Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

affidandomi alla vostra infinita esperienza, esiste qualche incantesimo (di qualsiasi classe), classe di prestigio, talento, che possa rendere una magia, anche solo interpretativamente, "perduta"?

Intendo, ad esempio, un raggio rovente massimizzato, potenziato, nato dai tre tuoni, che viene spacciato come "antico incantesimo spaccatutto dei fulmini neri"; oppure un vero e proprio incantesimo molto raro e potente, sempre che ne esistano di livello così basso.

Anche un talento metamagico con prerequisiti estremamente complessi, ma dall'effetto notevole, andrebbe bene.

L'intenzione è di creare un incantatore completo (che casti di 3°) con un background da "sono incappato in questa magia infinitamente potente ed antica, ormai dimenticata".

Accetto qualsiasi genere di consiglio, che sia pura fantasia o abuso di regole (sempre che non sfori nell'ingiocabile).

Manuali utilizzabili: qualsiasi pubblicato dalla wotc, materiale online, dragon magazine, ma senza mischiare materiale da ambientazioni diverse (es. talento eberron, incantesimo faerun)

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà in quest'impresa :-)


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Aspetta vuoi un talento di metamagia, incantesimo o privilegio di classe che entro il 3° livello di incantesimi ti lanci una magia infinitamente potente e antica?

Giusto interpretativamente, la potenza in se m'interessa limitatamente (ovviamente se dico una cosa come "questa magia incenerisce draghi!" poi fa 1d6, non è credibile, mi basta che sia nei limiti di potenza dell'E6, ma che interpretativamente sia vista come "magia perduta")

Inviato

Potresti pensare a effetti simil vudù per ricreare una magia potenzialmente lontana in termini di età.

Oppure prova a leggere i manuali che trattano di storia antica come "Imperi perduti di Faerun".

Per esempio spell che evochino dei golem di pietra dell'aspetto simil azteco.

O una spell che attraverso il sacrificio di persone permetta di incalanare il potere di un dio antico per un pò di tempo conferendo per esempio delle zampe di ragno al posto delle gambe e trasformandoti nel re scorpione!

O ancora una spell che dietro sacrifici e grandi risorse possa erigere piccole strutture piramidali o risvegliare gli antichi spiriti dei morti per chiedere consigli ed eventualmente guerrieri..

Inviato

Ma l'abilità soprannaturale del Fuoco magico: può essere usato per assorbire gli incantesimi come farebbe una verga dell'assorbimento; causare danno agli avversari; curare. E' un talento dell'ambinetazione dei Forgotten Realms che si ritiene possa essere posseduto solo da un soggetto alla volta (passerebbe ad un nuovo possessore alla morte del precedente) ed è descritto in dettaglio nel manuale Magia di faerun. C'è anche una CdP apposita nello stesso manuale: Canalizzatore del Fuoco Magico.

Il talento Evoca Servitore Arboreo, descritto nel manuale Imperi Perduti di Faerun (sempre Forgotten Realms), permette ad un incantatore in grado di lanciare incantesimi di evoca alleato naturale (tipicamente un druido) di evocare, invece, animali con l'archetipo di sevitore arboreo; il quale conferisce dei bonus davvero notevoli, alle creature in questione. Il talento, rappresenta un segreto occulto del perduto impero degli elfi Eaeralnni della grande Foresta.

Inviato

Ma l'abilità soprannaturale del Fuoco magico: può essere usato per assorbire gli incantesimi come farebbe una verga dell'assorbimento; causare danno agli avversari; curare. E' un talento dell'ambinetazione dei Forgotten Realms che si ritiene possa essere posseduto solo da un soggetto alla volta (passerebbe ad un nuovo possessore alla morte del precedente) ed è descritto in dettaglio nel manuale Magia di faerun. C'è anche una CdP apposita nello stesso manuale: Canalizzatore del Fuoco Magico.

Il talento Evoca Servitore Arboreo, descritto nel manuale Imperi Perduti di Faerun (sempre Forgotten Realms), permette ad un incantatore in grado di lanciare incantesimi di evoca alleato naturale (tipicamente un druido) di evocare, invece, animali con l'archetipo di sevitore arboreo; il quale conferisce dei bonus davvero notevoli, alle creature in questione. Il talento, rappresenta un segreto occulto del perduto impero degli elfi Eaeralnni della grande Foresta.

Il dono del fuoco magico è molto bello, ma l'ho già interpretato altre volte, mi andava di variare un pò.

Per il servitore arboreo lo conoscevo già, è infinitamente sgravo, e tanto attraente.

Intanto io prenderei Incantesimi Tematici, così l'aspetto dell'incantesimo lo decidi tu, poi magari potresti creare tu stesso un incantesimo ad hoc con effetti spettacolari, ma anche collaterali (tipo round di carica prima di lanciarlo).

Già preso in considerazione, gran talento! :D

Con dati incantesimi (es. raggio rovente) può dare anche aumentarne notevolmente la potenza nell'E6.

Hai qualche incantesimo da consigliarmi su cui lo potrei usare efficacemente (soprattutto a livello interpretativo)?

Inviato

Hai qualche incantesimo da consigliarmi su cui lo potrei usare efficacemente (soprattutto a livello interpretativo)?

Di 3° livello c'è il favolorso lentezza che abbinato a Incantesimi Tematici (catene) spacca i muli. Se invece vuoi qualcosa da metamagizzare punterei su ragnatela, con cui non devi per forza ridurre a 0 la metamagia.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...