Vai al contenuto

[HITmonkey] 3.5 Ombre del passato [Forgotten Realms]

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Ma Cronos ha gia' postato xD e' il penultimo post il suo: lancia grease su una passerella se non erro.
Oh cavolo!!

Grazie athelorn della segnalazione!! Non me n'ero assolutamente accorto!! Sorry guys xD

• Risposte 693
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ti do un consiglio DM: ottima la cosa di non mettere tutte le pedine e di mettere le palline verdi e blu ma è meglio se le numeri almeno abbiamo dei riferimenti più precisi

Inoltre se possibile metti le coordinate sulla griglia :)

Inviato

Ti do un consiglio DM: ottima la cosa di non mettere tutte le pedine e di mettere le palline verdi e blu ma è meglio se le numeri almeno abbiamo dei riferimenti più precisi

Inoltre se possibile metti le coordinate sulla griglia :)

Grazie dei suggerimenti.

Il numerare i token sferici di pirati e alleati non è un problema. Ho provveduto.

La griglia alfanumerica purtroppo su roll20 non si può mettere,

e per l'utilizzo tipico del sito (gioco in tempo reale via chat/voce) effettivamente non serve.

Sarebbe però utile per casi atipici come il mio, che uso il sito per i PbF.

Spero un giorno la implementeranno con qualche update, perché di certo non mi dispiacerebbe.

Volendo posso inserirla negli screen che inserisco nei post, mi basta modificare l'immagine con gimp.

Vedo di lavorarci su.

EDIT

Riguardo il salto di Wulfgar:

La distanza che hai calcolato è corretta, 2-3 metri circa, quindi la CD sarebbe 10 come hai detto,

però (c'è un però xD) non hai probabilmente fatto caso che la zona dove si trovano il Mago, il Capitano Vans

e i tre pirati, addosso ai quali ti volevi scagliare se non ho capito male, è il castello di poppa della nave pirata.

Questo significa che è 2 metri e mezzo circa più alta rispetto al ponte dove ti trovi tu.

Saltare è comunque possibile ovviamente, e le possibilità sono queste:

Spoiler:  
Assaltopirati-dettaglio_zps038b35e6.png

Salto "Verde" = Con doppio movimento sali sul castello di poppa della tua nave e poi salti sul castello di poppa dell'altra. I castelli sono circa alla stessa altezza, quindi la CD di Saltare resta 10 (anche se da immagine lo spazio è più largo).

Salto "Rosso" = Con un'azione di movimento salti direttamente verso il castello della nave pirata. La CD della prova è 15 e se la superi ti ritrovi aggrappato alla balaustra della nave. Ti serve quindi una seconda azione di movimento per issarti su, subendo però gli AdO (come se ti rialzassi da prono) dei pirati li vicino a te.

Salto "Fucsia" = Con un'azione di movimento salti sulla nave pirata appena sotto il castello di poppa, tra le scale e la balaustra. La CD del salto è 10. Ti rimane poi parte del round da impiegare come preferisci (azione standard o altra azione di movimento).

La questione del "saltare addosso ad un pirata" poi sarebbe così (puoi farla solo col salto verde):

- se lo travolgi cercando di buttarlo a terra è una prova di Oltrepassare.

- se invece vuoi usare l'azione di Spingere semplicemente lo spingi indietro in base al risultato, ma senza farlo cadere.

@dalamar

Dimmi quale "via" scegli per arrivare sull'altra nave e creare scompiglio,

così poi ne descrivo i risultati e posto le azioni dei PNG fino al vostro turno successivo.

Inviato

Grazie dei suggerimenti.

Il numerare i token sferici di pirati e alleati non è un problema. Ho provveduto.

La griglia alfanumerica purtroppo su roll20 non si può mettere,

e per l'utilizzo tipico del sito (gioco in tempo reale via chat/voce) effettivamente non serve.

Sarebbe però utile per casi atipici come il mio, che uso il sito per i PbF.

Spero un giorno la implementeranno con qualche update, perché di certo non mi dispiacerebbe.

Volendo posso inserirla negli screen che inserisco nei post, mi basta modificare l'immagine con gimp.

Vedo di lavorarci su.

Peccato per la griglia.. Secondo me rimane utile anche per un PbC ma è un'idea mia

EDIT

Riguardo il salto di Wulfgar:

La distanza che hai calcolato è corretta, 2-3 metri circa, quindi la CD sarebbe 10 come hai detto,

però (c'è un però xD) non hai probabilmente fatto caso che la zona dove si trovano il Mago, il Capitano Vans

e i tre pirati, addosso ai quali ti volevi scagliare se non ho capito male, è il castello di poppa della nave pirata.

Questo significa che è 2 metri e mezzo circa più alta rispetto al ponte dove ti trovi tu.

Saltare è comunque possibile ovviamente, e le possibilità sono queste:

Spoiler:  
Assaltopirati-dettaglio_zps038b35e6.png

Salto "Verde" = Con doppio movimento sali sul castello di poppa della tua nave e poi salti sul castello di poppa dell'altra. I castelli sono circa alla stessa altezza, quindi la CD di Saltare resta 10 (anche se da immagine lo spazio è più largo).

Salto "Rosso" = Con un'azione di movimento salti direttamente verso il castello della nave pirata. La CD della prova è 15 e se la superi ti ritrovi aggrappato alla balaustra della nave. Ti serve quindi una seconda azione di movimento per issarti su, subendo però gli AdO (come se ti rialzassi da prono) dei pirati li vicino a te.

Salto "Fucsia" = Con un'azione di movimento salti sulla nave pirata appena sotto il castello di poppa, tra le scale e la balaustra. La CD del salto è 10. Ti rimane poi parte del round da impiegare come preferisci (azione standard o altra azione di movimento).

La questione del "saltare addosso ad un pirata" poi sarebbe così (puoi farla solo col salto verde):

- se lo travolgi cercando di buttarlo a terra è una prova di Oltrepassare.

- se invece vuoi usare l'azione di Spingere semplicemente lo spingi indietro in base al risultato, ma senza farlo cadere.

@dalamar

Dimmi quale "via" scegli per arrivare sull'altra nave e creare scompiglio,

così poi ne descrivo i risultati e posto le azioni dei PNG fino al vostro turno successivo.

Scelgo il salto "verde" così poi sono pronto per dar battaglia (sperando di non rimetterci subito le penne :))

Inviato

Peccato per la griglia.. Secondo me rimane utile anche per un PbC ma è un'idea mia
In ogni caso sarebbe un'opzione in più, che uno la voglia usare o meno,

quindi spero che prima o poi la aggiungano, tanto non credo ci voglia chissà quale programmazione per una griglia alfanumerica.

Dal canto mio, sulle immagini che posto sul forum,

quando si tratterà di mappe piccole/medie la aggiungerò quasi sicuramente io ogni volta con gimp.

Su quelle tanto grandi come questa mi viene complicato, perché mi richiede parecchio tempo...

a meno di provare a creare un livello specifico da sovrapporre e regolare sull'immagine, con lettere e numeri già pronti...

ci farò un pensiero e vedrò se sono in grado di farlo, perché non sono proprio un esperto di image editing xD

@Tonino

Il tuo ultimo post l'hai scritto quando non era ancora arrivato il turno di voi giocatori.

Il vostro turno è adesso: un alleato però ha ucciso definitivamente il pirata che stavi attaccando,

quindi se vuoi ti tengo valida la stessa azione di attacco ma cambiando pirata bersaglio (tanto ne hai un'altro già a portata),

oppure se preferisci cambiare azione hai il permesso di ripostare con le nuove indicazioni.

Dimmi tu.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho postato.

Alcune note:

- Scusate se il post è enorme, ma lo scontro comprende parecchie parti.

Magari cerco di risolvere una o due delle vostre azioni per volta in futuro, se possibile.

- Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Franklyn, che di sua iniziativa, senza dirmi nulla prima,

ha provveduto a creare un file con i livelli della griglia da sovrapporre alle mappe per questo scontro.

Dovete ringraziare lui se nei prossimi round potrete utilizzare la griglia per orientarvi.

- @athelorn: Ora che sei sottocoperta per cortesia tu postami in spoiler.

• 3 settimane dopo...
Inviato

E fu così che alla taverna del porto servirono "Fettine paladiniche alla pizzaiola".....ahahahahaha....anzi visto il doppio dio che hai....anche un bel "ragù per le fettuccine paglia & fieno".....hihihihii

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...