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comment_811301

Ciao a tutti! Con la mia compagnia siamo in dirittura di arrivo per una campagna che giochiamo da parecchi mesi ormai: in questa abbiamo dovuto raccogliere diversi artefatti in una lotta contro un'organizzazione che voleva riportare in vita il figlio di Takhisis (stiamo giocando in un'ambientazione Dragonlance con qualche aggiunta).

Ora siamo alle due sessioni finali e io sono il master: qui dovranno recuperare l'ultimo artefatto rimasto (l'unico in possesso dell'Organizzazione) e sconfiggere l'ultimo dei membri rimasto, il tutto mentre l'esercito nemico attacca la città dove si trova la loro base, cioè Palanthas.

Loro si troveranno su un altro piano, dove ha sede l'Organizzazione e dovranno agire il più velocemente possibile prima che l'esercito nemico distrugga la barriera che protegge la città.

Ora, il primo consiglio che vi chiedo è: come mi consigliate di gestire il tempo concesso al gruppo? Ho già spiegato loro che la barriera magica che protegge la città ha già di per sé una durata limitata, via via ridotta se la barriera viene attaccata. Loro, nell'altra dimensione, dovranno percorrere un castello intero (una sorta di mini dungeon, con 5 o 6 scontri), sconfiggere l'ultimo tizio rimasto e tornare indietro: voglio concedere loro del tempo ma abbastanza limitato, in modo da doverli mettere sotto pressione. Come posso gestire il tutto?

Il secondo consiglio riguarda la parte finale della sessione: dovranno sconfiggere un loro vecchio amico riportato in vita dai membri dell'Organizzazione (il personaggio di uno dei membri del gruppo che è morto nelle prime sessioni) e che sarà al comando dell'esercito che attaccava la città.

Volevo far ciò in maniera diversa, e cioè gestendo un combattimento a cavallo di draghi (è una cosa che ho sentito dai membri del gruppo che vorrebbero fare da sempre): le regole si mantengono uguali a quelle del combattimento in sella di cavalli normali, o cambia qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo! :-)

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comment_811315

  Gabbianick ha detto:

Ora, il primo consiglio che vi chiedo è: come mi consigliate di gestire il tempo concesso al gruppo? Ho già spiegato loro che la barriera magica che protegge la città ha già di per sé una durata limitata, via via ridotta se la barriera viene attaccata. Loro, nell'altra dimensione, dovranno percorrere un castello intero (una sorta di mini dungeon, con 5 o 6 scontri), sconfiggere l'ultimo tizio rimasto e tornare indietro: voglio concedere loro del tempo ma abbastanza limitato, in modo da doverli mettere sotto pressione. Come posso gestire il tutto?

Beh puoi considerare che debbano fare tutto senza lunghe pause. Quindi ovviamente non mettersi a dormire, ma nemmeno aspettare ore per identificare oggetti o altre cose.

  Gabbianick ha detto:

Volevo far ciò in maniera diversa, e cioè gestendo un combattimento a cavallo di draghi (è una cosa che ho sentito dai membri del gruppo che vorrebbero fare da sempre): le regole si mantengono uguali a quelle del combattimento in sella di cavalli normali, o cambia qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo! :-)

Direi che l'unica cosa che cambia è che ci si può muovere in tutte e tre le direzioni, quindi per esempio se si attacca in picchiata dall'alto si guadagna il bonus +1 per posizione sopraelevata.

comment_811678

  Gabbianick ha detto:
Ciao a tutti! Con la mia compagnia siamo in dirittura di arrivo per una campagna che giochiamo da parecchi mesi ormai: in questa abbiamo dovuto raccogliere diversi artefatti in una lotta contro un'organizzazione che voleva riportare in vita il figlio di Takhisis (stiamo giocando in un'ambientazione Dragonlance con qualche aggiunta).

Ora siamo alle due sessioni finali e io sono il master: qui dovranno recuperare l'ultimo artefatto rimasto (l'unico in possesso dell'Organizzazione) e sconfiggere l'ultimo dei membri rimasto, il tutto mentre l'esercito nemico attacca la città dove si trova la loro base, cioè Palanthas.

Loro si troveranno su un altro piano, dove ha sede l'Organizzazione e dovranno agire il più velocemente possibile prima che l'esercito nemico distrugga la barriera che protegge la città.

Ora, il primo consiglio che vi chiedo è: come mi consigliate di gestire il tempo concesso al gruppo? Ho già spiegato loro che la barriera magica che protegge la città ha già di per sé una durata limitata, via via ridotta se la barriera viene attaccata. Loro, nell'altra dimensione, dovranno percorrere un castello intero (una sorta di mini dungeon, con 5 o 6 scontri), sconfiggere l'ultimo tizio rimasto e tornare indietro: voglio concedere loro del tempo ma abbastanza limitato, in modo da doverli mettere sotto pressione. Come posso gestire il tutto?

Il secondo consiglio riguarda la parte finale della sessione: dovranno sconfiggere un loro vecchio amico riportato in vita dai membri dell'Organizzazione (il personaggio di uno dei membri del gruppo che è morto nelle prime sessioni) e che sarà al comando dell'esercito che attaccava la città.

Volevo far ciò in maniera diversa, e cioè gestendo un combattimento a cavallo di draghi (è una cosa che ho sentito dai membri del gruppo che vorrebbero fare da sempre): le regole si mantengono uguali a quelle del combattimento in sella di cavalli normali, o cambia qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo! :-)

Dunque per la prima parte:

Potresti anche mettere del tempo per le singole azioni, che so il turno di combattimento di ognuno dura 30 secondi. Oppure "avete 5 minuti reali per decidere il da farsi, nella situazione XY"

Per la seconda parte, credo che sia simile. Puoi mettere dei malus e bonus per determinate situazioni: +1 attacco da sotto, +1 da dietro, -1 attacco frontale...etc

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comment_811714

Grazie mille a entrambi, giochiamo oggi e alla fine ho optato per dargli un tot di tempo globale per il dungeon (tipo un'ora e mezza), scelta loro come gestirsela, meno tempo ci impiegheranno, meno difficoltà avranno dopo!

comment_811822

  Gabbianick ha detto:
Ciao a tutti! Con la mia compagnia siamo in dirittura di arrivo per una campagna che giochiamo da parecchi mesi ormai: in questa abbiamo dovuto raccogliere diversi artefatti in una lotta contro un'organizzazione che voleva riportare in vita il figlio di Takhisis (stiamo giocando in un'ambientazione Dragonlance con qualche aggiunta).

Ora siamo alle due sessioni finali e io sono il master: qui dovranno recuperare l'ultimo artefatto rimasto (l'unico in possesso dell'Organizzazione) e sconfiggere l'ultimo dei membri rimasto, il tutto mentre l'esercito nemico attacca la città dove si trova la loro base, cioè Palanthas.

Loro si troveranno su un altro piano, dove ha sede l'Organizzazione e dovranno agire il più velocemente possibile prima che l'esercito nemico distrugga la barriera che protegge la città.

Ora, il primo consiglio che vi chiedo è: come mi consigliate di gestire il tempo concesso al gruppo? Ho già spiegato loro che la barriera magica che protegge la città ha già di per sé una durata limitata, via via ridotta se la barriera viene attaccata. Loro, nell'altra dimensione, dovranno percorrere un castello intero (una sorta di mini dungeon, con 5 o 6 scontri), sconfiggere l'ultimo tizio rimasto e tornare indietro: voglio concedere loro del tempo ma abbastanza limitato, in modo da doverli mettere sotto pressione. Come posso gestire il tutto?

Il secondo consiglio riguarda la parte finale della sessione: dovranno sconfiggere un loro vecchio amico riportato in vita dai membri dell'Organizzazione (il personaggio di uno dei membri del gruppo che è morto nelle prime sessioni) e che sarà al comando dell'esercito che attaccava la città.

Volevo far ciò in maniera diversa, e cioè gestendo un combattimento a cavallo di draghi (è una cosa che ho sentito dai membri del gruppo che vorrebbero fare da sempre): le regole si mantengono uguali a quelle del combattimento in sella di cavalli normali, o cambia qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo! :-)

Per la prima parte non so che dirti... hai già la risposta nella domanda... 5-6 incontri mettendoli sotto pressione

Per il comabttimento con i draghi dovresti leggerti il manuale di Dragonlance... c'è una sezione apposta. Mi sembra che la scala del combattimento sia diversa per rappresentare i draghi

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