Vai al contenuto

[D&D 3.5] [Yrost] Sotto un cielo di Piombo e Fuoco (Parte II)

Yrost

Messaggio consigliato

Inviato

@Info

Spoiler:  
Tutto regolare, è il personaggio che parla della sua esperienza con i Troll, non il Master stesso! I Troll qui muoiono nella maniera canonica, solo che in questo caso l'elfo ti chiede questa cortesia professionale per giustificare la sua paura contro il ritorno della creatura...non sono impazzito tutto d'un tratto :D (però quasi ci siamo.) Perciò è normale che i PNG possano conoscere distorte informazioni sulla natura dei mostri (e non solo di quest'ultimi), mentre per il giocatore basta una ripassata sul manuale dei mostri per individuare il modo per contrastarli in maniera preventiva. Nulla vieta di consultare i manuali, ma non arriverò mai a tal punto da stravolgere completamente il principio base che tolta la testa tolto il problema. A meno che non combatti con un Hydra...lì te dico "bOna fortuna che ne hai bisogno, bello!".

Naturalmente sei in grado di produrre un sedativo grazie alle competenze alchemiche e di far addormentare il Troll. Le conoscenze le hai. Tuttavia, proprio perché stiamo parlando di un Troll, quindi una costituzione massiccia, sarà resistente ai veleni dato i tiri alti sulla tempra. Ma il brutto cinema fantasy ti insegna che non è sempre necessario sparare un dardo avvelenato per far addormentare un individuo...ci sono altri modi più efficaci per iniettare dosi massicce di sonnifero senza che ti accorgi di nulla.

Tipo gli inviti a cena di Glenn Quagmire dei Griffin.

Eppoi, fintanto che un'idea è buona, quei bonus di circostanza io li applico, oppure do il successo automatico proprio perché è una genialata. Se intendi creare il soporifero, puoi benissimo farlo. Sta a te creare la circostanza giusta per farlo applicare con successo...anche perché i veleni su D&D, a meno che non hai allevamento di scorpioni giganti, la build costruita apposta ed una fissazione per vedere le cose soffrire, sono poco potenti. Tu crea la situazione e starò io a giudicarne il successo.

L'elfo scrolla le spalle "Mercenari, gli coprono le spalle per l'attacco e per la fuga usando delle armi da fuoco a corto raggio. Secondo gli ultimi rapporti, tendono delle imboscate bloccando i viaggiatori in una delle numerose conche fra le montagne usano dei massi che, rotolando, bloccano sia l'uscita che l'entrata della conca. A togliere di mezzo i massi ci pensa a quanto pare lo Sciacallo, per fare in modo di poter riutilizzare quel sistema con i prossimi malcapitati.

Per quanto ne sappiamo, sono quasi tutti umani, ma non sono schedati perché mantengono il volto coperto e nessuno di loro è stato catturato. Anche perché se qualcuno di loro viene ferito gravemente, non viene portato via con se per curarlo. Gli sparano in volto direttamente."

• Risposte 264
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ho qualche idea che mi frulla in testa... ci vorrà del tempo... nel frattempo mi dia informazioni su 'sti ladruncoli gli passo anche le altre taglie mi serve qualcosa per passare il tempo mentre mi preparo. E' passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che ho svolto un lavoro lecito come questo, qualche anno, era Damian quello esperto a riportarli indietro vivi sorrido fra me e me per l'idea di avere una preda, fisica ed in carne ed ossa, non come quel fantasma. Sussurro in un soffio di fiato sarà una sfida non ucciderlo...

Inviato

Ti guarda sollevando il lungo sopracciglio, per poi raccogliere le varie taglie elencate:

"Uhm.....Jim "Buttlejack". Per lui sarà un miracolo se non si farà beccare in uno dei locali della Sventola Ululante. Ciò che posso dirti è che di non sottovalutare la sua capacità di manipolare gli sventurati. Ha l'abitudine di sedurre ricche donne per poi derubare ogni loro avere.

Per "Wasted" Graves non saprei aiutarti. Ha ucciso un negoziante al Distretto del Mercato sotto gl'occhi di tutti. Prima di allora era anche lui un cacciatore di taglie modesto, solo che riportava indietro vive le sue taglie. Nessuno sa dove abita e dubitiamo che abiti ancora da queste parti, ma va considerato armato e pericoloso per noi.

Camileil Bonsoir... su di lei sono cadute diverse denunce in realtà, solo che stavolta l'ha fatta grossa indebitando l'ufficio dei carovanieri qui al Piazzale delle Braccia grazie ad una sua offerta che non potevano rifiutare. Dovrai recarti prima da loro se vuoi sapere per filo e per segno cosa è successo.

E ricordati che, apparte non necessariamente Buttlejack, quest'ultimi due li vogliamo vivi. Non vogliamo vigilantes ad Highgate, o qua ben presto sarà l'anarchia. Sono stato chiaro? disse con tono saccente.

Inviato

Per un istante compare una smorfia di delusione sul mio viso alle parole dell'uomo Allora lascerò perdere questi ultimi due. A che ore chiudi la baracca?

@Master

Spoiler:  
Sulle taglie ci sono i ritratti dei tipi? Tanto per riconoscerli.

I Criminali poi devo portarli dalle guardie e poi passare dall'elfo, giusto?

Inviato

@Taglia di Buttlejack

Spoiler:  
jimt.jpg

Ad eccezione del Troll, la taglia va consegnata qui dentro all'ufficio oppure ad una delle guardie. In entrambi i casi, riscuoti il riscatto della taglia dopo l'accertamento di aver catturato quello giusto. Nel frattempo hai a disposizione la foto di questa taglia dato che è quella che ti preme maggiormente.

"Qua non chiude mai, al massimo diamo dei turni, ma troverai sempre qualcuno qui in ufficio a registrare l'estradizioni di questa feccia."

Inviato

Lascio l'uomo con un cenno del capo per poi allontanarmi verso la Sventola Ululante Vediamo se abbiamo fortuna questa notte dico rivolta a Samira.

Passo a setaccio tutti i locali ed i bordelli dell'area cercando il tiefling e facendo qualche domanda, in minor numero possibile, con discrezione.

Inviato

Sventola Ululante, 22.50

Ti metti a setacciare presso la zona della Sventola Ululante tutti i locali cercando una discrezione che somigli al bersaglio scelto. Passano un pò di ore, ti viene il sospetto che lui non sia così talmente stupido da farsi riconoscere così facilmente. D'altronde, è un Tiefling, una razza da non sottovalutare! Le sue corna dovrebbe perlomeno nasconderle, o se è abbastanza bravo, attivare un incantesimo per non farsi individuare, od un leggero camuffamento.

Ed invece, lo trovi facilmente in un piccolo taverna anonima seduto su un tavolo con un suo amico.

@Buttlejack

Spoiler:  
headachebyragchimerad5f.jpg

Quando guardi la taglia, ti viene in sospetto che sia lui in realtà. E' meno epico da come viene rappresentato sul foglio, non ha l'armatura, ne le daghe, ne...un vero aspetto demoniaco. Ma (purtroppo), pare che corrisponda alla descrizione.

Samira: Me lo..immaginavo un pò diverso. replica l'ovvia osservazione. "E' in cima alla lista dei ricercati qua ad Highgate, ma sembra abbastanza spavaldo da mostrarsi in pubblico...ed a bere con un amico invece di nascondersi. Che ne pensi? E' lui l'uomo giusto?"

Trai un'altra osservazione su entrambi:

Lui non sembra al massimo della sua forma, si sta massaggiando le tempie come se soffrisse di un forte mal di testa. Porta una blusa non molto larga che evidenzia i suoi muscoli, non ha foderi evidenti e muove nervosamente la sua coda. Il suo amico invece è ha la pelle albina, le orecchie tipiche di un elfo, occhi rossi come il fuoco ed un'armatura elegante di cuoio. Ma, anche lui, non ha armi con se. Il suo amico continua a bere il vino servito, mentre Buttlejack ride a denti stretti a causa della sua...attuale condizione.

Inviato

Faccio spallucce alla domanda della ragazza per poi trovarmi un tavolo, una volta sefuto ordino una caraffa di vino annacquato come copertura e la cena per Samira, che sembra non aver mangiato ancora. Attingo ogni tanto dal bicchiere per non dare nell'occhio, solo per qualche breve sorso, riempendo poi il bicchiere anche quando è solamente a metà per dar l'impressione di bere di più di quello che ho realmente bevuto. Controllo la sala e tengo d'occhio i due tiefling. Se persino io posso ubriacarmi non vedo perchè lui non possa farlo... soltanto... c'è qualcosa che disturba... una nota dissonante.

Mai sottovalutare il tuo avversario.

@Master

Spoiler:  
Cerco di capire qualcosa sui due dalla loro conversazione
Inviato

Samira si comporta normalmente senza dare troppo nell'occhio, accettando di buon grado la cena. Un pò va ringraziata la sua abilità di attrice grazie alle Sale del Piacere...ed un pò anche alla sua "maestra" Iniez in quanto a cambi di personalità.

Sei vicino di tavolo, quanto basta per ascoltare la conversazione di entrambi:

Buttlejack: "Dio... dio.... dio buono....."

Elfo Albino: "Se non ti passa con un pò di vino, è il momento di cominciare a farti curare..."

Buttlejack: "AHHH...non rompere, faccio fatica solo a sentirti..."

Elfo Albino: "Ascolta, io sono un tuo amico...e gli amici sono sinceri, no?" ruota il bicchiere di vino con la mano mentre guarda distante.

Buttlejack: "Vai al punto.." disse strofinandosi gli occhi.

Elfo Albino: "Con tutti quei soldi che sei riuscito a raccimolare...non faresti prima a questo punto ad andartene qui lontano ad Highgate e ricominciare una nuova vita? Magari riesci finalmente a sistemarti...

Buttlejack: "Mi sembra di sentire mia madre quando parli...

Elfo Albino: "Qualcuno doveva pur tenerti d'occhio no? Già sei stronxo così, figuriamoci se eri anche da solo..

Buttlejack: "Dovresti far ridere?"

Elfo Albino: "Il punto è che ho visto i manifesti Jim. Ti hanno messo una taglia, è il momento che togli le tende e scappi da questa città prima che sia troppo tardi.

Buttlejack: "Devo solo fare un ultimo colpo....eppoi potrò saldare il mio debito."

Elfo Albino: "Senti, lascia perdere...ci penserò io al mio debito, non voglio vederti catturare o peggio, morto per causa mia, te lo chiedo per cortesia. Non mi devi niente, è chiaro?"

Buttlejack: "Ora è tardi, con questo colpo potrai saldare tutti i tuoi debiti e sarai un elfo libero...e te lo devo, che tu lo voglia o no."

Elfo Albino: "Sei un testardo....hai rischiato una commozione celebrale l'ultima volta e non sei nelle condizioni di fare niente con il tuo mal di testa. Oh beh, prendiamo dell'altro vino e non ne parliamo più va."

Loro continuano tranquillamente a bere...beh, più che altro, è l'elfo albino a continuare.

Inviato

E' abbastanza. Non farti impietosire, cancella le tue emozioni, almeno quando serve... se non ci riesci sarai solo un peso per me. Mi alzo in piedi Agisci se necessario cerco di avvicinarmi a Buttlejack il più possibile senza rivelarmi; impugno il mio fucile con la baionetta istallata Non avrai il tempo di fare quest'ultimo colpo. Lancio un'occhiata torva al suo compagno Non sono venuto per te, non ti immischiare.

Inviato

L'elfo albino ricambia il tuo sguardo torvo: "Cos'è, un altro di quei sanguinari cacciatori di taglie che non ha ancora capito con chi ha a che fare?"

Buttlejack: "Lascialo stare...vuole solo guadagnarsi il pane 'sto qua...non ha mezza possibilità di ferirmi...."

Elfo Albino: "Jim, è grosso brutto ed armato, e tu stai di spalle."

Buttlejack: "E quindi?" si gira verso di te, guardandoti spavaldo "Visto? Problema delle spalle risolto, ora lo vedo. Sentiamo, che cosa vuoi da me?"

Inviato

Serro la presa sul fucile ed un sorriso maligno si dipinge sul mio viso Non ho interesse nell'ucciderti... ma del tuo compagno, pelle di seta, non mi frega nulla. In fondo è complice di un criminale, dirò che si è messo in mezzo prendendosi una pallottola in fronte. Alzati.

Solo a me le teste di caz_o!?

@Master

Spoiler:  
Ricordo che essendo armato con la baionetta posso fare regolarmente AdO, inoltre ora posso sparare a distanza ravvicinata senza causare AdO.

Se Jim fa resistenza gli sparo, ma non in un punto vitale. Tanto con un colpo spero di non accopparlo.

Riguardo all'albino non sto mentendo se agisce contro di me gli sparo volentieri.

Inviato

@Mie niubberie

Spoiler:  
Mi risulta strano che non provochi AdO. Non c'è fra i tuoi talenti la possibilità di non subire l'AdO quando utilizzi un'arma a distanza. Tra l'altro noto anche Tiro Preciso Migliorato, che in realtà non è un talento di cui ne soddisfi i prerequisiti, ma poco male, non stravolge il gioco come talento. La Baionetta essendo un'arma da mischia, ti consente di fare AdO quando se ne presenta la possibilità. Dopo metto un altro spoiler per spiegare le meccaniche di ciò che sta succedendo ora

L'elfo Albino non si scompone, anzi, si riempe un altro bicchiere.

Buttlejack: "Beh, se gli torcerai anche solo un capello, posso assicurarti che diventerò il tuo peggiore incubo. Ci rivedremo presto cacciatore."

@AdO

Spoiler:  

Attacco di Opportunità su Buttlejack: 1d20+11 → [2,11] = (13)

Ti accorgi che sta lentamente scomparendo in una nuvola di zolfo. Istintivamente cerchi di infilzarlo con la baionetta, ma penetri solo quell'accumulo denso nero, finché non scompare completamente.

L'elfo ti guarda, e ti risponde: "Prendilo come un consiglio di un estraneo, ma non metterti davvero in mezzo alla sua strada. Non ti affronta qui perché non è al meglio delle sue forze, ma se continuerai a seguirlo, ti eliminerà come tutti gli altri."

Inviato

Bene, rispondo all'elfo albino la prossima volta non sarò così socievole. Lascio l'elfo al suo vino dirigendomi all'uscita, dopo aver fatto un cenno col capo alla ragazza per farmi seguire lancio una monete d'oro all'oste incurante del resto.

Andiamo, è tardi. il mio sguardo è più freddo del solito, odio essere giocato; mi dirigo alla locanda per passare la notte.

@Master

Spoiler:  
Per il talento hai ragione... non ci avevo proprio fatto caso!

Il fatto di non causare AdO quando sparo vicino a dei nemici è dovuta alla capacità da maestro delle bocche di fuoco di 4° livello, Maestria (Str).

Mi ha giocato quel bastardo.

Inviato

@Ah ecco!

Spoiler:  
Maestria l'avevo scambiata con Maestria in combattimento :P.

Esci dal quella anonima taverna con Samira alle tue spalle. Ma quando hai compiuto appena 6 metri fuori....

@!!!

Spoiler:  

Prova di Ascoltare: 1d20+5 → [19,5] = (24)

Prova di Osservare: 1d20+10 → [16,10] = (26)

....riesci ad intravedere Buttlejack in tempo, mentre ti sta puntando una bacchetta nella tua direzione. Attivandola, sta per arrivarti una Palla di Fuoco addosso, che prontamente schivi buttandoti a lato stringendo Samira con te. L'incantesimo finisce dentro la taverna, provocando oltre un forte botto, l'inizio di un incendio. Ti rialzi, puntando immediatamente il fucile contro Buttlejack, che svanisce nuovamente in un fumo di zolfo, guardandoti anch'egli con sguardo di odio prima di scomparire.

Elfo Albino: "Lui diceva sul serio che non puoi colpirlo."

Alcune persone stanno scappando dall'entrata, chiamando i pompieri per estinguere il fuoco. Lui invece in tutta tranquillità, esce fuori dalle fiamme, con ancora quel bicchiere di vino in mano.

Elfo Albino: "Questo gesto è un suo avvertimento. Lo fa sempre." si posa poi contro il muro affianco all'entrata, mentre alcune persone cercando di correre via "Se sei ancora deciso di volerlo fermare, io non farò nulla. "

Samira: "Ma tu da che parte stai?"

Elfo Albino: "Io sono esattamente dove sono e da nessun'altra parte. Jim è sempre stato un caso particolare. Crescere un Tiefling come lui è difficile, e la sua parte demoniaca lo spinge verso il caos. E' diventato padrone del Salto Dimensionale***, per questo è in grado di sparire ed apparire dovunque egli desidera. Ciò che voglio è che abbandoni l'idea di quest'ultimo furto.

Samira: "Sembra tenere a te, perché vuoi che lasci perdere di aiutarti?"

Elfo Albino: "Perché lui ha perso la cognizione di ciò che è adesso, vuole avere sempre di più, la sua parte caotica lo sta portando all'avidità, e l'avidità lo porterà solo alla morte. Non voglio che faccia la mia stessa fine.....io non sono più parte della sua vita da molto tempo." sentite gli Steamjacks con i pompieri arrivare, ma il tempo che vi voltate un attimo che l'elfo è già sparito.

# ***

Spoiler:  
Dimensional Jaunt
Inviato

Ed io che pensavo di poter chiudere la faccenda in fretta... dannazione. Un omicidio su commissione sarebbe stato più comodo. Le parole dell'elfo non mi hanno minimamente sfiorato, quello che ha fatto la differenza è stata l'imboscata del tiefling, ora sono deciso a prendere quel bastardo, vivo o morto che sia.

Scuotendo lascio la zona della sventola urlante.

Forse ho un'idea per fermare questa sua capacità, ma dovrei consultare un esperto...

Inviato

Locanda di Highgate, 23.10

Ti ritiri presso la Locanda, affittando nuovamente una stanza sotto falso nome e sembianze ("Maul", di carnagione Olivastra, occhi barba e capelli neri). Samira ne prende una differente dalla tua, camuffandosi anch'ella indossando una parrucca bionda ed un trucco differente, stando a due stanze di distanza dalla tua al secondo piano.

Ti soffermi sulle parole dell'Elfo Albino. Non ricordi in particolar modo la variante della sua razza, fra l'altro emanava una strana sensazione familiare per te. I suoi vestiti odoravano di zolfo, come quelli di Buttlejack, ma c'era anche un odore di ozono e polvere sottile.

@Alchimia

Spoiler:  

Prova di alchimia: 1d20+12 → [20,12] = (42)

Sono residui chimici rilasciati da figure ectoplasmatiche o di natura eterea.

Inviato

Chiudo e blocco la porta della camera, poggio lo zaino a terra di fianco al letto per poi sfilarmi l'armatura; prendo il secchiello con i chiodi e lo appendo alla maniglia della porta come antifurto, faccio lo stesso con la finestra poggiando qualche chiodo in bilico sulle ante chiuse.

Mentre nel letto prendo sonno cerco di mettere a fuoco quella strana sensazione di familiarità avuta su quell'elfo...

Inviato

Ti sforzi a cercarne una familiarità, ma non ne ottieni nulla. Passi la notte tranquillamente, svegliandoti il giorno dopo alle 8 di mattina. Nulla è cambiato all'interno della stanza, ne deduci che è stato un riposo inviolato.

Inviato

Per prima cosa controllo che il libro sia al suo posto, poi penso al resto. Vado in bagno a farmi una doccia, dopo pochi minuti chiudo l'acqua e mi faccio la barba sarà passata quasi una settimana dall'ultima volta osservo annoiato davanti allo specchio; finito di radermi mi cambio indossando gli abiti comprati in città.

Cerco nella stanza una bacile o qualcosa del genere e lo vuoto, poi prendo la fiala con l'acido e la "svuoto" nella bacinella; vado allo zaino afferrando il fagotto con i bossoli e proiettili raccolti dai cadaveri avrei dovuto farlo prima questo lavoro, ad uno ad uno li immergo nell'acido cancellando ogni traccia di sangue.

Appena finisco con questo servizio raccolgo tutta la mia roba, indosso l'armatura e scendo a fare colazione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...