Vai al contenuto

[HITmonkey] 3.5 Ombre del passato [Forgotten Realms]

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Grazie DM! :)
@Tutti: vi prego, non chiamatemi DM...

Non mi piace troppa formalità quando stiamo solo giocando tutti assieme :D

@Mautoa

Negozi specifici da chierico non esistono, o meglio, ci sono sacerdoti che offrono servizi

o che preparano e vendono pozioni, pergamene o qualche oggetto magico.

Per scudi, armi e armature devi andare da armaioli, fabbri o empori.

L'ascia nanica ce l'hai già perfetta (l'avevi comprata dopo la missione del doppleganger)

La mazza pesante che hai invece non è perfetta

L'armatura già ce l'hai incantata +1

Lo scudo pesante di legno che porti non è perfetto

La tua balestra pesante (Lanciastrali) non è perfetta

Mi pare inoltre che avessi uno scudo piccolo di metallo perfetto (trovato nelle caverne) e che ancora dovevi rivendere.

Questo è un po' il sunto delle tue armi/armature.

Armi magiche non hai soldi per comprarne (per ora), con le 389 monete che hai al momento puoi permetterti solo un'arma o uno scudo perfetto.

Ti ricordo però che la sera prima la Regina aveva detto che in mattinata vi avrebbe fatto arrivare (a casa di Wulfgar)

la vostra ricompensa per la missione svolta, per cui di certo avrai un gruzzolo ben più fornito dopo che avrete diviso le quote.

Dimmi tu per cui se preferisci fare qualche compera ora (armi e scudi perfetti ne trovi a montagne, e pure pozioni) e tornare anche più tardi con il resto dei soldi,

oppure preferisci attendere di avere tutto il malloppo più grosso (in questo secondo caso però devi prima andare da Wulfgar e attendere che vi venga consegnato).

EDIT: rivendendo la tua vecchia Corazza di Piastre e lo scudo piccolo perfetto guadagni 80 monete d'oro l'uno, per un totale di 160 monete, che unite alle tue già presenti 389 fanno un totale di 549 monete d'oro, alle quali andrà aggiunta poi la parte di quota di ricompensa da parte della Regina.

• Risposte 693
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Mautoa

Ti ricordo però che la sera prima la Regina aveva detto che in mattinata vi avrebbe fatto arrivare (a casa di Wulfgar)

la vostra ricompensa per la missione svolta, per cui di certo avrai un gruzzolo ben più fornito dopo che avrete diviso le quote.

Questo mi era sfuggito...meglio così.....allora a questo punto visto che ci sono vendo lo scudo piccolo e l'armatura e poi vado subito a casa di Wulf......:-)

Inviato

Ragazzi, forza su :D

Mi pare ci sia difficoltà ad avere idee sul da farsi, o sbaglio?

Io voglio fare meno railroading possibile, per quello vi sto lasciando carta bianca a livello decisionale.

Dovete però essere propositivi.

Se la cosa vi crea difficoltà o preferite un'indirizzamento più preciso da parte mia, nessun problema,

io lavoro in funzione del divertimento di tutto il gruppo, per cui se volete una gestione più "sui binari", dovete solo dirlo.

In ogni caso contate che siete in una metropoli, potete fare quasi ogni cosa vi passi per la testa.

Se avete qualche dubbio o qualche idea che non sapete se potete attuare o meno:

CHIEDETEMELO senza problemi, sono qui apposta.

Inviato

:) non so se posso essere propositivo anch'io dato che ancora non sono in gioco :oops:, ma che ne dici HIT se la persona di fiducia assegnata al trasporto della ricompensa fino a casa di Wulfgar per lui, Alexandra detta anche Rika, Keveiros e Don Tonino è proprio il mio paladino Sator?

Non so se ci può stare... considerando che sono tornato in città da pochi giorni insieme al mio maestro Eruannon Mirimon (dopo essere stato investito ufficialmente ed ora sono in licenza), magari a lui, che comunque dovrebbe avere contatti presso la corte, è stato richiesto, e può aver domandato a me il favore di andare per un incarico che è comunque, in un certo qual modo, delicato, trattandosi di una discreta quantità di monete d'oro...

Inviato

:) non so se posso essere propositivo anch'io dato che ancora non sono in gioco :oops:, ma che ne dici HIT se la persona di fiducia assegnata al trasporto della ricompensa fino a casa di Wulfgar per lui, Alexandra detta anche Rika, Keveiros e Don Tonino è proprio il mio paladino Sator?
Ci avevo pensato anche io, ma è poco probabile.

A palazzo ci sono addetti alla tesoreria, e di guardie/soldati di scorta ce ne sono a bizzeffe.

Ma soprattutto:

stando al background il tuo PG non ha contatti diretti con il palazzo.

E' stato istruito da un Paladino esperto, ma indipendente, al di fuori di un Ordine specifico o della Corte Reale.

Non c'è motivo per cui la Corte avrebbe dovuto affidare ad uno sconosciuto (perché tale sei a palazzo) la consegna.

Non preoccuparti però che ho già pensato ad un paio di modi per unirti agli altri, bisogna solo che la situazione si sblocchi.

Inviato

io in effetti stavo aspettando delle idee....comunque HIT, se fai arrivare velocemente la grana, sono sicuro che qualcosa da fare la troviamo.....ahahahahaahah

Inviato

beh vorrei vendere la mia vecchia armatura e lo scudo piccolo e poi vorrei comprare uno scudo pesante in legno perfetto, una mazza pesante perfetta e qualche pozione (curative ed altro) Non so se adesso con questi soldi riesco a comprare qualcosa di magico....(e rivendere di conseguenza anche le cose che poi avrò doppie se le compro (scudo e mazza)

Per quanto riguarda la scelta dei tempi, la lascio ai miei compagni, per me è indifferente se andare prima dai nobili o prima a fare spese.....

@Tutti

Ma voi non avete niente da comprare?? Solo io???

Inviato

@Tutti

Ma voi non avete niente da comprare?? Solo io???

Probabilmente preferiscono ammucchiare i soldi per spese più grosse future xD

beh vorrei vendere la mia vecchia armatura e lo scudo piccolo e poi vorrei comprare uno scudo pesante in legno perfetto, una mazza pesante perfetta e qualche pozione (curative ed altro) Non so se adesso con questi soldi riesco a comprare qualcosa di magico....(e rivendere di conseguenza anche le cose che poi avrò doppie se le compro (scudo e mazza)
Armatura vecchia e scudo piccolo li hai già venduti prima di andare a casa di Wulfgar.

Attualmente in saccoccia hai un valore totale di 2549 monete d'oro.

- Una mazza pesante perfetta costa 312 monete d'oro.

- Un'arma magica +1 costa 2300 + il prezzo base dell'arma (Ascia nanica +1 = 2330; Mazza perfetta +1 = 2312).

- Uno scudo pesante perfetto costa 157 monete d'oro.

- Le pozioni di cura costano 50 mo quelle di 1° livello (1d8+1 di cura), e 300 mo quelle di 2° livello (2d8+3 di cura).

Nota: Per quanto la città sia grande e multiculturale, l'ascia nanica è un'arma esotica, quindi finché si tratta di trovarne di perfette (come già avevi fatto) non ci sono grossi problemi, ma trovarne una magica non è così scontato. Se quindi decidi di comprare quella farò dei tiri per vedere se riesci effettivamente a trovarla oppure no. (La mazza invece è un'arma comunissima e quindi la trovi per certo).

Rivendere della roba, in base a cosa rivendi potresti avere questi introiti:

- Scudo di legno pesante = 3 monete d'oro.

- Ascia da guerra nanica perfetta = 160 monete d'oro.

- Mazza pesante = 6 monete d'oro.

Questi sono i prezzi normali per le cose che ti interessano.

Ora a te la scelta su come gestire i tuoi soldi.

Inviato

Io "ammucchio" :D

Ammucchione che non sei altro....

Io preferisco l'uovo oggi che la gallina domani, anche perché a domani potrei non arrivarci se non sono pronto per cui:

Cerco di comprare l'ascia nanica magica per 2330 mo, se proprio non la trovo prendo una mazza pesante perfetta per 312 mo, poi prendo uno scudo di legno pesante perfetto per 157 mo ed una pozione di 1° liv da 50 mo.

Di conseguenza rivendo quello che non mi serve piu....

Inviato

Cerco di comprare l'ascia nanica magica per 2330 mo, se proprio non la trovo prendo una mazza pesante perfetta per 312 mo, poi prendo uno scudo di legno pesante perfetto per 157 mo ed una pozione di 1° liv da 50 mo.

Di conseguenza rivendo quello che non mi serve piu....

Purtroppo sei sfortunato sto giro: Asce naniche +1 non ne trovi, però all'emporio "da Walder" (quello più grosso della città, dove già avevi comprato l'ascia perfetta in precedenza) ti assicurano che possono procurarsene una, avendo parecchi contatti con mercanti nanici. Quindi in futuro è probabile che lì riuscirai a trovarla ora che hai dimostrato il tuo interesse.

Per il resto no problem:

- Compri una Mazza pesante perfetta (-312 mo)

- Compri uno Scudo pesante di legno perfetto (-157 mo)

- Compri una Pozione di cura ferite leggere (-50 mo)

- Vendi la Mazza pesante (+6 mo)

- Vendi lo Scudo pesante di legno (+3 mo)

Segnati pure in scheda il nuovo totale dei tuoi risparmi (se non lo hai già fatto): 2039 monete d'oro.

Nel pomeriggio posto INgame così vi faccio arrivare dagli Amell come desiderate.

Inviato

@Dalamar

Mi devi scusare, a quanto pare mi ero scordato di un dettaglio nel riassunto che ti ho presentato:

In città Alexandra si fa chiamare Rika, come identità di copertura, e Rika è anche il nome col quale ti ha ufficialmente sposato.

Solo tu e Kevneiros conoscete il suo vero nome, Tonino invece non ne sa niente, o meglio "sapeva" dato che ora di certo lo verrà a sapere.

In pratica Wulfgar si è preso parole da Alexandra per colpa mia xD

Chiedo scusa :D

Inviato

Ed ecco che finalmente il PG di Franklyn fa il suo ingresso.

Entrando nella scena di Tonino e Wulfgar, voi 3 usate spoiler unico ovviamente ora.

@Franklyn: Scusa l'attesa.

Inviato

Ed ecco che finalmente il PG di Franklyn fa il suo ingresso.

Entrando nella scena di Tonino e Wulfgar, voi 3 usate spoiler unico ovviamente ora.

@Franklyn: Scusa l'attesa.

Eccomi!!! :lol: Non c'è problema per l'attesa! Adesso vado subito a postare... ;-)

Vi prego, abbiate pazienza perché sono un novellino. :oops:

@ Le Kessler + Don Lurio
Grazie per il Don Lurio!! :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...