HITmonkey Inviato 9 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Rieccomi ragazzi! Come promesso le mie campagne da master (quindi anche questa) resteranno sospese fino a Settembre, credo attorno al 10, quando rientrerò dalle ferie.sono di nuovo pronto a riprendere con una regolarità penso decente. Sarò comunque abbastanza impegnato fino alla fine di questa settimana (tra il rientro in università, un matrimonio parecchio fuori porta e un pranzo...), ma poi le mie giornate dovrebbero tornare ad essere più routinarie, permettendomi di seguire meglio il forum. _____________ Prima di tutto però fatemi sapere qui se ci siete ancora e se siete pronti a riprendere.
dalamar78 Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Ce so! Pronto a smazzolare di brutto!!!
HITmonkey Inviato 12 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Bene ragazzi e bentrovati... Ho aspettato un paio di giorni per vedere se vi facevate vivi tutti, ma vedo che Mautoa e Franklyn devono ancora farsi sentire: provo a mandargli un PM per avvisarli che stiamo per riprendere, perché magari semplicemente non hanno letto il post. Se non si fanno sentire neanche via PM vedrò come agire.
Mautoa Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 fermi fermi!!! Quanta fretta....eccovelo tiè!!!!!! Sto quà che ho un conto in sospeso con uno gnometto fastidioso e invisibile....
HITmonkey Inviato 12 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Bene! Anche Mau è presente. Franklin invece non si è fatto sentire nemmeno via PM per ora. Allora: domani sono ad un matrimonio (via tutto il giorno) e domenica ho un pranzo presumibilmente lungo. Se in questi due giorni Franklin si fa vivo bene, altrimenti lunedì ricomincio a postare in ogni caso.
HITmonkey Inviato 23 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Cronos, so che purtroppo hai esaurito le spell, ma mi interessa sapere la tua azione per il round prima di postare. Tieni duro che i pirati sono decisamente intenzionati ad andarsene ora, per cui lo scontro è quasi al termine. Il post di gioco ha comunque superato i 1000 post, per cui dopo il post di Cronos aprirò un topic nuovo.
Mautoa Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 1000 post......che bello!!!! Carissimo Hit, e pensare che per un periodo lo abbiamo portato avanti da soli io e te......roba da farsi venire la cacarella come direbbe il Don
HITmonkey Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2014 L'ho messo INgame, ma lo aggiungo anche qua: Il nuovo topic di gioco: http://www.dragonslair.it/forum/threads/72684-3-5-Forgotten-Realms-Ombre-del-Pasato-Parte-2 _______________ 1000 post......che bello!!!! Carissimo Hit, e pensare che per un periodo lo abbiamo portato avanti da soli io e te......roba da farsi venire la cacarella come direbbe il Don Eeeeh sì! Proprio tanto tempo è passato, 1 anno e 7 mesi! E anche se effettivamente ha avuto un'inizio travagliato, con la sparizione abbastanza rapida di praticamente tutti i giocatori a parte Mau, sono contento che la campagna sia ancora in piedi. _______________ @athelorn Complimenti per la sederonata INgame! Se Piccolo Edd ti prendeva, dubito che saresti riuscita a liberarti xD Avevo già pensato alle 3 possibili strade: sia che riusciste a fuggire, sia che tu e Wulfgar finiste catturati, sia che solo uno dei due finisse catturato. Sinceramente trovavo difficile che tu riuscissi ad andartene, a causa della presenza di Piccolo Edd, ma a quanto pare quando è destino è destino . E io intanto, vedendo l'1 sul dado ho riso per 10 minuti perché non ci volevo credere!
HITmonkey Inviato 25 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Ho aggiunti la mappa al post di gioco. ___________ @Mautoa Spoiler: Scusa, nel post di gioco mi ero dimenticato di spiegarti riguardo la tua idea. Non hai modo di attuarla per vari motivi: - Senza dei dardi e una balestra appositamente pensati per lanciare dardi o ganci con corde legate la cosa non può funzionare, perché: su dei dardi normali il nodo che faresti non può tenere, perché scorrerebbe sull'asta del dardo fino a staccarsi; le balestre comuni non essendo pensate per "scagliare corde", rischiano che il cavo si impigli nell'arma, e comunque non sono bilanciate per fare una cosa del genere; infine c'è anche da dire che un dardo di balestra, per quanto ben piantato possa essere, difficilmente reggerebbe il peso di una persona. - Per la tua idea serve una corda robusta ma allo stesso tempo non troppo spessa: ora immaginati che genere di corde puoi trovare sul ponte di una nave xD Sicuramente robuste, ma di certo pure belle grosse! In pratica l'idea sarebbe tentabile se tu avessi in saccoccia una corda con rampino. Per quello nel round appena svolto ti avevo solo fatto ricaricare la balestra come seconda azione di movimento, mi ero dimenticato di spiegarti, sorry. _____________ Quindi puoi cambiare tranquillamente l'azione che vuoi fare in questo round.
Mautoa Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 @Dm Spoiler: La mia idea, non era di fissare la corda sulla loro nave, quanto quella di lanciare una cima a Wulf in modo che lui e la moglie potessero afferarla e buttarsi in mare per poi poter risalire sulla nostra nave.... Posso evocare allora un gufo celestiale fargli afferrare una cima della corda e fargliela portare a Wulf? casterei un Evoca mostri 1.... Non ti preoccupare poi se ti sei scordato, non è successo niente, mica scappiamo....ehehehehehe @DM 2 Spoiler: A proposito, ma io nello zaino HO corda e rampino........a questo punto se la cosa del gufo non funziona....cercherò di fare a mano.......
Franklin Jr. Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Eccomi, sono tornato. Ragazzi scusatemi, durante questo settembre ho avuto degli imprevisti e non ho pensato a guardare sul sito! Adesso mi leggo tutto (anche nel nuovo topic)
HITmonkey Inviato 27 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Eccomi, sono tornato. Ragazzi scusatemi, durante questo settembre ho avuto degli imprevisti e non ho pensato a guardare sul sito! Adesso mi leggo tutto (anche nel nuovo topic) Bentornato.. Non ti preoccupare, tanto comunque abbiamo ripreso da poco e a Sator non è accaduto ancora niente di male . Al momento stai finendo di ripescare Ser Meran dalle acque assieme ad un paio di uomini, come ti eri riproposto di fare prima della pausa. Durante lo svolgimento di questo turno, che posterò oggi, la vostra azione sarà conclusa e Meran salirà di nuovo a bordo. Per il resto il combattimento è ormai al termine, con i pirati che se ne stanno andando e con Wulfgar e Alexandra che stanno per tentare il salto verso la vostra nave, o al limite di buttarsi in acqua per non rimanere sulla nave pirata.
Franklin Jr. Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Ops! Ho postato quasi in contemporanea sul topic di gioco e non avevo visto la tua risposta su questo thread...! Mi sa che sono andato un po' troppo veloce... aggiusta tu il mio turno come vedi che funziona meglio
HITmonkey Inviato 27 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Ops! Ho postato quasi in contemporanea sul topic di gioco e non avevo visto la tua risposta su questo thread...! Mi sa che sono andato un po' troppo veloce... aggiusta tu il mio turno come vedi che funziona meglio No, ma va bene così, tranquillo. Non fa differenza a livello di gioco.
Cronos89 Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Come funziona nuotate in 3.5? Io non avendo armature dovrei avere solo il bonus di Dex. Se mi lancio finisce che ci devono tirare su in due? Quanto è fattibile scendere e tirare Alex a me?
athelorn Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Ti spiego quanto ricordo pure io xD Prova basata su FORZA, con penalita' all'armatura. Se la prova e' fino a CD 15 e non ci sono particolari distrazioni se hai un grado almeno puoi prendere 10. Se non hai un grado non sai nuotare e non puoi semplicemente prendere 10. Se passi la prova hai il controllo perfetto e ti muovi ad 1/4 movimento, 1/2 se ti muovi come azione completa.
HITmonkey Inviato 28 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Come funziona nuotate in 3.5?Ciò che ha detto athelorn è corretto, con l'unico appunto che la penalità dell'armatura ai check di nuotare è x2. Inoltre c'è da dire che per finire sott'acqua in realtà si dovrebbe fallire la prova di 5 o più, quindi correggo quanto scritto nel topic di gioco e specifico qui che Alexandra il prossimo turno finisce sotto solo se fallisce di 5 o più. Cosa comunque plausibile dato che ha un bellissimo -1 al check, inoltre, grazie alla ruolata coerente che ha fatto si prende anche una penalità di circostanza -2 a causa della vista del sangue (Alex da BG si impanica davanti a grandi quantità di sangue). Bravo Athelorn che hai tirato fuori e ruolato uno dei "difetti" del personaggio, non capita spesso: Anche se numericamente ti da uno svantaggio, sono sicuro che i tuoi compagni riusciranno a salvarti. Io non avendo armature dovrei avere solo il bonus di Dex.Come detto da athelorn, Nuotare si basa su FOR e non su DES. Se mi lancio finisce che ci devono tirare su in due?Dipende dall'azione che fai e da eventuali risultati di dadi, se implicati. Quanto è fattibile scendere e tirare Alex a me?Sicuramente è fattibile, anche qui però il grado di difficoltà dipende dall'azione che effettui. Sicuramente ci sono almeno un paio di modi per tentare di aiutarla/recuperarla. In ogni caso aspetterò il post di tutti prima di andare avanti ovviamente. Se avete altre domande, sono qua.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.