Yrost Inviato 7 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2013 @Griglia di battaglia Spoiler: Sei in mezzo alle macerie, che ti forniscono una leggera copertura contro i loro attacchi a distanza. Come prevedevi, l'elfo Albino ha scosso la spalla del Tiefling. Non sei abbastanza vicino per capire cosa dicono, ma sai benissimo che se dovesse avvertire della tua presenza, potresti rischiare di perderlo un'altra volta. Spari senza pensarci. @TxC Spoiler: 1d20+17 → [16,17] = (33) colpito Stordimento: DC 19 -> 1d20+7 → [6,7] = (13) (Stordito) 1d3 → [1] = (1) Danni: 1d12+1d6+4 → [10,4,4] = (18) Colpisci in pieno la sua spalla, facendolo crollare a terra. Lo vedi in stato confusionale mentre si preme la ferita sulla spalla, non sembra essere totalmente cosciente dell'accaduto. L'elfo grida un sonoro "NOO!!" e si mette in mezzo fra te e Buttlejack: "Fermati! Non ucciderlo!!"
Latarius Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Mi avvicino lentamente ai due tenendoli sotto tiro, un sorriso glaciale colmo di disprezzo si dipinge sulle mie labbra E tu riesci ancora a difenderlo? gli domando facendo un cenno col capo alla devastazione che ci circonda Tu che hai osato criticarmi dandomi dell'avaro difendi questa feccia che ha fatto tutto ciò per denaro!? scoppio a ridere per il pensiero. I sentimenti sono ostacoli... Aggiro l'elfo albino avvicinandomi al tiefling disteso in terra. Spoiler: Ho agito in questo modo seguendo questa linea di pensiero. - Ho agito io. - Ora tocca all'elfo albino e al tiefling (che non potrà agire perchè paralizzato). - Tocca di nuovo a me. Dimmi se non è così. Uso tutte le azioni per arrivare alla casella N23, con una velocità di 12m ci arrivo tranquillamente.
Yrost Inviato 9 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2013 @Infopoint Spoiler: Corretto. L'elfo agirà come se fosse il suo turno mentre il tiefling salterà il suo turno, dopodiché ci sarà il tiro iniziativa per determinare chi sarà il primo ad agire nuovamente. Ponendo le sue mani di fronte a se, l'elfo Albino ti urla: "Non è come credi!" poi egli guarda Buttlejack, evidentemente svenuto ".Io..... non posso interagire fisicamente con questo mondo....perché non esisto più nella Trama." poi si china su di lui "Lui...vuole compiere un rituale per strappare la mia anima dal Muro dei Morti...e per farlo ha bisogno di ingenti quantità di denaro. Io ho provato a dissuaderlo da questo proposito! L'ho fatto! L'HO FATTO DANNAZIONE!!! Ma...lui non volle capire...non vuole solo l'immagine di me che cammina fra i vivi...vuole che io senta l'aria che mi circonda, il sapore di un buon vino rosso...vuole riportarmi in vita un'anima negata dalla pura resurrezione...è per questo che sono giunto da te, implorando il tuo aiuto per far fallire il suo piano ed impedirne questa miseria attorno a noi....è perché non posso prendere il suo braccio ed impedire la detonazione. La sua avidità gli ha fatto dimenticare per quale motivo sono morto!!........" @Iniziativa Spoiler: Thomas: 1d20+15 → [17,15] = (32) Elfo Albino: 1d20+4 → [16,4] = (20) Mentre lui parlava, tu continuavi ad avvicinarti fino ad arrivare accanto a Buttlejack [N23]. Elfo Albino: "Nemmeno ora posso impedirti di bloccare il dito sul grilletto....ma non lasciare che anche la tua avidità ti divori. Non porterà da nessuna parte questa blasfemia morale. Per colpa di essa sono nel Muro dei Morti...per colpa di essa, mi sento responsabile del comportamento di Jim...non ucciderlo ti prego."
Latarius Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Le ultime parole dell'elfo mi causano un altro scoppio di ilarità Come vedo non hai capito un caz_o... cambio presa sul fucile, carico il braccio e meno un fendente con la baionetta diretto al viso del tiefling, ma all'ultimo istante la ruoto colpendolo di piatto. Dopo un altro colpo alzo lo sguardo verso l'elfo albino Se NON lo uccido è per avidità, come dici tu. Spoiler: Attacco con baionetta danni non letali: +7/+7 (+11/+11 e -4/-4). Danni 1d8+2. Io ho -4 al txc perchè voglio fare dei danni non letali, ma lui ha -4 alla CA perchè è prono. Se i danni non letali superano i suoi pf rimanenti dovrebbe svenire.
Yrost Inviato 9 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2013 @TxC Spoiler: Baionetta(Non letale) 1d20+7 → [3,7] = (10) 1d8+2 → [8,2] = (10) 1d20+7 → [6,7] = (13) 1d8+2 → [8,2] = (10) Avendo a disposizione il suo corpo inerme, miri a dei punti vitali che forzeranno il suo corpo a prolungare il suo stato attuale, negandogli la possibilità di alzarsi. L'elfo ti guarda inerme: "Non sei differente da lui allora. Che il Muro dei Morti ti accogli ed impedisca alla tua anima di fuggire!!" e scomparve in un fumo grigiastro e verdastro. Credi che ti abbia maledetto solo a parole dato che non ti senti affatto diverso da com'eri prima. Il tuo dovere lo hai fatto, Buttlejack è svenuto per terra e non si risveglierà facilmente. Ora attorno a te c'è solo silenzio e desolazione. @?? Spoiler: Osservare: 1d20+10 → [18,10] = (28) Una scintilla di luce sopra il tetto dalla parte Orientale della città. Ci metti mezzo secondo per riconoscere quel tipo di scintilla. E' di nuovo quella persona che ti sta seguendo, ne sei certo. Sta indubbiamente osservando la situazione da lontano, scrutandoti e seguendoti come al solito.
Latarius Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Dimentico per così dire le parole dell'elfo albino quasi subito, l'averlo individuato mi mette fretta, perciò ricarico il fucile scegliendo di mettere da parte l'ultimo proiettile paralizzante rimasto. Vorrei inseguire quella luce sul tetto per scoprire l'idendità del mio inseguitore ma non mi azzardo a farlo, mi carico Buttlejack su una spalla e lascio la sala dopo aver lanciato una rapida occhiata al martello; dirigendomi poi verso il botteghino dove riscuotere la taglia cercando di non farmi vedere. Spoiler: Se la teca è ancora sigillata non la tocco, non voglio rischiare di far scattare qualcosa, se invece Buttlejack era riuscito ad aprirla senza far scattare nulla mi frego il martello (sempre stando accorto a non far scattare qualche incantesimo protettivo). Se prendo il martello mi frappongo fra la teca e la posizione approssimativa della luce per nascondere il gesto, anche se non penso servirà a nulla. Il caricatore che inserisco ha proiettili arroventati e frammentanti alternati 1 ad 1
Yrost Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Dai una rapida occhiata al meccanismo della teca. Sembra che Jim fosse riuscito a forzare lo sportello che protegge il meccanismo di protezione della teca, e ti si presenta questa situazione: @Meccanismo Spoiler: Istruzioni: 1. Ogni manopola può essere roteata una sola volta a destra o a sinistra. 2. Almeno 3 collegamenti (i segnalatori esterni alle manopole) devono essere attivi per disattivare il sistema. 3. Puoi segnare le mosse fatte scrivendo esempio "L6 D" per indicare che la manopola su L6 gira verso destra, oppure usare la S per indicare a sinistra. Altrimenti, usando photoshop o paint, sposti le caselle o segni il tracciato in rosso delle operazioni da fare. Non sembra molto complicato, di sicuro avrebbe richiesto del tempo a Jim per risolverlo. Guardandoti attorno, quella luce è scomparsa, probabilmente si è ritirato ancora una volta celando le sue tracce.
Latarius Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 La mia mente allenata impiega poco tempo a risolvere il meccanismo. Spoiler: Se si apre prendo il martello e poi faccio come sopra, con l'unica differenza che prima di andare dal tipo riprendo l'aspetto che avevo la prima volta che ci sono andato.
Yrost Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Recuperi il Martello D'oro senza essere visto da nessuno. Carichi senza problemi il corpo di Buttlejack sulla spalla, e ti avvii verso al Piazzale delle Braccia per riscuotere la sua taglia. Poco dopo, vedi che stanno sopraggiungendo alcuni Steamjacks ed il servizio di guardia per indagare sull'esplosione, ma tu hai già attraversato il ponte indifferente e raggiungi subito l'ufficio. Nonostante l'ora (23.04), è ancora presente l'Elfo incontrato lo scorso giorno. Avendo assunto le sembianze dell'altra volta, ti riconosce subito....e rimane sconcertato quando vede Buttlejack sulla tua spalla. Elfo: Ed’ i’ear ar’ elenea!!! Ma quello è Jim!!!
Latarius Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 è stato più semplice di quello che mi ero aspettato faccio un cenno col capo indicando Jim Può saltare dimensionalmente a piacimento, per ora è svenuto ma non lo sarà per sempre non lo faccio per un improvviso moto di giustizia perchè mi sono fatto un nemico e non ho voglia di ritrovarmelo un giorno alle costole. Ed ora? domando sarcastico dove lascio 'sta feccia?
Yrost Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2013 L'elfo si appresta a prendere uno strano congegno a forma di guanti da uno dei cassetti dell'ufficio. "Poggialo per terra, ci penso io". Non hai molto da obbiettare, perciò lo poggi per terra. L'elfo comincia a legare le sue gambe ed a bendarlo, per poi fargli indossare quei guanti addosso a lui. Lo trascina dentro una cella posta poco distante, eppoi lo chiude dentro. Elfo: "Quando si risveglierà, probabilmente tenterà di scappare, ma quei guanti gli spezzeranno diversa ossa del corpo non appena utilizzerà uno delle sue capacità, impedendo il trasferimento. La prima volta che vidi uno strumento simile venne applicato ad....ad un Magitech. Fu terrificante vederlo contorcere nelle sue stesse ossa, non capiva che più tentava di concentrare i suoi incantesimi per liberarsi, più il congegno avrebbe spezzato le sue ossa, fino a che non è arrivato al collo. Ad ogni modo, ecco la tua ricompensa. Avete reso un grande servizio per questa città." ti porge un sacchetto contenente le 760 MO pattuite per la taglia."
Latarius Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Allungo la mano e afferro il sacchetto con le mone d'oro lasciando l'elfo senza salutarlo, mentre le sue ultime parole mi provocano un sorriso sarcastico. Non ho più nulla da fare in città perciò mi avvio verso la locanda concordata con Samira per passare l'ultima notte in città. Con la mano mi palpo dove ho nascosto il martello, per controllarne la presenza, a Ceryl mi tornerà utile... facendo due calcoli escludendo situazione impreviste con il compenso della taglia dovrei arrivarci fino a Ceryl, sempre se non butto tutto in munizioni...
Yrost Inviato 15 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2013 Senza salutare l'elfo, esci affanciandoti al Piazzale delle Braccia. Ti assicuri della presenza del Martello D'oro, ancora fra i tuoi oggetti, e ritorni alla locanda dove Samira in pensiero ti sta aspettando. Quando sopraggiungi alla locanda, vedi lei seduta su un tavolo a bere della birra, con l'aria assorta. Quando ti riconosce, il suo viso s'illumina, salta da sopra il tavolo facendo cadere la birra e corre verso di te con uno scatto felino. Il tuo istinto di sopravvivenza ti impone immediatamente di portare la mano sulla Maverick...ma ti fermi con il palmo sul calcio. Lei ti salta addosso abbracciandoti lungo la vita, poggiando la sua guancia contro il tuo petto. "Mi hai fatto stare in pensiero, cretino!" disse lei con voce rilassata. Poi si allontana da te, staccandosi da quell'abbraccio per te indifferente "E' arrivata subito la voce di quello che è successo al Galà." poi si guarda attorno per non farsi ascoltare su quello che dirà "Lo hai almeno preso quell'infame?"
Latarius Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Inviato 15 Marzo 2013 Certo rispondo soddisfatto ed al suo risveglio avrà una brutta sorpresa... ordino da mangiare e birra per entrambi per poi trovarmi un tavolo a cui sedermi, mentre mangiamo le racconto l'accaduto, ma non le racconto della luce, rivelatrice dell'inseguitore. Domani lasciamo questo posto dico alla ragazza una volta terminato il pasto. @Master Spoiler: Che demente che sono non ho manco frugato Buttlejack, mi è totalmente passato di mente... mal che andava ci trovavo la bacchetta Comunque la strada che dobbiamo seguire (via carrozza) per prendere la coincidenza con il treno mica è quella battuta dal troll? spero di no...
Yrost Inviato 16 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2013 @Info Spoiler: Infatti nessuno ti avrebbe vietato di spogliare i suoi averi, il suo "loot" . Sfortunatamente ora i suoi oggetti saranno sequestrati e non avrai maniera di recuperarli. Eeeee si, sfortunatamente la strada per andare fino a SteelWater Flats è zona di caccia del Troll. Ti venne accennato che la strada verso nord è spesso assaltata dalla sua banda. Se fai caso alla mappa, c'è una strada tratteggiata che arriva fino al lago, per poi interrompersi e proseguire più lenti per raggiungere Steelwater. Paghi 2 MA per il pasto. Samira: "Molto bene, allora io mi avvio per prima in camera, ci vediamo domani mattina nella Hall." finisce di mangiare e ti ammica con un sorrisino, lasciandoti da solo sul tavolo.
Latarius Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Mi alzo anche io e me ne salgo in camera per passare la notte. Spoiler: Oddio... mo devo impiombare anche a questo... Di preciso qual è la zona di caccia del fetido troll?
Yrost Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Finito di mangiare, passi la notte in locanda adoperando le dovute contromisure in caso di disturbo. Anche stavolta hai passato una notte tranquilla, fai colazione come di consuetudine assieme a Samira, ed una volta pagato il conto alla locanda (5 MO) ti avvì all'uscita settentrionale della città, dove vedi già diverse carrozze parcheggiate in attesa di essere riempite per poter partire. Ogni carrozza è gestita da due cocchieri, che devono badare alla funzionalità del loro Steamjacks da traino. Fra le persone che si stanno facendo timbrare il biglietto, riconosci due volti familiari per te. @Volti Spoiler: Pyton ed il suo uomo di scorta. Pyton s'intrattiene con i due cocchieri, assumendo quell'aspetto sereno insolito per uno steamjack tecnologicamente avanzato, mentre il suo uomo sta con le spalle poggiate contro la carrozza a controllare il suo orologio da taschino, sempre mantenendo quell'aspetto di arroganza.
Latarius Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Come è piccolo il mondo... Devio la mia direzione con fare naturale per evitare di attirare l'attenzione, mi trovo un posto riparato e cambio nuovamente il mio aspetto, questa volta in quello di un giovane ragazzo. Quindi anche loro tornano al quartier generale... Infine prendo Samira a braccetto e vado a fare i biglietti, sperando che non riconoscano Samira. Spoiler: Ma sbaglio o Samira si era fatta bionda prima dell'incontro? lo è ancora?
Yrost Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 @Info Spoiler: Durante il tuo primo incontro, Samira aveva ancora il suo aspetto originale. Ora ha un trucco differente ed indossa una parrucca bionda, perciò è considerata camuffata. Eviti di incrociare il tuo sguardo con quello di Pyton e del suo uomo, prendendoti un posto appartato per camuffare la tua presenza, adeguandoti come un giovane ragazzo. Paghi 5 MO il prezzo del biglietto, ed infine salite su una carrozza diversa rispetto a quella presa da Pyton. Dentro la carozza, sei solo tu, Samira ed una coppia di signori anziani piuttosto ammutoliti. Samira si mette ad osservare la finestrella della carrozza con l'aria lontana, continuando a fissare la carrozza dove è salito per il momento solo Pyton, con ancora la sua guardia ad aspettare fuori con le spalle contro la carrozza. Samira: "Sono quelli della OctoSteam. Credi che sia un caso che stiano partendo anche loro?
Latarius Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Per quanto tenda ad essere sospettoso verso i due mi pare molto improbabile il fatto che siano riusciti a prevedere le nostre mosse fino a questo punto; faccio spallucce la sede della OctoSteam è Ceryl, c'è la possibilità che stiano semplicemente tornando in sede a fare rapporto. In ogni caso ho intenzione di farmi gli affari miei. Spoiler: Ma nel caso in cui il troll ci attacca, se lo accoppo per riscuotere la taglia devo tornare qua o posso farlo anche a destinazione?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.