Idriu Inviata 9 Febbraio 2013 Segnala Inviata 9 Febbraio 2013 Vorrei usare questo topic per chiedere consigli sulle schede dei nemici per l'avventura, parto con due richieste: Il gruppo per adesso è composto da 3 incantatori di 1 lvl, quindi un gruppo un po' particolare e vorrei che le battaglie fossero quindi adatte a loro, quindi qualcosa in cui possano dover cercare soluzioni "particolari" adatte a loro. NO MIEI PG Boss: Spoiler: Per il boss della prima avventura avevo pensato al Giullare Grigio di Eroi dell'Orrore. Loro lo hanno già incontrato come png "insospettabile", una brava persona dato che questi giullari possono passare per umani a prima vista (nella mia avv in particolare questo era davvero prima un umano stregone, trasformato da un png più potente in giullare grigio, quindi ha un passato da personaggio per bene e di spicco della comunità, uno di quei nobili apprezzati dal popoletto.) La particolarità del GG è quella di creare gli Spenti, servitori senza più coscienza e questo sarà proprio il tema dell'avventura, i pg dovranno capire cosa sta succedendo a queste persone fino a raggiungere il Png Giullare. Detto ciò, il Giullare ha GS 4, troppo alto per un gruppo di 3 incantatori di 1° livello, vorrei quindi una mano per depotenziare la scheda base del Giullare nel modo più opportuno. Mostri: Spoiler: Seconda richiesta è quella di una mano a preparare la scheda di alcuni mostri come i due portantini in questa img. http://img.photobucket.com/albums/v356/zhenyin/Sofie-resize.jpg Sono servitori, li chiamerei omuncoli. Devono essere scarsi e fragili, particolarmente fragili alla magia un po' meno al corpo a corpo. Sono in grado i attraversare pareti e cose così, sono gommosi, quasi liquidi quindi pensavo di fare una qualche abilità genere esplosione degli sgherri ad effetto, nulla di molto pericoloso, ma fastidioso, come se morendo lasciassero una pozza tipo di Unto... boh ^^ a poi dovrebbero poter cambiare taglia dato che la strega dovrebbe portarseli appresso. Sono in cerca di un po' di brainstormin per questi mostri e qualche mostro sui manuali a cui ispirarmi Vorrei per ora ottenere due schede per questi mostri, un GS di 1/2 e un GS di 1 Grazie a tutti per l'aiuto
vullesia Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 per sapere come strutturare il boss, sarebbe meglio che ci dici da cos'è composto il tuo party. Secondo me se li fai incontrare lui contro 4 PG, dovrebero essere capacissimi di abbatterlo, se abbassi la RD e RI. per i mostri, puoi semplicemente seguire le linee guida per la creazione di un mob di Pathfinder, che è molto completa. Tipo, in 5 minuti, ti posso dire che il mob di GS 1/2 deve essere un umanoide mostruioso, avere 1 dado vita, attorno ai 18 PF (ergo avere la COS altina, con un talento come robustezza)....CA 11....e gli darei l'archetipo creatura deformata magicamente, così lo rendi un pò più duro da abbattere e gli doni resistenza agli incantesimi 12!
Idriu Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Spoiler: Ti ringrazio, appena ho tempo vorrei preparare queste schede per chiedere un parere, intanto per esempio a che DV dovrei fermarmi? il giullare ha 8 Dv che sono un enormità per i miei pg, credo, non sono molto bravo a giudicare queste cose. sono 3 incantatori lvl 1, 2 maghi e un druido totem del lupo, visto che sono un gruppo particolare voglio preparare sfide adatte agli incantatori La guida di Path. non la conoscevo, vedrò di cercarmela, comunque dalle indicazioni veloci che mi hai dato quei puntiggi mi sembrano un po' troppo alti, soprattutto i DV, vorrei creature facili da abbattere con la magia così da lanciarne in gran numero, però poi nel caso con una buona RD per renderle più resistenti al corpo al corpo. diciamo devono ssere servitori di una strega da mandare al massacro.
Messaggio consigliato