Vai al contenuto

La Chiave (Topic di gioco)

Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Inviato

Inarco il sopracciglio destro, quando sento parlare a sproposito l'uomo malconcio.

"Messere, come bene dovrebbe ricordare grandi battaglie e grandi guerre sono state vinte per astuzia e strategia che non per mera forza." proseguo risoluto tornando ad un espressione neutra.

"Ad ogni modo non ho bisogno di alcuna balia, penso di saper badare sufficientemente a me stesso e di poter essere d'aiuto nel fare la guardia ad una carovana. "

aggiungo poi a mezza voce, avvicinandomi maggiormente a Rho "Credo che qualche nozione in più, oltre che spaccare teste, le possa essere di giovamento... quanto meno qualche lezione di galanteria."

Estraggo quindi dalla tasca un fazzoletto bianco candido, sibilo "flawa" facendolo piegare e arrotolare in un grazioso fiore (in stile origami) per poi porgerlo alla signorina Ayda. "Un piccolo pensiero per voi" (all'odorato odora come una rosa).

@dm

Spoiler:  
utilizzo prestitidigitazione

• Risposte 214
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Questi trucchi da guitto e da prestigiatore di strada riuscivano pure a mio nonno Thalmor. Ed era uno dalla mente semplice...

Ragazzo, non vorrei offenderti, ma quando saremo faccia a faccia con il nemico dovrai fare ben più di trasformare i fazzoletti in origami

Sono visibilmente seccato per il modo in cui tutti considerano Ayda.

Guardo lo gnomo e dico

Gnomo canterino, non ti sei ancora presentato... se il tuo nome è dolce come la tua musica potresti portarti a letto tutte le gnome di Castello Acciaio...

Sorrido leggermente.

... Almeno tutte quelle che non sono morte

Inviato

Guardo perplesso verso Petros.

"Beh... credo che anche una canzone ben suonata possa fare ben poco contro un nemico agguerrito... ma forse mi sbaglio. Ad ogni modo, porto la mia conoscenza e il mio sapere, porto l'arte di piegare le energie e la materia. Se questo non dovesse bastare.. beh ho il bastone!"

maneggiando il bastone con la perizia di un rastrello.

"E poi... sono stufo di stare nella torre a studiare, a fare intrugli e a scrivere fogli..."

Ora notate una piccola fede d'argento al dito del ragazzo.

Inviato

Una fede d'argento brilla nella locanda, sotto la luce delle candele di sego.

Una fede d'argento... un pegno d'amore forse?

Non ti scaldare mago, era una constatazione amichevole la mia. Adesso mettiamoci intorno al tavolo e aspettiamo gli altri compagni, se ancora ce ne sono.

Guardo Hakkabad con aria interrogativa

Inviato

prima di parlare di guerre e battaglie che non hai mai combattuto dovresti anche provarle sulla tua pelle... E la galanteria, come i trucchi di magia e le musichette servono solo a scavarti la fossa.

È vero che esistono i maghi potenti, ma non esiste battaglia che non comporti la fanteria...

Il mio sguardo si perde nel vuoto

ad ogni modo basta con le idiozie: qui come si è già detto il problema è la forza materiale.

Io dal mio canto ne ho tanta, ma voi.... Non so cosa aspettarmi.... Aspetto solo di essere smentito...

Il mio viso cambia vistosamente: all'espressione rabbiosa e strafottente di prima si sostituisce una faccia molto più rilassata e soprattutto seria.

Non ci vuole un genio a capire che ha cambiato atteggiamento, almeno per ora.

vi invito ad ascoltarmi compagni di viaggio:

Io sono Rho Dium il gladiatore, e per questo viaggio sarò il vostro alleato più prezioso vista la composizione del gruppo.

Appoggio via il mazzafrusto e lo scudo torre per poi assumere una posizione seria e inquisitoria

vi dico di ascoltarmi solo perché mi avete fatto rilassare e quindi sono di buon umore e molto comprensivo.

Continuo il discorso

io non lascio indietro un alleato, io non volto le spalle al nemico, io non tradisco e io sono di parola, questo è il mio credo.

Ora il mio compito è assicurarmi che nessuno di voi muoia nel viaggio: oltre che una vergogna per me sarebbe anche una disgrazia umana, perciò ho bisogno del vostro supporto e di conoscere le vostre reali capacità: scherzi a parte dubito fortemente che il qui presente "beh, ho il bastone" sappia solo fare giochetti da finocchio e che voi, coro di musicisti sappiate solo dare aria alle vostre bocche, più per buonsenso che per una vera convinzione.

Riprendo fiato guardandoli tutti negli occhi per vedere se mi stanno seguendo

detto questo si capisce che il problema è effettivamente solo il combattimento.

Io ora voglio sapere esattamente tutte le vostre potenzialità belliche:

Per esempio io sono specializzato nel far cadere i nemici, oltre a possedere l'equipaggiamento che già avete visto, il mezzo-barile qui presente per quanto sembri un fanfarone ha pur sempre una balestra e un fioretto, la prima più utile del secondo.

E ora il mio sguardo si posa sugli altri componenti del gruppo

e voi? Quali sono le vostre potenzialità in combattimento?

È bello sapere suonare e conoscere tante cose ma il fulcro della nostra sopravvivenza è un'altro.

Ne ho bisogno per la vostra incolumità, seriamente.

Comunque non ci sono altre persone tappo: non ti ricordi? Ha detto che la missione era per cinque persone e non di più.

Inviato

"Non credo che questo sia il posto più adatto a certe dimostrazioni. Ad ogni modo, inutile stare a spiegare a te, che nemmeno capisci la precisione delle pieghe di un fazzoletto..."

sospiro..

..Se la mia incolumità è legata alla sua saggezza... siamo a posto...

"Ebbene, in cosa consiste questo viaggio?" guardando verso Hakkabad.

Inviato

Poggio nuovamente il mio strumento sul tavolo, e mi avvicino al nano:

Alquanto scortese chiedere il nome d'un altro prima d'aver pronunciato il proprio, non trovate?

Mi esibisco in un ampio inchino, levandomi il cappello facendo un gesto semi rotatorio.

Buonasera, il mio nome è Bumpfatmin Ramfoodle Behlorn Otieak Ricgretor della famiglia Timbottempf, ma qui in città mi è stato dato il soprannome di "Occhi di Fuoco".

Vorrete scusarmi ma la sete mi sta divorando, lasciate che la sazi e sarò subito da voi.

Mi avvio verso il mio tavolo per bere il liquore che l'oste dovrebbe aver portato.

Inviato

GAAAYYYYY!!!

Ma ti senti? "la precisione delle pieghe di un fazzoletto"? Ho bisogno di persone serie, non di stoccafissi montati.... Ma tant'è.

Ascoltiamo questo vecchio decrepito e poi mi farai vedere: sono un guerriero ma se mi dici che fa male posso capirlo

Ospite Boendal
Inviato

Alle parole di Rho, Hakkabad finalmente lascia la caraffa della birra. Finora non ha proferito parola, impegnando la bocca in altro come testimoniano le sue guance rosse ed il naso ancor più acceso. Prima di parlare scoppia in una breve risata...

ahahahahah... Vedo che mi avete risolto il problema delle presentazioni. Prova ad alzarsi ma invano. ...posso parlare anche da seduto... boffonchia a bassa voce. Prende un profondo respiro e dopo avervi guardati tutti in viso prosegue ...il mio gruppo di cinque elementi sarà formato da voi cinque... se acceterete. Premetto che non ho cercato persone con qualità specifiche. Preferisco un gruppo "misto", con muscoli e intelletto...e per ora mi sembra di averci visto giusto... ahahahahah. Abbiamo due braccia robuste, la grazia di una donzella, la mente acuta di un mago e le lingue taglienti dei due amici più bassi... Non potrei chiedere di meglio.

E poi dopo una vita passata a "combattere" per mare con i pirati, sono convinto che una compagnia come la vostra, può passere dando meno nell'occhio rispetto ad una rumorosa legione a scorta di un carro...

Prende un broccale ricolmo di birra e scolatato tutto il contenuto riprende ...il vostro lavoro consiste nel andare a ritirare un carico presso un nostro fornitore. L'incarico non è "pericoloso", altrimenti la compagnia non lo avrebbe affidato a dei nuovi "arrivati". In base a come risolverete questo incarico, oltre al compenso di 250 s o n a n t i monete d'oro, avrete la possibilità di poter svolgere altri incarichi proporzionati alle vostre doti...

Liberi di accettare...o no.

Inviato

bene, è tutto quello che devo sapere.

Quando si parte?

Ottenuta la mia risposta mi rivolgo a tutto il gruppo

bene, ora sappiamo quel che ci serve.

Seguitemi, sopratutto tu stecchìno.

Detto questo mi avvio verso una arena che conosco e che a quest'ora è vuota.

Inviato

Annuisco alle parole del vecchio uomo. "Forse sarebbe meglio se, invece di continuare con la birra, continuaste con qualcosa di meno forte... Ad ogni modo, io accetto."

Guardo poi verso Rho,

"Qualora lo fossi sarebbe problema mio non pensate?" poi avanzo mezzo passo su di lui, prendo una posata qualsiasi dal tavolo mi concentro e la faccio sciogliere all'interno del suo boccale.

Lascio quindi il mio boccale sul tavolo, e mi rivolgo al vecchio, "Quando si parte e dove?"

Inviato

Con un sorrisetto sul volto, mi rivolgo all'uomo seduto

Hakkabad se non avessi già in mente di accettare, non sarei qui.

La sua dev'essere proprio una passione, oppure chissà potrebbe essere un accanito discepolo di Cayden Caylian...

Rivolgendomi poi al nano, con un sorriso

Non mi limito certo a sedurre gnome, anzi direi che nel mio trascorso qui ad Absalom ne ho viste ben poche, famiglia a parte ovviamente; numerose sono invece le donne appartenenti ad altre razze mi hanno rivolto attenzioni...

Guardo con stupore il mago sciogliere una posata all'interno del boccale

Wow!! Davvero forte! Potete farlo ancora signor mago?

Attendo con gli occhi fissi su quelli del mago la sua risposta, come un bambino impaziente di giocare

Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Madonna santa quanto avete scritto !! XD

Dopo un pò che la serata va avanti le danze si fermano e torno a sedermi al tavolo di Hakkabad.

Ah... si... davvero una magnifica serata !!!

Al nostro gruppo di unisce un altro giovane, un mago.

Oh !!! Che bello !!! Allora non sono l'unica giovane qui dentro !!!

Infine farfugiando una strana parola mi porge una bellissima rosa. A quel punto arrosisco e lo ringrazio.

Infine Hakkabad prende parola e ci espone il nostro compito

Uhm... un lavoretto facile tutto sommato...

Io ci stò Dico infine con un sorriso.

Ci sarà da divertirsi, con certi soggetti poi...

Ospite Boendal
Inviato

Benissimo! dice il vecchio marinaio ...prima di perdere la lucidità mentale... ci vedremo domani mattina all'alba, al magazzino dietro il mio banchetto. Prenderete i due carri e vi dirò qual'è la vostra destinazione... Per quanto riguarda la vostra cena, la offre la compagnia come il pernottamento.

Inviato

Dopo aver sentito Rho parlare e parlare e parlare...

Spero che li rimanga un po' di fiato per poter combattere.

... ascolto minuziosamente le parole di Hakkabad. Una volta finito rispondo.

Hakkabad, sarà un piacere accompagnare il carico... la lingua ferisce più della spada talvolta. E così come la spada ha bisogno dell'affilatura, la mente e la lingua hanno bisogno di libri... gentilmente, adesso andrei volentieri a coricarmi sul mio giaciglio... A domattina... Lady Ayda.

Faccio un breve saluto a tutti e lancio un bacio alla donna dai capelli blu. Mi ritiro nelle mie stanze.

Inviato

bah, qui non c'è uno che sia in quadro.... Io vado ad allenarmi...

Detto questo prendo il mio equipaggiamento e vado da solo all'arena abbandonata per martoriare di mazzate qualche manichino e allenarmi fino a che le forze non mi abbandonano, allorché mi metto a dormire in una gabbia con su un po' di paglia.

All'ora prefissata sono già pronto al luogo dell'appuntamento

Inviato

Guardo lo gnomo,

"Certo... ma non lo rifarò" guardandolo dall'alto al bassi. Faccio poi spallucce.

"Buon riposo messeri, milady, a domani all'alba allora ." con un leggero inchino mi congedo. Prendo una chiave della camera dall'oste poi seguo Rho, curioso di vedere cosa intende fare in arena..

Inviato

Perfetto !!! A domai allora... buona notte signori. dico alzandomi e facendo una riverenza.

Che bello !!! Domani si parte !!!

Esco dalla locanda e torno a casa pronta per andare a dormire.

Inviato

Che cattivo il signor mago... ero tanto curioso!

Rivolto ai presenti: Se levate le tende così presto, allora vi saluto tutti; buon riposo.

Mi rivolgo ad Hakkabad con un sorriso: Ah offre la casa? Molto gentili, troppo generosi... direi dunque di... aprofittarne!!.

Sorrido, poi alzando una piccola manina

Oste il vino migliore che avete e due calici, grazie!

Riprendo il mio Q'atrfarlyfà e rinizio a suonare, questa volta una melodia tranquilla, composta da note flebili.

Ospite Boendal
Inviato

@ Bumpfatmin

Spoiler:  
L'oste ti porta quello che potrebbe essere il suo vino migliore. Concludi la serata dilettandoti con qualche ballata. Quando orami il sonno ti chiama insistentemente, lasci la sala per ripostarti. La stanza della locanda è arredata con lo stretto minimo ed indispensabile ma pulita. La mattina sucessiva Rosy ti sveglia in tempo anche per fare una leggera colazione.

@ Ayda

Spoiler:  
Esci dalla locanda per tornare a casa a dormire nel tuo letto. Almeno per stanotte riposi decentemente nel tuo letto. La mattina sucessiva arrivi puntale al magazzino dove vi aspetta Hakkabad.

@ Rho Dium

Spoiler:  
Raggiungi l'arena abbandonata ed inizi a scaricare una pioggia di mazzate su uno sfortunato manichino. Solo quando la mazza inizia a pesare come una montagna, ti stendi su un letto di paglia. La mattina successiva raggiungi il luogo dell'appuntamento con un discreto anticipo.

@ Simon Vinzanto

Spoiler:  
Segui Rho fino ad un'arena abbandonata, un luogo quasi spettrale. Inizialmente segui curioso l'allenamento di Rho poi la monotonia ripetitiva dei gesti ti stimola il sonno. Ti allontani silenzioso come sei arrivato, raggiungi la locanda e trascorri il resto della notte in una stanza arredata con lo stretto minimo ed indispensabile ma pulita. La mattina sucessiva Rosy ti sveglia in tempo anche per fare una leggera colazione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...