Vai al contenuto

[D&D 3.5] [Yrost] Sotto un cielo di Piombo e Fuoco (Parte II)

Yrost

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo la tua solita routine, scendi a colazione. Poco dopo ti raggiungere Samira, con un grosso sbadiglio.

Samira: Ahhww...buongiorno raggio di sole. Come sto con i capelli biondi? disse beandosi vanamente della sua (finta) capigliatura. "Comunque, apparte gli scherzi, è uscito il giornale. In un articolo parlano anche dell'incendio avvenuto alla Sventola Ululante, ma il piromane è rimasto anonimo alla forze dell'ordine." lo sfoglia un altro poco "e qui invece mi ha tratto interesse questo articolo."

Ti gira il giornale verso di te, puntandoti l'articolo in questione:

"Stasera dalle 18.00 fino a notte inoltrata, si terrà il Gran Galà di Sambert, patrono degli Artisti e dei Costruttori, organizzato dalla gentile compagnia della Sventola Ululante, vi sarà una gara tra artisti della meccanica. La migliore costruzione nel tempo previsto di gara si aggiudicherà il "Martello D'oro", offerto dai gioiellieri di Highgate come stimato premio del miglior artigiano esistente. Fra le altre cose, vi saranno musica, spettacoli di magia e danze esotiche provenienti da tutto Cygnar."

Samira: Che cosa ne pensi?"

• Risposte 264
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Potrebbe essere... il suo ultimo colpo deve essere qualcosa di grande... bisogna valutare l'effettivo valore di questo martello, finisco in fretta di fare colazione.Lasciata la locanda cerco di ottenere qualche altra informazione riguardo al premio il prima possibile, poi cerco un posto per lavorare in pace, tralasciando il pranzo se necessario.D

@Master

Spoiler:  
Se possibile vorrei provare a fabbricare dei proiettili speciali. Stavo pensando a qualcosa basato sull'energia "elettrica", tipo un taser, che mandi in tilt i centri nervosi della creatura colpita per paralizzarla o per impedirle di usare alcuni tipi di magia e di capacità magiche; pensavo che sui caster divini e su quelli che ottengono le loro capacità grazie allo studio non possa funzionare, al contrario funziona sui caster come stregoni e co. e su tutte le capacità magiche razziali e co.

Se non riesco a fabbricarne neanche un paio di proiettili per stasera mi fermo ad un punto (in modo da continuare la progettazione il giorno dopo) e penso a fabbricarmi almeno un silenziatore per la serata.

Inviato

Spendi stavolta 2 MO e 5 MA dato che Samira ha speso per conto suo la sua parte, colazione compresa. Chiedendo in giro, ti rendi conto di due cose: la prima è che il martello d'oro è effettivamente un premio ambito anche per il suo valore economico, si stima sui 1500 MO, ma forse anche di più. La seconda sono le condizioni della gara: l'oggetto andrà lavorato direttamente in una zona adibita per gli artigiani dentro un enorme hangar dietro questo gran galà, con un tempo massimo di 4 ore, partendo dalle 18.30 .Dopo queste 4 ore, ci sarà la sfilata dove ogni artigiano presenterà la sua invenzione ed il suo utilizzo. L'idea migliore vincerà il martello d'oro.

@For you

Spoiler:  

Proiettile[Elettrico] con DC 19 Tempra contro Stordimento 1d3 round.

Silenziatore[Accessorio] riduce il rumore dello sparo dandoti un +10 di circostanza contro le prove di Ascoltare.

Per il silenziatore non ti bastano le MO per il costo dei materiali, per il proiettile[Elettrico] invece è di 22 MO per il costo dei materiali.

Se decidi di partecipare alla gara, i materiali saranno forniti dall'organizzazione (fino ad un massimo di 500 MO di costo dei materiali). L'oggetto da creare può essere preso dalla lista del manuale del master oppure creato da te tramite un tuo progetto, ma non deve essere eccessivamente complesso e terminato nel giro di 4 ore.

Inviato

Bene, sarà più facile attirare Jim se avrò il premio che anela... sempre se è quello il suo obiettivo. Chiarito il da farsi per prima cosa decido di fabbricare un paio di proiettili tutti per il tiefling, dopo vado ad iscrivermi alla gara. Mi risulterebbe più facile rubarlo direttamente al vincitore piuttosto che immischiarmi in tutto ciò... ma dopo quel trofeo non avrebbe più valore visto che rivenderlo in città sarebbe impossibile, ed il denaro mi serve ora.

Ammazzare la gente è decisamente più semplice...

Mentre attendo comincio già a buttare giù qualche idea per il concorso, portandomi avanti con il lavoro, almeno per il lato teorico.

@Master

Spoiler:  
Fabbrico due di quei proiettili per un totale di 44mo. Prendo un caricatore vuoto e lo riempo con questi proiettili (in ordine dall'alto verso il basso, quindi dai primi agli ultimi ad essere sparati): 2x proiettili elettrici, 2x proiettili assordanti, 6x proiettili normali.

Quando vado ad iscrivermi cambio aspetto, prendo le sembianze di un elegante signore di mezza età, barba e capelli bianchi ben curati; abiti eleganti, camicia, panciotto e giacca.

Inviato

@Pre-Info

Spoiler:  
Molto bene, hai fabbricato senza problemi i proiettili spendendo le monete 44 MO in risorse, messo entrambi i proiettili in cima al caricatore ed iscritto alla gara con la descrizione data. Hai lasciato come nome "Tobias Gunspot".

Belvedere di Highgate, 18.15

Samira si fa passare per tua "assistente" per poter partecipare alla gara.

Vieni accompagnato assieme ad altri 5 partecipanti presso un hangar poco lontano dalla fiera. I tuoi avversari sono piuttosto...peculiari.

1 - Un umano indossa uno strano ragno di metallo, consentendogli ad ogni "zampa" di passargli i giusti attrezzi all'occorrenza*

2 - Un goblin rossiccio con occhiali da saldatore ed una cintura con tutti gli attrezzi da fabbro.

3 - Un orco alto dalla carnagione quasi umana che trascina con se un grosso maglio tenendolo fra le spalle, a mo di spaventapasseri.

4 - Uno gnomo non tanto dissimile dal vestiario del goblin.

5 - Una donna nana mezza vestita con uno zaino di cuoio pieno di roba metallica e tatuaggi runici che brillano sul suo corpo.

All'interno dell'Hangar, vi sono diversi banchi da loro pronti all'uso: alchemici, magici, runici e da fabbro. Vi viene detto di iniziare a prendere confidenza con gli strumenti, l'inizio effettivo della gara sarà fra un quarto d'ora (18.30)

Samira: Pensavo che sarebbero venuti più avversari. Ad ogni modo *sussurandoti* mentre eri a lavorare, ho scoperto che tengono il trofeo chiuso dentro una teca di uno strano vetro luminescente, al centro del Belvedere, sorvegliato da 4 Steamjacks, e che verrà tirato fuori solo quando andrà proclamato il vincitore.

*Hai presente Dr. Octopus di Spiderman?

Inviato

Sempre ipotizzando che il martello sia il suo obiettivo penso che la sua unica chance per rubarlo sia durante o dopo la consegna... un motivo in più per aggiudicarselo. Con quelle parole scaccio dalla mente qualsiasi pensiero riguardante Jim e mi concentro sulla sfida, mentre attendo che cominci il concorso passeggio tra i banchi da lavoro esaminando gli strumenti e studiando gli altri partecipanti.

E... finalmente un'idea valida; appena scatta il tempo comincio a lavorare senza parlare, facendo solamente qualche cenno o grugnito a Samira per farmi passare qualche pezzo o strumento, non conosco gli avversari e non so cosa sarebbero disposti a fare pur di vincere perciò faccio molta attenzione per individuare qualche tentativo di sabotaggio.

Il mio obbiettivo è quello di creare uno strumento difensivo in grado di respingere intrusioni esterne, attacchi, grazie ad un campo di forza composto da piastrelle esagonali di energia trasparenti; con un piccolo nucleo energetico proprio che si ricarica nell'arco di una giornata.

Spoiler:  
Tutto questo per un semplice oggetto che conferisce l'incantesimo Scudo 2volte al giorno. Il prezzo di vendita è di 720mo (quindi 360mo di fabbricazione) secondo la regola 1x1x1.800x2,5(= :5x2)

La forma che cerco di conferire all'invenzione è quella di un uovo un po' più grande del mio pugno, che emani una sorte di luce azzurrognola dalle giunture.

L'effetto è un po' come lo scudo a bolla di halo 3.

Inviato

@Mappa

Spoiler:  
mappaddhangar.jpg

Prima della gara, osservi l'ambiente circostante. Lo gnomo ha tirato fuori una lista che gli arriva fino ai piedi, e comincia a catalogare le varie risorse disposte in ampie dispense sul muro nord ed a est dell'hangar. L'Orco invece, posto aldilà del tavolo rispetto alla posizione dello gnomo, ha già preso alcune risorse e le sta disponendo sul tavolo, cominciando ad esaminarle una ad una ad occhio nudo. La nana, poco distante dall'orco, comincia una sussurrata litania sul tavolo al centro; sia le rune sul suo corpo che sul tavolo entrano in sincronia fra di loro, diventando un tutt'uno con il suo spirito.

In fondo all'hangar, l'umano con quelle zampe da ragno metallico sulla schiena, sta catalogando i vari filtri e pozioni alchemiche, cominciando a prendere confidenza con gli strumenti posti davanti a lui. Il goblin rosso invece, ha disposto un progetto lungo il tavolo opposto al tuo, annottando con una piuma d'oca ed inchiostro una lista dei materiali da procurare. Fra il goblin e l'umano, c'è una forgia rovente pronta all'uso.

Scattata l'ora decisiva, cominci con il tuo progetto, aiutato dall'inesperta Samira per farti passare tutto il necessario.

@Prove

Spoiler:  

Prova di cercare (Risorse): 1d20+2 → [14,2] = (16)

Prova di Fabbricare Armature: 1d20+10 → [19,10] = (29)

Hangar dietro il Belvedere, ore 22.06

Ti sei fatto il cul0, ma hai completato il tuo progetto a tempo record.

Osservi le invenzioni degli altri partecipanti:

1: L'umano ha preparato uno strano filtro bluastro, mischiando e pestando alcuni materiali tra cui carbone, salnitro, zolfo, fulminato di mercurio ed altra roba di cui non hai idea di cosa sia.

2: Il Goblin ha costruito un costrutto piccolo di Pseudodrago. Sembra docile e grazioso, ma fa a fatica a volare.

3: L'orco ha realizzato dei parapugni a vapore. Il pistone saetta dei colpi micidiali, conferendogli una maggiore forza di penetrazione, ma sembra avere qualche problema di pressione.

4: Lo gnomo invece sembra che non sia riuscito a terminare il suo esperimento: a quanto pare aveva intenzione di realizzare una sorta di giostra in miniatura, ma si rompe sempre dopo il secondo giro.

5: La nana invece è rimasta in trance per diverse ore di fronte al tavolo runico, incantando una sfera di cristallo.

Per il momento, nessuno si è mai avvicinato a te, anche perché se mancavi dal tavolo, c'era Samira a coprirti le spalle, mentre tutti gli altri(ad eccezione della nana) hanno parlato fra di loro mentre lavoravano e scambiati i tavoli diverse volte. Hai ancora un pò di tempo prima dello scadere della prova.

Inviato

Riesamino nuovamente l'oggetto controllando che sia integro e accertandone il funzionamento senza realmente attivarlo; sicuro del suo funzionamento lo ripongo. Come non provo piacere nell'uccidere così non ne provo nel progettare, ma l'azione in se mi libera la mente ed ha un effetto catartico, per così dire.

Scostando un po' la sedia dal banco di lavoro alzo le gambe e le appoggio sul tavolo, incrociandole, la parte che odio di più... l'attesa osservo gli altri mentre aspetto, la nana in particolare visto che è l'unica a lavorare ancora.

Inviato

Ti accerti nuovamente che sia tutto a posto. Come pensavi, non ci sono malfunzionamenti sul tuo congegno a dispetto degli altri concorrenti. Mentre gli altri continuano a dannarsi per le loro invenzioni, la nana conclude la sua trance ipnotica, interrompendo la sua sibillata litania. Sulla sfera di cristallo, vedi comparire diverse lettere naniche, per poi illuminarsi lievemente di una luce prismatica.

Passano i minuti ed il tempo scade. Arriva il direttore di gara che apre la porta dell'hangar:

Direttore: Molto bene signori, tempo scaduto! Se la vostra opera è completata e sicura, possiamo cominciare a dirigersi verso il palco.

Tutti annuiscono. Cominciate a seguire il direttore, che chiude alle sue spalle l'hangar. Ognuno dei concorrenti trasporta la propria invenzione, fatta eccezione per il goblin, dato che il suo costrutto di pseudodrago si posa sulla sua spalla.

Belvedere, Gran Galà di Sambert, retroscena del palco di gara, 22.31

Vi fanno aspettare nel retroscena, separati da un grosso telo bianco. Dall'altra parte, sentite il direttore di gara fare l'annuncio del nome dei partecipanti. Mentre aspetti assieme ai tuoi sfidanti, vedi sopraggiungere un volto conosciuto.

L'elfo albino si sta dirigendo verso di voi, parlando a Samira, l'unica persona che riconosce.

Elfo Albino: Tu sei l'amica di quell'uomo dell'altro giorno?

Samira ti guarda per un attimo, in attesa di un tuo cenno.

Inviato

Faccio un cenno affermativo a Samira camuffandolo come un segno di saluto verso l'elfo Chi è lei signore? E cosa desidera? In ogni caso la mia assistente è occupata al momento e mi sarà necessaria a breve.

@Master

Spoiler:  
Cerco di camuffare la voce per non farmi riconoscere, Ho camuffare +11 (+1 del carisma e +10 del cappello del camuffamento quando appunto sono camuffato col suo potere)
Inviato

L'elfo non ti ricoosce, cambia leggermente la sua espressione serrando le sue labbra:

Elfo Albino: "Io sono un conoscente dell'amico di questa ragazza, ci siamo incontrati lo scorso giorno." poi si rivolge nuovamente a Samira "Non so dove sia il tuo amico, ma dovrai sbrigarti a cercarlo. Sta per succedere un ecatombe, e solo il tuo amico può fermarlo."

@BGM

Spoiler:  

si guarda attorno, assicurandosi che gli altri partecipanti non possano sentire "Buttlejack ha intenzione di far esplodere una bomba, causando il panico e l'agitazione, esattamente ciò che gli serve per rubare indisturbato il Martello D'oro. Non mi ha confidato dove e come lo farà, ma sfrutterà questa gara per riunire tutti in un unico punto ed azionare il suo piano. Dovete fermarlo!"

Samira lo ascolta sentendo un brivido di panico percorrere lungo la sua schiena: "Ma è terribile! E' disposto ad uccidere tutti per quel Martello?!"

L'elfo ribatte: "Lo farà a qualunque costo! Lo farà per saldare il suo debito! Ma non voglio che sia bagnato di sangue innocente, non posso permetterglielo...io non posso. Io..."

Ha rallentato la sua concitazione, schiudendo gli occhi completamente, come se una presa di coscienza in questo momento gli fosse passato attraverso.

L'elfo ribatte: "Io...non posso restare...ti prego, chiama subito il tuo amico, è un'emergenza!"

Inviato

Faccio spallucce sorridendogli cinico E cosa dovrebbe fregarmene? mi fermo creando una cosiddetta pausa ad effetto Anzi in realtà se riesce in questo suo piano va tutto a mio favore... la sua taglia salirà alle stelle.

Inviato

Elfo Albino: Ma siete impazzito forse? Sareste davvero disposto a...un momento..ma allora...sei tu il cacciatore di taglie!!

L'elfo ti indica spaventato, e gli altri concorrenti si accorgono della situazione, guardando verso di voi: "Va bene, allora sai già tutto...." disse con rimorso "Non t'importa nulla di questa brave gente se muore, è così?"

Dall'altra parte della tenda, sul palco il direttore comincia a gridare il nome del concorrente orchesco, che sale le scalette sparendo dietro la tenda divisoria.

"Hanno cominciato a chiamare i concorrenti. Cosa farai cacciatore? Lascerai che questo scempio si compia per la tua avidità?"

Samira è rimasta inerme, ti guarda con una strana espressione. Poi risponde freddamente all'elfo: "Noi non abbiamo nulla a che fare con questa gente. Mi dispiace ammetterlo, ma è così. Noi stiamo badando a noi stessi, aiutandoci l'un l'altro nel momento del bisogno." si ferma un momento. "Siamo stati ingaggiati per catturarlo, vivo o morto che sia. Gli effetti collaterali dovuti al suo terrorismo non ha nulla a che fare con la salvaguardia di queste persone. Grazie per averci informati di questo imprevisto."

L'elfo è rimasto sbigottito da tale dichiarazione, vi guarda incapace di muoversi.

Inviato

Rimango sorpreso anche io dalle parole della ragazza, mi sarei aspettato un suo tentativo per cercare di convincermi... non questo. Dopo un istante di sorpresa riprendo la mia solita espressione gelida ed alienata da tutto.

Guardo l'elfo è molto più semplice dell'avidità. Come hai detto non mi importa nulla. Guardo Samira Vedi se riesci a trovare od a farti prestare una balestra, dovremo dare una dimostrazione della mia creazione... Jim permettendo.

Inviato

Samira ti annuisce, allontanandosi da te iniziando a cercare la balestra. Nel frattempo, quando ti giri verso l'elfo, è svanito in un fumo simile a quello di Jim, solo che stavolta è di colore bianco/verdastro.

Nel frattempo, sul palco sembra che l'orco abbia un malfunzionamento con la sua invenzione, infatti viene fischiato e costretto a tornare nel backstage, con i suoi parapugni meccanici che schizzano vapore in maniera impazzita. Desolato, l'orco se ne va via dal retroscena, lasciandoti in compagnia con la nana, l'umano ed il goblin rosso, ove quest'ultimo si appresta a salire sul palco come prossimo concorrente.

Hai fatto caso adesso che non c'è lo gnomo fra i concorrenti. Ricordi che non riusciva a terminare la sua invenzione, e non sai che fine abbia fatto. La nana invece continua a scrutare la sua sfera prismatica con un sorriso sornione, mentre l'umano, con uno sguardo impassibile e freddo, tiene la sua invenzione dentro una scatola di legno.

Poco dopo arriva Samira, con una balestra leggera ed alcuni quadrelli. Ti sorride ammiccando "Certi avventurieri non dovrebbero starmi a fissare troppo il culetto." tira fuori anche un borsello con alcune monete d'oro dentro. "Mhm? E l'elfo? Che ha deciso alla fine, ci lascerà fare?"

Inviato

Faccio spallucce alla domanda della ragazza Aspettami qui un secondo torno all'hangar, se è vicino, il più rapidamente possibile e mi affaccio dalla porta per vedere dove si trovi lo gnomo, spinto dalla curiosità.

Inviato

Ritorni all'hangar, forzando le porte per entrare. Lo gnomo è ancora li dentro a lavorare su quella piccola giostrina, ma non si è accorto ancora della tua presenza. Lo senti borbottare:

Gnomo: "Maledizione! Sono sicuro che è stato sabotato questo congegno! Quei maledetti bastardi figli di un orco gravido lo hanno sicuramente sabotato! Ma quando è successo? Dev'essere stato sicuramente l'assistente di quel vecchio....oppure...*****...non è solo lei che girava fra i tavoli. Ahhhh fancul0, ora è una questione di principio finire quest'opera..."

Inviato

Busso con le nocche contro lo stipite della porta per attirare l'attenzione dello gnomo Salve... lasciando perdere l'offesa alla mia assistente, anche io devo ammettere di aver avuto l'impressione che qualcuno abbia cercato di sabotarmi, fortunatamente io e la mia assistente non abbiamo mai lasciato il banco contemporaneamente... ma perdonatemi sto divagando.

Volevo porvi una domanda: chi è l'altra persona che secondo voi avrebbe potuto sabotarvi? ero troppo occupato sul lavoro per notare una qualsiasi altra cosa.

Bah, sto perdendo tempo... beccare questo sabotatore non rientra nei miei piani...

Inviato

Lo gnomo sobbalza per lo spavento: "Ahh!!!....ah, sei tu." disse seccante "Temevo fosse il direttore di gara". Poggia i gomiti contro il tavolo e si accarezza la piccola barbetta "Chi avrebbe potuto? Gli unici sospetti sono la tua assistente, l'umano e l'altro goblin. Tu non ti sei mai allontanato dal tuo tavolo, è la tua assistente che si faceva i giri qua attorno con la scusa di cercare materiali qua sulle dispense, e la nana è rimasta in trance tutto il tempo su quella sfera. Quell'umano invece, con quei tentacoli meccanici avrebbe potuto sabotare a distanza la mia invenzione e quella dell'orco senza farsi scoprire, ed il goblin si è spostato su tutti i tavoli tranne al tuo per trovare roba che poteva servirgli."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...