Vai al contenuto

[HITmonkey] 3.5 Ombre del passato [Forgotten Realms]

HITmonkey

Messaggio consigliato

• Risposte 693
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ragazzuoli, temo abbiate inteso male la descrizione del mio ultimo post.

Dato che siete tutti lanciati a voler attaccare la nave pirata, mi duole anche un po' farvi presente che la nave pirata è attraccata ad un altra isola che si vede in lontananza (quindi è distante), dal punto in cui siete. Non è attraccata alla vostra stessa isola.

Per raggiungerla dovreste muovere tutta la vostra nave, fare il giro dell'isola su cui siete fermi e puntare verso l'altra isola.

Temo quindi che INgame abbiate capito male la posizione della nave pirata

(e in tal caso me ne scuso di nuovo, perché se avete capito male tutti vuol dire che mi son spiegato male io!).

• 2 settimane dopo...
Inviato

Stasera/notte posto in gioco.

Scusate il ritardo, ma si sta pericolosamente avvicinando la sessione d'esami (prima-terza settimana di dicembre)

e quindi mi sto prendendo un po' male negli ultimi giorni :embarassed:

@athelorn

Comunque ti ricordo che volendo non hai bisogno di torce, perché ti basta sguainare il pugnale dello strano materiale per fare luce al pari di una torcia.

Mi sa che te ne eri scordato :-p

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi scusate, come avevo detto sono in sessione d'esami adesso e quindi non riesco ad essere granché presente.

Oggi comunque mi ero messo a scrivere un bel post con tutte le info sui Duergar per Tonino, come mi aveva chiesto Mautoa,

e quando avevo quasi finito mi è saltata la corrente! Quindi dopo alcune parolacce impronunciabili non avevo più il tempo di riscriverlo...

Spero di averne domani :sorry:... intanto invoco il vostro perdono e la vostra pazienza...

Inviato

@DM

Spoiler:  
a questo punto sono un po in empasse.....se non ricordo male i glifi attivabili possono funzionare semplicemente pronunciando la parola giusta....ma quì nessuno di noi conosce il "duergaresco"...per cui penso sia inutile provare con parole in nanico tipo "apriti" o "amici" (cit. Gandalf), il mio pg può capire tastando e auscultando il muro dove sia la parete mobile, perché nel caso non riuscissimo ad attivare la magia forse potremmo tentare di sfondare il tutto.....sempre se sia fattibile.....tu che dici?
Inviato

Non so se di là sono riuscito a farmi capire col mio post in game, ma quello che volevo dire è che se qualcuno ha lettura del magico preparata, la potrebbe usare per capire con che tipo di glifo di interdizione abbiamo a che fare... ammesso che ce ne sia uno ;)

Altrimenti Athelorn ha già detto che va con cercare e disattivare congegni, quindi speriamo bene! :D

Inviato

Non so se di là sono riuscito a farmi capire col mio post in game, ma quello che volevo dire è che se qualcuno ha lettura del magico preparata, la potrebbe usare per capire con che tipo di glifo di interdizione abbiamo a che fare... ammesso che ce ne sia uno :wink:
Ammetto che non avevo capivo che chiedevi un "Lettura del Magico".

Non ho la scheda di Kevneiros sott'occhio, ma in ogni caso già vi dico che non c'è nessun glifo di interdizione.

C'è un simbolo (che emana un'aura magica) di una divinità (Ludaguer) sul muro: è un disegno, non è che si possa "leggerlo".

Forse non ero stato chiaro io.

@Alexandra

Anche analizzandolo capisci che non è qualcosa che puoi disattivare.

Al semplice contatto con il simbolo comunque non accade nulla, se volete passare oltre vi serve effettivamente il vostro "Apriti Sesamo" dell'occasione,

ma purtroppo la formula/parola/quel che è, potrebbe essere qualsiasi cosa.

Non ci sono riferimenti o indizi che possano aiutarvi. Mi spiace xD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...