ringhio di ajani Inviata 11 Febbraio 2013 Segnala Inviata 11 Febbraio 2013 Buona sera a tutti voi Vorrei chiedervi un aiuto per migliorare il mazzo di un mio amico cercando di renderlo un pò più competitivo vi posto la lista. Creature: 2x Tolsimir Sanguelupo 4x Lupo da guardia 3x pantere nobili krond 3x centauro guaritore 3x ausiliare di valeron 3x scorte intrepide Magie: 3xsemi della forza 3xmantello di armadilli 3xscudo dell'oversoul 3xlegame comune 3xmissioni salvaincanti 3xsigilli nayani Terre: 12 pianure 12 foreste La strategia del mazzo praticamente è solo quella di pompare le creature (lo so non è proprio una stategia) vi supplico di aiutarmi perchè non mi venivano in mente quali modifiche dovrebbe apportare al mazzo (apparte le terre). :-)Grazie in anticipo.
Gege Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Parto subito dalle terre, che 24 mi sembrano eccessive, 22 vanno bene, inoltre anche se è for fun e quindi il tuo amico non intenderà spenderci un patrimonio, può sicuramente procurarsi il 4x Boschetto di petali solari, che stanno a 2€ l'uno, quindi il reparto terre lo modificherei così: 4x Boschetto di petali solari; 9x Foresta; 9x Pianura. Non riesco a trovare i sigilli nayani da te citati, ma penso che Talismano di Selesnya al suo posto sia migliore, pompa e da travolgere ad una tua creatura, fa da remouval e mette giù pedina, molto forte, per il resto a mio avviso è un buon mazzo per il for fun, divertente e "picchiatore", senza una particolare strategia, semplice all'uso!
Hinor Moonsong Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 @Gege: credo intenda il Sigillo delle divinità di Naya Per il resto, io ridurrei le terre ed inserirei qualche altro acceleratore di mana, magari a costo 1, che sia più efficente degli ausiliari di valerio: Io consiglierei i Pellegrini di Avacyn che scendono con verde ma danno bianco (nel caso, magri potrebbe essere astuto spostare le terre un poco più verso il verde...) La seconda cosa che mi viene in mente è che il mazzo seconod me starebbe meglio con più creature e meno altre magie: 18 creature non sono tantissime, e nessuna di queste, se non sbaglio, ha particolari protezioni: c'è il rischio, se l'avversario gioca un buon numero si spari/riozioni, di rimanere bloccati: basantomi sulla lista che hai messo, proverei ha fare un cosa di questo tipo... Terre (22) 11x Foresta 7x Pianura 4x Boschetto dei petali solari Manabase spostata verso il verde, dato che vogliamo avere foresta da calare al primo turno Creature (24) 4x Pellegrino di Avacyn 4x Elfo di Llanowar 2x Ausiliario di Valerion 3x Pantere Nobili 3x Scorta intrepida 3x Centauro Guaritore 3x Lupo da guardia 2x Tolmsir Sangue di lupo 8 Starter che accelerano, in modo da ottimizzare le creature a costo 3, calandole al secondo turno Altre magie (14) 3x mantello di armadillo 3x Semi della forza 3x Scudo dell'anima eccelsa 3x Sigillo degli dei di naya 2x legame comune Ho eliminato le missioni, dato che sono poco utili se si punta alla velocità: con 22 terre dovrebbe essere probabile vederne almeno 2 in prima mano, e con 8 acceleratori a costo 1 dovrebbe facilmente arrivare ad avere 3 mana al turno 2, sufficenti per giocare praticamente tutto (solo Tolmsir sta fuori). Altre carte interessanti, poi possono essere: http://magiccards.info/m13/it/185.html Rancore http://magiccards.info/rtr/it/9.html Armatura eterea http://magiccards.info/rtr/it/178.html Lossodonte castigatore (veramente grosso per il suo costo) http://magiccards.info/shm/en/245.html Questa mi spiace sempre consigliarla, dato che adoro Tolmsir, pero obiettivamente è molto più forte... In ogni caso, un mazzo di questo tipo ha un problema di fondo, ossia questo: se potenzi le tue creature con gli incanta creatura, dai la possibilità all'avversaio di di fare facilemte 2x1, ossia eliminarti sia la creatura che l'incantesimo con una sola rimozione: quasto è il motivo per cui i mazzi Verde Bianco basati sugli incanta creatura fanno uso di creature con antimalocchio, in modo da evitare rischi di questo tipo. Intendiamoci, non sto dicendo che sia un mazzo debole, anche perchè se gira bene un mazzo del genere è un treno, però questa è una debolezza che si fa sentire... P.S: se il tuo amico riuscisse a mettere le mani su dei Giardini del tempio allora sarebbe meglio sostituire gli elfi di Llanowar con degli Elfi arborei...
Gege Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Il Vassallo di foglia secca è sicuramente migliore di Tolsmir, Rancore ti torn in mano quando la creatura a cui è equipaggiato muore, quindi la inserirei nel mazzo, ma ho visto che hai tolto i Selesnya charm, sono troppo forti, fanno anche da rimozione e questo mazzo ne ha bisogno!
Hinor Moonsong Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Il Vassallo di foglia secca è sicuramente migliore di Tolsmir, Rancore ti torn in mano quando la creatura a cui è equipaggiato muore, quindi la inserirei nel mazzo, ma ho visto che hai tolto i Selesnya charm, sono troppo forti, fanno anche da rimozione e questo mazzo ne ha bisogno! Non nego che siano ottimi, nella lista ho inserito solo le modifiche principali, e per il resto lasciando quello che il mazzo ha già. E nei consigli finali non li ho inseriti perchè li avevi già citati tu... Quanto al vassallo, sono d'accordo, con un precisazione: Tolmsir costa il giusto per quello che fa, il vassallo è semplicemente una carta senza senso. E poi scusa, preferiresti giocare un elfo in armatura e con un arco che cavalca un lupo gigante, o un elfa pallida, seminuda e disarmata che cavalca un specie ci mulo scheletrico XD
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