Mautoa Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 Quanto altro dura l'effetto di Benedizione?? Non me lo ricordo.....
Franklin Jr. Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Inviato 27 Giugno 2014 Sono andato a guardarlo e ho trovato che dura 1 minuto per livello, quindi 4 minuti, che se non sbaglio sono 40 round! (E mi viene in mente ora che mi sono scordato di nuovo di aggiungerlo, nei miei ultimi TxC...!) A proposito ragazzi, vorrei chiedere a tutti, e soprattutto al nostro master, che ne pensate di una certa idea che mi sta venendo in mente: dato che i pirati si stanno ritirando, ci potrebbe stare che cerco di convincerli ad arrendersi? Dovrebbe essere una prova di diplomazia... il problema sarebbe attirare l'attenzione di tutti nella confusione che c'è...
dalamar78 Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Inviato 27 Giugno 2014 L'idea potrebbe essere valida se avessimo ucciso il capo dei pirati e se il loro numero fosse decisamente inferiore (ovvio a parer mio)
Mautoa Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Inviato 27 Giugno 2014 Frank, la vedo dura....molto dura.......
athelorn Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Inviato 27 Giugno 2014 Certo, ORA non è il caso di farlo... per ora ;P
HITmonkey Inviato 27 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2014 La vedo dura anche io sinceramente... Poi, una nota a livello meccanico: una prova di Diplomazia richiede almeno un minuto intero di dialogo per cercare di convincere il bersaglio... E' quindi molto improbabile poterla utilizzare in combattimento, ad eccezione magari di situazioni particolari. EDIT: Ragazzi dovrete portare pazienza... da ieri sto partecipando ad un torneo sportivo che dura fino a domenica sera e mi occupa interamente le giornate. Quindi non aspettatevi post prima di domenica sera/notte o lunedì.
Franklin Jr. Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Inviato 28 Giugno 2014 È vero! Mi sono confuso con la prova di diplomazia affrettata, che può essere effettuata in un round ma prendendo -10 alla prova (cosa che non converrebbe assolutamente) e che poi serve solo, ad esempio, a fermare due che stanno combattendo tra loro... Per il resto, tranquillo Master e in bocca al lupo per il torneo!
Franklin Jr. Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Uhm... ho una perplessità: per chi ha Bonus di Attacco Base maggiore o uguale a +1, allacciare uno scudo non è un'azione gratuita, se è abbinata ad un'azione di movimento? In questo caso dovrei essere riuscito ad allacciarlo in questo round...
athelorn Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Anche io ho un dubbio: devo fare quella cosa che fura due round, ma giustamente il round prima mi hai tenuto fermo per fare le cose insieme, ma mi hai scritto che alla fine del prossimo termino tenendomi fermo un altro. Il round prima, piu' questo e il prossimo sono tre round, non due xD dovrei agire alla fine di questo tecincamente.
dalamar78 Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Uhm... ho una perplessità: per chi ha Bonus di Attacco Base maggiore o uguale a +1, allacciare uno scudo non è un'azione gratuita, se è abbinata ad un'azione di movimento? In questo caso dovrei essere riuscito ad allacciarlo in questo round... Non credo sai.. Credo conti lo stesso come un'azione di movimento
Franklin Jr. Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Nel dubbio sono andato a guardare, e in effetti a pag. 143 del MdG allacciare uno scudo viene considerato un'azione gratuita, per chi ha BAB >= +1, se abbinata ad un'azione di movimento...
HITmonkey Inviato 6 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Uhm... ho una perplessità: per chi ha Bonus di Attacco Base maggiore o uguale a +1, allacciare uno scudo non è un'azione gratuita, se è abbinata ad un'azione di movimento? In questo caso dovrei essere riuscito ad allacciarlo in questo round... [...] Nel dubbio sono andato a guardare, e in effetti a pag. 143 del MdG allacciare uno scudo viene considerato un'azione gratuita, per chi ha BAB >= +1, se abbinata ad un'azione di movimento... Bravo, hai fatto bene ad esprimere il dubbio e ricontrollare, perché in effetti mi ero totalmente scordato che allacciare lo scudo può essere fatto gratuitamente proprio come estrarre le armi, se si ha il classico bab +1. C'è da dire però che in realtà nel caso specifico avrebbe ragione Dalamar: l'azione di movimento cui si può abbinare l'allacciamento (o l'estrazione di un'arma) generalmente dev'essere "un'azione di movimento classica", o per spiegarmi meglio, l'azione di movimento che il personaggio usa per muoversi effettivamente, non altre azioni che utilizzano l'azione di movimento. Nel manuale a livello RAW non mi pare sia specificato, ma da qualche parte, magari nelle FAQ (ora non ricordo e non ho tempo di controllare) probabilmente è stata chiarita la cosa, perché formalmente sia per ciò che ho visto sul forum che nelle mie esperienze di gioco è sempre stata applicata così la regola per l'estrazione delle armi, e quindi anche l'equivalente per gli scudi. Comunque, dato che mi hai giustamente fatto notare la mia dimenticanza, e dato che l'azione di raccogliere lo scudo ce la vedo bene lo stesso per abbinarci l'allacciamento dello stesso, mi sta bene che tu riesca ad allacciarti lo scudo mentre lo raccogli: fai quindi conto di averlo agganciato in questo round. Anche io ho un dubbio: devo fare quella cosa che fura due round, ma giustamente il round prima mi hai tenuto fermo per fare le cose insieme, ma mi hai scritto che alla fine del prossimo termino tenendomi fermo un altro. Il round prima, piu' questo e il prossimo sono tre round, non due xD dovrei agire alla fine di questo tecincamente.In realtà i miei ultimi due post INgame sono lo svolgimento dello stesso round di gioco, diviso nei due post: a te è sembrato che ti abbia tenuto fermo due round perché in entrambi ti ho messo degli spoiler, ma in realtà il round è uno solo xD.
athelorn Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Aaah xD capito ;P Attendo gli sviluppi allora ^^
Franklin Jr. Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Grazie! Terrò presente la regola implicita, in effetti ha senso che l'azione di movimento a cui sia abbinata l'azione gratuita sia uno spostamento: infatti se non si fa uno spostamento si può fare il passo di 1,5 metri, quindi le azioni compiute cominciano a diventare un po' tante per un solo round...!
dalamar78 Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Inviato 11 Luglio 2014 Avviso che da stasera sarò via fino a domenica sera quindi tornerò attivo solo lunedì nel primo pomeriggio Se serve che il DM muova pure il mio PG
HITmonkey Inviato 15 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Avviso: Come ho scritto in firma, scusate ragazzi ma non ero sparito. La settimana scorsa mi si era rotto il PC e la mia assenza dal forum è stata dovuta a quello, dato che col cellulare anteguerra che mi ritrovo posso solo leggere e non postare. Ora ho di nuovo il computer funzionante, quindi tra oggi e domani vedo di rispondere e recuperare su tutte le campagne. Sorry di nuovo.
Mautoa Inviato 17 Luglio 2014 Segnala Inviato 17 Luglio 2014 AVVERTENZA Anch'io dovrei essere assente dal forum molto probabilmente dal 20 luglio al 1 agosto........HITmonkey, è autorizzato a muovere Don Tonino (a patto che faccia atto di fede a S. Cuthbert ed alla sua chiesa) per compiere il bene del gruppo nel segno della giustizia!!!
HITmonkey Inviato 30 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2014 A quanto pare io d'estate non riesco proprio a star dietro al forum come vorrei/dovrei, anche l'anno scorso ho avuto lo stesso problema. Ad ogni modo, sono qui proprio per chiarire che la campagna non è morta, sono io che non riesco a gestire tutti i PbF in questi due mesi (luglio e agosto), e perciò metto in chiaro per correttezza che, data la mia mancanza di tempo per star dietro a tutto, le mie campagne da master (quindi anche questa) resteranno sospese fino a Settembre, credo attorno al 10, quando rientrerò dalle ferie. Allo stesso modo ho fermato anche la mia presenza come giocatore in un tot di campagne, ma quello non è di interesse per questo topic. Vi ho fatto aspettare anche troppo senza farmi sentire, e di questo mi scuso. Portate pazienza un altro mesetto, mandate i PG in ferie (anche se nel mezzo di uno scontro xD), così a settembre torneranno più in forma .
Mautoa Inviato 2 Agosto 2014 Segnala Inviato 2 Agosto 2014 Anche io son tornato dalle mie purtroppo corte vacanze, per cui è giusto che anche il nostro caro sacerdote si faccia le sue.....d'altronde il Santo richiede ai suoi accoliti molta meditazione sulla giustizia e sui diversi modi di applicarla in suo nome......(incluso lo spaccare teste)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.