un brutto periodo per tutte le gilde. Molte sono cadute, alcune sono state comprate dall'Impero e ora lavorano per i nobili, poche sono riuscite a salvarsi ma la loro vita è appesa a un filo e sono costrette a nascondersi nel buio e lavorano nella massima segretezza. - dice con una voce spezzata dall'amarezza.

nel frattempo viavviate verso il Mercato seguendo la via che porta in direzione del centro della città.

@Dorim

Spoiler:  
Aprendo le casse chiuse trovi delle grosse scatole recanti il simbolo imperiale del leone a cinque code riposte in stile tetris e circondate da paglia. Aprendole noti che contengono molti dardi in ferro, altri in argento, altri ancora con punte di acciaio. Trovi anche altre frecce ma con punte in acciaio.

Spoiler:  
dardi: 70 ferro - 42 acciaio - 28 argento

freccie in acciaio: 30

@tutti gli altri

Spoiler:  
Cantapecora ascolta le parole di Dellent e si mette in guardia

Sei molto saggio amico mio. Guidaci e io ti seguirò.

Vi incamminate verso l'ingresso della grotta. Tutt'intorno a voi il verde rigoglioso delle piante e dell'erba invade l'intero paesaggio e inebria i vostri sensi di splendidi profumi. Arrivate dinanzi all'ingresso della caverna coperto dai cespugli ma non ci sono creature a sorvegliarla. Cantapecora scosta le fronde delle piante tagliandone gli arbusti con la sua ascia per liberare un passaggio. L'ingresso della caverna è molto ampio e il percorso al suo interno sembra inclinato leggermente verso il basso come se la caverna conducesse a una zona sotterranea. L'interno della caverna è oscuro e buio. Dinanzi ad essa scorgete un cartello di legno marcio che reca la seguente frase tradotta in più lingue

Chi passa... trapassa!

scritto in una calligrafia a dir poco infantile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti: come pre-post

Spoiler:  
ad alcuni (semmai vi dovesse importare) sembrerà un pò strano che il mio personaggio sia andato avanti senza che io abbia postato. In realtà mi sono sentito con il DM qualche giorno fa e ho descritto direttamente a lui quello che faccio. Ad ogni modo per correttezza vi spoilero ciò che ho detto a lui quel giorno e poi continuo con turno.

Post "Al Telefono":

Spoiler:  

Appena entro nella torre mi sento un pò più tranquillo. "Finalmente al sicuro...ma quello stupido si è fatto catturare...maledizione!". Chiudo la porta alle mie spalle e la sbarro con la spada che mi ero portato da fuori. Mi guardo intorno per capire cosa c'è all'interno della torre, vedendo le armi "mmm...però...niente male anche se la struttura architettonica è pessima...". Affrettandomi il più possibile apro tutte le casse e accumulo le armi da un lato, mentre accatasto le casse vuote e la paglia di fronte alla porta e, accendendo una torcia, la posiziono tra la spada e la porta. Sistemo la scala e afferrando armi, munizioni e torce e salgo sul tetto dove ripongo tutto.

Scaricato tutto, mi guardo per un'attimo spaesato intorno. Appena sento il rumore di carro che si muove estraggo la balestra e mi sporgo in direzione in cui arriva il suono.Vedendo il carro che stà andando via boffonchio insulti nanici sotto barba. "Diamo inizio alle danze...". Con la balestra punto l'uomo di fianco allo gnomo e prendo un profondo respiro in modo da diminuire l'agitazione. Lo sguardo si fa teso, " che i miei avi me la mandino buona", e una frazione di secondo dopo un dardo fischia in direzione del carro puntando l'uomo che lo guida.

@Dm: Note

Spoiler:  
Note: ho 20 quadrelli distribuiti in 4 ricariche della balestra a ripetizione. Ha gittata 24 metri.

Dovrei, previo consenso, avere un piccolissimo bonus (forse un +1 o un +2) per la posizione tattica in cui mi trovo. In qual caso, se il mio obbiettivo si trova oltre 24 metri, uso quel bonus per un'incremento di gittata (-2 al Txc ma ho gittata 50 metri),altrimenti niente.

Ah, ho portato tutto sul tetto ma le scale per ora rimangono dove stanno, nn le ho mosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jeduld sorrise alla vista del messaggio. Sempre molto ospitali i nostri amici pelle verde! Poi , assumendo un tono piu' deciso: Vedremo chi e' che trapassera'! Andiamo, iniziamo le danze! concluse, guardando tutto attorno, in particolare l'entrata per evitare di incappare in qualche trappola.

Spoiler:  
Prova di osservare...tiro io o i tiri li fai tutti tu?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Assassini... società segrete, sembra una storia interessante. No come noi, poveri fuggiaschi.

Da cosa poi vorrei proprio capirlo.

Inizio a capire molte cose... se è lecito chiederlo, a che gilda appartenevi prima di dover fare il "libero professionista"

Lo gnomo accenna un sorriso socchiudendo gli occhi... Non si capisce ancora perché ma quel ragazzo in fondo gli è simpatico. Pagato per stare da una parte delle barricate... che poi quale sarà la parte giusta?

Lo gnomo si guarda intorno mentre camminano piano verso il viale. Vuole cogliere movimenti sospetti che possano farli intendere di non essere solo.

L'unico modo che ho per togliermi da questo impiccio e ritrovare quei bastardi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dorim

Spoiler:  
Ti posizioni al meglio delle tue possibilità e miri al soggetto con la balestra carica. L'obiettivo è molto distante dalla tua posizione attuale (>24 m) ma ciò non ti impedisce di tentare l'attacco. Il carro è carico di casse e ceste legate saldamente da funi e corde, alcune di esse sono vuote. Non ci sono altre persone sul carro al di fuori di Vento e dell'uomo con la bandana rossa. La balestra spara alcuni colpi a ripetizione sul bersaglio ma il carro si muove troppo velocemente. Alcuni dardi si conficcano sulle casse di legno, altri perforano le ceste. Due dardi passano sfrecciando a qualche centimetro di distanza dalla testa dell'uomo e dallo gnomo. Allertato dal pericolo l'uomo sprona maggiormente i cavalli che iniziano una furiosa corsa verso il mercato allontanandosi semrpre di più.

Alcune guardie rimaste fuori dalla casa ad osservare i il carro allontanarsi notano i dardi piombare addosso ai due. Immediatamente allertano le guardie presenti nella casa che rapidamente escono e cercano di capire da dove potessero essere venuti i colpi.

Spoiler:  
TxC fallito, Il carro si allontana verso il mercato rapidamente ed è irrangiugibile dalle tue frecce adesso. Dinanzi alla casa adesso vi sono una ventina di guardie che stanno osservando le mura, la torre e ogni altra direzione alla ricerca del punto dove sarebbero stati lanciati i dardi (distanza delle guardie >24 m.)

@Vento

Spoiler:  
L'uomo abbozza un sorriso alle tue parole "libero professionista" ma mentre sta per risponderti un dardo sfiora la sua testa di qualche centimetro e dopo qualche istante un'altro sfiora di qualche centimetro anche la tua. L'uomo allertato dal pericolo proveniente dalle vostre spalle sprona furioso i cavalli che tirano forsennatamente il carro. Avete un violento sbalzo all'indietro e sbattete la schiena contro il duro poggiaspalle di legno del carro mentre i cavalli continuano la loro corsa. Udite le guardie dietro di voi allertare le altre all'interno della casa che escono fuori per cercare di difendere il carro.

Maledizione! urla Boris iracondo qualcuno ci vuole morti!

@tutti gli altri

Spoiler:  
Il gruppo con in testa Rain e Cantapecora in coda inizia la sua pericolosa traversata nella grotta buia e puzzolente. Rain accende una torcia e il piccolo tunnel si rivela in tutta la sua bruttezza. Le pareti e il terreno roccioso sono bagnati e l'aria e carica di umidità. Alcune radici di alberi spuntano dal soffitto e mentre il vostro respiro si fa sempre più affannoso. Continuate a camminare per qualche altro metro finchè non arrivate ad uno svincolo. La strada si divide. Un ramo più grande, quanto una galleria, continua a sinistra mentre uno più piccolo e ristretto continua verso destra, quasi fosse una biforcazione ricavata scavandola nella nuda roccia, dove vedete in lontananza la fievole luce di una torcia illuminare le umide pareti.

@Jeduld

Spoiler:  
Fai molta attenzione camminando nel percorso di roccia ma i tuoi occhi non notano alcun tipo di trappola
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Quelli che sono con me

Spoiler:  
Cercando di mantenere il tono di voce non troppo alto, mi rivolgo ai miei compagni Se dobbiamo esplorare l'intera grotta, ci conviene andare prima a destra: essendo una via più stretta, ci sono maggiori possibilità che termini in un vicolo cieco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Impreco sotto i baffi quando vedo che per poco non ho colpito il bersaglio. Mi abbasso dietro il parapetto della torre, stacco la cartuccia vuota e,sfilando quella piena dalla sacca, ricarico la balestra. Mentre indaffarato sistemo l'arma osservo per un attimo la scala che sporge di poco sul pavimento del tetto "quella cosa devo vedere come sistemarla...prima che mi beccano..". "Spero che quel tappo non sia dalla loro parte o sono gatte da pelare..." una smorfia di rabbia si dipinge sul viso mentre finisco di sistemare la cartuccia...

@DM

Spoiler:  
3 cartucce piene, comunque ho visto meglio il funzionamento della balestra a ripetizione. In pratica sparo un colpo alla volta e carico il colpo successivo usando la leva che possiede la balestra (devo usare 2 mani per caricare ma è un'azione gratuita).
Link al commento
Condividi su altri siti

@quelli con me

Spoiler:  
- Ci sono anche maggiori possibilità che conduca ad un bivacco di orchi - rispondo a Dellent indicandogli la luce tremolante che giunge fino a noi - Aspettate qui, nascondetevi oltre l'angolo della biforcazione. Io vado avanti, se è tutto tranquillo torno a chiamarvi, se invece ci sono orchi mi faccio seguire fino qui e voi li prendete di sorpresa, che ne dite? E se invece c'è qualcosa di diverso... be', vediamo che succede. -

Faccio un ultimo cenno per indicare di prendere posizione nel buio della galleria a sinistra, e cautamente inizio ad avanzare verso la luce a destra, con l'arco pronto a tirare.

@DM

Spoiler:  
Nascondersi e Muoversi Silenziosamente +12, Ascoltare e Osservare +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione! urla Boris iracondo qualcuno ci vuole morti!

Lo gnomo guardandolo con fare divertito risponde sorridendo: Tranquillo, ci sono abituato.

Spoiler:  
Spinto contro lo schienale del carro Vento guarda nella direzione da cui possano venire le frecce. Che sia ancora sotto bersaglio dei soldati? In fondo anche se collabora è ancora un fuorilegge ricercato.

Boris, portaci via da qui e mescoliamoci tra la folla, più tardi capiremo come uscire dalla città passando inosservati

Riprendendo il controllo della situazione lo gnomo ora è saldamente retto al carro e può controllare meglio la zona intorno a sé.

Prende uno dei dardi e lo esamina per capire di chi sia.

Spoiler:  
Osservare in giro per la città e poi sui dardi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dorim

Spoiler:  
Ricarichi rapidamente la balestra che ora è nuovamente pronta a sparare mentre l'adrenalina inizia a salirti rapidamente. Inizi a sentire la testa svuotata, concentrata solo sul combattimento e una strana sensazione di piacere assopita nei tuoi ricordi comincia a riaffiorare.

Spoiler:  
ottimo

@Vento

Spoiler:  
Boris sprona ulteriormente i cavalli che macinano la strada rapidamente, dopodichè svolta a destra e dopo qualche metro ferma il carro. Lascia le redini e scende dal carro

Il mercato è qui vicino ma non possiamo addentrarci con il carro, è troppo grosso e la piazza è gremita di gente. Possiamo lasciarlo qui e andare a piedi. La piazza è a pochi metri di distanza.

dice indicandoti la direzione da seguire per arrivarci. In lontananza vedi un mucchio di gente addossata sulle bancarelle contrattando, vendendo e comprando un sacco di roba.

Poi Boris continua

Sai chi possa aver tentato di ucciderci prima? Qualche vaga idea? La cosa comunque non mi stupisce. La vostra lista di nemici in questo continente è parecchio ampia a quanto ho sentito...

@Rain

Spoiler:  
Segui il percorso che procede a destra. E' più stretto del percorso di sinistra ma molto meno scivoloso e umidiccio. Addentrandoti sempre più la luce della torcia si fa più netta e puoi osservare che il tunnel continua curvando verso destra. Ti sporgi lentamente e vedi quattro grossi orchi armati fare da guardia ad una specie di grande fosso. Due di loro sono fermi davanti a quella che sembra una specie di discesa artificiale ricavata nella roccia che conduce all'interno del fosso mentre altri due sono intenti a mangiare della carne secca.

@tutti gli altri

Spoiler:  
Cantapecora annuisce alle parole di Dellent e alla proposta di Rain dopodiché siposiziona dietro un muro in attesa della mossa del compagno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Lo gnomo nella corsa capendo che dovranno abbandonare il carro voltandosi a valutare il contenuto ne preleva quello che potrebbe servirgli per i prossimi avvenimenti.

Poi una volta arrivati al mercato salta giù dal carro riparandosi per non essere eventuale bersagli di altre frecce e facendo segno a Boris di seguirlo vuole disperdersi tra la folla.

Penso che chiunque voglia vedermi morto, non mi sorprenderei se fossero stati i miei compagni stessi, ho detto al capitano che ho avuto i miei problemi con loro. In ogni caso ora dovremmo trovare un modo efficace per uscire da qui.

Al mercato lo gnomo parla poi con qualche mercante. Cercando di capire cosa succede in città, perchè tanti guerrieri sono usciti in marcia dalla città.

Spoiler:  
Volevo sapere se i dardi li avevo visti di qualche fattura particolare. Se il carro è quello che era vicino alla casa pieno di mercanzie e vivande allora faccio provviste prendendo 2 manciate di cose da mangiare. e le metto veloce nello zainetto.

Poi mi nascondo con boris tra la folla.

Raccogliere info -1 ( non è la mia qualità migliore!)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chi sta con me

Spoiler:  
Come i miei compagni, mi preparo alla battaglia che potrebbe avvenire.

@ DM

Spoiler:  
Se qualcosa dovesse andare storto e venissimo attaccati, preparo l'azione per attaccare il primo nemico che vedo.

TxC: +11 -5 (Maestria in combattimento) = +6

La CA sale a 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena caricata la balestra mi affaccio per vedere se lo gnomo è riuscito a fuggire dal carro. Non vedendo nessun movimento, bensì il carro che si allontana più in fretta sparendo dalla mia visuale, rimango un'attimo allibito "Cosa? -una sensazione di rabbia e delusione si fa largo nella mente- il piccolo bastardo lavora per l'impero...". Abbasso gli occhi e la balestra mi riporta alla realtà "Bene, è ora di far sparire un pò di feccia imperiale da questo posto...". Appoggio a terra la balestra e afferro la mia ascia da guerra, mi avvicino alla scala e inizio a tirarla su spaccando man mano i pioli e lasciando integre le aste laterali.

Appena finito di sfasciare la scala sistemo le lunghe aste tra i merli della torre in modo da non farli cadere, buttando successivamente dall'apertura per la scala tutti i rimasugli di legno e i pioli spaccati.

@DM

Spoiler:  
Lo so che mi vedranno se sollevo tutta la scala, ma è proprio quello che voglio
Link al commento
Condividi su altri siti

@quelli con me

Spoiler:  
Resto nascosto in silenzio per lunghi attimi, in modo da dare tempo ai miei compagni di appostarsi e per osservare meglio la scena. Alla fine, con un lungo sospiro, decido che è il momento di entrare in azione: una parte di me sa che è una follia, potrebbero allertare tutti gli altri pelleverde, ma lo spirito del guerriero si affida al fatto che cercheranno di catturarmi senza esitazione. Così prendo la mira, tendo la corda, e scocco i letali strali del mio arco

@DM

Spoiler:  
uso tiro rapido, attacco uno dei due in piedi di fronte al buco: TpC +8 / +8 / +3, danno 1d8+5, critico x3.

Subito dopo aver attaccato mi volto e scappo verso l'uscita della galleria: in questo modo, se mi inseguono e oltrepassano i miei compagni, che sono nel ramo a sinistra, gli altri dovrebbero avere la possibilità di attaccarli alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vento

Spoiler:  
Vi mescolate tra la folla del mercato e subito nelle vostre orecchie piombano rumori di ogni tipo (urla di bambini, prezzi urlati a squarciagola, annunci dei mercati sui loro prezzi gridati al vento come se stessero svendendo il loro pesce in cambio di una moneta o due). La scena è surreale, sembra di stare combattendo una battaglia in campo aperto solo che i guerrieri sono i civili e la battaglia sono i prezzi.

Ti avvicini ad un mercante che si è appena liberato. Ha un viso rassicurante e sereno. Intuisci che ha appena concluso un buon affare e decidi di chiedere informazioni a lui.

L'uomo ti osserva attentamente come se stesse cercando di classificarti nel suo albo clienti, poi sbotta:

Non ti conosco ragazzo, sei nuovo da queste parti?

Vuoi sapere perchè il plotone delle guardie è andato alla capitale stamattina? Il Capitano ha ricevuto visite due giorni fa. Così mi ha raccontato una guardia ieri. Il messaggero diceva che la Capitale del Regno è stata attaccata una notte, molti pensano da una creatura mostruosa. Beh, chiunque abbia diffuso queste voci ne ha ben donde, il messaggero ha detto infatti che la Torre principale del castello reale è stata quasi interamente spazzata via. Chissà cosa diamine c'era lì e cosa stavano cercando. Non so dirti altro figliolo.

Poi l'uomo sfoggia il suo sorriso da piazzista e ti guarda con aria interessata

Sei qui da poco? Mi piacciono i forestieri, portano con se delle storie sempre affascinanti e incredibili. Tu da dove vieni amico? Ti tratterrai qui per molto?

Il mercante ti indica poi la sua bancarella carica di abiti e gioielli di bigiotteria di rame e ottone. Vi sono anche borse e cappelli di ogni genere.

Spoiler:  
Dalle ceste e casse sul carro riesci a prendere 1 kg di carne secca a striscie, 500 gr. di sale. (il resto è grano che non puoi utilizzare direttamente come cibo). Dunque i dardi non ti sembrano di alcuna particolare fattura (tale da ricondurti a Dorim)

@Dorim

Spoiler:  
Una guardia punta dritta il braccio verso la direzione dove pensa di aver visto qualcosa simile ad una scala. Immediatamente richiama le guardie intorno a se che guardano nella sua stessa direzione. Dopo aver accertato la presenza di qualcuno sulla torre le guardia i soldati iniziano a correre verso le scale (dove hai sistemato la trappola) mentre qualcuna che possiede un arco e delle freccie si posiziona di fronte alla torre e inizia a tirare freccie verso la tua direzione.

Spoiler:  
Cinque freccie colpiscono la torre, due di queste superano le zone libere dei merli ma non ti colpiscono. Nel frattempo numerose guardie stanno raggiungendo le scale.

@Rain

Spoiler:  
Le frecce vanno entrambi a segno e si conficcano saldamente nella schiena dell'orco che urla di dolore e di sorpresa. L'orco si accascia qualche secondo mentre un'altro si avvicina e gli estrae le freccie dalla schiena. Gli altri due ti hanno scoperto e iniziano a rincorrerti lungo il corridoio seguiti dagli altri due orchi. Dopo una decina di metri sbuchi dall'uscita dove sono nascosti Dellent e gli altri e li avverti del pericolo imminente.

Spoiler:  
Rain -> Orco 3 : Danni totali = 30

@Dellent, Teemo, Jeduld

Spoiler:  
Udite le urla di dolore di un orco, qualche istante dopo vedete Rain uscire correndo e vi dice che ci sono 4 orchi che stanno uscendo dalla galleria. Vi preparate a dovere e non appena i nemici sono fuori dalla galleria i vostri colpi arrivano rapidi e funesti cogliendoli di sorpresa.

Spoiler:  
Dellent -> Orco 1 : Danni = 15

Jeduld -> Orco 2 : Danni = 10

Teemo -> Orco 4 : Danni = 3

Oh -> Orco 4 : Danni = 12

Cantapecora -> Orco 3 : Danni = 13

INIZIATIVA:

Orco 2 = 16

Cantapecora = 15

Dellent = 12

Rain = 11

Teemo = 11

Jeduld = 10

Oh = 10

Orco 1 = 7

Orco 3 = 4

Orco 4 = 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...