Vai al contenuto

[HITmonkey] 3.5 Ombre del passato [Forgotten Realms]


HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Aehm... mi sa che ho postato un'azione un po' spregiudicata di là... ditemi se può andare...!

Una domanda: la mia Aura di Coraggio può in qualche modo annullare, sempre nel caso questa riuscisse ad arrivare fino ad Alex, la sua penalità di circostanza -2 per il terrore che le provoca la vista del sangue?


  • Risposte 693
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ragazzi avviso che prima c'è stato uno sbalzo di corrente in casa e ora non mi si avvia più il PC... domani viene un amico e vediamo se riusciamo a sistemare, ma non prometto nulla e quindi potrebbe essere che rimango senza computer finché non lo ripariamo.. dal cellulare non riesco ad andar bene per i topic di gioco, quindi nel caso, portate pazienza..

Inviato

Ragazzi avviso che prima c'è stato uno sbalzo di corrente in casa e ora non mi si avvia più il PC... domani viene un amico e vediamo se riusciamo a sistemare, ma non prometto nulla e quindi potrebbe essere che rimango senza computer finché non lo ripariamo.. dal cellulare non riesco ad andar bene per i topic di gioco, quindi nel caso, portate pazienza..

Che sfiga!

Noi siamo sempre qui DM :)

Inviato

Ok, non preoccuparti ;-)

...comunque se per caso riuscissi ad arrivare in modalità testuale, tipo premendo F8 mentre si avvia e scegliendo Modalità provvisoria con prompt dei comandi, prova a digitare: chkdsk c: /f /v /x

ed avrai circa 3d20+40 possibiltà su cento che tutto torni a posto! :yes:

Inviato

Grazie del consiglio.. purtroppo però è una delle cose che ho già provato (guidato al cell dall'amico che viene domani, dato che io non me ne intendo molto) e non ho ottenuto nessun risultato positivo... temo che dovremo reinstallare il sistema operativo, dato che il problema è proprio che non riesce ad avviarlo... boh... domani vedremo

Inviato

è proprio vero, "quando è il giorno de prenderlo nel didietro, il vento te alza la camicia" (Questa è una parafrasi romanesca del primo principio di Murphy "Se qualcosa può andare storto, lo farà!!")

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Domani vi mando all'isolotto a riparare la nave, tranquilli.

Intanto, @Cronos

- In realtà il tuo Kevneiros, che ha già viaggiato e conosce un po' la geografia, sa che non attraccherete mai in un porto dell'Arcipelago Centrale, perché gli unici moli di attracco che ci sono in questo luogo appartengono a covi di pirati o banditi. Di conseguenza sa anche che non potrete reclutare proprio nessuno xD.

- Riguardo lo Spellbook che hai recuperato: il mago era un generalista di 5° livello, quindi ci sono scritti incantesimi fino al 3°livello. Sei sicuro che ci siano quelli che gli hai visto castare (Palla di fuoco, Dardo magico, Immagine Speculare...), ma gli altri li tiro ovviamente a caso, solo che prima di farlo volevo sapere se c'è qualche incantesimo specifico che ti piacerebbe trovare (ovviamente tra quelli fino al 3°lv), così faccio dei check di probabilità decrescenti per vedere se ne trovi qualcuno di quelli che ti interessano.

Inviato

@Cronos

Eccoti qui l'elenco di cosa trovi nella sacca del mago:

- Libro degli incantesimi (già lo sapevamo!)

- Verga metamagica, sostituzione minore - (Metamagic rod, sobstitution) Magic Item Compendium pag.165

- Giaciglio magico - (Magic Bedroll) Magic Item Compendium pag. 163

- Perla del potere livello 1 - Guida del Dungeon Master pag. 261

- Incenso della concentrazione (2 usi) - (Incense of concentration) Magic Item Compendium pag. 162

- Piuma di Quaal, Ventaglio (x2) - Guida del Dungeon Master pag. 263

- Pietre preziose: 3x Zirconi (valore medio di mercato 50 mo l'uno); 3x Coralli rosa (valore medio di mercato 100 mo l'uno)

- Contanti per un totale equivalente a 300 monete d'oro

_____________

Incantesimi nel Libro degli Incantesimi:

Livello 0: Tutti

Livello 1: Dardo magico, Armatura magica, Scudo, Cavalcatura, Mani brucianti, Contrastare elementi, Animare corde, Identificare

Livello 2: Immagine speculare, Polvere luccicante, Protezione dalle frecce, Raggio rovente

Livello 3: Palla di fuoco, Muro di vento

Ti riporto anche i check che ho fatto per vedere se trovavi gli incantesimi che hai chiesto:

1. Trucco della corda (probabilità 50%) = 63 FALLITO

2. Polvere luccicante (probabilità 50%) = 44 RIUSCITO = incantesimo presente

3. Cavalcatura (probabilità 25%) = 16 RIUSCITO = incantesimo presente

_____________

Se alcuni oggetti non sai che utilizzo abbiano e non hai modo di controllare basta che dici e ti riporto qui le descrizioni.

NOTE @TUTTI

- Purtroppo, essendo lo zaino di un mago, gli oggetti al suo interno sono per lo più adatti agli incantatori... sorry

- SE dove passarvi qualche oggetto o discutere in merito, potete farlo tranquillamente qui, anche senza perderci tempo INgame

che sarebbe poco utile, basta che poi chi si prende gli oggetti se li segni nella scheda.

Inviato

Se non me sbaglio ha avuto na botta de "satellite" eccezionale.....

cmq, la barca ha bisogno del nostro aiuto per essere riparata più velocemente? Perché se i marinai hanno bisogno di aiuto io rimango sulla nave, penso sia più vitale andarsene il prima possibile, altrimenti se possono fare da soli, a quel punto può essere utile fare una digressione isolana....giusto per vedere che aria tira....

Inviato

Eccoti qui l'elenco di cosa trovi nella sacca del mago:

- Libro degli incantesimi (già lo sapevamo!)

- Verga metamagica, sostituzione minore - (Metamagic rod, sobstitution) Magic Item Compendium pag.165 Che elemento?

- Giaciglio magico - (Magic Bedroll) Magic Item Compendium pag. 163 Figata!

- Piuma di Quaal, Ventaglio (x2) - Guida del Dungeon Master pag. 263 non ho il manuale, mi dici cosa fa?

- Pietre preziose: 3x Zirconi (valore medio di mercato 50 mo l'uno); 3x Coralli rosa (valore medio di mercato 100 mo l'uno)

- Contanti per un totale equivalente a 300 monete d'oro

- Perla del potere livello 1 - Guida del Dungeon Master pag. 261 non ho il manuale, mi dici cosa fa?

- Incenso della concentrazione (2 usi) - (Incense of concentration) Magic Item Compendium pag. 162

Inviato

- Verga metamagica, sostituzione minore - (Metamagic rod, sobstitution) Magic Item Compendium pag.165 Che elemento?
Hai ragione mi ero dimenticato la specifica.

Ho tirato random uno dei 4 elementi possibili (Acido, Freddo, Elettricità, Fuoco), ed è uscito Freddo.

- Piuma di Quaal, Ventaglio (x2) - Guida del Dungeon Master pag. 263 non ho il manuale, mi dici cosa fa?
http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Feather_Token

La Ventaglio è "Fan" in inglese, nel caso servisse.

- Perla del potere livello 1 - Guida del Dungeon Master pag. 261 non ho il manuale, mi dici cosa fa?
http://www.d20srd.org/srd/magicItems/wondrousItems.htm#pearlofPower

In pratica recuperi una spell di 1° livello già lanciata durante la giornata.

Può essere utile sia a Kevneiros che a Tonino.

______________

Domanda. Noi siamo di 4G vello giusto? Come mi comporto con le magie Di 3? Le trascrivo comunque?
Si, siete di livello 4.

Da regole (mi pare, ora non ho il manuale in mano) potresti trascriverlo lo stesso, anche se poi non puoi usarlo.

Tuttavia come consiglio penso ti convenga aspettare di salire di livello, perché la CD per poterlo studiare (necessario prima di trascriverlo) è più alta

e comunque non siete in un momento in cui hai fretta di sbarazzarti del libro.

Quindi puoi farlo, ma se vuoi un consiglio, aspettare non ti costa nulla ora, visto dove siete e visto che tanto non potresti lanciare comunque quelle spell.

______________

Se non me sbaglio ha avuto na botta de "satellite" eccezionale.....
Guarda, sono per lo più oggetti utili, ma sono comunque oggetti magici minori.

Alcuni anche usa e getta (Incenso e Piume di Quaal). Comunque mi pareva roba sensata da trovare nella sacca di un mago.

Se aveste avuto sotto mano il cadavere addosso aveva roba forse più utile xD.... ma ormai... la barca è andata!

Inviato

Urca urca Mau! Scusa... stamattina a quanto pare mi son scordato di risponderti a questa tua domanda:

cmq, la barca ha bisogno del nostro aiuto per essere riparata più velocemente? Perché se i marinai hanno bisogno di aiuto io rimango sulla nave, penso sia più vitale andarsene il prima possibile, altrimenti se possono fare da soli, a quel punto può essere utile fare una digressione isolana....giusto per vedere che aria tira....
Bonnard e i suoi uomini + Ser Meran sono più che sufficienti ad ottimizzare le tempistiche di riparazione.

Poi non avendo nessuno di voi competenze di carpenteria, l'aiuto che potreste dare sarebbe comunque minimo.

Ser Meran vi ha chiesto di andare in esplorazione perché parlando con Bonnard

hanno stabilito che era il compito più adatto a voi in questo momento.

Inoltre, farvi esplorare un'isola credo sia ruolisticamente più interessante che mettervi a far riparare la nave xD

Inviato

beh si, ma io pensavo al mio pg, insomma un chierico bardato di tutto punto con scudo mazza e tutto lucente lo vedo un po stonato su di un isola tropicale.......infatti pensavo che forse erano più capaci per una missione di esplorazione, ladri barbari e maghi, ma il mio aiuto può risultare utile....per cui ok, gambe in spalla e via......

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...