Mr.Superstar Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Non sarebbe signorile chiedere ad una donzella di condurre il carro, dunque non lo farò. giro la testa per guardare dietro e notando che i due stanno parlando, mi volto nuovamente Al momento sembra stiano discutendo, dunque non li disturberò. Vorrà dire che faremo una sosta; sapete quanto abbiamo ancora da viaggiare?
Ospite Boendal Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Hakkabad vi ha lasciato parlare visibilmente divertito. "Siete una comitiva divertente, mi sarebbe piaciuto avervi con me nei miei viaggi per mare. Comunque ritornando a quanto detto prima, non sappiamo nulla sulla sparizione della carovana. Potrebbe essere stata attaccata da esterni, come è anche possibile che siano fuggita col carico o meglio ancora con il bottino anche se questo è inferiore alla paga prevista... Se fosse un danno importante, la compagnia avrebba pagato dei cacciatori di taglie... "
DarkSight Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Torno, dopo i minuti spesi a studiare il piccolo tomo rilegato di rosso scuro, come cosciente alla realtà. "Uhm, beh.. non credo sarà un problema indagare dopotutto passiamo per la stessa strada..." aggiungo come se non mi fossi mai distratto dal discorso. "Posso guidare io il carro, signor Bumpfatmin Ramfoodle Behlorn Otieak Ricgretor della famiglia Timbottempf, se la cosa turba la sua giornata." sorridendo prendo posto in "cassetta" e guardando gli altri, "Pronti per partire?"
Mr.Superstar Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Rispondendo ad Hakkabad: Non posso darvi torto buon'uomo, tuttavia non sappiamo se la compagnia abbia inviato cacciatori di taglie, e di sicuro non siamo tenuti a saperlo, come non sappiamo, o almeno io, che cosa contenesse il precedente carico. Poi mi volto indietro, osservando il mago che mi parla dall'altro carro COSA DITE SIGNOR MAGO?? HO SENTITO CHE FACEVATE IL MIO NOME, MA IL FRASTUONO DEI CARRI COPRE LA VOSTRA VOCE!! Rallento la velocità per udire le sue parole
Ospite Boendal Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Il Capitano di porto consegna nelle mani di Aida la mappa con evidenziato il percorso più breve per raggiungere la segheria, si dirige al portone. Con fatica, spalanca le due grandi ante che scricchiolano in maniera sinistra. "Che dirvi ancora? Buon viaggio e se gli dei lo consentiranno, ci rivedremo qui tra una settimana!" Detto ciò, si scansa dall'ingresso e accompagna le sue ultime parole salutandovi con la mano. Finalmente partite. = Primo giorno di viaggio = Il carro più affollato e anche quello leggermente più lungo, esce per primo dal magazzino seguito a breve distanza dal secondo carro. L'andatura e la distanza vi permette comunque di poter dialogare fra tutti voi senza problemi. Percorrendo alcune delle principali vie, uscite in poco tempo dalla città di Absalom passando dalla porta di "Sud Ovest". Prendete subito la strada esterna che costeggiando le massicce mura cittadine vi conduce verso Nord. La strada, vista l’ora, è percorsa da carri e persone a piedi ma il traffico non vi intralcia: i quattro muli non sono veloci e questo permette anche ai meno abili di poter condurre il carro senza problemi. Il paesaggio è abbastanza monotono ma gradevole. La pianura è disseminata di colorati campi coltivati che si alternano con zone destinate al pascolo, ricoperte da una bassa vegetazione. Quando arriva l’ora di pranzo, vi fermate per consumare un veloce pasto e far riposare i muli. Chi si volta verso la città riesce con difficoltà a distinguere in lontananza quelle mura che viste da vicino sembravano imponenti. A metà pomeriggio arrivate al crocevia segnato sulla mappa. Un cartello grossolano indica la direzione per Diobel, i Monti di Kortos ed il Monte Ghiandaia. Proseguite il viaggio fino al tramonto e sfruttate gli ultimi raggi del sole per organizzare il vostro campo. Poco distante dalla strada principale, individuate ai piedi di un grande olmo, una zona pianeggiante ideale per poterci trascorrere la notte. @Tutti Spoiler: Nei vani sotto la panca di guida dei carri trovate tutto il necessario per allestire il campo: due grandi teloni destinati a proteggere il carico ma ora che potrebbero fungere anche da tenda, dei giacigli, delle coperte, delle otri con acqua e razioni da viaggio sufficienti almeno per otto giorni. Ditemi chi si occupa dei muli, del fuoco e chi eventualmente si allontana per cacciare (anche se, come detto prima, non è necessario). Nel topic di servizio, se non lo avete già fatto, decidete l’ordine e la durata dei turni di guardia.
MetalG Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Arrivati nello spiazzo scendo dal carro e mi stiracchio e sbadiglio aprendo indecentemente la bocca come se non ci fosse niente a trattenere la mascella al resto del cranio AAUGHH!!! Non ne potevo più di stare seduto su quel trabiccolo Prendo la mazza e mi allontano dai miei nuovi compagni voi preparate il campo, io vado a caccia Hehehe.... E vado alla ricerca di un animale a cui sfracellare la testa. Appena vedo un animale apprezzabile (cervo, coniglio, cinghiale) mi nascondo nelle fratte fino a che non è a portata e mi scaglio su di lui con tutta la mia forza
Mr.Superstar Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Guardo Rho con volto perplesso...poi con tono sarcastico: Certamente capo! Estraggo il mio Qatrfarlyfà: Signori, signorina, io mi assento per un pò di tempo; vado cercare un pò di legna e un bel prato di fiori dove rilassarmi. Zompetto verso il bosco, mentre suono e canto: ♫...Nel prato fioritooo, Lo gnomo smarrito, Che odor di pulitooo, Il gigante sparito. L'odore dei fioriii, Risveglia i cuori, I primi amoriii, Una mandria di tori...♫
diego mangani Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Osservo i due andarsene poi mi volto verso Simon e Ayda. Visto che il piccoletto e Rho il sanguinario sono andati. Beh. Penso che dovremmo preoccupareci noi dell'allestimento del campo... suggerisco di pendere della legna e accendere un fuoco e intorno mettere i giacigli. Poi copriamo il carico con i teli. Dovrebbe bastare per una notte. Poi pensiamo pure ai turni di guardia. Detto questo mi dirigo verso uno dei due carri e inizio a prendere il necessario per apprestare il campo
DarkSight Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Un pò annoiato dalla monotonia del viaggio mi stiracchio quando arriviamo nella radura. ..Mi aspettavo qualcosa di più, mi sembra di essere un vecchio che porta al pascolo le bestie.. Scendo con calma dal mio carro, e guardo intorno vedendo che presto metà del gruppo si dilegua. "Credo dovremmo montare un paio di tende per evitare di sentire tutto il freddo, e sopratutto credo che sarebbe meno opportuno mantenere il fuoco acceso durante la notte.. siamo facilmente localizzabili in una radura, buia, di notte se siamo l'unica fonte di luce.." guardo poi la zona, e poi dal mio carro scarico il materiale necessario, libero dalle morse i muli, e li lego all'olmo in modo che possano mangiare erba al suolo e muoversi un pochino di più. Gli fornisco anche di una scodella per bere, poi dopo avergli dato un paio di pacche amichevoli li saluto, "Passate una buona notte Fulmine Freccia Saetta e Lampo" Utilizzando un lato il carretto, monto una tenda in modo che comunque abbia una parte "coperta". Una volta montata, preparo in cinque scodelle le razioni per il giorno di oggi, e l'acqua, partizionandola. La cura è meticolosa nonostante, l'ambiente sia alquanto spartano. Non rivolgo, al momento parola con nessuno, come un pò indispettito del viaggio passato silenzioso e in solitudine. ..Dovremmo in ogni caso pensare ad un posto dove fare scorta di acqua.. con questa.. non possiamo andare avanti a lungo.
diego mangani Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Osservo sbalordito il mago questo maghetto non vuole il fuoco? Come vuoi... Ma non lamentarti quando sentirai il freddo attanagliarti le ossa. Detto questo mi accingo a costruire una seconda tenda. Seguendo lo stesso procedimento della prima, montata da Simon. Poi prendo una razione di cibo in modo da potermi sfamare.
Ospite Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Arriviamo infine ad una radura dove decidiamo di accamparci. Ah... non male come luogo... I membri del mio gruppo si dividono e oggniuno si rende utile. Non sarò certo da meno ! Scendo dal carro e portando con me la mia lira mi incammino verso il boschetto. Io vado a cercare un pò di legna da ardere... ci vediamo dopo... e li saluto con la mano. @DM: Spoiler: Percezione +7; Nel caso serva;
Ospite Boendal Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Quando Bumpfatmin e Ayda rientrano al campo, hanno raccolto tanta legna più che sufficiente a mantenere acceso il fuoco per tutta la notte. Con piacere trovano il campo bene organizzato. I muli sono tranquilli e legati al grande albero, mentre al centro tra i due carri è stato acceso il fuoco. Sfruttando i teloni in dotazione ai carri sono state improvvisate un paio di tende per evitare di sentire tutto il freddo. I giacigli sono stati sistemati intorno al fuoco e su di ognuno sono state appoggiate le scodelle con la vostra cena. Simone e Pedros, vi aspettano seduti davanti al fuoco. Sistemata la legna anche Bumpfatmin e Ayda si siedono per godere del calore della fiamma. Nel cielo sereno e stellato, brilla una mezza luna. L'aria è frizzante e se non fosse stato per l'assenza di nubi, vi sareste aspetti di vedere qualche fiocco di neve. Dopo circa mezz'ora rientra anche Rho. E' sporco di sangue ma non è il suo. In una mano porta della selvaggina: non vi è facile riconoscere se si tratti di tre conigli o tre lepri, visto che le loro teste sono state fracassate e spappolate con la mazza.
MetalG Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 UAH HAH HAH!!! Aah, la caccia!! Magnifico passatempo!!! Devo dire che non sono molto soddisfatto: cercavo qualcosa di grosso, come un cinghiale, ma non mi posso lamentare visto che è carne fresca. Con la mera forza bruta stacco le teste (o quel che ne rimane) sanguinolente degli animali e le lancio lontano, poi passo allo spellamento. Metto da parte i pellicciotti e stacco una zampa anteriore per poi cuocerla e assaporarla leggermente al sangue. Metto quello che non mangio (spellato) sotto sale perché si conservi meglio. Solo più tardi mi accorgo di essere sporco di sangue, al che mi tergo la faccia con il dorso della mano quel tanto che basta per non essere sporco in viso.
Mr.Superstar Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Guardo Rho con serietà: Signor Gambelunghe, la sua mancanza di senno supera di gran lunga la sua altezza; gettare così dei resti di cadaveri, non farà altro che attirare bestie selvatiche che magari si aggirano nei dintorni. Dopodiché vado a recuperare quanto più possibile di ciò che ha gettato. Tornando getto i resti nel fuoco e con tono triste dico: Si dia una lavata, per far sì che il mio gesto non sia stato vano... E non solo per quello... Dopodiché mi allontano dal campo, nella stessa direzione presa qualche ora prima. @DM Spoiler: A pochi metri dal campo, furtivamente mi nascondo; poi mi sposto su un albero sempre senza farmi vedere, e mi siedo su un ramo. Diciamo che tentò di salire a circa 5m
MetalG Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 pensi che non lo sapessi? Volevo esattamente questo. Se trovo dei lupi da ammazzare sono più che contento, e poi in realtà c'è un altro motivo, ma non ve lo diró.
Ospite Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Uff... sono piena... Dopo aver consumato la cena tiro fuori la mia lira e inizio a ispezionarla per essere sicura che non si sia graffiata. Uhm... bene, nessun danno... Dopo un pò a noi si aggiunge anche il "Gentiluomo" Rho. Ma ?? Cosa sono quegli affari ??? Oh... conigli... Ad un certo punto quando Rho stacca la testa agli animaletti trattengo un conato e mi giro. Ugh... altro che "Gentiluomo", è un "Nobile"... Mi distraggo suonando un improvvisazione con la mia lira. @DM: Spoiler: Intrattenere (Lira) +12; Non credo serva, ma non si sà mai XD
DarkSight Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Alquanto disgustato, cerco di non far trasparire quello che penso. ...Ma che razza di modi... e poi? ora c'è puzza di pelo bruciato, carne bruciata ovunque... "Sicuramente se volevamo farci notare... anche un cieco o un sordo sanno dove ci troviamo... " mangiando lentamente e pigramente la mia razione. Non tocco la carne appena cacciata. dopo di che butto i residui di cibo nel fuoco, e entro nella tenda che ho preparato. "Buon riposo, chiamate se avete bisogno" stendo il mio giaciglio e uso il mio zaino come cuscino. Cerco di rilassarmi più profondamente che posso respirando a fondo.
diego mangani Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Osservo il rozzo guerriero che stacca la testa. Non so voi, ma io sono pieno ... Non solo di cibo Con il vostro permesso, gradirei coricarmi nel mio giaciglio. Ho molto sonno
MetalG Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Guardo i miei compagni fare facce schifate e ghigno allegramente andate pure a dormire, tanto il primo turno di guardia lo faccio io. Detto questo spengo mi metto seduto, schiena all'albero e mi metto a fare la guardia
Ospite Boendal Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Mentre Rho cerca un punto ottimale dove posizionarsi per il suo turno di guardia, tutti gli altri si organizzano per passare la notte. @ Rho - I° Turno di guardia Spoiler: Il tempo durante il tuo turno trascorre tranquillamente. Tardi ad abituarti ai rumori di sottofondo della campagna notturna, ma nulla di preoccupante. @ Ayda e Pedros - I° Turno di guardia Spoiler: Durante il vostro turno siete messi in allerta da alcuni rumori: con sollievo vi rendete conto che si tratta dei muli. Il resto del turno trascorre senza problemi. @ Bumpfatmin - I° Turno di guardia Spoiler: La tua guardia inizia in tranquillità. Solo verso la fine dei leggeri passi ti mettono in allerta. Ti concentri e riesci a renderti conto che non lontano da voi, si trova una piccola volpe. Vi scambiate degli sguardi incuriositi, poi di scatto scappa nascondendosi nel buoi. @ Rho - I° Turno di guardia Spoiler: Il tempo passa veloce mentre il tuo orecchio si è abituato facilmente al sottofondo della campagna. Vi svegliate con il sorgere del sole. Consumate una colazione leggera e vi preparate per ripartire. @ Tutti Spoiler: Vi ricordo che sulla panca di guida dei carri ci sono tre posti: il centrale per il conducente, i due esterni per i passeggeri. Indicate su quale carro salite.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.