Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, è il mio primo post qui, scrivo con anzi digito con tutta una mano sudata dall'emozione... Tutto un brivido...

Scherzi a parte, cerco di essere breve esponendovi il mio dubbio.

Ormai sono svariati mesi che cerco di combattere il caos nella campagna in cui mi sono imbarcato, Sono un mago, elfo, di 3 livello (gioco alla 3.5). Come scuola di specializzazione ho scelto l'ammaliamento (ovvio, il bonus da elfo non è trascurabile).

Sono giorni che penso a quale classe di prestigio posso scegliere, devo pianificare... Ad essere sincero mi intriga molto il dominatore mentale, credo che per chi come me gioca con un mago, il dominatore mentale sia una cdp davvero affascinante...

Ma il dubbio persiste, l'arcimago chiama. Sopratutto ora che il mio maestro, l'arcimago che mi adotto' è morto, ucciso da Radamante L'oscuro (mio ex pg morto e ora la scheda è nelle grinfie del mio DM)...

Che scegliere? che fare? Consigli?

Sto divorando il perfetto arcanista, poi sarà il turno di Arcani rivelati, La magia runica e il manuale completo delle arti psioniche.

Grazie in anticipo.


Inviato

Mmmmh... sai che il bonus razziale dell'elfo è sui suoi ts CONTRO incantesimi di ammaliamento, e non è un bonus alla CD dei suoi incantesimi di ammaliamento, vero?

Detto questo, non ti conviene perdere troppi LI. Quindi per quanto sia bello il dominatore mentale (uno stupendo concept), 7 livelli dal punto di vista dell'ottimizzazione sono il massimo da prendere. L'arcimago dal canto suo è ottimo... ma è più per maghi generalisti che per maghi "tematici". Insomma, sono un po' agli antipodi come idea, credo.

Valuta invece (in aggiunta al dominatore mentale) il Master Specialist sul complete Mage... per un vero professionista dell'ammaliamento.

Es: Mago 3/Master Specialist 10/ Dominatore entale 7... 20 livelli giusti giusti ;)

  • Mi piace 1
Ospite Aurelio90
Inviato

Il maestro dell'assurdo è per gli illusionisti, non per ammaliatori: quindi NEIN.

Guarda, dato che sei di 3° livello potresti fare ricorso ai "livelli sostitutivi" da mago per gli elfi (vedi Races of the Wild). per quanto poi riguarda la CdP ti consiglio il maestro specialista (Complete Mage)

Inviato

Il maestro dell'assurdo è per gli illusionisti, non per ammaliatori: quindi NEIN.

Guarda, dato che sei di 3° livello potresti fare ricorso ai "livelli sostitutivi" da mago per gli elfi (vedi Races of the Wild). per quanto poi riguarda la CdP ti consiglio il maestro specialista (Complete Mage)

Oddio, avevo capito illusionista :cry:

Inviato

Vi ringrazio prima di tutto. Per quanto riguarda il complete mage devo essere sincero sono molto ignorante, questo dipende dal fatto che mi sono avvicinato alla classe del mago solo di recente.

mentre del mago dell'ordine arcano sapete che dirmi? E' una buona scelta?

Ospite Aurelio90
Inviato

Il mago dell'ordine arcano è una CdP in cui, si presuppone, esista un qualche colleggio arcano (e quindi a sottostare ai suoi regolamenti e codici). Vedi un pò com'è l'ambientazione in cui giochi e chiedi al GM se esistono tali collegi.

Inviato

Devo dire l'ambientazione del collegio dell'ordine arcano credo si possa fare. Quello su cui invece ho difficoltà è scegliere il cdp, anche perchè devo scegliere ora le abilità per la cdp...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...