Vai al contenuto

[D&D 3.5] [Yrost] Sotto un cielo di Piombo e Fuoco (Parte II)

Yrost

Messaggio consigliato

Inviato

Pyton rimane immobile nella sua posizione. Nemmeno spegne i suoi occhi. Quando ti alzi, lui si limita solo ad assaggiare il suo Thé. Mentre te stai andando, ti fermi solo per ascoltare il suo ultimo monito: "Ne dubito signor Riomolus........Buona giornata".

Samira ti stava osservando con il cuore in mano, ora più sollevato da quando siete usciti dalla sala da Thé. Ti guarda e ti chiede: Credi che si faranno ancora vivi?

Nel frattempo, noti dalle finestre della Sala da Thé l'uomo che doveva proteggere Pyton sedersi al posto tuo, parlando con il placido Steamjack.

• Risposte 264
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sicuro. lascio perdere i due, memorizzando la faccia del secondo uomo; allontanandomi dal posto mi dirigo alla zona portuale, chiedendo informazioni riguardo al prezzo un passaggio per Ceryl.

Inviato

@Uomo di Pyton

Spoiler:  
fotolqt.jpg

Ti soffermi su uno dei ponti di Highgate, e ben resto ti rendi conto che non esiste una zona portuale qui a causa delle montagne che isolano la città dalla costa. Chiedendo in giro hai la conferma che l'unico tragitto possibile è raggiungere Steelwater Flats in carrozza, prendere poi il treno scendendo ad Orven e prendere la coincidenza per Ceryl.

@Mappa

Spoiler:  
mappac.jpg

Highgate, Ponte Alto, ore 16.05

Il tempo ti sembra passare per istanti davanti a te mentre sei appoggiato sulla ringhiera di Ponte Alto. Mentre il leggero vento del canyon ti passa addosso la tua pelle, ti ritorna in mente le parole di Pyton, in particolare il suo monito. "Ne dubito Signor Riomolus". Non riesci ad afferrare a cosa si riferisse il suo dubbio, ma oramai ha poca importanza. Sei convinto che si rifaranno vivi in un modo o nell'altro. Samira si avvicina a te, poggiando anch'ella i gomiti contro la ringhiera, guardando il gran vuoto del canyon. Sospira forte, poi volge lo sguardo su di te domandoti: "Sai, mio padre lavorava per la milizia imperiale di Cygnar. Una volta mi raccontò che i soldati decidono di rinunciare al proprio vero nome attribuendosi dei titoli o sei soprannomi "fighi" per ingannare la morte quando andava a reclamare le loro anime. Tu ne porti molti di nomi con te, ma posso scommettere che l'unico autentico è quello dei Daurian. Una volta che questa vendetta sarà conclusa, hai mai pensato al tuo futuro?"

Inviato

Thomas Gideon Daurian... accarezzato dalla brezza guardo davanti a me.

Fantasticare sul futuro è inutile, inconcludente, pericoloso... se cominci è difficile smettere, proprio come quando sogni, una volta che inizi a sognare non vorrai più smettere. Sognare rende deboli, oziosi, sognando non ottieni nulla, non migliori... nulla. Prefissati un obbiettivo e seguilo passo dopo passo, evita di sognare, lascia i sogni ai disgraziati che non possono andare avanti.

Non sognare il futuro ma preparati ad esso e vivi gli eventi così come si presentano...

Inviato

@Bgm

Spoiler:  

Samira: "Thomas eh?" la vedi sbuffare con un sorriso sornione, fissando l'orizzonte mentre il sole è vicino al suo tramonto. Con un tono gentile, si volta verso di te "Sarò un pò all'antica, ma che vuoi farci.

Per me i sogni ci salvano. Ci elevano e ci trasformano.

Se una persona non ha più sogni, non dovrebbe aver alcuna ragione di vivere.

Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista una dura realtà.

Anche nelle condizioni peggiori, bisogna ricordarsi per cosa si sta lottando. Per far vivere il proprio sogno!

E' uno dei miei principi di vita....

Poi si gira verso di te, prendendo entrambi i tuoi polsi "Ma queste tue catene non dureranno per sempre" mima il gesto di spezzarle le catene "perché anche questo passerà. Tutti i brutti momenti passano se viviamo per realizzare un sogno" poi lascia lentamente i tuoi polsi "...anche se non mi crederai, anche dietro tutto questo odio e di vendetta, c'è ancora un sogno dentro di te!"

Il vento soffia leggermente, ondulando i capelli di lei mentre ti sorride gentilmente. Il sole illumina parte del suo delicato viso e.... per un attimo...il tempo sembra fermarsi in quel momento.

Inviato

Non puoi salvare chi non vuol essere salvato... scuoto il capo come per cancellare quella visione Non capisci. Tu vuoi vivere... a me non interessa; mi basta sopravvivere fino a quel momento, questo è il mio obbiettivo. Tutto il resto non mi interessa, ne quello che verrà dopo...ne la morte.

Quando cammini fianco a fianco con la morte la vita perde valore, la tua e quella di tutti gli altri. Io vendo morte, sai questo cosa vuol dire? allo stesso modo in cui tu ti allacci gli stivali senza pensarci io tolgo la vita, è un gesto automatico, senza significato.

E sai come si arriva a questo? Cancellando TUTTO il resto!

Mentre parlo la mia voce è piatta e atona come al solito, senza traccia di emozione.

Inviato

Quell'atmosfera si ruppe. Lei ascoltava il discorso con gli occhi e le labbra leggermente spalancate, per poi osservare l'orizzonte con la bocca serrata. Poi, anche lei ti risponde con tono sarcastico "Non a caso, ti fai chiamare l'Automa, no?" sollevando un sorriso solo su un angolo della bocca. Poi poggia i gomiti e la schiena sulla ringhiera, chiedendoti: "Beh, bando alle filosofie di vita! Qual'è la nostra prossima mossa?"

Inviato

Non sono io ad averlo inventato, mi è stato affibbiato... e tra i tanti è quello più azzeccato. Lascio perdere la nota sarcastica. Scappare a gambe levate dalla città è inutile, ci troverebbero comunque... inoltre sembra che l'unico modo per raggiungere Ceryl sia tramite treno. Quindi per qualche giorno ci toccherà rimanere in città.

Inviato

Samira: "Mmmm comunque facendo due calcoli, il costo di un passaggio in carrozza, è di 5 Monete d'oro a testa. Il problema invece sarà per il treno. Se non sbaglio il biglietto per una persona costa 100-150 monete d'oro o giù di lì. Io quella somma non c'è l'ho. E tu?"

Inviato

Per questo devo trovare qualcosa in città... faccio un passo all'indietro allontanandomi dalla ringhierra, poi mi volto e comincio a camminare verso la locanda Ho già perso troppo tempo, parlare non serve a molto, soprattutto a questo mondo.

Inviato

Locanda di Highgate, ore 16.30

Giungi alla locanda dove hai alloggiato stanotte. Nella hall tutto è tranquillo, giusto qualche persona che attende sui divani ed un paio di tizi che stanno prenotando una stanza per la notte. Samira nel frattempo si è separata da te avvertendoti che avrebbe cominciato a cercare al Piazzale delle Braccia qualche lavoro che sicuramente ti calza a dovere, e che sarebbe tornata dopocena in locanda.

@Info

Spoiler:  
Per il momento, hai piena libertà di gestire il tempo come meglio preferisci. Se intendi acquistare qualcosa da qualche manuale con le finanze attuali, basta che me lo fai sapere così da proseguire con la storia
Inviato

Mi sto rammollendo... lasciando perdere la ragazza mi dirigo alla sala ristorante per mettere qualcosa sotto i denti. Finito di cenare decido di aspettare la ragazza al bancone, ordino qualcosa da bere per ammazzare il tempo, senza esagerare però. Non posso permettermelo in un momento come questo... anzi non dovrei proprio agire in città con quelli alle costole...

Spoiler:  
Diciamo che al momento sono un morto di fame.
Inviato

Spendi relativamente poco per riempire il tuo stomaco ed ammazzare il tempo (2 Monete D'argento). Fortunatamente Samira fa la sua comparsa, salutandoti prima a distanza eppoi avvicinandoti a te.

Samira: "Hey bello, ho trovato qualcosa che sicuramente può farti gola. Leggi qua!"

Ti mostra un annuncio dove stanno cercando un cacciatore di taglie per far fuori un predone Troll delle montagne chiamato "Lo Sciacallo" che sta assaltando parecchie persone lungo la strada con un piccolo gruppo organizzato capeggiato da lui. La taglia attualmente è di 1.500 MO per la sua testa e il totale annientamento del suo gruppo. Non si conosce di preciso il suo nascondiglio, ma ha sempre assaltato a nord di Highgate. Al di sotto di questa taglia, ci sono altri fogli recuperati da Samira.

Samira: "Visto la tua specializzazione, ho trovato diverse taglie che potrebbero interessarti. Questa è quella più alta che c'era!

Inviato

Tendendo la mano accetto i vari fogli con le taglie, do un'altra occhiata al primo foglio per poi portarmi il bicchiere alla bocca; lo svuoto e lo ripoggio sul bancone. Un troll eh!? miserabile creatura... poi sfoglio le altre taglie.

Converrà comunque passare a fare qualche domanda all'ufficio.

Inviato

Sfogli nel frattempo le altre taglie, trovando diversi nomi a te nuovi:

Taglie di Highgate

Jim "Buttlejack" Longhorn - Tiefling maschio, ricercato per una decina di furti. 760 MO Consegnato vivo, metà morto.

Sam "Wasted" Graves - Umano maschio, ricercato per l'omicidio di un negoziante. 680 MO Consegnato vivo

Camileil Bonsoir - Elfa femmina, ricercata per truffa aggravata. 390 MO Consegnata viva.

Sono tutte taglie che puoi riscuotere sempre al Piazzale delle Braccia tramite gli uffici della pubblica sicurezza di Highgate.

Samira: Perché no? Siamo ancora in tempo per fargli una visita e sapere di più.

Inviato

Uhm, vivi... non è il mio forte. Do uno sguardo all'orologio per poi alzarmi Il tempo non passa mai se non si ha nulla da fare... faccio un cenno col capo al barista e poi lascio la locanda.

Inviato

Lasci la locanda avviandoti al Piazzale delle braccia, attraversando il ponte per arrivare nella zona occidentale di Highgate.

Piazzale delle Braccia, ore 20.30

Spoiler:  

fantasy_by_Joshk92.jpg

Sei sotto una delle arcate a bordo del Piazzale. Molta gente tiene viva questa zona come una sorta di piazza affari, sebbene la maggiorparte delle compravendite la gestiscono al Distretto del Mercato. Tuttavia, qua è facile trovare lavoro di tutti i tipi, ma quello che interessa a te si trova in un ufficio sotto uno di questi archi.

Trovato il luogo, entri nel luogo indicato assieme a Samira, dove un elfo seduto dietro una scrivania sta compilando un modulo al centro del suo ufficio. L'ufficio non è molto grande, ospita giusto un corridoio dietro alle spalle dell'elfo per le celle di contenimento, mentre i muri sono tappezzati da nuovi e vecchi annunci di cattura, tra cui spuntano le ultime taglie che possiedi.

Elfo: Quel' undome hum, amin naa tualle?

@Linguaggio Shyr

Spoiler:  
Buonasera umano, come posso esserti d'aiuto?
Inviato

Guardo l'elfo alzando un sopracciglio, poi gli rispondo nella stessa lingua Cerco informazioni su questo tizio gli faccio sventolare davanti il foglio con la taglia dello Sciacallo. Incrocio le braccia aspettando una risposta, lancio un'occhiata a Samira domandandomi se comprenda la lingua... molto improbabile.

Inviato

L'elfo prende la taglia, ma comprendendo il volto dubbioso sul linguaggio di Samira, comincia a parlare in comune:

"Lo Sciacallo non è una facile preda. Come tutti i Troll, è dotato di una forza fuori dal comune, oltre al fatto che il suo fattore rigenerante gli permette di uscirne indenne dai combattimenti. Si è preso questo titolo derubando grossi bottini ad ogni assalto che compie lungo la strada principale per Steelwater Flats; l'impero di Cygnar ha incaricato Highgate per settare una taglia sulla sua testa, vivo o morto che sia. Sappiate che se catturerete vivo lo Sciacallo, non dovete consegnarlo qui: è proibito per quelli della sua razza entrare qui dentro. Dovete lasciarlo agli uomini posti all'uscita settentrionale di Highgate, loro penseranno alle contromisure di sicurezza. Se lo ammazzate, vi raccomando la sua testa con la base del collo bruciata dal fuoco o dall'acido: non voglio vedere quel tizio rigenerarsi miracolosamente, ma la paga sarà de la metà. E' stato chiesto di catturarlo vivo per studiare i suoi straordinari effetti rigenerativi, lo potete riconoscere per un orecchio sinistro mozzato ed un'arma molto grossa che spara cannonate, oltre ai suoi seguaci mercenari. Presumiamo che si nasconda fra una caverna fra le montagne a nord, ma data la scarsità di uomini da spedire, non abbiamo rischiato di inviare qualcuno di nostri per una ricerca. E' tutto chiaro o c'è qualcosa che volete chiedermi ancora?

Inviato

Dei suoi compari cosa mi dite? mi gratto il mento Un'idea potrebbe essere quella di mozzargli gli arti e di cauterizzarli... senza braccia non potrà fare molto. Devo prima arrivarci faccia a faccia... mentre ascolto la risposta dell'elfo la mia mente corre lontana Dei tranquillanti potrebbero essere una soluzione... il problema è trovare qualcosa di abbastanza potente da combattere il metabolismo di un troll.

@Master

Spoiler:  
WTF!? Master, rigenerazione o meno una volta che il troll crepa è Morto, se muori non è che la rigenerazione può farti tornare indietro.

Comunque chiedo a te visto che non ne ho assolutamente idea, sarei in grado di fabbricare un sedativo\tranquillante per stendere il bestione per qualche minuto? ho provato a vedere dei veleni ma l'unico trovato è il veleno drow (della serie che gli basta un 5 sul dado per salvarsi dal veleno)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...