Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_813108

Ciao a tutti,

una proposta di HR: i bonus delle abilità in oggetto per i bardi divini hanno bonus aggiuntivo:

- Ispirare Competenza +4 invece di +2

- Ispirare Coraggio +2 al 1° liv., +3 all'8° liv., ecc.)

ma solo per gli alleati del bardo che hanno la stessa divinità patrona o il cui Allineamento si discosta di al più un gradino da quello della divinità patrona del bardo stesso.

Questo perché agli effetti dell'abilità artistica del bardo, si sommano quelli della fede religiosa che è così "riscossa".

D'altronde se il bardo divino, per esempio, usa Ispirare Coraggio dicendo "La sacra luce del Signore del Mattino irradi i vostri cuori e guidi il vostro braccio!" e l'alleato è un CN (mentre Lathander è LB) seguage di Gruumsh, è già tanto se quelle parole non lo irritino, comunque non gli smuoveranno alcun "impeto" dentro.

Ciao, MadLuke.

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 777
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore
comment_813139

Hmmm. Però dovresti secondo me fornire un bonus anche a chi è vicino come allineamento o divinità. ...

Considerato che per ogni allineamento ci sono da 2 a 4 allineamenti adiacenti, oltre a quelli che sebbene di allineamento diverso hanno la stessa divinità patrona (es. un CB e un LB seguaci entrambi di Lathander) credo la formula sia già abbastanza generosa. In un gruppo di PG non ci si dovrebbe discostare troppo da una simile eterogeneità, e quelli che si discostano troppo, vorrà dire che seppure involontariamente renderanno questa HR "bilanciata".

Ciao, MadLuke.

Crea un account o accedi per commentare