Vai al contenuto

[HITmonkey] 3.5 Ombre del passato [Forgotten Realms]

HITmonkey

Messaggio consigliato

• Risposte 693
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Io ti confermo la connessione dall'hotel ma ho fatto la cavolata di connettere il cell e mo non mi fa mettere il pc. Domani pome o al massimo alla sera posto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Inviato

Ok visto lo svolgimento dell'incontro tra Wulfgard e Alexandra, come era prevedibile accadesse siete già fuori dalla fase a round:

Ora siete tutti in post libero, gestitevela come preferite ruolando.

Io interverrò se necessario per prove, PNG o altre faccende da master.

Inviato

@athelorn

visto ciò che ha detto Wulfgard aspetto un'eventuale post da parte tua, che potrebbe dare un'eventuale bonus/malus alla prova di raggirare del PG di MrDeath.

Se invece non dici niente e ascolti e basta come vanno le cose dimmelo qua.

________________________________________________________________________________

EDIT

@Tutti

Riguardo i tiri di dado spero non vi spiaccia se li lancio qui da casa con dadi veri, piuttosto che con i programmi di lancio online.

Se preferite vedere i risultati dei vari check linkati inizio a lanciare con qualche dice roller linkabile,

ma se per voi non è un problema e vi fidate io continuerei così.

Inviato

Buondì!

Bravi Cronos e athelorn per il dialogo e la contrattazione, avete sfruttato al meglio le caratterstiche dei PG per trovare un accordo.

Questo mi semplifica il lavoro di tenervi assieme xD

Per Cronos89: no, la prova di Raggirare non ti serviva proprio come pensavi :yes:

Inviato

@Cronos89 e athelorn

Nono a me non dispiace, potete chiacchierare quanto preferite, vi ricordo però che Wulfgard deve dormire almeno 8 ore,

perché ha passato la notte insonne per rientrare in città in fretta.

Con questo voglio solo dire che 8 ore di chiacchiere continuative INgame sono impegnative: il tutto è iniziato a mattino presto, verso le 7 circa, si è svolto abbastanza rapidamente quindi Wulfgard si è ritirato in camera dopo una mezzora circa (sto andando a spanne ovviamente, non ho un cronometro xD) e quindi in pratica se ne starà a letto almeno fino 15/16, insomma metà pomeriggio.

Quindi parlate pure quanto preferite, ma se state a chiacchierare tutta la mattina arriverà anche l'ora di pranzo per lo meno, tenetene quindi conto.

Ricordate: per il momento non siete immersi in una quest e non avete scadenze da rispettare, per cui potete gestire i PG in piena libertà, facendogli fare tutto ciò che ritenete sia opportuno e plausibile che facciano. Non vi preoccupate e vivete i PG come meglio credete.

Inviato

Allora, visto che INgame il trio che è in città sta parlando di matrimonio:

1. Accordatevi se farlo o meno (a me non cambia, ma nel caso si decida per farlo preferisco prendermi per tempo)

2. Se andrà a finire che volete farlo, ho definito le linee guida qui sotto per aiutarvi ad organizzarlo, in modo che i PG sappiano cosa fare.

SPOSARSI NEL FAERUN

(queste cose scritte qui sotto le sanno tutti i PG, essendo il matrimonio una pratica tipica di gran parte delle culture)

Ovviamente ogni razza/cultura/luogo ha le proprie tradizioni e usanze anche in termini di matrimonio (ad esempio comunità più legate alla natura potrebbero celebrare cerimonie legate alla terra e alla natura in generale più che agli dei, giusto per fare un'esempio), tuttavia col tempo e con l'amalgamarsi delle culture si è iniziato a praticare un semplicissimo rito comune, sfruttato soprattutto in grosse comunità multietniche e multiculturali, e Cimbar rientra sicuramente tra queste.

RITO COMUNE

Cosa serve?

1. Un sacerdote (o altra personalità con il potere di officiare un rito nuziale) di una divinità adatta (divinità come Tiamat, Talos, e cose del genere non gliene può sbattere di meno di maritare la gente ovviamente) per celebrare il rito agli occhi degli dei.

2. Un ufficiale cittadino per quanto riguarda la parte burocratica (questo è opzionale, non tutte le comunità censiscono gli abitanti e le famiglie, ma a Cimbar serve. A riguardo Wulfgard lavorando a palazzo potrebbe sapere a chi rivolgersi. Anche Tonino ovviamente, ma lui in questo momento è a 2 giorni di strada dalla città)

3. I 2 sposi (ovviamente direte voi! :D)

4. Un testimone

Caratteristiche del rito

1. Non deve essere necessariamente pubblico, gli invitati sono a discrezione degli futuri sposi

2. Dettagli specifici su come viene effettuata la cerimonia possiamo stabilirli assieme se avete voglia di sbizzarrirvi. Se invece non ve ne frega niente ci penso io e basta.

RELIGIONI A CIMBAR

Spoiler:  
Religioni principali e più influenti:

- Tempio di Tchazzar (CM) = Ha il tempio più grosso di tutti, nel Quartiere dei Campioni, e una piccola cappella in ogni quartiere. Conta molti seguaci. Tchazzar è una divinità Caotica Malvagia (ovviamente i PG non ragionano per allineamenti), anche se qui a Cimbar buona parte dei seguaci sono CN. In città è venerato come divinità a sé stante, ma al di fuori di Cimbar è spesso riconosciuto come una delle teste di Tiamat.

- Tempio di St. Cuthbert (LN) = Il tempio principale è nel Quartiere dei Campioni, e una piccola cappella in ogni quartiere. Conta molti seguaci. Lo conosciamo tutti quindi non serve che mi dilunghi su di lui.

- Tempio di Anhur (CB) = Divinità del Pantheon Mulhorandi. Vi è un'unico tempio in città, nel Quartiere dei Campioni. Buona parte del suo seguito è composto da soldati, guerrieri, amanti della forza fisica e delle competizioni.

Aree di dominio di Anhur: guerra, conflitto, prestanza fisica, tuono, pioggia

- Tempio di Waukeen (N) = Dea del commercio e del denaro, in una città la cui economia si basa sugli scambi commerciali si capisce che ha un buon seguito. Il suo tempio principale si trova nel Quartiere del Popolo.

Altre religioni con templi meritevoli di essere citati:

- Tempio di Azuth (LN) = Divinità minore, venerata tipicamente da incantatori (avendo come area di influenza la magia). Ha un bel tempio nel Quartiere delle Arti, ma non ha un numero di seguaci abbastanza numeroso da rivaleggiare con i culti più seguiti.

- Tempio di Lliira (CB) = Divinità delle feste, della libertà, della gioia, della felicità. E' una divinità minore ma i suoi chierici sono tra i più amati e ben voluti in giro per il Faerun. Tipicamente seguita da Bardi, ballerini, poeti, cantanti, intrattenitori vari. In suo onore c'è un bellissimo tempio nel Quartiere delle Arti

- Tempio di Lathander (NB) = Divinità della vita, della crescita e dello sviluppo, della gioventù, dell'atletica e della creatività. Ha vari templi di bella fattura sparsi per la città, i principali sono nei nel Quartiere delle Arti e in quello dei Campioni.

Religioni con meno seguaci, e che hanno piccole cappelle:

- Cavaliere rosso (LN) = divinità della legge, della pianificazione, la tattica militare e della nobiltà. Ha una piccola cappella nel Quartiere dei campioni, e una nel Quartiere del popolo.

- Oghma (N) = divinità della conoscenza, ha un piccolo tempio nel Quartiere delle Arti.

- Piccoli altari dedicati a varie divinità.

Già dico a Wulfgard e Kevneiros (che conoscono Cimbar e i suoi culti molto meglio di Alexandra) di sconsigliare il culto di Tchazzar per vari motivi:

- a Tchazzar non gli frega niente dei matrimoni

- il tempio di Tchazzar è il più grosso di tutta la città, è proprio davanti al Palazzo Reale e conta parecchi seguaci

(visto che Alexandra ha già scritto dia aver visto un piccolo tempio di quel culto, si può fare che quello che ha visto è un piccolo tempio affiliato, ma comunque poco adatto, per i motivi di cui sopra)

Inviato

Ma e' un gioco di ruolo o una telenovela?!?!?
Beh, loro hanno ruolato.... e sono arrivati a questo punto :D

Tanto finché non rientrate a Cimbar, loro non posso inserirli nella storia principale, per cui qualsiasi occupazione si trovino al momento a me va benissimo :-D

Inviato

Beh, loro hanno ruolato.... e sono arrivati a questo punto :D

Tanto finché non rientrate a Cimbar, loro non posso inserirli nella storia principale, per cui qualsiasi occupazione si trovino al momento a me va benissimo :-D

Passiamo il tempo amalgamando parte del gruppo e creando legami il che non dispiace affatto in vostra attesa... credo saremo un gruppo affiatatissimo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...