Vai al contenuto

[HITmonkey] 3.5 Ombre del passato [Forgotten Realms]

HITmonkey

Messaggio consigliato

• Risposte 693
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Purtroppo non ho ancora abbastanza livelli da Master per acquisire il potere della Lettura Mentale :D

E io che pensavo avessi i superpoteri........

Comunque per me è ok skippare tanto Don Tonino tornerà prima a salutare i propri genitori, il suo primo maestro Padre Nespola e poi e pronto per tornare a Cimbar....

Inviato

IN FASE DI SCRITTURA...... NON POSTARE!!
Ops! Scusate ma mi ero dimenticato di togliere questa scritta!

In realtà il post è concluso così, altrimenti diventa esageratamente lungo.

Ora ho corretto e cancellato sta cosa... potete postare tranquillamente.

Inviato

Eccomi, ho finalmente postato sul topic di gioco.

Scusate se c'ho messo un po' ma ho dovuto sistemare alcune cose.

Una cosa importante:

Non tutte le schede sono aggiornate a livello di monete d'oro ed equipaggiamento ritrovato nelle caverne: sistematele per favore.

Altrimenti poi vi scordate cosa effettivamente il PG ha addosso e cosa no, oppure si fa confusione.

@Alexandra = aggiungi alla scheda il diario e gli scritti di Maroben.

@Wulfgard = aggiungi alla scheda 250 monete d'oro

@Tonino = nella scheda che mi hai dato al passaggio di livello non ho proprio visto quante monete hai, quindi non so se hai aggiunto o meno quelle trovate nelle caverne. In caso non lo avessi fatto, tu dalle caverne hai recuperato 279 monete d'oro in tutto. Inoltre devi aggiungere due oggetti: 1 Scudo piccolo di metallo perfetto e 1 Corazza di bande +1.

@TUTTI = inoltre nei sacchettini che vi ha dato il sindaco di Ironhall alla vostra partenza c'erano 100 monete d'oro a testa (non l'avevo scritto INgame quindi ve lo dico qui), per cui segnate anche quelle.

Inviato

ok....tengo per me la corazza di bande +1 e la indosso mentre SE NON SERVE A NESSUNO, vado a vendere lo scudo piccolo di metallo perfetto e la mia ex corazza di piastre.....

post-14275-14347052480799_thumb.jpg

A proposito, ma possiamo fare un po di shopping??? far fruttare queste mo.......

Inviato

SE NON SERVE A NESSUNO, vado a vendere lo scudo piccolo di metallo perfetto e la mia ex corazza di piastre.....
A parte te l'unico con la competenza in quello scudo è Wulfgard, che però penso continuerà ad utilizzare armi a 2 mani xD

Al limite comunque te lo dirà lui....

A proposito, ma possiamo fare un po di shopping??? far fruttare queste mo.......
Certo! Al momento siete a fare rapporto, ma dalla prossima giornata avrete del tempo libero che potrete gestire come volete voi in città, quindi potete anche andare a fare compere.
Inviato

Master quanto mi costerebbe la seguente lista della spesa?

Scrivere sul libro i seguenti incantesimi:

livello1: Armatura magica;

Livello2:Polvere luccicante; Astuzia della volpe; trucco della corda

Scrivermi da me (incantesimi già presenti in lista)

2 pergamene di ingrandire persone

2 pergamene di identificare

Inviato

Scrivere sul libro i seguenti incantesimi:

livello1: Armatura magica;

Livello2:tongue:olvere luccicante; Astuzia della volpe; trucco della corda

Come parlato in chat, domani vedo come gestire la cosa perché le regole 3.5 a riguardo non mi piacciono.

Scrivermi da me (incantesimi già presenti in lista)

2 pergamene di ingrandire persone

2 pergamene di identificare

In tutto (non a pergamena) sarebbero 250 monete d'oro e 4 PE

Nello specifico:

- Identificare costa 112.5 mo a pergamena (quindi 225 in tutto), perché ha una componente materiale costosa.

- Ingrandire persone seguono i costi normali, quindi 12.5 mo a pergamena

- Essendo tutte spell di primo livello costano 1 solo PE a pergamena

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi scusate l'enorme ritardo, ma come già alcuni di voi sanno ho problemi a casa in questi giorni,

con mia nonna che non sta molto bene, e quindi fatico a gestire i PbF cui partecipo.

Ad ogni modo domani pomeriggio penso di poter postare

(e scrivendolo qui mi prendo anche un impegno più formale ;-))

IMPORTANTE:

- In questi giorni un utente mi ha contattato privatamente via PM chiedendomi se può unirsi al gruppo di gioco,

e visto che abbiamo appena scartato dal gruppo il PG del disperso Lamadanzante, non ho problemi a farlo entrare

al suo posto (con un altro PG ovviamente).

- Oltre al mio parere è però importante anche il vostro: a voi sta bene un nuovo ingresso?

Se le vostre risposte saranno positive, e se l'utente sarà ancora interessato (mi ha scritto infatti qualche giorno fa,

ma come non postavo sui topic pubblici, allo stesso modo non ho risposto ai PM xD), allora mi accorderò con lui

per il PG e le modalità del suo ingresso.

Inviato

Salve a tutti!

Perdonate la mia intromissione, sono l'eventuale nuovo elemento di cui parlava mastro HITmonkey: vedendo che solo Mautoa ha finora risposto, ho pensato che magari gli altri necessitassero di qualche altra informazione prima di esprimersi...

Bene, tanto vale confessarvi subito che questa è la mia prima esperienza con D&D, ma a mio favore posso dire che da lunghi anni, periodicamente, ho provato ad organizzare sessioni dal vivo nella mia cittadina e, pur essendo vero che per mancanza di master e/o giocatori non siamo mai riusciti a partire, era quasi sempre tutto pronto nei minimi dettagli, quindi posso forse azzardarmi a dire di conoscere bene la teoria, specialmente per quanto riguarda il PHB.

In aggiunta, dalle mie parti sembra che alcuni dicano ch'io sappia ruolare abbastanza bene, ma questo non sta comunque a me giudicarlo... partecipo spesso a rievocazioni medievali/antico romane nella mia zona perché mi piacciono molto questi tipi di eventi.

Mi rimetto alla vosta volontà senza nessun problema. Se la cosa andasse in porto, avrei intenzione di interpretare un personaggio paladino, di cui però ho una visione molto diversa dal solito paladino sbruffone e/o bacchettone, sarebbe un tipo umile e di spirito, che di solito parla poco e sembra starsene in disparte, ma all'occorrenza tira fuori tutto il suo carisma per aiutare i suoi compagni e cercare di risolvere la situazione nel miglior modo possibile...!

Per concludere, vorrei farvi i complimenti per questa campagna che trovo molto ben organizzata e ben giocata! In bocca al lupo a tutti!

Inviato

:lol: ops! Abbiamo scritto in contemporanea...

Grazie Cronos89.

Ringalluzzito dal fatto che siete già 3 su 5 ad essere d'accordo, mi permetto di anticiparvi qualche altra informazione riguardo il mio eventuale personaggio: sarebbe un mezzelfo paladino molto meditativo e, se il Master è d'accordo, potrebbe essere cresciuto a Cimbar, dopo la vocazione a paladino e qualche anno di addestramento in città, potrebbe avere passato qualche altro anno lontano per ulteriore addestramento sul campo, per poi essere tornato ora, per qualche motivo, nel momento in cui siete arrivati con la campagna...

Quindi potrebbe già conoscere Wulfgard e Padre Tonigroum, anzi, specialmente con quest'ultimo, se il Master (a cui già l'ho anticipato in pm) e Mautoa sono d'accordo, ho alcune idee, secondo il mio modesto parere molto interessanti ma da verificare in quanto a tempistiche, per un possibile intreccio di trama nel background...!

Naturalmente mi rimetto comunque alla decisione di tutti!

Inviato

Grazie ;-)

A questo punto manca solo il buon MrDeath, che però stranamente non scrive dal 31 gennaio, e dico stranamente in quanto (ehm... :oops: non vorrei sembrare troppo stalker o inquietante), guardando la lista dei suoi post, fino a quella data ne scrive diversi al giorno, assentandosi raramente e per non più di 3 o 4 giorni...

Il suo parere è importante oltretutto perché in-game il suo è il grado più alto :cool:

Nel frattempo, nel caso anche MrDeath dia la sua approvazione, vi anticipo che mi piacerebbe mettere nel background che il mio personaggio è stato ritrovato ancora in fasce in una cesta davanti ad un certo edificio di Cimbar... lascio a voi immaginare quale! :-p

Attendo fiducioso :yes:

Inviato

Come avete notato è un po' che non sto sul forum, mi scuso per l'assenza ma ho molto da fare e infatti non ho più tempo per poter partecipare ai PbF, mi scuso per il disagio ma io devo mollare il forum.

Inviato

Come avete notato è un po' che non sto sul forum, mi scuso per l'assenza ma ho molto da fare e infatti non ho più tempo per poter partecipare ai PbF, mi scuso per il disagio ma io devo mollare il forum.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...