Vai al contenuto

[Septem] [Cap. II] Tutti per uno...


Lionheart

Messaggio consigliato

@quelli con me

Spoiler:  

Vedendo che gli orchi si arrendono, rinfodero la spada e prendo di nuovo il mio arco, incocco una freccia e la punto al volto dell'ultimo orco in piedi; con una occhiata, gli intimo di deporre l'arma e di inginocchiarsi accanto al suo compare ferito, e mi rivolgo a lui direttamente in orchesco: - Se non vuoi raggiungere i tuoi antenati, lascia quell'arma e mettiti a terra. Voglio sapere quanti siete, dove vi nascondete e dovete tenete il bottino delle vostre scorrerie, e se avete con voi il bastone di un mago. E lo voglio sapere subito, non ho tempo da perdere in inutili battibecchi con voi pelleverde.

@DM

Spoiler:  
Prova di intimidire sull'orco sano con +7; se non risponde subito non sto a perdere tempo, e faccio colpo di grazia: l'orco è considerato colto alla sprovvista e il colpo è un critico automatico, e se l'orco sopravvive al colpo deve fare un TS di Tempra con CD 10+il danno subito o morire ugualmente. Il mio TpC in questo caso è +11 e il danno 1d8+6 x3.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Lo gnomo scocca un'occhiata ovvia al suo nuovo compagno inarcando il sopracciglio destro.

Magari volevano far fuori te!

Riandiamo in quella direzione, e sbrighiamoci, non voglio perdermi la festa. Prendiamo il carro e ci nasconderemo dietro ad esso se sarà necessario.

Spoiler:  
Ma ora non ho capito, come sono nei confronti delle guardie? mi lasciano passare? e a boris? Cmq voglio capire cosa o chi ci ha attaccato e perchè. e soprattutto che sorte sta patendo, In ogni caso a me tornerebbe utile salvarlo. sia che sia un ribelle, che un mio compagno, che chiunque altro. L'unione fa la forza.

Da quel che so, il sale, la farina o il grano possono prendere fuoco e riuscire a far diventare il carro un piccolo esplosivo o comunque un diversivo. Penso che lo gnomo appicca fuoco al carro nel frattempo che arrivano a destinazione, o meglio crea una fiammella che può diffondersi velocemente. così da incendiare il carro al momento giusto. Posso rubare una bottiglia di vino o aceto dal mercato? Se ci cospargo il sale fa un bell'effetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dorim

Spoiler:  
Ti sporgi nuovamente dal merlo libero e scocchi nuovamente il dardo in direzione di un'altra guardia. Questa volta il dardo manca il bersaglio (Arciere 3) e mentre eri concentrato nel prendere la mira, una freccia scoccata da un'altra guardia (Arciere 5) ti colpisce di striscio la faccia provocandoti un taglio sulla guancia destra che inizia a sanguinare anche se poco. Osservi la situazione delle guardie a terra e noti che stanno iniziando a salire le scale che conduce alla tua trappola.

Spoiler:  
ok. Il dardo ha pentrato il petto sinistro dell'uomo, sopra l'altezza del cuore e sotto la clavicola tranciando parte del deltoide.

la freccia che ti ha colpito di striscio ti ha causato 2 pf di danno. Hai avuto un bonus perchè sei protetto dal merlo e colpire dal basso verso l'alto è più complicato che colpire dall'alto verso il basso considerando che sei dietro una muraglia.

@Vento

Spoiler:  
Boris sale sul carro senza dire nulla e si mette al posto di guida mentre tu prendi posto accanto a lui. L'uomo prende le redini dei due animali e mena una frustata che fa incamminare i due cavalli e il carro per tornare in direzione dell'attentato vicino allacasa

Spoiler:  
La situazione è questa: le guardie ti proteggono adesso, sei un loro alleato se rispetterai l'accordo preso con il comandante. Quindi loro ti considerano un alleato "imperiale" e se dovranno proteggerti da un attacco lo faranno anche a costo della loro vita.

Boris è attualmente un mercenario assoldato dall'impero che lavora per anni al suo servizio, dunque si fidano di lui molto più che di te e viene quasi considerato un "imperiale"a tutti gli effetti.

Per quanto riguarda il carro esplosivo ci sono alcune considerazioni da fare. Il sale, per prima cosa, non è esplosivo. La farina si (per massimizzare l'effetto dovresti svuotare tutte le ceste di farina sul carro unendo il tutto). Il grano è infiammabile.

Da sola la farina non basta. Se le dai fuoco, brucerà lo strato superiore per qualche istante e stop. Se dai fuoco al grano brucerà per un pò più di tempo e stop. Potresti creare un carrò che va a fuoco ma non so a cosa ti servirebbe, l'idea è comunque molto carina xD

Per fare un carrò esplosivo avresti bisogno di qualcosa che inneschi un'esplosione (piccoli petardi posti sulla superficie o una piccola bomba messa all'interno della massa di farina), in tal caso, vista la quantità di farina di cui disponi, il carro esploderebbe in maniera davvero fragorosa. :)

http://youtu.be/nF_DN_Osrn4

http://youtu.be/U9O_GtCGbrA

se riesci a crearmi dei piccoli esplosivi con quello che hai posso permetterti di farlo.

@tutti gli altri

Spoiler:  
L'orco abbassa lentamente le armi e si mette in ginocchio come ordinato. Dopodichè ti osserva un pò stupito, non si aspettava che tu conoscessi l'orchesco. Sembra combattuto, come se volesse accontentarti per avere salva la vita ma al tempo stesso ha paura.

Il mio padrone dice: "Non fate passare nessuno, catturate gli intrusi." Se noi non rispettiamo gli ordini del padrone, il padrone ci uccide. Se noi tradiamo il padrone, il padrone ci tortura e poi... L'orco sembra fare uno sforzo incredibile per cacciare dalla mente qualcosa. Il padrone ha il bottino che cerchi. Dice l'orco indicandoti il grande canalone che prosegue dritto. Non posso dirti altro, lasciami andare ora.

Una volta che l'orco ha terminato di parlare Cantapecora getta uno sguardo a Rain e dice

Di quest'altro che ne facciamo? dice indicando con lo spadone ancora insanguinato l'orco prostrato a terra in una pozza di sangue che urla di dolore.

Nel frattempo Jeduld, colpita precedentemente al ventre, continua a perdere molto sangue.

Spoiler:  
Per chiarirci, gli orchi sono venuti dalla galleria piccola (il bivio a destra), il canalone grande è la grossa galleria che prosegue dritto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango fermo immobile appena sento il taglietto sulla faccia. Mi tocco il viso con la mano destra e guardo il sangue che ora la sporca. "maledetto figlio di cane..." borbotto a bassa voce mentre il viso si trasforma in una smorfia di rabbia. Abbasso con impeto la leva della balestra caricando il dardo, osservo la punta del dardo caricato l'ultima dardo che ancora è presente nella cartuccia.

Alzo la balestra all'altezza dell'occhio destro e, mentre chiudo il sinistro, appoggio il calcio in legno alla spalla destra. Puntando al meglio delle mie possibilità miro all'arciere che mi ha colpito con la sua freccia "prenditi questo bastardo...".

Spoiler:  
nuovo attacco, solite stat.

Ma Carc dov'è? O.O si stà accoppiando con qualche corva?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@quelli con me:

Spoiler:  
Ascolto le parole dell'orco, poi faccio un passo avanti, avvicinando ancora di più la punta della freccia alla sua testa, e sempre minaccioso aggiungo:- In realtà non ci hai detto niente. Ti ho fatto delle domande precise, ma evidentemente in quella testa vuota non c'è niente che si possa rompere se ci pianto una freccia dentro, non è così? Quello che volevo sapere è dove si trova il bottino, come facciamo ad entrare, e già che ci siamo dove conducono queste due gallerie. Ma evidentemente non sai rispondere, quindi è inutile perdere tempo... non darti pena a rispondere, preferisco ucciderti su due piedi.

Tendo ulteriormente l'arco, ma prima di lasciar scoccare la freccia attendo giusto un paio di secondi per vedere se l'orco ha colto il mio suggerimento a dirci tutto, prima che decida definitivamente di eliminarlo.

@DM

Spoiler:  
Come prima, prova di intimidire sull'orco con +7; se non risponde o se prova a fuggire o attaccare faccio colpo di grazia: l'orco è considerato colto alla sprovvista e il colpo è un critico automatico, e se l'orco sopravvive al colpo deve fare un TS di Tempra con CD 10+il danno subito o morire ugualmente. Il mio TpC in questo caso è +11 e il danno 1d8+6 x3.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Spoiler:  
Ok scusa il ritardo vado con ordine e sintesi.

Ho preso una bottiglia di vino dal mercato. Facciamo così, creo una molotov con una miccia abbastanza lunga che ci dia il tempo di saltare già dal carro. Metto la bottiglia che ovviamente creerà un'esplosione sotto un mucchio di farina che volerà libera nell'aria, in modo da creare una bella grande fiammata, questo come detonazione. Gli altri sacchi li svuoto un po in giro per il carro e gli altri cerco di metterli in posizione a ricevere il fuoco addosso, ma soprattutto di poter cadere nell'urto e creare una grossa nuvola di farina XD

Così dico a Boris di lanciare il carro in mezzo ai soldati e lanciarci da esso in una posizione di copertura, approfittare della fiammata e/o esplosione che ne deriverà per capire chi è sulla torre e fare qualcosa per salvarlo, sia esso ribelle o compagno è utile alla mia causa.

Boris al mio segnale dirigi il carro verso il gruppo della guardie sotto la torretta e lanciati più lontano che puoi, ho creato un bel diversivo che ci permetterà di guadagnare tempo e passare in osservati...

Lo gnomo prepara tutto rapidamente. e poi esclama... ORAAAAAA!

Si tuffa dalla parte posteriore del carro e subito cerca un luogo dove nascondersi e dal quale osservare in direzione della torretta.

Spoiler:  
Acrobazia 13, nascondersi 26

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...