Vai al contenuto

[Septem] [Cap. II] Tutti per uno...


Lionheart

Messaggio consigliato

Il sentire le voci delle guardie che danno l'allarme mi riempie di gioia, con un sorriso poso l'ultima asta lunga delle scale e, sentendo le frecce fischiarmi vicino, mi getto dietro un merlo. Seduto con le spalle appoggiate al merlo di pietra afferro la cartuccia svuotata precedentemente e, prendendo cinque dardi di ferro buttati per terra, la ricarico.

Infilo la cartuccia carica insieme alle altre lungo la cintura e agguanto con la destra la balestra che avevo posato per terra. Con un rapido movimento della testa mi affaccio per qualche secondo guardando in direzione in cui provenivano le frecce. "Vediamo se riesco a prenderli quei bastardi..."

@DM

Spoiler:  
Osservare +9, per vedere quanti sono le guardie con gli archi e a che distanza stanno.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Sono di passaggio. E non cerco niente di particolare, solo gente di passaggio come me.

Hai notato altri forestieri nei paraggi? Per caso hai visto un coccodrillo?

Lo gnomo si volta verso l'uomo che l'accompagna facendogli un segno con la mano della serie: stai al gioco.

Poi ricordandosi del nano decide che è meglio ritornare verso la stalla.

Avvicinandosi al mercenario gli sussurra

Conosci un modo per uscire tranquilli da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dorim

Spoiler:  
Ricarichi la balestra, dopodiché ti sporgi dal merlo per osservare la situazione. Gli arcieri che ti stanno bersagliando sono ad una distanza inferiore ai 24 metri. Una nuova raffica di frecce ti arriva come pioggia dal basso ma per fortuna il merlo ti protegge a dovere.

@Vento

Spoiler:  
L'uomo sembra riflettere sulle tue parole

Ora che i penso, un mio cliente si stava lamentando prima di non essere riuscito a concludere un affare con un tizio molto basso. Aveva con se uno splendido esemplare di coccodrillo mi ha detto, e li ha visti andare via con il vecchio prestigiatore che stava sempre seduto a quel bancone

dice indicandoti con una mano il piccolo bancone vuoto delle prodizie magiche del presunto vecchio. Dopodichè ti indica la direzione verso dove sono andati i tuoi compagni e il vecchio

dovrebbero essere andati di là, non so altro purtroppo.

Boris ti guarda con aria seria e pacata

Chiunque ci abbia attaccato prima deve aver avvertito le guardie che ora staranno settacciando la città alla ricerca dei tuoi compari. Quindi anche gli ingressi della città adesso saranno sorvegliati. Gli unici che conoscano un'uscita che porti fuori da qui senza essere scoperti sono i ribelli. dice sussurrandoti in un orecchio per non farsi sentire da altri.

@tutti gli altri

Spoiler:  
gli orchi infuriati sono stati bersaglio della vostra trappola e si trovano accerchiati.

post-14655-14347052024732_thumb.jpg

Il secondo Orco estrae un grosso spadone e attacca ferocemente Jeduld, ma la ragazza agilmente riesce a scansare il colpo della creatura. Anche Cantapecora attacca con tutta la sua forza il terzo Orco ma il nemico riesce a parare il colpo con la lama della sua ascia bipenne. Lo sfregamento delle due lame provoca scintille finchè le armi si separano con un nulla di fatto, l'orco e l'uomo sono ancora illesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttiamo a pieno il fatto che sono circondati! Esorto ai miei compagni, mentre con abilità e rapidità sferro un fendente d'ascia, un colpo con lo scudo e un secondo attacco con l'ascia.

Più combatto e più mi sembra facile mandare a segno i colpi...

@ DM

Spoiler:  
Faccio un attacco completo contro l'orco 4 applicando una penalità di -1 al TxC per Maestria in combattimento e designando l'orco 1 come bersaglio di Schivare.

Ascia da guerra nanica

TxC: +12/+6 (-2 Agile shield fighter, +2 fiancheggiamento con Rain, +1 bonus razziale contro gli orchi)

Danni: 1d10 +5

Scudo chiodato

TxC: +6 (-2 Agile shield fighter, +2 fiancheggiamento con Rain, +1 bonus razziale contro gli orchi)

Danni: 1d6 +2

La mia CA sale a 26 e a 27 contro l'orco 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono cascati!

L'esultanza per la riuscita della nostra trappola dura solo un attimo, poi l'importanza della battaglia torna a prendere il sopravvento.

La mia espressione si fa concentrata al massimo mentre frugo nella mia mente alla ricerca di ricordi che mi possono aiutare in questa situazione.

Ricordo.. Artigli.. Il mio corpo che cambia.. Si trasforma.. Muta..

Poi i miei occhi si fanno fissi mentre la mia figura sfuma e svanisce per lasciare il posto a qualcosa di totalmente diverso: un orso dal pelo nero come la notte, dotato di lunghi ed affilati artigli.

@ DM

Spoiler:  
azione standard: sfrutto 1 uso della Forma Selvatica per trasformarmi in un Orso Nero da 6 DV (Manuale dei Mostri, pag 277)

Il manuale riporta un avanzamento per l'orso nero fino a 5 DV ma il mio PG ha 6 DV e non posso certo depotenziarmi ma se ritieni che non posso eccedere quel limite mi adeguo (tanto cambia poco e niente tra 5 e 6 DV)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dal DM

Spoiler:  
Gli arcieri che mi bersagliano sono 9 disposti a ventaglio, con l'apertura del ventaglio in direzione della torre

Con le spalle al muro, porto la balestra vicino alla faccia, a pochi centimetri di distanza dal naso. Chiudo gli occhi concentrandomi su ciò che ho appena visto, nove uomini con archi disposti a ventaglio. Focalizzando l'attenzione sull'arciere al centro della disposizione inspiro profondamente e lentamente una prima volta. Appena ho in mente l'obbiettivo apro gli occhi risoluti nell'uccidere, con respiri brevi e veloci mi alzo posizionandomi tra gli spazi vuoti dei merli puntando il mio obbiettivo.

E' un'attimo e un dardo viene sparato dalla balestra in opposizione alle frecce nemiche.

@dm

Spoiler:  
Cerco di colpire l'arciere al centro del ventaglio che dovrebbe essere quello più facile da puntare. TxC a distanza +5, crit 18-20, danni d8
Link al commento
Condividi su altri siti

@ quelli con me

Spoiler:  

Sfruttando la posizione dei miei compagni, e soprattutto del grosso coccodrillo, arretro leggermente, in modo da avere un po' di spazio per scoccare le mie frecce con efficacia, prima di passare al corpo a corpo.

@DM

Spoiler:  
Passo di 1,5 mt verso il basso, in modo da evitare gli attacchi d'opportunità; dopodichè uso Tiro Rapido e scocco tre frecce contro l'orco 3 (se muore, ovviamente su altri). Ho Tiro Ravvicinato, per cui il TpC è +9 / +9 / +4, e i danni sono 1d8+6, critico 20 x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Lo gnomo studia il mercato e memorizza la direzione dove si sono diretti i suoi compagni.

Non pensavo di trovarli così presto. Sono stato fortunato. Ma ora devo ritrovare quel nano. Dove sarà? Non credo sia rimasto nella stalla, e poi cos'è questo trambusto chi ci ha attaccato e perchè?

Non possono essere state le guardie, forse sono i ribelli che hanno pensato eravamo con loro, ma noi non portiamo segni da guardie indosso!!! Maledizione. Se non sapessi che se ne sono andati in questa direzione potrei pensare che sia stato Rain, una buona scusa per farmi fuori! Non mi fido di lui!

Beh se sono i ribelli che dobbiamo cercare dobbiamo venire a capo dell'attacco che abbiamo subito. Andiamo, Da dove venivano quelle frecce? Aggiriamo il mercato e non facciamoci beccare dalle guardie.

Lo gnomo si dirige di nuovo verso il luogo in cui sono stati attaccati per capire da dove venivano quelle frecce e chi gliele ha scoccate contro.

Spoiler:  
Ovviamente stiamo attenti e ci nascondiamo, e poi osserviamo bene la situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dorim

Spoiler:  
L'adrenalina inizia a salire mentre ti sporgi dal muretto per attaccare. Il fiato si fa più rapido e pesante come se qualcosa ti bloccasse il respiro. Hai delle contrazioni muscolari involontarie che ti fanno impugnare l'arma in modo leggermente diverso. Appena ti affacci per prendere la mira contro quello che dovrebbe essere la guardia il tuo cervello inizia a proiettare delle immagini diverse dalla realtà. Dinanzi a te vi è un immenso campo dove si sta svolgendo una sanguinosa battaglia tra uomini vestiti con sfavillanti colori viola e nani. Sei sulla torre di mura diverse da quelle dov'eri pochi istanti prima e intorno a te numerosi nani armati di balestre stanno scoccando dardi verso i nemici. Senti che il tuo obiettivo è un uomo molto distante da te, indossa una fitta armatura, impenetrabile a molti dardi, ma è stato spodestato da cavallo e ha perso il suo elmo. Punti la balestra in direzione e scocchi il dardo che fulmineo e letale si va ad incastrare nel cranio dell'uomo che pochi istanti prima era caduto da cavallo.

Riapri gli occhi

Il dardo che hai sparato incoscientemente ha trapassato il cranio della guardia che ora giace morta a terra. Qualcosa ribolle nel tuo sangue, non è adrenalina, senti che è qualcosa di più. Una specie di forza ti ha permesso di uccidere quell'uomo con un solo preciso colpo ad occhi chiusi mentre la tua mente ragionava da se, come una macchina. Ritorni a nasconderti dietro un merlo mentre il fiatone si fa sempre più basso e le freccie degli arcieri ti passano a breve distanza senza tuttavia colpirti.

Spoiler:  
1 Guardia uccisa. Senti una sensazione strana provenire dall'interno del tuo corpo. Il tuo cuore batte all'impazzata ma si va via via calmando e senti divampare un fuoco dall'interno (la tua temperatura corporea sale moltissimo in brevissimo tempo) e il fiatone man mano aumenta.

@Vento

Spoiler:  
Boris ti osserva contraddetto

Il Capitano è stato esplicito, dobbiamo intrappolare i tuoi amici. Non dovremmo preoccuparci delle guardie, se il Capitano avesse voluto ucciderci l'avrebbe già fatto molto tempo prima. Potrebbero essere i ribelli ma escludo che attaccherebbero di mattina, la loro specialità sono le imboscate notturne, non hanno gli uomini e i mezzi per affrontare una battaglia alla luce del sole.

Dobbiamo organizzare la trappola e seguire i suoi ordini - l'uomo è serio in viso - Quell'uomo è capace di qualsiasi cosa.

@tutti gli altri

Spoiler:  

Il fendente di Dellent arriva rapido e funesto abbattendosi contro il petto dell'orco e squarciando parte della sua armatura mentre la lama affilata si conficca a fondo nella sua carne. L'orca urla di dolore e la sua grossa bocca sputa fiotti di sangue e saliva ovunque. Il nano riesce a estrarre la lama dal petto dell'orco ma un grosso fiotto di sangue proveniente dalla grossa ferita schizza in faccia al guerriero che manca il secondo colpo verso il nemico. Senza farsi abbattere dalla circostanza Dellent impugna con forza lo scudo e riesce a colpire nuovamente l'orco nonostante la vista sia leggermente annebbiata dal sangue. I chiodi dello scudo affondano nuovamente la carne del nemico che urla di dolore.

Rain indietreggia agilmente prendendosi lo spazio necessario per attaccare. Senza perdere tempo incocca agilmente le tre freccie e le scarica verso il nemico che viene colpito a fondo da tutte e tre (rispettivamente braccio destro, gamba sinistra, busto). L'orco si piega per un secondo sulle ginocchia implorando di dolore per le ferite subite e annaspa faticosamente. Le frecce sono prenetrate a fondo nell'armatura e nel suo grosso corpo. L'orco si rialza e con una mano spezza le frecce incastrate saldamente nel suo corpo mentre il sangue inizia a sgorgare dalle grosse ferite.

Nel frattempo una trasformazione sta avvenendo nel piccolo Teemo. Quello che gli orchi pensavano fosse una facile preda adesso si stava trasformando in un egual nemico. Grossi artigli spuntano al posto delle unghie dello gnomo, e lunghi peli neri iniziano a crescere mentre dalla sua bocca spuntano grossi e aguzzi denti. L'orco, spaventato dalla reazione dello gnomo decide di non pensarci due volte e attacca l'orso che ha di fronte. L'ascia del quarto orco colpisce a fondo l'orso che ha di fronte sulla spalla sinistra.

Jeduld attacca con il suo stocco l'orco, prendendolo alla sprovvista data la sua grande agilità. Lo stocco colpisce il braccio sinistro dell'orco che indietreggia di un passo prima di rimettersi in posizione di battaglia.

Oh attacca il quarto orco con un grosso morso stritolando il polpaccio della sua gamba sinistra. L'orco urla e tenta di staccare dalla gamba la bocca del famelico coccodrillo che finalmente lascia la presa.

Il primo orco tenta dei poderosi attacchi contro Dellent ma nessuno riesce a scalfire la spessa armatura del nano e la sua incontrastabile posizione difensiva riesce a proteggerlo dagli attacchi dell'orco senza nessun danno.

Il terzo orco parte all'attacco di Oh per difendere il suo compagno. Il coccodrillo viene preso alla sprovvista dal secondo nemico che riesce a colpirlo con la sua ascia bipenne ferendo gravemente il coccodrillo sul dorso.

Il quarto orco ritenta un nuovo attacco contro Teemo che va ancora a segno. La sua ascia colpisce di striscio la spalla destra dell'orso.

Il secondo Orco non risparmia i propri colpi contro la ragazza che vanno entrambi a segno. Jeduld viene colpita al ventre e al braccio destro dalla feroce creatura che gioisce di odio nel vedere la ragazza perdere il suo sangue e indebolirsi.

Cantapecora, vedendo la ragazza in pericolo, decide di attaccare l'orco con tutta la forza che ha in corpo. L'attacco va a buon fine mentre l'orco, colto alla sprovvista, viene colpito dallo spadone dell'uomo al busto. L'uomo affonda la lama il più possibile nel corpo dell'orco che urla di dolore e riesce ad estrarre la lama dal torace gravemente ferito.

[ATTACH=CONFIG]12020[/ATTACH]

Spoiler:  
Scrivo solo il totale dei danni subiti altrimenti non finiamo più.

Orco 2: 18 pf di danno subiti

Orco 3: 31 pf

Orco 4: 23 pf

Teemo: 22 pf

Jeduld: 22 pf

Oh: 21 pf

@tutti

Spoiler:  
Scusate ancora per il ritardo nel postare
Link al commento
Condividi su altri siti

@quelli con me

Spoiler:  

Gli orchi sono più resistenti di quello che pensassi, e anche se ormai hanno subito ferite profonde anche i miei compagni sono stati colpiti e non posso rischiare di ferirli accidentalmente con le mie frecce. Lascio quindi cadere l'arco, mentre estraggo lo spadone e mi butto nella mischia.

@dm

Spoiler:  
Estraggo durante il movimento dato che ho BaB maggiore di 1, e ritorno in contatto con l'orco tre, che attacco con TpC +11/+6, danni 2d6+6, critico 19-20 x2; se muore, incalzare su quello vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Quelli con me

Spoiler:  
Schivando e deviando con precisione e non mancando di lodarmi fra me e me, faccio corrispondere ad ogni parata del nemico che mi attacca un colpo verso l'orco che gli sta affianco, sfruttando anche la sua posizione, dalla quale deve difendersi sia da me che Rain.

@ DM

Spoiler:  
La mia azione è esattamente uguale a quella di prima. Per tua comodità, copio e incollo lo spoiler del turno precedente.

Faccio un attacco completo contro l'orco 4 applicando una penalità di -1 al TxC per Maestria in combattimento e designando l'orco 1 come bersaglio di Schivare.

Ascia da guerra nanica

TxC: +12/+6 (-2 Agile shield fighter, +2 fiancheggiamento con Rain, +1 bonus razziale contro gli orchi)

Danni: 1d10 +5

Scudo chiodato

TxC: +6 (-2 Agile shield fighter, +2 fiancheggiamento con Rain, +1 bonus razziale contro gli orchi)

Danni: 1d6 +2

La mia CA sale a 26 e a 27 contro l'orco 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non mi interessa di cosa sia capace il comandante, so di cosa sono capace io...

A volere essere sinceri no, ma lui non lo sa!

Appunto se non sono i ribelli vuol dire che è chi stiamo cercando, e non possiamo organizzare una trappola senza averli ritrovati. Seguimi e fa poche storie. Dovremmo forse creare un diversivo per impegnare le guardie. Possiamo creare un po' di scompiglio nel mercato e poi nasconderci.

Lo gnomo si guarda attorno e studia velocemente la situazione.

Spoiler:  
Allora la mia idea era quella di poter andare a vedere cosa succede e chi è che sta facendo guerra alle guardie. Ma voglio far ein modo che le guardie si separino, quindi pensavo, se appicco fuoco al mercato faccio cadere un po di roba ecc ecc..

Comunico il piano se è fattibile a boris e lo mettiamo in atto. Muov silenz +17 nascondersi +26 ( ho mano magica come capacità se serve.)

Tipo anche se c'è un posto dove ci sono tizzoni ardenti li prendo con la magia e li butto su paglia e altre cose infiammabili per creare scompiglio, poi aumento questo scompiglio e ci andiamo a nascondere per vedere chi ha sparato le frecce e che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Dellent, Rain & Jeduld

Spoiler:  
Dannato! esclama l'orso nero tra lo stupore generale

Ma.. Posso parlare!

La capacità di parlare anche mentre sono trasformato stupisce anche me; senza però perdere tempo, attacco l'orco che mi ha ferito con tutta le forza e la ferocia che mi concede questa nuova forma.

Anche il mio fidato Oh attacco l'orco che lo ha colpito, tentando di afferrarlo saldamente tra le fauci e trattenerlo a terra.

@ DM

Spoiler:  
Attacco completo su Orco 4; 2 artigli +6 in mischia (1d4+4) e morso +1 in mischia (1d6+2)

Anche Oh attacca Orco 4 --> Morso +10 in mischia (1d8+7); se a segno può fare una prova di lotta contrapposta per afferrare il bersaglio (Lottare +14)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena riesco a mettere il colpo mi nascondo dietro il merlo con il cuore che batte all'impazzata e il fiatone. Rimango con gli occhi sgranati per qualche secondo "ma che diamine?! chi era quell'uomo a cavallo? che significava quel ricordo? dov'ero? perchè combattevo contro quei uomini? e specialmente perchè attaccavano i miei simili?".

Domande su domande si accavallano come una valanga che cade dalla montagna e scivola a valle investendo e sommergendo tutto quello che gli si para davanti.

Chiudo gli occhi per un momento "non ora, non ora...tutto a tempo debito". Con un paio di respiri profondi cerco di smorzare l'agitazione, appena torno in me, afferro la leva della balestra e la tiro giù con decisione, pronto per il prossimo colpo.

@DM

Spoiler:  
nuovo attacco, statistiche come prima.

@gli altri

Spoiler:  
scusate il ritardo non ho avuto l'occasione di scroccare linee internet causa attività di campo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Oflanos

Spoiler:  
Va bene, starò al gioco dice Boris con freddezza anche se non capisco perchè i tuoi compagni dovrebbero volerti far fuori. Dopodichè ti segue. Nel frattempo ti guardi intorno cercando di analizzare la situazione presente intorno a te. La folla nel mercato è intenta a curiosare fra le bancarelle e a parlare con i vari mercanti, non badano a te e a Boris. In aggiunta, vedi solo una o due guardie supervisionare perimetralmente il mercato, non vi sono altri soldati in circolazione. Ricordi infatti che quasi tutte le guardie imperiali erano accorse alla casa dove eri stato intrappolato per fornire manforte al gruppo. Quindi nel resto della città rimangono poche guardie sparse qua e là a fare da ronda.

Spoiler:  
E' bene che ti spieghi alcune cose prima che proceda con la tua azione, non vorrei che mi fossi spiegato male in precedenza e combiniamo un pasticcio poi. Ci sono solo quelle due guardie che hai visto che stazione sul perimetro del mercato, non sono tra la folla. Basterebbe un semplice nascondersi per uscire dal mercato confusi tra la gente. Inoltre il mercato è abbastanza lontano dal luogo dove sono state lanciate le freccie (ovvero la casa dove eri stato intrappolato). Per tornare a quel luogo dovresti riprendere il carro (ci arriverai in due/tre turni) oppure a piedi (5 turni).

@Dorim

Spoiler:  
Ti sporgi nuovamente e noti che gli arcieri si sono spostati leggermente a sinistra prima di attaccarti nuovamente. Le loro freccie si infrangono contro i merli alti. Prendi bene la mira e spari un dardo contro un'altro arciere. Questa volta nessun ricordo si interpone tra te e il tuo obiettivo. Il tuo dardo va a segno anche stavolta colpendo il petto di un arciere che si china a terra ferito. Prima di nasconderti nuovamente dietro il merlo noti che le guardie armate di spade stanno per raggiungere le scale dove hai posizionato la trappola.

Spoiler:  
Arciere colpito: 7pf di danno

le guardie che stanno andando verso la scala sono 15.

@tutti gli altri

Spoiler:  
Il sangue sgorga come un fiume dalle ferite inflitte dalle tre freccie andate a segno sul petto del terzo orco gravemente ferito e il funesto e rapido attacco finale di Rain pone fine alla sua vita aprendo il suo torace come una scatola di sardine. L'orco si accascia a terra affondando la faccia nella pozza del suo stesso sangue.

L'Orco 3 rimane quindi "da solo" a fronteggiare 4 potenti nemici al di sopra di ogni sua aspettativa. Rain lo incalza senza lasciargli un attimo di respiro distraendolo e affondando la sua spada nel suo petto mentre Oh tenta un attacco contro la gamba "buona" dell'orco che però riesce a divincolarsi e a sfuggirgli. Dellent tenta un attacco ma l'enorme concentrazione dovuta a difendersi dal primo Orco gli impedisce di mandare a segno il colpo che viene efficacemente parato dall'Orco 3 che però non si aspetta una reazione così prodigiosa dal piccolo Teemo che riesce a mordere efficacemente il collo dell'orco, cogliendolo di sorpresa. L'enorme Orso Nero riesce a ingaggiare una lotta contro l'orco, lo afferra saldamente con le sue braccia e inizia a stritolarlo. Qualche "crick" e alcuni "crack" l'animale lascia andare la carcassa del suo nemico che si accascia a terra senza vita e senza nemmeno le ossa a posto. Inutile dire che le urla dei due orchi morti hanno risuonato nella galleria, ma nonostante ciò nessun'altro orco sembra venire da nessuna direzione. Gli altri due Orchi vedendo la situazione sfuggita di mano (uno dei due gravemente ferito al torace) abbassano le loro armi. Evidentemente anche con la loro scarsissima intelligenza, i due nemici hanno capito di avere ben poche speranze contro di voi. L'Orco 2 si accascia ancora di più a terra. La spada di Cantapecora che ha oltrepassato il suo ventre ha creato una grossa ferita che sanguina avidamente. L'unico a rimanere in piedi, del tutto spiazzato è l'Orco 1 che smette di attaccare "inutilmente" Dellent.

Nel frattempo Jeduld tenta di ricordare qualcosa, un briciolo di identità magica o divina che possa aiutarla a curare le sue ferite, ma nulla. I suoi ricordi, come la sua conentrazione, sono molto limitate in questo momento.

Spoiler:  
Orco 4 e 3 wippati, Orco 2 inabile al combattimento e gravemente ferito.

Jeduld, tu non hai ancora ricordato quell'incantesimo (ti ricordo che per ricordare un'incantesimo potrebbe avvenire durante un combattimento con un alto valore di adrenalina + un tiro di dado fortunato + bonus da interpretazione, oppure dopo un'attenta e calma concentrazione + un tiro di dado fortunato + bonus da interpretazione come è successo a Vento.)

Comunque l'adrenalina di tutti e aumentata moltissimo dopo questo combattimento. Anche se vi sentite affatticati e siete feriti la vostra energia, invece che diminuire sembra quasi aumentare, così come la vostra temperatura interna.

P.S. L'adrenalina non diminuirà finchè non sarete usciti dal dungeon, così ogni nuovo combattimento non potrà che farla aumentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il dardo sfrecciare nell'aria colpendo la guardia, un sorrissino beffardo si dipinge in volto. "Beccati questo bastardo!". Ricarico nuovamente la balestra con la manovella stando dietro al merlo, pronto per il prossimo attacco.

@DM

Spoiler:  
nuovo attacco appena mi è possibile

Importante:

Spoiler:  
Se ti è possibile vorrei capire dove l'ho colpito perchè mi sto appuntando tutto. Petto dove? polmone dx o sx, altezza del cuore? poco più in basso delle spalle? altezza reni o polmoni o stomaco o diaframma...

Riguardo alla balestra: inizialmente avevo 20 dardi (miei, non quelli trovati nella torre) distribuiti in 4 cartucce da 5 dardi a testa. 1 cartuccia l'ho sparata contro il carro (quindi ne rimangono 3), una l'ho caricata e la sto sparando ora (quindi sono 2 "pulite"). Nel prima combattimento ho caricato la cartuccia vuota con 5 dardi di ferro che ho trovato nella torre (ora sono 65).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che gli orchi si sono praticamente arresi faccio un passo indietro rimanendo però pronto a combattere.

Oh! Qui! comando al mio coccodrillo

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se gli orchi si manifestano di nuovo ostili attacco il quello a me più vicino

Attacco completo 2 artigli +6 in mischia (1d4+4) e morso +1 in mischia (1d6+2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...