Orco Inviata 15 Febbraio 2013 Segnala Inviata 15 Febbraio 2013 PREMESSA:,nella stupenda campagna dove gioco con un Guerriero 5 Cavaliere Mistico 5 (OTTIMI player e OTTIMO master)il nostro ladro ha trovato la sua Legendary Weapon, un'oggetto che e calcolassimo secondo vari bonus sarebbe come minimo un +5 La domanda è,la legendary weapon non è praticamente come l'Arma Ancestrale del Cavaliere Alchemico?o sono io che le vedo molto simili? E poi esagero a voler chiedere qualche spiegazione al Master visto che mi pare una presa in giro dare un'arma del genere a un pg visto che in pratica è come dare metà della mia classe con bonus più alti e meno spese(visto che per avere una spada +3 dovrò comunque investire nell'arma 20 giorni di gioco e almeno 20000 mo?) In genere mi fido del Master e non mi permetto di commentare certe decisioni,ma come può pareggiare un'arma del genere con gli altri pg?
Alaspada Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Scusami ma come fai ad entrare di cavaliere mistico senza poter lanciare arcano visto che è un prerequisito? Regola fatta dal master? In ogni caso se il tuo master ti dà un'arma così ci sarà un motivo intrinseco nell'avventura (che so magari è un oggetto intelligente o altro) oppure vi ha voluto semplicemente potenziare.
Drimos Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Magari voleva semplicemente potenziare il ladro in mischia, che di solito non è il suo ramo, eccettuati gli scontri brevi.
The Nemesis Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Magari c'è dietro una motivazione che non conosci, legata alla trama della campagna. Oppure in realtà è un oggetto maledetto, oppure senziente e capace di influenza la mente di chi la trasporta. O magari non rimarrà molto in mano al PG, perchè qualcuno gliela sottrarrà (un tipico spunto per una "side-quest"). Io fossi in te aspetterei a lamentarmi col DM, prima vorrei vedere come si sviluppa la situazione. Potrebbe essere il caso di intervenire, IMHO, solo quando l'arma diventa una minaccia reale per il tuo PG. In D&D purtroppo è pieno di situazioni simili alla tua, come di classi e/o oggetti che si possono tranquillamente sostituire a vicenda. Magari per adesso, se vuoi proprio sfogarti, parlane con gli altri giocatori del tuo gruppo.
Orco Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Scusami ma come fai ad entrare di cavaliere mistico senza poter lanciare arcano visto che è un prerequisito? Regola fatta dal master? Errore mio sucsa Cavaliere ALCHEMICO non Mistico (ecco cosa succede a postare mentre si sta facendo una build per un pg XD) Purtroppo l'avventura è una di quelle della Wizard,quindi già aggiungere quell'arma è stato un qualcosa di extra IL problema è che mi chiedo a che serva specializzarsi in una classe e magari in un'arma quando poi basta un singolo oggetto (che poi vale quando tutto il mio equipaggiamento) che fa le stesse cose ma migliori
Ermenegildo2 Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 le legendary weapon non richiedono una classe specifica lo scion of... per funzionare completamente?
Orco Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 questo non lo so,fatto sta che lui ha quest'arma visto che l'abbiamo pure identificata come tale...
Ermenegildo2 Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Forse sarebbe bene leggere le regole prima di inserire le cose nella campagna http://www.d20srd.org/srd/variant/magic/legendaryWeapons.htm
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora