HITmonkey Inviato 23 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2013 @Cronos89 Ho controllato la scheda e mi pare tutto ok. Avvisami solo se fai modifiche, se acquisti altri item, o aggiungi incantesimi. Per il resto: you're ready to go! Beh in realtà a questo punto siete pronti tutti xD mi fa molto piacere! Grazie a tutti per la rapidità e spero di non farvi aspettare troppo per integrarvi
Cronos89 Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Do sicuro aggiungo gli item ovvi. Tipo zaino, borsa ecc. su 3.5 esistono gia dei pacchetti con tutto il necessario come i kit che ci sono in pf? Così faccio più in fretta Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
HITmonkey Inviato 23 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2013 No in 3.5 non esistono i Kit come in Pathfinder, anche se ora che me lo fai notare sono effettivamente molto comodi. Se tu (o altri) volete prendere i Kit per l'equipaggiamento base presentati in PF nessun problema, tanto gli oggetti all'interno sono sempre quelli, e non penso ci sia questo risparmio stratosferico. Solo 1 cosa: generalmente nei Kit sono comprese 10xTorce. Non so voi ma che un mago mi trasporti 5 Kg di torce a me pare bizzarro la maggior parte delle volte.... io non sono fiscalissimo con il peso, quindi non ci sono problemi, però vedi tu se ha più senso scalarne qualcuna xD
Cronos89 Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Ne ho messa solo 1 senza modificare il costo totale, alla fine non sarà quella moneta d'oro a mandarmi in rovina Sono comodi solo perchè fanno già la somma del costo e del peso, alla fine uno sempre le stesse cose si porta dietro
HITmonkey Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Allora, qualcosa che mi ero scordato di dirvi: Finora l'esperienza assegnata l'ho sempre conteggiata io, riferendo ai/al giocatori/e direttamente quando era ora di salire di livello. Se per voi non è un problema io continuerei su questa linea. Ad ogni modo generalmente assegno un po' più exp di quella da manuale, per favorire un avanzamento leggermente più veloce, senza esagerare ovviamente. Tutti i PG a parte il druido Lamadanzante sono o sono già stati a Cimbar, chi perché viene da lì chi perché si è trasferito li da poco o vario tempo, quindi tutti i PG (escluso appunto il druido) conoscono la conformazione della città, che è questa: Spoiler: Non badate alla mappa, è una cosa preparata alla svelta ancora quando avevo iniziato la campagna, tuttavia è utile perché capiate com'è composta: Spoiler: Prima e più importante considerazione sulla città: Vedetela per quello che è: una vera e propria metropoli. Conta 110.000 abitanti circa (censiti e con residenza all'interno delle mura) quindi è veramente grossa. A noi in OFFgame può sembrare una bazzecola, ma per un mondo fantasy come questo è una bella ammucchiata di persone. Tenete presente che il Faerun (continente principale dei Forgotten Realms) è molto vasto e pieno di regioni, tuttavia le città che superano i 100.000 abitanti sono solamente 12 (Cimbar a dir la verità è al 12° posto, ma resta comunque tra le poche ad essere così popolose). Caratteristiche generali: - E completamente circondata da mura - Ogni quartiere è diviso da delle mura (ovviamente mica delle robe mastodontiche, ma solo delle mura divisorie per definire i quartieri), tuttavia tutta la popolazione ha accesso libero a qualsiasi quartiere, eccetto la zona del Palazzo reale e il Porto militare. - Il Palazzo Reale è invece circondato da mura decisamente solide - Cimbar è un'importante e ricca città commerciale, e i mercanti e l'alta borghesia sono quelli che detengono il vero potere economico della città - Come in ogni grande città che si rispetti sotto le pavimentazioni cittadine si estende una vasta rete fognaria - Ovviamente non credo ci sia bisogno di dirvelo, ma sparse per la città ci sono vari piccole caserme e posti di guardia Quartieri: - Il Quartiere della polvere: è il quartiere più povero, tuttavia il livello generale di ricchezza della città è parecchio elevato così nonostante sia la zona più povera è comunque a livello di quartieri di medio livello di altre città. Qui si trovano locande, mercanti, artigiani di qualità medio-bassa e qualche piccolo altare. - Il Quartiere del popolo: è il quartiere di medio livello della città (vedi però il discorso di cui sopra sul livello di ricchezza generale). E' il quartiere più grande e qui abita la maggior parte dei ricchi mercanti e borghesi Cimbariani. Qui si trovano locande, mercanti, artigiani di qualità medio-alta, qualche piccola cappella, un paio di piccoli anfiteatri pubblici e un paio di piccole arene per i duelli e i combattimenti. - Il Quartiere dei Campioni: è il quartiere con le strutture più ricche. Qui vivono le famiglie nobili, qualche borghese particolarmente influente e quelli che vengono insigniti di onoreficenze particolari. Qui si trovano la Caserma Centrale, i templi più importanti e influenti, un monastero dell'Ordine della Mano Splendente, il più grosso emporio cittadino (Da Walder), un paio di lussuose locande e l'imponente Arena dei Campioni (nome banale, ma diretto) che da il nome al quartiere. - Il Quartiere delle Arti: Questo quartiere è ricco quanto quello dei Campioni, solo che è dedicato alla arti, seconda passione dei chessentiani (e in particolare dei Cimbariani). A parte qualche villa di alcune famiglie nobiliari vi si trovano lo Shalpatron (scuola di filosofia, teologia e altre materie teoriche e sede del Consiglio dei Saggi), l'Accademia delle Arti di Cimbar (scuola di arti varie: musica, danza, canto, pittura, recitazione, e via dicendo), l'Accademia degli Studi Arcani (accademia di magia della città), un grande teatro all'aperto, e la locanda delle Sette Corde (famosa perché gestita dai bardi dell'Accademia delle Arti. - Il Porto commerciale: non richiede molte parole, il nome parla per lui. Come strutture è un mix tra il Quartiere della Polvere e quello del Popolo, solo che si tratta di un porto. - Il Porto militare: anche qui il nome parla chiaro. Vi si trova il grosso dell'imponente e temuta flotta navale. Inoltre vi è una grossa caserma dove vengono addestrati i soldati scelti per far parte dell'esercito regolare e della guardia reale. - Il Palazzo Reale: niente da dire, è il Palazzo Reale. Quelle cose che in alcuni punti sporgono dalle mura sono le porte di accesso alla città: Le 2 porte del Quartiere del Popolo e quella del Quartiere della Polvere sono quelle attraverso le quali si può accedere alla città, mentre quella che da sul Porto militare è sempre chiusa (e ben controllata direi, visto dove si affaccia) e di utilizzo esclusivamente militare. Nota a parte per athelorn Il tuo PG è in città da molto poco, e sapendo come lo vuoi ruolare direi finora hai bazzicato solo il Porto commerciale, il Quartiere del Popolo e quello della Polvere, evitando il Quartiere dei Campioni e delle Arti (quindi questi 2 quartieri non li conosci, almeno per ora) Ora magari può sembrare che io voglia rompervi i cosiddetti riempiendovi di informazioni, ma lo faccio a puro scopo flavouristico, tanto più che nonostante vi stia dicendo un sacco di cose su Cimbar, al momento la trama principale non è "cittadina". Quindi non ammazzatemi se vi riempio di cose da leggere che magari risultano inutili, servono solo a dare maggior vita al mondo di gioco, per cui se non c'avete voglia semplicemente non leggetele, non sono obbligatorie e a me non interessa se non lo fate .
Cronos89 Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Da mio bg direi che conosco bene il quartiere dei campioni e quello delle arti, giusto?
HITmonkey Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Da mio bg direi che conosco bene il quartiere dei campioni e quello delle arti, giusto?Chiunque abiti, abbia abitato o si trovi a Cimbar da sufficiente tempo conosce le caratteristiche principali di tutti i quartieri, dopotutto escludendo il palazzo reale e il porto militare sono tutti accessibili da tutti, e anche dei 2 con accesso limitato a chi ha i permessi il Porto militare si sa comunque cosa contiene, anche senza visitarlo. L'unica zona che per conoscerla bisogna accedervi è il palazzo reale, che altrimenti potete vedere solo da fuori. Ovviamente però avendo tu studiato alla Accademia degli Studi Arcani ed essendo figlio di un mercante è presumibile pensare tu abbia bazzicato per lo più nel Quartiere delle Arti e nel quartiere dove abitava la tua famiglia. A tal proposito come figlio di mercante puoi tranquillamente scegliere tu se la tua famiglia ha casa nel Quartiere della polvere o in quello del Popolo, in base allo status sociale della tua famiglia. Nel Quartiere dei Campioni (e in quello delle Arti) le persone che ci abitano sono solo nobili e qualche alto borghese veramente tanto ricco (ma questo non implica che non conosci il quartiere anzi.... tutti prima o poi girano per quel quartiere, visto che vi si trova l'Arena principale della città, dove avvengono le principali competizioni e spettacoli di lotta). P.S.: Cronos mi confermi che hai connessione all'hotel quindi? xD
Cronos89 Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Te lo confermo stasera. Per ora sono dall'ufficio, ma non è una sicurezza. Il primo giorno è sempre easy Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Lamadanzante Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Ah, pensavo a un hotel in gioco...qualche connessione segreta...ahah!
Cronos89 Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 no XD e che sono in trasferta in quel di germania (Dove a quanto pare sono in inverno) e non garantisco la presenza costante
HITmonkey Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 @Crono89, MrDeath, athelorn In questi giorni stavo pensando se inserire anche voi in parallelo, almeno per farvi conoscere tra voi (poi si vedrà), mentre Mautoa e Lamadanzante continuano la loro situation infrattati nei boschi. I vantaggi sono: - così potete giocare anche voi - una volta che vi siete conosciuti potrebbe essere più facile unire i 2 gruppi visto che in entrambi c'è uno che lavora a palazzo (Il PG di Mautoa e il PG di MrDeath) Gli svantaggi sono: - esclusivamente eventuali complicanze di gestione da parte mia, ma posso sopravvenire e sopravvivere xD Se quindi siete tutti e 3 d'accordo io vi posso dare un post d'inizio. _____________________________________________________________________________ @Mautoa e MrDeath Entrambi i vostri PG lavorano a palazzo reale, e tra l'altro entrambi siete i diretti sottoposti dei più rilevanti consiglieri della regina (Ser Meran per MrDeath e Don Craster per Tonino), per cui direi che vi conoscete per forza, definite voi in che modo, però che non vi conosciate è praticamente impossibile.
MrDeath Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Per me va bene inserci subito, almeno non attendiamo senza far nulla e ci portiamo avanti. @DM & Mautoa Se per te va bene possiamo conoscerci piuttosto bene vista la situazione, non dico amici ma almeno ci parliamo assiuamente per gli incarichi che svolgiamo. ok?
athelorn Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 A me va' bene l'inserzione parallela. Almeno non ci si unisce uno alla volta ma ci sono già delle conoscenze e degli equilibri di gruppo precedenti XD
Cronos89 Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 anche per me va bene Preparatevi al carattere sgorbutico del mio pg
HITmonkey Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Ottimo, allora visto che siete d'accordo dopo preparo il post per voi... per stasera dovreste averlo ^^
Mautoa Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 @Crono89, MrDeath, athelorn mentre Mautoa e Lamadanzante continuano la loro situation infrattati nei boschi. Mi devo preoccupare???????
Lamadanzante Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Stavo pensando la stesssa cosa....
HITmonkey Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Mi devo preoccupare??????? Stavo pensando la stesssa cosa.... Ahahah andate tranquilli -------------------------------------- @Cronos89, MrDeath, athelorn Ho ufficialmente inserito il post per introdurre anche voi 3... ora siete tutti ufficialmente INgame, anche se siete divisi in 2 gruppi al momento... Ora scappo.... mi ritrovate stanotte...
Mautoa Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Ahahah andate tranquilli E' proprio questo che mi spaventa:eek:....annamo un pò.....
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.