athelorn Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Nuuuuh! mi spiace! Spero che vada tutto bene ^^
Franklin Jr. Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 mi spiace MrDeath, sono arrivato or ora, ma ho letto la campagna e mi piaceva il tuo pg... spero che un giorno tu possa tornare! sono un po' triste anche se ormai praticamente sono dentro, quindi invio il bg al GM e resto in attesa delle sue risposte per gli intrecci...
HITmonkey Inviato 7 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 @MrDeath Va benissimo, posso capire la difficoltà o impossibilità a seguire anche il forum quando si hanno già tante cose da fare durante la giornata. Io stesso ho un periodaccio al momento quindi so bene cosa vuol dire. Buona fortuna per tutti i tuoi impegni presenti e futuri, sperando un giorno di poterci risentire. N.B.: ti ricordo però che già una volta mi avevi detto che dovevi lasciare per poi invece tornare , quindi, nell'eventualità che anche questa volta succeda proprio come la precedente, vedo di non farti morire Wulfgard, in modo che se vorrai tornare a giocare potrai farlo quando preferisci. ___________________ @Franklyn Jr. Visto l'abbandono di MrDeath a questo punto il tuo ingresso si trasforma da semplice piacere a semi-obbligato . Non devo nemmeno prendermi il disturbo di cercarmi un sostituto visto che ti sei presentato proprio al momento giusto! QUINDI BENVENUTO NEL GRUPPO! (a tutti gli effetti) Come già detto via PM, sul tuo BG ti faccio sapere: l'eventualità che tu possa essere stato ritrovato ancora in fasce da Don Tonino (esatto, scusate ho levato la sorpresa!) è plausibile solo se può essere correlata con coerenza al suo Background, quindi devo controllare un paio di cose a riguardo prima di dirti se è possibile o meno. Riguardo alla classe Paladino: è perfetta da un punto di vista di "ruolo nel gruppo", visto che ad andarsene è un PG da mischia, e il paladino ricopre appunto lo stesso ruolo, anche se in modo diverso magari. C'è una piccola nota però da dire su questa classe: non mi è mai piaciuta! Questo ovviamente non vuol dire che non voglio che venga giocata o che io la penalizzi rispetto alle altre; per la precisione, in realtà non mi è mai piaciuta la questione dell'allineamento LB obbligatorio e unico, per il semplice fatto che in questo modo solo pochissime divinità possono avere i loro paladini, quando in realtà sono poche quelle che per dogmi e ideologie non gradirebbero avere seguaci fedeli e ardenti con loro. Per il motivo sopra citato, il paladino con me una restrizione di allineamento diversa rispetto a quella da manuale. PALADINO --> Allineamento: Concessi LB, CB, LM, CM. L'Allineamento del paladino deve essere uguale a quello della propria divinità, o fino ad un passo da esso. In base all'allineamento verranno utilizzate le varianti di classe presentate su Arcani Rivelati (P. della Libertà/ P. della Tirannia / P. della Distruzione), tranne per i paladino LB che ovviamente utilizzeranno la classe "da manuale base". In questo modo i paladini non possono essere neutrali (cosa che vedo poco sensata per tale classe), ma possono comunque venerare divinità neutrali (eccetto quelle NN) grazie alla regola "ad un passo". Mi sembra così di fornire la massima versatilità possibile alla classe in questo ambito, fermo restando che il PG dovrà in ogni caso far rispettare dogmi e precetti del proprio dio (con scarsa flessibilità), pena la perdita dei privilegi di classe. Tenendo ben presente quanto ho scritto qui sopra: PUOI PREPARARE LA SCHEDA. Riguardo il BG attendi ancora un po' per piacere prima di scriverlo. Se hai domande non esitare a farle. __________________ @Tutti L'uscita di MrDeath mi causa qualche problematica sul come fare uscire dal gruppo Wulfgard in un modo che sia sensato e coerente, soprattutto in luce del fatto che un'altra dei PG è diventata da poco sua moglie, e la cosa potrebbe crearmi problemi di coerenza se non sfrutto un'uscita di scena adatta. Datemi per piacere tempo per riflettere a riguardo. Sapete che non mi piace fare le cose a caso
Cronos89 Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Wulfgard fa parte della guardia no? Potrebbe essere richiamato per missioni più importanti. Il problema è rika/Alexandra/come diavolo si fa chiamare XD Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Franklin Jr. Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 [...] BENVENUTO NEL GRUPPO! (a tutti gli effetti) Grazie!!! Come già detto via PM, sul tuo BG ti faccio sapere: l'eventualità che tu possa essere stato ritrovato ancora in fasce da Don Tonino (esatto, scusate ho levato la sorpresa!) è plausibile solo se può essere correlata con coerenza al suo Background, quindi devo controllare un paio di cose a riguardo prima di dirti se è possibile o meno. Ok! E naturalmente poi deve essere d'accordo anche Don Tonino...! Riguardo alla classe Paladino [...] per la precisione, in realtà non mi è mai piaciuta la questione dell'allineamento LB obbligatorio e unico, per il semplice fatto che in questo modo solo pochissime divinità possono avere i loro paladini, quando in realtà sono poche quelle che per dogmi e ideologie non gradirebbero avere seguaci fedeli e ardenti con loro. a questo proposito in realtà, sempre se è possibile, dato che lo trovo confacente al personaggio che avevo in mente, pensavo di avvalermi di quanto riportato a pag. 48 del MdG: [B]Religione:[/B] I paladini non hanno bisogno di essere devoti a una sola divinità: è sufficiente la devozione alla rettitudine.[/CODE] Tenendo ben presente quanto ho scritto qui sopra: [b]PUOI PREPARARE LA SCHEDA[/b]. Eccola qua (sì, ce l'avevo già pronta ), spero che vada bene: Spoiler: Nome del personaggio: Sator Mo'Rali Giocatore: Franklin Jr. Classe e livello: Paladino 2 Razza: Mezzelfo Allineamento: Legale Buono Divinità: "rettitudine" Taglia: Media Età: 27 Sesso: Maschio Altezza: 1,75 Peso: 75 Occhi: Verdi Capelli: Neri Pelle: Rosa For 16 +3 Des 8 -1 ≤ +3 (arm) Cos 10 +0 Int 10 +0 Sag 12 +1 Car 18 +4 Punti ferita 15 Velocità 9 -3 (arm) = 6 m Classe Armatura 10 +5 (arm) +2 (scudo) +0 (taglia) -1 (des) = 16 Contatto 10 +0 (taglia) -1 (des) = 9 Colto alla sprovvista 10 +5 (arm) +2 (scudo) +0 (taglia) -1 (des<0) = 16 Iniziativa -1 (des) Tiri salvezza Tempra +3 (classe/lv) +0 (cos) +4 (priv/car) = +7 Riflessi +0 (classe/lv) -1 (des) +4 (priv/car) = +3 Volontà +0 (classe/lv) +1 (sag) +4 (priv/car) = +5 +2 contro ammaliamento (razza) immunità sonno (razza) Bonus di Attacco Base +2 (classe/lv) Lotta +2 (BAB) +3 (for) +0 (taglia spec) = +5 Spada lunga perfetta +2 (BAB) +3 (for) +0 (taglia) +1 (perf) = +6 1d8 19-20/x2 tagliente Martello da guerra perfetto +2 (BAB) +3 (for) +0 (taglia) +1 (perf) = +6 1d8 x3 contundente Giavellotto [2] +2 (BAB) +3 (for) +0 (taglia) = +5 1d6 x2 9 m perforante Abilità Artigianato +0 Artista della Fuga -1 (des) -6 (pap) = -7 Ascoltare +1 (razza) +1 (sag) = +2 Camuffare +4 (car) Cavalcare -1 (des) Cercare +1 (razza) Concentrazione +0 Diplomazia 5 +2 (sinergia) +5 (talenti) +4 (car) = +16 Equilibrio -1 (des) -6 (pap) = -7 Falsificare +0 Guarire +1 (sag) Intimidire +4 (car) Intrattenere +4 (car) Muoversi Silenzosamente -1 (des) -6 (pap) = -7 Nascondersi -1 (des) -6 (pap) = -7 Nuotare +3 (for) -12 (pap2x) = -9 Osservare +1 (razza) +1 (sag) = +2 Percepire Intenzioni 5 +2 (talenti) +1 (sag) = +8 Raccogliere Informazioni +4 (car) Raggirare +4 (car) Saltare +3 (for) -6 (pap) = -3 Scalare +3 (for) -6 (pap) = -3 Sopravvivenza +1 (sag) Utilizzare Corde -1 (des) Valutare +0 Campagna: Ombre del passato Punti esperienza: 0 Equipaggiamento Corazza di piastre 200 mo +5 (CA) +3 (desmax) -4 (pap) -3 (vel) 15 kg Scudo pesante di legno 7 mo +2 (CA) 5 kg -2 (pap) Spada lunga perfetta 315 mo 2 kg Martello da guerra perfetto 312 mo 2,5 kg Giavellotto [2] 2 mo 2 kg Simbolo sacro di legno 1 mo Zaino 1 kg Acciarino e pietra focaia Giaciglio 2,5 kg Lanterna schermabile 7 mo 1 kg Olio [2 litri] 0,4 mo 2 kg Otre 2 kg Razioni da viaggio [2] 1 kg Razioni da viaggio [2] 1 mo 1 kg peso monete d'oro 0,6 kg Peso totale trasportato 37,6 kg Carico leggero ≤ 38 kg Carico medio ≤ 76 kg Carico pesante ≤ 114 kg Sollevare sopra la testa ≤ 114 kg Sollevare dal terreno ≤ 228 kg Spingere o trascinare ≤ 570 kg Denaro 900 mo -845,4 mo = 54,6 mo Talenti +1 (razza) +1 (livello) = 2 Abilità focalizzata: diplomazia Negoziatore Capacità speciali No sonno, +2 ts ammaliamento (razza) Visione crepuscolare (razza) Ascoltare cercare osservare +1 (razza) Sangue elfico (razza) Arm. guerra no torre (classe) Aura di bene (classe) Individuazione del male (classe) inf. Punire il male (classe) 1 g Grazia divina (classe) Imposizione delle mani (classe) 1 g Linguaggi comune e elfico (razza) Riguardo il BG attendi ancora un po' per piacere prima di scriverlo. Bene! Se hai domande non esitare a farle. [b]DM[/b],[b] Athelorn[/b] Spoiler: Oggi, parlando in chat, Athelorn mi ha chiesto se volessi fare un intreccio anche con il suo pg ed è venuta fuori una bella storia che potrebbe funzionare, quindi vorrei chiederti: - è possibile che il mio pg sia andato a completare l'addestramento da paladino lontano da Cimbar anche in un accampamento piuttosto isolato che si potesse trovare vicino al luogo dove Alexandra è fuggita da una delle sue prigionie e quindi averla aiutata a sconfiggere i suoi inseguitori quando l'ha vista mentre lui passeggiava lì intorno? - se sì, è possibile che sia stata lei a insegnargli i rudimenti della lingua elfica che conosce, magari perché ha passato all'accampamento un certo periodo?
HITmonkey Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Religione: I paladini non hanno bisogno di essere devoti a una sola divinità: è sufficiente la devozione alla rettitudine. Riguardo ciò, mi può andare bene. C'è però una cosa da dire: non so quanto tu conosca i Forgotten Realms, ma ricorda sempre che la questione della fede in questo modo è importante. Nei Forgotten Realms le divinità esistono e tutte le creature (con intelletto) ne sono ben coscienti, tant'è che durante il Periodo dei Disordini (Time of Troubles) gli dei hanno pure camminato sul piano materiale, come mortali, entrando in contatto diretto con i propri fedeli, e può spesso capitare che si manifestino dai loro piani di esistenza fin su quello materiale sotto forma di avatar divino. Tutta sta roba per dire che la religione nei FR è molto importante: tutti credono negli dei. Non è necessario seguire una divinità specifica, ma è chiaro che ognuno avrà i suoi dei preferiti rispetto agli altri. Con questo non vuol dire che non si possa essere Miscredenti, ma i miscredenti nei FR sono pochi, e quando muoiono sono destinati alla sofferenza, con la loro anima assorbita nel Muro dell'Eterno Tormento (e che non può essere resuscitata, per quanto mi riguarda). In ogni caso puoi farlo che segue "la rettitudine" e non una divinità specifica, ma non puoi farmi un paladino ateo in un mondo del genere xD Eccola qua (sì, ce l'avevo già pronta ), spero che vada bene: Devi riscriverla praticamente del tutto: l'avventura è cominciata dal livello 2, ma i PG ora sono a livello 4, quindi entri anche tu a livello 4 come gli altri. Faccio un mea culpa, perché in effetti mi son scordato di dirtelo. Scusa. Come budget monetario utilizza quello standard del livello 4, come da manuale del master (se non ce l'hai vado a controllare io, ora non ce l'ho sotto mano ma basta che chiedi). _________________ Riguardo l'intreccio del BG con quello di Tonino o Alexandra, mi va benissimo. Però o con uno o con l'altro: mi sembra più una forzatura che una coincidenza il fatto che sia stato trovato in fasce da uno e poi abbia conosciuto pure l'altra durante la sua vita, visto che i due PG in questione provengono da luoghi ben diversi e lontani tra loro. Fossero stati entrambi originari di Cimbar potevo anche capire, ma così... Comunque l'idea che mi hai scritto sull'intreccio con Alexandra mi pare valida. Poi magari sulle specifiche (luoghi e situazioni) ci accordiamo assieme. Intanto sistema la scheda, che finita e corretta quella la settimana prossima pensiamo ad approfondire il BG.
Mautoa Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 scusate l'assenza.....ma non pensavo che in una decina di ore succedesse il pandemonio........ Avrei però a questo punto da dire alcune cosucce......... 1-MR DEATH NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO dove vai????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Mi abbandoni in questa valle di lacrime????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Scherzi a parte: BUONA FORTUNA E BUONA VITA!!!!! 2-Franklin JR. BENVENUTO A TE ED A SATOR!!! 3-La scomparsa di Wulfgard, secondo me, apre un piccolo ma secondo me importante dilemma.....abbiamo perso la faccia del gruppo! Nel senso il pg + rappresentativo del gruppo non c'è +.......secondo me ci manca un rappresentante, una guida un decisionista: Tonino non è in grado (non ha abbastanza carisma da essere seguito dagli altri), benché meno ladri, druidi e maghi, forse la new entry dovrebbe inserirsi in questo "buco di sceneggiatura"..... 4-Non ho problemi ad essere il ritrovatore di un piccolo mezzelfo, ma a questo punto devo per forza invecchiarmi l'età altrimenti non ci siamo...sono troppo giovane per poter essere un "padre putativo" di un giovane mezzelfo 5-Un paladino allevato nel tempio di St. Cuthbert non può diventare L/B è impossibile.....è la dottrina stessa del Santo che *****CA nelle menti degli adepti un senso di GIUSTIZIA, la neutralità poi la fa da padrona sia nel tempio, e se non ricordo male anche nel nostro gruppo. Se non sbaglio quando abbiamo iniziato abbiamo detto che il nostro gruppo doveva ruotare attorno alla neutralità.......secondo me un Paladino L/B potrebbe cozzare con il Mago C/N....sono ad anni luce di distanza di pensiero e credo........ 6-I Paladini hanno per definizione un dio in cui credono....se no sono dei semplici guerrieri, la loro forza deriva anche della divinità tanto che dopo un certo livello sono capaci di scacciare non morti come i chierici, oltre al fatto che hanno un aura divina ecc ecc.....secondo me il Paladino deve fare la sua scelta..... Questi sono i pensieri che per adesso mi sono venuti in mente, ma non ho problemi ad accettare qualsiasi altra decisione..... a voi altri qualsiasi altra critica, discussione e/o approvazione sulle mie idee. Non importa, per me + importante è che si ricominci quanto prima con nuova linfa vitale pronti a sfonnalli tutti!!!!!!!!
athelorn Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 3- *Ahem* Alexandra di diplomazia, bluff e via così ha ben piu' di tutti gli altri nel gruppo XD (per dire: di sola diplomazia ha +16) L'ho specializzata sulle skill a discapito leggermente del combattimento. Se le togliete il ruolo di face e skillmonkey è solo un mezzo peso XD
Mautoa Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 E questo non lo sapevo....però mi chiedo...da BG, un Paladino può andar dietro ad un Ladro????? Don Tonino non ha problemi.....non sa neanche quale sia il suo vero nome....ehehehehehehe non mi ero accorto...ma la parola "i n c u l c a" non si può dire.....hehehehehehehehe
HITmonkey Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 3-La scomparsa di Wulfgard, secondo me, apre un piccolo ma secondo me importante dilemma.....abbiamo perso la faccia del gruppo! Nel senso il pg + rappresentativo del gruppo non c'è +.......secondo me ci manca un rappresentante, una guida un decisionista: Tonino non è in grado (non ha abbastanza carisma da essere seguito dagli altri), benché meno ladri, druidi e maghi, forse la new entry dovrebbe inserirsi in questo "buco di sceneggiatura".....Come già detto da athelorn, Alexandra è un'ottima Face nel caso ve ne serva una, per cui da quel punto di vista siete a posto in ogni caso. Il PG di Franklyn comunque è molto carismatico, per cui alla fine andrebbe a ricoprire proprio questo ruolo, e anzi è forse quasi meglio come parlatore che come picchiatore, visto che di valori fisici ha solo la Forza alta. Diciamo che su questo punto siete a posto. ___________ 4-Non ho problemi ad essere il ritrovatore di un piccolo mezzelfo, ma a questo punto devo per forza invecchiarmi l'età altrimenti non ci siamo...sono troppo giovane per poter essere un "padre putativo" di un giovane mezzelfoEra quello che pensavo anche io, e infatti Don Tonino non ha un'età adatta allo scopo. Siccome non è possibile farlo invecchiare a caso ora che la partita è già iniziata escludo a priori la possibilità che possa aver trovato lui il PG di Franklyn. Nulla esclude però che possa essere stato recuperato da qualche altro sacerdote. E l'intreccio con il BG di Alexandra è sempre possibile. ___________ 5-Un paladino allevato nel tempio di St. Cuthbert non può diventare L/B è impossibile.....è la dottrina stessa del Santo che *****CA nelle menti degli adepti un senso di GIUSTIZIA, la neutralità poi la fa da padrona sia nel tempio, e se non ricordo male anche nel nostro gruppo. [...] secondo me un Paladino L/B potrebbe cozzare con il Mago C/N....sono ad anni luce di distanza di pensiero e credo........Qui dipende un po' dalla storia del PG in realtà. Se è cresciuto i primi anni nel tempio, sicuramente avrà acquisito un forte senso di giustizia e conoscerà bene i precetti e i dogmi della divinità, ma non è obbligato effettivamente a seguirli. Se come mi aveva detto Franklyn, il suo PG è soltanto stato allevato dal tempio, e poi se n'è andato a zonzo dove preferiva, allora il problema non si pone secondo me. Inoltre la rigidità del culto del Santo (o meglio la troppa neutralità nell'asse bene-male) potrebbe essere anche proprio un motivo per il quale il PG se n'è andato ad un certo punto, cercando la sua strada personale, che vedeva differente rispetto alla vita al tempio. Qui starà a Franklyn decidere le varie specifiche, questi sono solo mie idee. Dal punto di vista della compatibilità con gli altri PG il discorso è diverso. Starà a voi giocarli secondo il vostro ruolo e quindi vedere quanto facilmente possono convivere. LB e CN sono molto distanti è vero, ma non sono nemmeno opposti, inoltre Kevneiros lo vedo comunque tendente al "buonismo" xD. Sul fatto che uno dei PG sia una Ladra poi, non conta nulla. Alexandra di Ladro ha solo la classe, che ne definisce le capacità, ma non è veramente una ladra, quindi non vedo problemi. ___________ Se non sbaglio quando abbiamo iniziato abbiamo detto che il nostro gruppo doveva ruotare attorno alla neutralità.......No no, ti ricordi male. Avevo solo vietato gli allineamenti malvagi, ma per il resto potevate essere Buoni/Neutrali e Legali/Caotici a piacimento. ___________ 6-I Paladini hanno per definizione un dio in cui credono....se no sono dei semplici guerrieri, la loro forza deriva anche della divinità tanto che dopo un certo livello sono capaci di scacciare non morti come i chierici, oltre al fatto che hanno un aura divina ecc ecc.....secondo me il Paladino deve fare la sua scelta.....Da manuale hanno effettivamente la possibilità di non seguire una divinità specifica. In realtà da manuale anche il chierico potrebbe fare lo stesso. Questo non rende però la cosa la mia opzione preferita, devo ammetterlo: io come mautoa propendo per l'avere sempre una divinità specifica da seguire quando gioco classi come Chierico, Paladino e affini, perché mi pare una cosa più corretta. In questo caso però l'unica opinione che conta è quella del creatore del PG, io come master voglio che giochiate il PG che sentite "più vostro" possibile, quindi non mi faccio problemi a lasciare che facciate ciò che più vi piace (entro limiti di regole, di decenza e di sensatezza ovviamente xD).
Cronos89 Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Il mio mago è CN solo di facciata in realtà non ha una vera e propria ideologia, diciamo che oramai è in sta cosa e vuole sapere il più possibile della storia. QUindi a quel livello non ci sono problemi. Poi i cozzamenti di allineamento e comportamento portano solo a giocare di più (@master tipo quello che è successo nella campagna con Iago2) Concordo sul fatto che RIka è una face più che valida
Mautoa Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 perfetto......allora.....avanti tutta!!!!!!!!!!
Franklin Jr. Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Eccomi! Scusate se ci ho messo un po' a rispondere (E scusate anche per il messaggio terribilmente lungo.) Riguardo ciò, mi può andare bene. C'è però una cosa da dire: non so quanto tu conosca i Forgotten Realms, ma ricorda sempre che la questione della fede in questo modo è importante. Nei Forgotten Realms le divinità esistono e tutte le creature (con intelletto) ne sono ben coscienti, tant'è che durante il Periodo dei Disordini (Time of Troubles) gli dei hanno pure camminato sul piano materiale, come mortali, entrando in contatto diretto con i propri fedeli, e può spesso capitare che si manifestino dai loro piani di esistenza fin su quello materiale sotto forma di avatar divino. Tutta sta roba per dire che la religione nei FR è molto importante: tutti credono negli dei. Non è necessario seguire una divinità specifica, ma è chiaro che ognuno avrà i suoi dei preferiti rispetto agli altri. Con questo non vuol dire che non si possa essere Miscredenti, ma i miscredenti nei FR sono pochi, e quando muoiono sono destinati alla sofferenza, con la loro anima assorbita nel Muro dell'Eterno Tormento (e che non può essere resuscitata, per quanto mi riguarda). In ogni caso puoi farlo che segue "la rettitudine" e non una divinità specifica, ma non puoi farmi un paladino ateo in un mondo del genere xD Assolutamente! Egli è un fervente e devoto credente solo che è politeista, quindi venera diverse divinità, preferendo alcune ad altre, ma comunque ovviamente tutte LB, NB o LN (al limite forse anche CB, se non proprio venerandole, almeno riconoscendone la bontà) e quindi potrebbe invocarne, magari a seconda della situazione, una diversa, ma sempre tra quelle che riconosce come principali. Devi riscriverla praticamente del tutto: l'avventura è cominciata dal livello 2, ma i PG ora sono a livello 4, quindi entri anche tu a livello 4 come gli altri. Faccio un mea culpa, perché in effetti mi son scordato di dirtelo. Scusa. Come budget monetario utilizza quello standard del livello 4, come da manuale del master (se non ce l'hai vado a controllare io, ora non ce l'ho sotto mano ma basta che chiedi). Non c'è problema! Eccola qua: (spero di aver beccato tutto, specialmente riguardo le armi magiche, su cui non sono molto ferrato ) Spoiler: Nome del personaggio: Sator Mo'Rali Giocatore: Franklin Jr. Classe e livello: Paladino 4 Razza: Mezzelfo Allineamento: Legale Buono Divinità: "rettitudine" Taglia: Media Età: 27 Sesso: Maschio Altezza: 1,75 Peso: 75 Occhi: Verdi Capelli: Neri Pelle: Rosa For 16 +3 Des 8 -1 ≤ +1 (arm) Cos 10 +0 Int 10 +0 Sag 14 +2 Car 18 +4 Punti ferita 26 Velocità 9 -3 (arm) = 6 m Classe Armatura 10 +7 (arm) +3 (scudo) +0 (taglia) -1 (des) = 19 Contatto 10 +0 (taglia) -1 (des) = 9 Colto alla sprovvista 10 +7 (arm) +3 (scudo) +0 (taglia) -1 (des<0) = 19 Iniziativa -1 (des) Tiri salvezza Tempra +4 (classe/lv) +0 (cos) +4 (priv/car) = +8 Riflessi +1 (classe/lv) -1 (des) +4 (priv/car) = +4 Volontà +1 (classe/lv) +2 (sag) +4 (priv/car) = +7 +2 contro ammaliamento (razza) immunità sonno (razza) immunità paura (classe/lv) immunità malattie (classe/lv) Bonus di Attacco Base +4 (classe/lv) Lotta +4 (BAB) +3 (for) +0 (taglia spec) = +7 Spada lunga +1 +4 (BAB) +3 (for) +0 (taglia) +1 (perf) = +8 1d8+1 19-20/x2 tagliente Martello da guerra perfetto +4 (BAB) +3 (for) +0 (taglia) +1 (perf) = +8 1d8 x3 contundente Giavellotto [2] +4 (BAB) +3 (for) +0 (taglia) = +7 1d6 x2 9 m perforante Abilità Artigianato +0 Artista della Fuga -1 (des) -6 (pap) = -7 Ascoltare +1 (razza) +2 (sag) = +3 Camuffare +4 (car) Cavalcare -1 (des) Cercare +1 (razza) Concentrazione +0 Diplomazia 7 +2 (sinergia) +5 (talenti) +4 (car) = +18 Equilibrio -1 (des) -6 (pap) = -7 Falsificare +0 Guarire +2 (sag) Intimidire +4 (car) Intrattenere +4 (car) Muoversi Silenzosamente -1 (des) -6 (pap) = -7 Nascondersi -1 (des) -6 (pap) = -7 Nuotare +3 (for) -12 (pap2x) = -9 Osservare +1 (razza) +2 (sag) = +3 Percepire Intenzioni 7 +2 (talenti) +2 (sag) = +11 Raccogliere Informazioni +4 (car) Raggirare +4 (car) Saltare +3 (for) -6 (pap) = -3 Scalare +3 (for) -6 (pap) = -3 Sopravvivenza +2 (sag) Utilizzare Corde -1 (des) Valutare +0 Campagna: Ombre del passato Punti esperienza: 0 Equipaggiamento Corazza di bande +1 1400 mo +7 (CA) +1 (desmax) -5 (pap) -3 (vel) 17,5 kg Scudo pesante di legno +1 1157 mo +3 (CA) 5 kg -1 (pap) Spada lunga +1 2315 mo 2 kg Martello da guerra perfetto 312 mo 2,5 kg Giavellotto [2] 2 mo 2 kg Simbolo sacro di legno 1 mo Zaino 1 kg Acciarino e pietra focaia Giaciglio 2,5 kg Lanterna schermabile 7 mo 1 kg Olio [0,5 litri] 0,1 mo 0,5 kg Otre 2 kg Razioni da viaggio [2] 1 kg peso monete 0,34 kg Peso totale trasportato 37,34 kg Carico leggero ≤ 38 kg Carico medio ≤ 76 kg Carico pesante ≤ 114 kg Sollevare sopra la testa ≤ 114 kg Sollevare dal terreno ≤ 228 kg Spingere o trascinare ≤ 570 kg Denaro 5400 mo -5194,1 mo = 205,9 mo Talenti +1 (razza) +2 (livello) = 3 Abilità Focalizzata: Diplomazia Negoziatore Attacco Poderoso Capacità speciali No sonno, +2 ts ammaliamento (razza) Visione crepuscolare (razza) Ascoltare cercare osservare +1 (razza) Sangue elfico (razza) Arm. guerra no torre (classe) Aura di bene (classe) Individuazione del male (classe) inf. Punire il male (classe) 1 g Grazia divina (classe) Imposizione delle mani (classe) 1 g Aura di coraggio (classe) Salute divina (classe) Scacciare non morti (classe) 7 g Linguaggi comune e elfico (razza) Incantesimi Protezione dal caos/male Riguardo l'intreccio del BG con quello di Tonino o Alexandra, mi va benissimo. Però o con uno o con l'altro: mi sembra più una forzatura che una coincidenza il fatto che sia stato trovato in fasce da uno e poi abbia conosciuto pure l'altra durante la sua vita, visto che i due PG in questione provengono da luoghi ben diversi e lontani tra loro. Fossero stati entrambi originari di Cimbar potevo anche capire, ma così... Comunque l'idea che mi hai scritto sull'intreccio con Alexandra mi pare valida. Poi magari sulle specifiche (luoghi e situazioni) ci accordiamo assieme. Ok! Sono un po' indeciso perché mi piaceva anche l'idea del ritrovamento, ma mi sa che va modificata... ci devo riflettere [...] 2-Franklin JR. BENVENUTO A TE ED A SATOR!!! Grazie mille!!! 3-La scomparsa di Wulfgard, secondo me, apre un piccolo ma secondo me importante dilemma.....abbiamo perso la faccia del gruppo! Nel senso il pg + rappresentativo del gruppo non c'è +.......secondo me ci manca un rappresentante, una guida un decisionista: Tonino non è in grado (non ha abbastanza carisma da essere seguito dagli altri), benché meno ladri, druidi e maghi, forse la new entry dovrebbe inserirsi in questo "buco di sceneggiatura"..... Non lo so, tendo a inquadrare il mio pg più come un gregario carismatico, che sembra starsene un po' in ombra, all'apparenza quasi disinteressato, per poi intervenire quando serve... 4-Non ho problemi ad essere il ritrovatore di un piccolo mezzelfo, ma a questo punto devo per forza invecchiarmi l'età altrimenti non ci siamo...sono troppo giovane per poter essere un "padre putativo" di un giovane mezzelfo Nel caso, se non vuoi invecchiare troppo , potremmo fare che ci incontriamo in un secondo momento, quando arrivi a Cimbar... l'età del mio pg è 27 anni, ma potrei fare degli adattamenti... più o meno tu quando sei arrivato in città? E quando sei andato a vivere a palazzo? 5-Un paladino allevato nel tempio di St. Cuthbert non può diventare L/B è impossibile.....è la dottrina stessa del Santo che *****CA nelle menti degli adepti un senso di GIUSTIZIA, la neutralità poi la fa da padrona sia nel tempio, e se non ricordo male anche nel nostro gruppo. Se non sbaglio quando abbiamo iniziato abbiamo detto che il nostro gruppo doveva ruotare attorno alla neutralità.......secondo me un Paladino L/B potrebbe cozzare con il Mago C/N....sono ad anni luce di distanza di pensiero e credo........ In effetti, almeno per come avrei intenzione di strutturare il bg, voi mi volevate chierico , ma poi, in seguito a una specie di epifania interiore, ho deciso di intraprendere la via del paladino fuori dal tempio dove mi trovavo. Anche per questo motivo, in teoria, la componente Buona (che potrebbe essere leggermente prevalente) potrebbe farmi andare d'accordo con tutti i non malvagi, mentre i caotici li sopporto magari punzecchiandoli un po'...! 6-I Paladini hanno per definizione un dio in cui credono....se no sono dei semplici guerrieri, la loro forza deriva anche della divinità tanto che dopo un certo livello sono capaci di scacciare non morti come i chierici, oltre al fatto che hanno un aura divina ecc ecc.....secondo me il Paladino deve fare la sua scelta..... Come sopra, se va bene la scelta politeista ok, altrimenti sarò più specifico! 3- *Ahem* Alexandra di diplomazia, bluff e via così ha ben piu' di tutti gli altri nel gruppo XD (per dire: di sola diplomazia ha +16) L'ho specializzata sulle skill a discapito leggermente del combattimento. Se le togliete il ruolo di face e skillmonkey è solo un mezzo peso XD Per me Alexandra è perfetta per il ruolo di leader (vedi sopra), anche il mio pg ha abilità out-of-battle buone (diplomazia +18), ma fin dall'inizio l'ho proprio pensato per un ruolo diverso... immaginate più o meno (per chi se lo ricorda) Joe il Condor di Gatchaman... E questo non lo sapevo....però mi chiedo...da BG, un Paladino può andar dietro ad un Ladro????? Don Tonino non ha problemi.....non sa neanche quale sia il suo vero nome....ehehehehehehe dai non è proprio una ladra... il mio pg la può vedere quasi come una "damigella in pericolo"...! Come già detto da athelorn, Alexandra è un'ottima Face nel caso ve ne serva una, per cui da quel punto di vista siete a posto in ogni caso. Il PG di Franklyn comunque è molto carismatico, per cui alla fine andrebbe a ricoprire proprio questo ruolo, e anzi è forse quasi meglio come parlatore che come picchiatore, visto che di valori fisici ha solo la Forza alta. Diciamo che su questo punto siete a posto. Ok! Se è cresciuto i primi anni nel tempio, sicuramente avrà acquisito un forte senso di giustizia e conoscerà bene i precetti e i dogmi della divinità, ma non è obbligato effettivamente a seguirli. Se come mi aveva detto Franklyn, il suo PG è soltanto stato allevato dal tempio, e poi se n'è andato a zonzo dove preferiva, allora il problema non si pone secondo me. Inoltre la rigidità del culto del Santo (o meglio la troppa neutralità nell'asse bene-male) potrebbe essere anche proprio un motivo per il quale il PG se n'è andato ad un certo punto, cercando la sua strada personale, che vedeva differente rispetto alla vita al tempio. Qui starà a Franklyn decidere le varie specifiche, questi sono solo mie idee. Effettivamente l'avevo pensata quasi esattamente così! A un certo punto ho spiegato ai chierici la mia vocazione e con la loro benedizione (spero) me ne sono andato penso nella caserma dei paladini, o qualcosa del genere... Dal punto di vista della compatibilità con gli altri PG il discorso è diverso. Starà a voi giocarli secondo il vostro ruolo e quindi vedere quanto facilmente possono convivere. LB e CN sono molto distanti è vero, ma non sono nemmeno opposti, inoltre Kevneiros lo vedo comunque tendente al "buonismo" xD. Sul fatto che uno dei PG sia una Ladra poi, non conta nulla. Alexandra di Ladro ha solo la classe, che ne definisce le capacità, ma non è veramente una ladra, quindi non vedo problemi. Perfetto. Da manuale hanno effettivamente la possibilità di non seguire una divinità specifica. In realtà da manuale anche il chierico potrebbe fare lo stesso. Questo non rende però la cosa la mia opzione preferita, devo ammetterlo: io come mautoa propendo per l'avere sempre una divinità specifica da seguire quando gioco classi come Chierico, Paladino e affini, perché mi pare una cosa più corretta. In questo caso però l'unica opinione che conta è quella del creatore del PG, io come master voglio che giochiate il PG che sentite "più vostro" possibile, quindi non mi faccio problemi a lasciare che facciate ciò che più vi piace (entro limiti di regole, di decenza e di sensatezza ovviamente xD). Se può andare bene mi orienterei sulla versione fervente politeista (come dicevo sopra, scusate la ripetizione) con l'opzione di invocare a scelta tra 2 o 3 divinità principali a seconda della situazione: ad esempio St. Cuthbert se stiamo combattendo chi infrange la legge, Lathander se contro caotici malvagi, ecc.... Il mio mago è CN solo di facciata, in realtà non ha una vera e propria ideologia, diciamo che oramai è in sta cosa e vuole sapere il più possibile della storia. QUindi a quel livello non ci sono problemi. Poi i cozzamenti di allineamento e comportamento portano solo a giocare di più (@master tipo quello che è successo nella campagna con Iago2) Concordo sul fatto che RIka è una face più che valida Ottimo...!!!
Franklin Jr. Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Scusate il doppio post, ma ho pasticciato un po' con Gimp e nel caso venga definitivamente approvato che il mio pg possa essere politeista questo sarebbe il suo simbolo sacro d'argento: (sulla scheda devo ancora cambiarlo, l'avevo messo di legno...) Spoiler: Le tre divinità principali sarebbero quindi St. Cuthbert (LN), Lathander (NB) e Cavaliere rosso (LN).
Franklin Jr. Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Scusate ancora, posto un paio d'immagini per dare un'idea del mio pg... D'altronde è qualche giorno che nessuno posta... Normalmente sono dell'idea che è bene lasciare spazio alla fantasia, ma ho trovato un paio d'applicazioni veramente molto interessanti: Spoiler: I dettagli del volto con http://www.ageofgames.net/it/fantasyavatar/fantasy-avatar.html E il resto con http://www.heromachine.com/heromachine-2-5-character-portrait-creator/ (Naturalmente nella sinistra normalmente ci tengo lo scudo, e il fodero della spada è dalla parte opposta...)
HITmonkey Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 @Frankyln Ho controllato la scheda: ho visto che sei stato molto scrupoloso e mi fa piacere, ho trovato 2/3 piccoli errori e 1 solo errore notevole, che ti può scombussolare tutta la scheda. Gli errori piccoli: - Non hai sommato il modificatore di Forza a nessuno dei danni delle armi. - Nel calcolo del tiro per colpire delle armi da lancio (nel tuo caso il giavellotto) si usa il mod di Destrezza, e non quello di Forza. L'errore grosso: - Il calcolo delle caratteristiche mi risulta sbagliato: avevo assegnato un Point Buy 28, ma il totale delle tue (al netto dei mod razziali e dell'incremento del 4° livello) risulta comunque più elevato. Per il resto mi pare tutto corretto e ben specificato. Nota: - Belle le immagini: heromachine lo conosco e uso ogni tanto per divertimento, l'altro sito invece non l'avevo mai visto. ______________ @Tutti Notizia importante: Wulfgard resterà nel gruppo. Mi ha infatti contattato dalamar78, chiedendomi se poteva unirsi al gruppo dopo la defezione di MrDeath, e si è dimostrato disponibile ad utilizzare il suo PG, levandomi l'impiccio di doverlo separare dal gruppo, almeno per ora. ______________ @dalamar78 BENVENUTO NEL GRUPPO! Tra 2 minuti ti mando via PM la scheda di Wulfgard, però se durante il gioco deciderai che il PG non ti piace o per qualche motivo vorrai comunque cambiarlo, non farti nessun problema a dirmelo e si provvede.
Franklin Jr. Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Me tapino! Perdonatemi, ho considerato il bonus al carisma delle Home Rules per i mezzelfi e non il malus alla forza...! Lapsus freudiano... Anche sulle armi ho fatto un po' di confusione, adesso ho sistemato tutto così: Spoiler: For 17 -2(razza) +1(livello) = 16 +3 Des 8 -1 Cos 10 +0 Int 10 +0 Sag 13 +1 Car 14 +2(razza) = 16 +3 [...] Spada lunga +1: +4 (BAB) +3 (for) +0 (taglia) +1 (perf) = +8 1d8+4 19-20/x2 tagliente Martello da guerra perfetto: +4 (BAB) +3 (for) +0 (taglia) +1 (perf) = +8 1d8+3 x3 contundente Giavellotto [2]: +4 (BAB) -1 (des) +0 (taglia) +0 (perf) = +3 1d6+3 x2 9 m perforante Non dovrei avere grossi problemi, ho controllato e mi sembra che un incantesimo bonus di livello 1, con saggezza 13 dovrei averlo comunque... certo, il bonus carisma si è abbassato di un punto, ma pazienza! Benvenuto a dalamar78! @Frankyln Ho controllato la scheda: ho visto che sei stato molto scrupoloso e mi fa piacere, ho trovato 2/3 piccoli errori e 1 solo errore notevole, che ti può scombussolare tutta la scheda. Gli errori piccoli: - Non hai sommato il modificatore di Forza a nessuno dei danni delle armi. - Nel calcolo del tiro per colpire delle armi da lancio (nel tuo caso il giavellotto) si usa il mod di Destrezza, e non quello di Forza. L'errore grosso: - Il calcolo delle caratteristiche mi risulta sbagliato: avevo assegnato un Point Buy 28, ma il totale delle tue (al netto dei mod razziali e dell'incremento del 4° livello) risulta comunque più elevato. Per il resto mi pare tutto corretto e ben specificato. Nota: - Belle le immagini: heromachine lo conosco e uso ogni tanto per divertimento, l'altro sito invece non l'avevo mai visto. ______________ @Tutti Notizia importante: Wulfgard resterà nel gruppo. Mi ha infatti contattato dalamar78, chiedendomi se poteva unirsi al gruppo dopo la defezione di MrDeath, e si è dimostrato disponibile ad utilizzare il suo PG, levandomi l'impiccio di doverlo separare dal gruppo, almeno per ora. ______________ @dalamar78 BENVENUTO NEL GRUPPO! Tra 2 minuti ti mando via PM la scheda di Wulfgard, però se durante il gioco deciderai che il PG non ti piace o per qualche motivo vorrai comunque cambiarlo, non farti nessun problema a dirmelo e si provvede. Edit: dato che le modifiche si ripercuotono su tutta la scheda, la riposto tutta. Spoiler: Nome del personaggio: Sator Mo'Rali Giocatore: Franklin Jr. Classe e livello: Paladino 4 Razza: Mezzelfo Allineamento: Legale Buono Divinità: "rettitudine" Taglia: Media Età: 27 Sesso: Maschio Altezza: 1,75 Peso: 75 Occhi: Verdi Capelli: Neri Pelle: Rosa For 16 +3 Des 8 -1 ≤ +1 (arm) Cos 10 +0 Int 10 +0 Sag 13 +1 Car 16 +3 Punti ferita 26 Velocità 9 -3 (arm) = 6 m Classe Armatura 10 +7 (arm) +3 (scudo) +0 (taglia) -1 (des) = 19 Contatto 10 +0 (taglia) -1 (des) = 9 Colto alla sprovvista 10 +7 (arm) +3 (scudo) +0 (taglia) -1 (des<0) = 19 Iniziativa -1 (des) Tiri salvezza Tempra +4 (classe/lv) +0 (cos) +3 (priv/car) = +7 Riflessi +1 (classe/lv) -1 (des) +3 (priv/car) = +3 Volontà +1 (classe/lv) +1 (sag) +3 (priv/car) = +5 +2 contro ammaliamento (razza) immunità sonno (razza) immunità paura (classe/lv) immunità malattie (classe/lv) Bonus di Attacco Base +4 (classe/lv) Lotta +4 (BAB) +3 (for) +0 (taglia spec) = +7 Spada lunga +1: +4 (BAB) +3 (for) +0 (taglia) +1 (perf) = +8 1d8+4 19-20/x2 tagliente Martello da guerra perfetto: +4 (BAB) +3 (for) +0 (taglia) +1 (perf) = +8 1d8+3 x3 contundente Giavellotto [2]: +4 (BAB) -1 (des) +0 (taglia) +0 (perf) = +3 1d6+3 x2 9 m perforante Abilità Artigianato +0 Artista della Fuga -1 (des) -6 (pap) = -7 Ascoltare +1 (razza) +1 (sag) = +2 Camuffare +3 (car) Cavalcare -1 (des) Cercare +1 (razza) Concentrazione +0 Diplomazia 7 +2 (sinergia) +5 (talenti) +3 (car) = +17 Equilibrio -1 (des) -6 (pap) = -7 Falsificare +0 Guarire +1 (sag) Intimidire +3 (car) Intrattenere +3 (car) Muoversi Silenzosamente -1 (des) -6 (pap) = -7 Nascondersi -1 (des) -6 (pap) = -7 Nuotare +3 (for) -12 (pap2x) = -9 Osservare +1 (razza) +1 (sag) = +2 Percepire Intenzioni 7 +2 (talenti) +1 (sag) = +10 Raccogliere Informazioni +3 (car) Raggirare +3 (car) Saltare +3 (for) -6 (pap) = -3 Scalare +3 (for) -6 (pap) = -3 Sopravvivenza +1 (sag) Utilizzare Corde -1 (des) Valutare +0 Campagna: Ombre del passato Punti esperienza: 0 Equipaggiamento Corazza di bande +1 1400 mo +7 (CA) +1 (desmax) -5 (pap) -3 (vel) 17,5 kg Scudo pesante di legno +1 1157 mo +3 (CA) 5 kg -1 (pap) Spada lunga +1 2315 mo 2 kg Martello da guerra perfetto 312 mo 2,5 kg Giavellotto [2] 2 mo 2 kg Simbolo sacro d'argento 25 mo 0,5 kg Zaino 1 kg Acciarino e pietra focaia Giaciglio 2,5 kg Lanterna schermabile 7 mo 1 kg Olio [0,5 litri] 0,1 mo 0,5 kg Otre 2 kg Razioni da viaggio [2] 1 kg peso monete 0,27 kg Peso totale trasportato 37,77 kg Carico leggero ≤ 38 kg Carico medio ≤ 76 kg Carico pesante ≤ 114 kg Sollevare sopra la testa ≤ 114 kg Sollevare dal terreno ≤ 228 kg Spingere o trascinare ≤ 570 kg Denaro 5400 mo -5218,1 mo = 181,9 mo Talenti +1 (razza) +2 (livello) = 3 Abilità Focalizzata: Diplomazia Negoziatore Attacco Poderoso Capacità speciali No sonno, +2 ts ammaliamento (razza) Visione crepuscolare (razza) Ascoltare cercare osservare +1 (razza) Sangue elfico (razza) Arm. guerra no torre (classe) Aura di bene (classe) Individuazione del male (classe) inf. Punire il male (classe) 1 g Grazia divina (classe/lv) Imposizione delle mani (classe/lv) 1 g Aura di coraggio (classe/lv) Salute divina (classe/lv) Scacciare non morti (classe/lv) 6 g Linguaggi comune e elfico (razza) Incantesimi Protezione dal caos/male
Mautoa Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 WOW QUANTE BELLE E SUCCOSE NOVITà....... Allora Benvenuto anche a Dalamar ed al nuovo Wulfgard!!!!!!
dalamar78 Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Grazie dell'accoglienza! Sono certo che ci divertiremo insieme
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.