Vai al contenuto

[HITmonkey] 3.5 Ombre del passato [Forgotten Realms]

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato
No scusa, credo di aver capito... non mi va federe un immagine e quella cosa strana è il simbolo che indica la mancanza dell'oggetto per me.
Ah... e cosa non ti farebbe vedere? Se mi indichi in punto ti dico cosa non vedi (strano comunque)

• Risposte 693
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ah... e cosa non ti farebbe vedere? Se mi indichi in punto ti dico cosa non vedi (strano comunque)

A destra più in basso dei tavolini infondo a quella specie di cuneo in basso

Inviato
A destra più in basso dei tavolini infondo a quella specie di cuneo in basso
In quell'area a cuneo a parte i tavoli con le panche (e un cadavere in mezzo a questi) non c'è nient'altro. Probabilmente sarà un errore grafico che ti dà roll20... boh
Inviato

In quell'area a cuneo a parte i tavoli con le panche (e un cadavere in mezzo a questi) non c'è nient'altro. Probabilmente sarà un errore grafico che ti dà roll20... boh

Perfetto grazie :)

Inviato

@DM

Spoiler:  
Tu ci hai detto che gli incanti a liv0 li trattiamo come PF cioè infiniti.......ma nel mio caso, "Cura ferite minori" è così od ho sempre un limite giornaliero????
Inviato

Bravo Mautoa che mi hai portato all'attenzione la cosa, alla quale non avevo pensato! Good job!

(Parlane pure liberamente senza spoiler, vai tranquillo)

Comunque, il punto è questo: per forza di cose in Pathfinder hanno eliminato dagli incantesimi di livello 0 sia "Cura ferite minori" che "Infliggi ferite minori".

Dico "per forza di cose" perché capirai da te che se puoi lanciare infinite volte al giorno un incantesimo che cura anche solo 1 PF, va a finire che fuori dal combattimento

tutte le altre cure (incantesimi di livello maggiore, pozioni, oggetti magici, ecc.) sarebbero bypassabili e inutili.

Si crea praticamente un bug non da poco, perciò in Pathfinder hanno sopperito eliminando gli incantesimi.

Allo stesso modo dovrò fare io, per forza di cose xD

Conta pure che "Cura/Infliggi ferite minori" non esistono, e al loro posto hai altri due incantesimi:

"Bleed" e "Stabilize" che tradotti diventano "Sanguinare" e "Stabilizzare"

Nei link li trovi in inglese, qui sotto te li ho tradotti.

SANGUINARE

Spoiler:  
Scuola Necromanzia

Livello Chierico 0, Mago/Stregone 0

Componenti V, S

Tempo di lancio 1 azione standard

Raggio di azione Vicino (7.5m +1.5m per ogni 2 livelli)

Bersaglio una creatura vivente

Durata Istantanea

Tiro Salvezza Volontà nega

Resistenza agli incantesimi Si

Fai in modo che una creatura che ha meno di 0 punti ferita, ma è stabilizzata, riprenda a perdere punti ferita ad ogni round.

Al momento di lanciare l'incantesimo, si sceglie come bersaglio una creatura che è a -1 punti ferita o meno: quella creatura comincia a morire, perdendo 1 punto ferita a round.

La creatura può essere stabilizzata normalmente. Se il bersaglio è una creatura che sta già morendo, questo incantesimo gli infligge 1 danno.

STABILIZZARE
Spoiler:  
Scuola Evocazione (Guarigione)

Livello Chierico 0, Druido 0

Componenti V, S

Tempo di lancio 1 azione standard

Raggio di azione Vicino (7.5m +1.5m per ogni 2 livelli)

Bersaglio una creatura vivente

Durata Istantanea

Tiro Salvezza Volontà nega (inoffensivo)

Resistenza agli incantesimi Si (inoffensivo)

Al momento di lanciare l'incantesimo, si sceglie come bersaglio una creatura che è a -1 punti ferita o meno: quella creatura è automaticamente stabilizzata

e non perde ulteriori punti ferita ad ogni round. Se la creatura successivamente subisce danno, riprende a morire normalmente.

Una nota a parte:

In ogni caso attento, è vero che puoi lanciare infinite volte al giorno gli incantesimi di livello 0, ma puoi lanciare solo quelli che hai preparato per la giornata.

Ogni giorno selezioni gli incantesimi di livello 0 da preparare come di norma facevi già prima, e durante la giornata quegli incantesimi puoi utilizzarli a volontà.

Faccio presente questa cosa perché ho visto che nella tua lista standard di incantesimi preparati (che quindi hai pronti anche in questa giornata INgame)

non hai pronto all'uso "Cura ferite minori", quindi in ogni caso (anche se non fosse eliminato) non potresti usarlo oggi.

Gli incantesimi di livello 0 che hai pronti e lanciabili a volontà in questa giornata sono:

Creare acqua, Luce, Purificare cibo e bevande, Riparare.

Comunque, visto che ora avete risposto tutti, domani posto

(quando torno dalla laurea di un'amica, quindi probabilmente verso pomeriggio tardo o sera xD)

Inviato

ma gli incantesimi di cura per i chierici non vanno preparati....quando li voglio lanciare basta che ne perdo un'altro dello stesso livello di lancio (in pratica lo sostituisco all'occorrenza) o sbaglio? Vuoi che carichi anche gli incantesimi di cura?

Inviato

The cleric can "lose" any prepared spell that is not a domain spell in order to cast any cure spell of the same spell level or lower (a cure spell is any spell with "cure" in its name).

Yep, e' cosi. Forse il master (come me fino a 5 secondi fa' XD) credeva che potessi castare solo "cura ferite" di pari livello XDDD

Inviato

ma gli incantesimi di cura per i chierici non vanno preparati....quando li voglio lanciare basta che ne perdo un'altro dello stesso livello di lancio (in pratica lo sostituisco all'occorrenza) o sbaglio? Vuoi che carichi anche gli incantesimi di cura?
Non sbagli, puoi tranquillamente convertire gli incantesimi preparati in incantesimi di cura, è tuo pieno diritto di chierico xD

Era notte, avevo sonno, e semplicemente non avevo pensato alla cosa :D quindi vai tranquillo...

Comunque il discorso fatto non cambia, avendo preso il regolamento di Pathfinder per gli incantesimi di livello 0, "Cura/Infliggi ferite minori" non esistono più e vengono sostituiti da quelli descritti sopra, proprio come in Pathfinder, per evitare di creare un bug che ti permetterebbe di avere cure infinite gratis fuori dai combattimenti.

I due incantesimi "Sanguinare" e "Stabilizzare" però vanno preparati come di norma, non essendo incantesimi di cura.

Inviato

Comunque il discorso fatto non cambia, avendo preso il regolamento di Pathfinder per gli incantesimi di livello 0, "Cura/Infliggi ferite minori" non esistono più e vengono sostituiti da quelli descritti sopra, proprio come in Pathfinder, per evitare di creare un bug che ti permetterebbe di avere cure infinite gratis fuori dai combattimenti.

I due incantesimi "Sanguinare" e "Stabilizzare" però vanno preparati come di norma, non essendo incantesimi di cura.

Praefectus!

Inviato

Io volevo un randello, lo trovo? :D
Segnatelo pure sulla scheda (anche se ammetto che non ho capito a cosa ti serve un randello xD)

Io cerco un armatura leggera di buona qualita', perfetta o magica magari. Posso lanciare un Rivela Magia sul mucchio di cose per vedere se c'e' qualcosa di magico.
Uno dei cadaveri dei Bugbear ha addosso un'armatura di cuoio borchiato che ti sembra di buona fattura (armatura di cuoio borchiato perfetta) e che è ancora in ottime condizioni, nonostante sia sporca tra polvere e sangue.

L'utilizzo di individuazione del magico lo descrivo INgame.

Io volevo un Mammuth nano con la forza di 100 uomini e uno zaino a reazione per farlo volare ovunque. Lo chiamerò Icaro....lo trovo???
Mi piacerebbe poterti dire di si :-D, ma purtroppo questa tua ricerca non va a buon fine :D

A parte il mammouth, avrei bisogno di uno scudo in legno pesante, una corazza di piastre e una mazza pesante tutte e 3 perfette, e se ci sono anche magiche........ma al mammouth non rinuncio.....hihihihi
Scudo in legno pesante: lo trovi, ma non perfetto.

Corazza di piastre perfetta qui niente: qui non sembrano esserci armature metalliche, ma solo di pelle e cuoio e materiali simili.

Mazza pesante perfetta: la trovi

Una qualsiasi arma perfetta da poter tenere a due mani che faccia danno da botta?
Armi contundenti a due mani perfette: niente, mi spiace... da qui puoi recuperare al massimo una Mazza da Guerra (Contundente, a due mani - Perfetto Combattente), ma non perfetta, quindi tanto vale tenerti il mazzafrusto penso, visto che l'hai scartata dall'armeria del paese.

Attenzione:

@Mautoa e Jarkal

Visto che vi state accordando per riposarvi prima di riprendere, ci tengo a ricordarvi che (al contrario di Kevneiros) voi non avete bisogno di un periodo di riposo per poter preparare di nuovo gli incantesimi. La rogna è però che gli incantatori divini pregano per recuperare gli incantesimi sempre nello stesso momento della giornata (entrambi mi pare preghiate/meditate all'alba), questo implica che fino alla prossima alba voi non potete preparare nuovamente gli incantesimi.

Ho pensato che era meglio precisarlo, perché non è una cosa a cui tutti pensano in genere.

Inviato

Io veramente ci avevo pensato, ma avevo anche pensato che non avendo un riferimento temporale non so che ore siano adesso e che comunque visto che gli arcani devono riposare diverse ore, magari gli orari ad un certo punto potevano coincidere...non lo so.....e poi un pò di riposo ci vuole anche per recuperare le ferite e la stanchezza....siamo uomini mica caporali.....

La mazza pesante che ho la sostituisco con questa appena trovata

Inviato

Io veramente ci avevo pensato, ma avevo anche pensato che non avendo un riferimento temporale non so che ore siano adesso e che comunque visto che gli arcani devono riposare diverse ore, magari gli orari ad un certo punto potevano coincidere...non lo so.....e poi un pò di riposo ci vuole anche per recuperare le ferite e la stanchezza....siamo uomini mica caporali.....
No beh, ma il riposo vi torna assolutamente utile per recuperare un po' di PF e per riempire gli slot incantesimi di Kevneiros. Lungi da me dire che non vi serve riposare xD

Ci tenevo solo a precisare la cosa, perché ho visto spesso compagni di gruppo dimenticarsene.

La mazza pesante che ho la sostituisco con questa appena trovata
Perfetto!

____________________________________________________________________________________

E visto che hai tirato fuori l'argomento "Luogo e orario" che può interessare tutti, eccovi qui delle precisazioni:

In realtà siete molto vicini all'ingresso dove avete lasciato le guardie... siete a circa 200-300 metri di distanza (infatti Murg ha fatto molto presto ad andare e venire come Wulfgard gli aveva chiesto), inoltre il punto dove avete lasciato le guardie è a circa un'ora e mezza dal villaggio vero e proprio.

Questo, sommato al fatto che INgame i combattimenti sono lunghi, ma nella trasposizione in "tempo reale" sono in realtà molto brevi, implica che siete lì dentro da poco tempo.

Contando i preparativi mattutini, il tragitto fino all'ingresso e le vostre esplorazioni/combattimenti nel luogo dove vi trovate,

al momento potete stimare siano le 10.00-10.30 di mattino.

E mi raccomando: quando avete dubbi su distanze e orari INgame, chiedete pure ciò che vi serve sapere.

Inviato

DOmanda scema. Quant'è che dovrei riposare per recuperare gli incantesimi?
Ti riporto il testo del Manuale del Giocatore in merito:

"Risposo: per preparare i suoi incantesimi giornalieri, un mago deve avere la mente libera. Per questo motivo, deve prima dormire per 8 ore. Non è obbligato a dormire per ogni minuto di quel tempo, ma deve astenersi da movimento, combattimento, lancio di incantesimi, uso di abilità, conversazione o qualsiasi altra attività fisica o mentale abbastanza faticosa durante il periodo di riposo. Se il riposo del mago viene interrotto, ogni interruzione aggiunge 1 ora al tempo totale in cui deve riposare per avere la mente libera, e il mago deve avere almeno 1 ora di riposo ininterrotto immediatamente prima di preparare i suoi incantesimi. Se il personaggio non ha bisogno di dormire per qualche ragione, deve comunque avere 8 ore di calma riposante prima di preparare qualsiasi incantesimo.[...]"

In parole povere: devi riposare almeno per 8 ore, e per riposo non si intende obbligatoriamente "dormire" (anche se hai comunque pesanti limitazioni a ciò che puoi fare in quel tempo).

Comunque io non tengo conto della parte dove dice che non puoi fare conversazione. Per quanto mi riguarda, puoi tranquillamente parlare durante le ore di riposo, ma ovviamente parlando normalmente, di certo non puoi metterti a litigare o avere conversazioni che in qualche modo possono essere stressanti/faticose.

LOL

Trovato ravanando in rete XD direi adatto alla situazione

Ecco, ora che hai editato capisco a cosa ti riferivi xD

Sicuramente adatta!:D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...