Vai al contenuto

La Chiave (Topic di gioco)

Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre faccio il mio ultimo turno di guardia vedo gli altri alzarsi

Dormito bene signorine? Hahahaha!!!

Finita la mia colazione a base di carne di coniglio sotto sale mi metto sullo stesso posto dello stesso carro di ieri, aspettando di partire.

• Risposte 214
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lancio un occhiata ammonitrice sentendo le parole del guerriero, senza dire alcuna parola

Nel luogo buio c'è un posto per tutti, ed attende inesorabile...

Dopodiché mi inginocchio e comincio a sussurrare, con le mani sulle ginocchia:

@DM + eventuali ascoltatori

Spoiler:  
Fedeli al nostro nido,

Con ferrea determinazione,

Compiamo il tuo volere.

Donaci il potere, i mezzi e le indicazioni, per compiere anche oggi il tuo volere,

Sii ispiratrice del nostro cammino,

Sii la mente che guida le nostre gesta,

Proteggici oh magnifica Calistria.

Inviato

Mi desto dal stiracchiandomi e sbadigliano sonoramente.

Un altro giorno se ne è andato... e oggi cosa potrà capitare?

Mi alzo dal giaciglio e mi accingo a ripiegare le coperte e, una volta che tutti sono pronti, smonto una delle due tende e riposiziono tutto su uno dei due carri.

Oggi gradirei non sistemarmi in un baule. Prenderò posto sul secondo carro... servirà uno di voi gambelunghe a guidarlo. Non sono il massimo come conducente, aye!

Mi guardo intorno in attesa di una risposta

Inviato

Finito ciò che dovevo fare, mi alzo e mi rivolgo a Pedros:

Mi era sembrato di capire che il Signor mago non fosse solo uno studioso, ma anche un discreto conduttore.

Detto ciò, sistemo il mio zaino sul primo carro, prendo una ciotola e la riempio d'acqua, per poi porgerla ai cavalli, accarezzando le loro criniere.

Inviato

Mi sveglio all'alba stiracchiandomi e saluto amichevolmente chi è già sveglio con un "Buongiorno" e basta.

Faccio una breve colazione, e poi inizio a caricare nuovamente i carri della roba che ho tirato giu la sera precedente. Non mi curo di chi possa dormire o meno, procedo diligente nel mio lavoro.

Se si svegliano tanto meglio

Recupero i somari, accarezzandoli, se c'è una spazzola li spazzolo velocemente

...Quando ci sarà tempo, si può anche pensare di coccolarvi un pò di più... al momento accontentatevi di questo...

Annuisco alle parole dello gnomo, "Le mie origini sono contadine.." dico con un tono di rammarico, senza lasciar capire se è per lo status attuale o quello precedente.

Salgo quindi in cassetta prendendo le redini, "C'è tanto posto, quassopra. Accomodatevi pure " dico sorridendo amichevolmente verso il nano.

Inviato

Osservo il mago spazzolare i somari

Speriamo che questo maghetto di campagna non ci porti nelle fauci del leone. Dèi siate misericordiosi.

Sarà un vero piacere dividere il carro con uno studioso come lei. Signorina Ayda vuole condividere il posto insieme a noi due?

MI rivolgo alla donna dai capelli blu e la guardo in attesa di una risposta, preferibilmente affermativa. Intanto mi sono portato vicino al carro e ho tirato fuori il mio violino, in modo da posizionarlo tra le gambe.

Inviato

Salgo sul carro che mi ha trasportato il giorno precedente, guardando Rho con un sorriso

Chissà fra quanto comincerà a lamentarsi...

Aspetto che Ayda decida su quale carro scegliere, mentre prendo già le briglie.

Inviato

Mi sveglio accarezzata dai dolci raggi del sole.

Buongiorno. Dico mentre mi stiraccio le braccia.

Mai dormito cosi bene al aperto... dovrei farlo più spesso...

Dopo essermi svegliata del tutto e dopo aver dato una mano a levare le tende decido di acettare la proposta di Petros

Certamente, sarebbe per me un onore... dico mentre salgo sul carro.

Inviato

"Un piacere anche per me avere un pò di compagnia" dico stringendo le briglie, "Povere bestie, mi fanno sempre un pò di pena.." le parole si interrompono come se nel frattempo qualcosa nella mente di Simon i ricordi riaffiorassero.

"Credo di essermi perso, le vostre origini.." rivolgendomi ai due passeggeri, dando quindi un colpo alle briglie per far partire il carro.

Inviato

che rimanga tra me e te scricciolo: questo carro lo preferisco così, con io che mi riposo e te che guidi, senza nessun intruso in più che parla accanto e disturba.... E ora parti che questa è una missione minore e voglio finirla per passare subito al vero lavoro

Inviato

Un colpo secco alle briglie, annuncia ai cavalli la fine del riposo.

Richiesta accolta Signor Gambelunghe.

Posso chiedervi come mai questo vostro atteggiamento di chiusura verso il resto del mondo? Oppure avete qualche conflitto personale con il

Signor mago, il Signor Pedros o la Signorina Ayda?

Poi assumo un'espressione del volto altezzosa;

Se pensate io sia troppo curioso o la domanda vi importuna, potete anche non rispondermi.. sappiate solo che ciò che si dice sulla mia razza, ovvero che siamo troppo curiosi, è solo una falsità; in realtà sono le altre razze ad esserlo poco.

Inviato

Guardo con aria interrogativa lo gnomo

Eh? No, niente di tutto questo: sono semplicemente cresciuto così.

Sai.... Fare il gladiatore da quando si può ricordare è abbastanza..... "Formante" per così dire.

Stare sempre attenti al prossimo, soprattutto all'avversario e agli scommettitori incalliti è stancante: non sai mai quando potrebbero buttarti fuori dalla competizione barando o attaccandoti alle spalle di notte, di fatti sono riuscito a guadagnarmi il mio destino con le mie mani.

Comunque anche mio padre, e suo padre prima di lui, con una lunga discendenza avevano pressappoco il mio stesso carattere, quindi non mi stupisco di aver preso da loro.

Poi mi da un dettaglio della sua razza

devi sapere che a me non importa niente degli stereotipi che la gente da alle altre persone.

Se sei utile e non dipendi per forza dagli altri sei perfetto per me. Non ho bisogno d'altro.

Inviato

Il mio nome è Petros Togarsaxe, ma sono conosciuto con molti altri nomi. Il più conosciuto è Bardo Basso. Sono l'apprendista di Ferrego Antaryon, Gran Marionettista dell'accademia dei Bardi. La mia storia non ha niente di speciale. Sono, diciamo, scappato da casa mia in seguito a delle faccende politiche di cui non desidero parlare...

MI rivolgo verso Ayda e aspetto che sia lei a prendere la parola. Intanto mi sono sistemato sul carro per bene, portando anche la mia balestra al fianco, in caso di necessità.

Osrù dolce fanciulla... deliziaci con la storia della tua vita

Inviato

Guardo con aria interrogativa Rho

Tutti abbiamo un punto debole...Sta a noi far sì che diventi al tempo stesso un punto di forza.

Dite Signor Gambelunghe, voi non avete famiglia? un'amante, una moglie, dei figli?

Poi mi levo gli stivali e afferro le redini con le dita dei piedini, mentre rovisto nello zaino, alla ricerca della bottiglia di vino

Ahh! Trovata!

Gradite un sorso Signor Rho?

Gli porgo la bottiglia

Inviato

i legami sono il mio punto debole..... Nel senso che non ne ho: meno ne hai e più sei forte.... Sto provando a vedere cosa succede quando ne hai proprio ora....

Comunque no, non ho parenti, amici, famiglia, amanti.... Se le prostitute non contano per questo... Hehe.... Sono stato fortunato a non averne fin dal principio.... Devi sapere che pur di vincere alcuni scommettitori minacciavano le famiglie dei combattenti.... Fortuna che sono troppo forte e inattaccabile per loro

Guardo schifato da un'altra parte quando mi porge il vino, mettendo il mio manone a mo di blocco

Inviato

Guardo Rho con aria interrogativa

Assaggiate prima di disdegnare, si tratta del miglior vino di Absalom, nettare divino, una delizia.

Vi assicuro che non contiene droghe o veleni, se non vi fidate, e capisco bene, lo assaggerò per primo.

Detto questo ne bevo un lungo sorso.

Visto!? è buono ve l'assicuro.

Capisco comunque, diciamo che l'ambiente in cui siete cresciuto non favoriva di certo rapporti impegnativi... si comunque, le prostitute contano, ammesso che abbiate un qualche sentimento sincero...l'amore va oltre la professione che uno svolge od il suo passato.

Inviato

Ti ho detto che non lo voglio

Ringhio

e poi chi ha detto che era avvelenato? Io semplicemente non bevo mentre lavoro.

Comunque no, solo sesso, niente sentimenti.

Ospite Boendal
Inviato

Riprendete il vostro viaggio, tra una chiacchera e l'altra. Seguendo le indicazioni riportate sulla mappa, svoltate ad un crocevia.

Il paesaggio inizia a cambiare: dalla pianura coltivata si passa alla montagna con vegetazione boschiva. La strada inizia dolcemente ad arrampicarsi sul versante poco ripido di una collina.

La marcia prosegue con la stessa velocità: i muli non sembrano risentire della leggera pendenza, grazie anche al carico leggero che tirano.

Verso l'ora di pranzo arrivate nei pressi di una fonte. Data l'ora decidete di fermarvi per consumare il pranzo, rifornirvi d'acqua e far dissetare i muli.

@Ayda

Spoiler:  
Se vuoi rispondere a Pedros
MI rivolgo verso Ayda e aspetto che sia lei a prendere la parola.
inserisci la tua risposta sotto spoiler.

Rinfrescati e riposati, ripartite.

Dopo un'ora circa, vedete, a qualche metro dal ciglio della strada un carretto ribaltato.

Inviato

@Flashback (tutti):

Spoiler:  
Io ?? Rimango un attimo sorpresa della domanda di Pedros Beh... allora da dove potrei iniziare...

Prendo un attimo Io mi chiamo Ayda Vaanel Zirul, e vengo dal Kyonin. Ho iniziato a seguire l'arte della musica dopo che mia madre mi ha portato via dalla casa di addozione... mi incupisco dicendo le ultime parole ...ma per il resto la mia vita è quella di una qualsiasi Mezz-Efla, una vita avventurosa. Dico infine con un rinnovato sorriso.

Uhm... un carro ??

Mi sporgo con la faccia per riscire a vedere

Chissà come si è ribaltato ??

Quando vedo Bumpfatmin accellerare per timore che anche il mio cocchiere faccia altrettanto mi reggo con forza al carro, pronta per la corsa.

Non accellerare... non lo fare...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...