Aleph Inviata 15 Febbraio 2013 Segnala Inviata 15 Febbraio 2013 ok, sono finalmente riuscito a creare un personaggio che mi soddisfa sotto molti aspetti (soprattutto aver creato un personaggio davvero interessante senza un cammino leggendario, dato che ho scelto l'opzione "hybrid paragon path"), chiedo un aiuto a voi per completarlo (dato che da ubuntu non posso utilizzare il builder online - dannati loro e silverlight - la scheda riassuntiva è fatta un po' a mano, perciò potrebbero esserci degli errori...) Hengeyokai ibrido ladro/warlock liv. 11 Caratteristiche: For: il minimo Cos: se possibile 11 (così col +1 del livello ho un bonus di +1) Des: 16 +2 (razza) +3 (liv) = 21 Int: se possibile 11 (cosi col +1 del livello ho un bonus di +1) Sag: 13 +1 (liv) = 14 Car: 16 +2 (razza) +3 (liv) = 21 Talenti: 1) hybrid option (ladro: furtività senza occultamento totale) 2) multiclasse monaco (pugni e focus ki) 4) Piercing Palm (furtivo con pugno e conta come lama leggera) 6) versatile expertise focus ki/monk unarmed strike 8) backstabber (furtivo diventa D8) 10) Improved monk unarmed strike (pugno fa 1D10) 11) Opportunistic Withdrawal (non subisco attacchi di opportunità da chi mi offre vantaggio) 11) Hybrid option (Hybrid paragon path - warlock: passo nelle ombre) Oggetti: - shadow warlock leather armor +2 (se ho occultamento derivato dal passo nelle ombre i nemici cursati mi offrono vantaggio) 5000 mo, liv 10 - Ghost strike Ki focus +3 (ignoro insubstantial se mi offrono vantaggio) 13'000 mo, liv 12. - magic necklace +3 liv 11, 9'000 mo Tattica generale: grazie al camminare nelle ombre del warlock E alla capacità di classe del ladro di diventare nascosto con il solo occultamento, dovrei riuscire a passare tutti i combattimenti nascosto. l'idea è che comincio il turno nascosto (dal turno prima), attacco in mischia o a distanza, mi muovo di tre quadretti e torno invisibile. l'attacco è quello del monaco, senz'armi, che grazie al talento "piercing palm" diventa lama leggera ed è possibile utilizzarlo per i furtivi. grazie all'armatura (shadow wrlock) ho praticamente SEMPRE vantaggio contro un nemico, e posso continuare a spammare azioni minori per maledire altri bersagli ed avere vantaggio su tutti (l'essere sempre nascosto ha funzione in primo luogo di protezione, dato che il vantaggio lo prendo comunque con questa armatura). grazie ad opportunistich withdrawal, non subisco attacchi di opportunità da chi mi offre vantaggio, davvero comodo per riattivare il camminare nell'ombra del warlock girando attorno al mio nemico (o avvicinandomi ad un'altro). la cosa divertente è che, diventando competente anche nel focus ki, questo può essere sia l'implemento che va a potenziare i miei colpi senz'armi, sia quelli con shuriken o altri oggetti da lancio, sia i poteri del warlock, il che mi conferisce una versatilità davvero incredibile. la scelta della razza non è casuale, dato che la possibilità dell'hengeyokai di mutarsi in animale è davvero più che interessante. Richiesta d'aiuto: 1) non ricordo quanti punti sono disponibili per le caratteristiche, quindi non so se riesco ad ottenere quello che desidero con le 3 dumb stat. 2) ci sono talenti più utili di quelli che ho selezionato? 3) l'animale da cui provengo (razza): gatto (il che va ad integrarsi benissimo con i colpi senz'armi taglienti E con il fatto che i gatti sono sempre stati visti assieme a streghe ed affini, quindi si intona con il warlock) o altro? (il passero è sempre una scelta splendida dovuta alla sua capacità di volare ed il +2 a percezione, ma anche un animale acquatico può essere interessante, anche se ce lo vedo meno.) 4) altri oggetti interessanti? 5) eldritch strike o bolt? i vantaggi dello strike è che ho un attacco basilare interessante (quindi entrano in campo gli ADO anche per me), mentre il bolt permette di avere sempre disponibile un attacco a distanza (comunque rimpiazzabile da un attaccon con armi da lancio come shuriken, che grazie al focus ki vengono potenziati). 6) TUTTI i poteri.. non so davvero cosa scegliere. a volontà del warlock ero parecchio interessato all'eldritch strike, appunto, però non conosco bene gli altri e potrebbero essercene ancora più interessanti. per quelli da ladro proprio non ne ho idea (c'è quello sui riflessi che mi sembra parecchio interessante, ma non ho avuto il tempo di vedermeli tutti..). idem per quelli ad incontro e quelli giornalieri, senza builder guardarseli tutti è un disastro. notare che posso utilizzare sia i poteri weapon che implement senza limite di sorta. Grazie per l'aiuto a tutti!
adrew Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Non vuoi abusare della combo ladro/warlock/assassino per il permastealth?
Aleph Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 apparte che di base non mi piace molto l'assassino, non conosco questa combo.. anche se sono già praticamente permastealth (mi basta compiere tre passi), ed il colpo senz'armi mi piaceva assai..
adrew Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Se non ti piace l'assassino fa niente, dimentica la combo, anche se con essa al liv 2 prendevi permastealth invece che all'11, sprecando un cammino leggendario ;D E, per inciso, sei ladro/warlock con un solo talento di multiclasse assassino. Di ciò se ne può discutere poi. Per ladro warlock posso dirti che non ci vedo per niente i focus ki del monaco, quanto invece i tuoi bei pugnali ( o un arco) risolverebbero i problemi, dato che saresti un arciere permastealth senza bisogno di stare nella mischia IMHO Dimmi se ti piace di più il concept melee o ranged, poi passiamo ai talenti
Aleph Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Se non ti piace l'assassino fa niente, dimentica la combo, anche se con essa al liv 2 prendevi permastealth invece che all'11, sprecando un cammino leggendario ;D E, per inciso, sei ladro/warlock con un solo talento di multiclasse assassino. Di ciò se ne può discutere poi. Per ladro warlock posso dirti che non ci vedo per niente i focus ki del monaco, quanto invece i tuoi bei pugnali ( o un arco) risolverebbero i problemi, dato che saresti un arciere permastealth senza bisogno di stare nella mischia IMHO Dimmi se ti piace di più il concept melee o ranged, poi passiamo ai talenti eh, ma il focus ki è la chiave della sua versatilità, in quanto non è specializzato ne a distanza ne in mischia. è questo il punto di forza del personaggio, può essere letale sia a distanza che in mischia (dato che fa sempre danni furtivi..) stare in mischia mi piace, in realtà, non vorrei fare un arciere ma appunto un mix tra mischia/distanza per poter supperire ad ogni evenienza. i classici pugnali sinceramente mi hanno un po' stufato, per questo mi piaceva particolarmente il colpo senz'armi (che a quel punto comincia a fare davvero la differenza: da 1D4 ad 1D10 comincia ad essere davvero utile). parlami un po' della combo con l'assassino che, anche se non penso la utilizzerò, mi potrebbe interessare..
adrew Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Sostanzialmente è così: Ladro/lock livello 4, Talenti: 1) hybrid option: cunning sneak del ladro 2)Shadow initiaie (multiclasse assassino) 4)Cursed Shadow -> guadagni camminare nelle ombre e perizia nelle rods. Mi ero sbagliato è di livello 4, ma comunque ti lascia aperto il leggendario, poi se sei umano sfrutti la combo al 2 per via del talento extra Comunque se vuoi un PG da mischia abbastanza buono anche in ranged, ci si può lavorare. Mi devi dire però come vuoi che combatta di preciso. Comunque da lock prenderei o Eldritch Strike che è buono in mischia, oppure ti consiglio Eyebite. Potere che prendo spesso, in quanto ti rende invisibile al nemico colpito (molto comodo in 1 vs 1) Per il resto mi sembra una build discreta, solo che non sarà mai ottimizzata in quanto ladro warlock che usa i pugni non è che sia il massimo, vuoi troppo e tutto insieme secondo me. Se la giochi for fun fregandotene alla grande di quanto sia efficace invece ci sta
Amministratore Subumloc Inviato 16 Febbraio 2013 Amministratore Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Secondo me l'idea del ladro|warlock coi pugni è fika, ma onestamente mi concentrerei solo sull'aspetto da mischia. Le risorse che usi per la distanza sono risorse che togli dal tuo stile primario per usarle una volta ogni tanto. Già unisci tre classi estremamente mobili, vai di mischia pura. Appena sono all'altro pc provo a buttare giù una build.
Aleph Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 mmmh l'idea era di poter essere un minimo controller/debuffer con i poteri da warlock, striker puro in mischia. avere attacchi a distanza che fanno danno peso (non quanto quello di un ranger con l'arco, ok, ma comunque un discreto ammontare di danni). la curse la sfrutto solo per i bonus "fissi" tipo appunto quelli derivati dall'armatura (che mi offrono vantaggio) e le rare volte che utilizzo un punto azione e non sto a prendere un talento per 1D6/2D6 in più una volta ogni due combattimenti. l'idea dei pugni mi piace molto, e starò praticamente sempre in corpo a corpo, con appunto i poteri da warlock meno dannosi (che tanto ci sono quelli da ladro che supperiscono) ma più fastidiosi possibili. l'idea della tattica "mista" è essere un buon assalitore in mischia con un buon ammontare di possibili status da spargere in giro quando non è necessario il danno ma il controllo (come un round su due contro un solitario, per dire, o contro un controllore che è meglio debilitarlo sin dall'inizio per 4 round piuttosto che ucciderlo in 3 ma farglieli fare "completi"). per quanto riguarda le risorse che effettivamente "tolgo" dall ruolo primario di melee, non è proprio così: il grosso del danno lo faccio con i pugni (1D10, non è male) e soprattutto l'attacco furtivo, e questi li faccio con qualsiasi potere, non è necessario avere 4 ad incontro e 4 giornalieri in mischia, 2 e 2 sono più che sufficienti se presi bene.. senza contare che per la distanza non ci ho speso nessun talento, invece tutti relativi alla mischia (ok, tranne versatile focus per avere il +1/2/3 al tiro per colpire anche a distanza con i poteri da warlock, ma è comunque mezzo talento su tutti quelli che ho..) il talento da assassino è davvero interessante, in effetti, peccato che mi toccherebbe rinunciare al monaco (che ha anche una buona vagonata di talenti utili per questo tipo di personaggio, da prendere più avanti..)
adrew Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Per quale motivo non un Monaco/Warlock a questo punto? Vuoi davvero essere nascosto a tutti i costi? Scusami ma un ladro che combatte melee coi pugni e che usa poco i poteri da lock, ce lo vedo poco. imo a questo punto andrei di monaco/lock (ho un pg simile buildato tra l'altro) Poi se proprio vuoi ladro/lock, io presi questi poteri 1 Enc) cursebite (lock) 1 Daily) Trick Strike (ladro) 2) Ethereal Stride 3)Low Slash 5)Forceful Assault 6)Chameleon 7)Killer's ambush 9)Burst fire 10) Persistent tail
Aleph Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Per quale motivo non un Monaco/Warlock a questo punto? Vuoi davvero essere nascosto a tutti i costi? Scusami ma un ladro che combatte melee coi pugni e che usa poco i poteri da lock, ce lo vedo poco. imo a questo punto andrei di monaco/lock (ho un pg simile buildato tra l'altro) Poi se proprio vuoi ladro/lock, io presi questi poteri 1 Enc) cursebite (lock) 1 Daily) Trick Strike (ladro) 2) Ethereal Stride 3)Low Slash 5)Forceful Assault 6)Chameleon 7)Killer's ambush 9)Burst fire 10) Persistent tail non ho detto che usa poco i poteri da lock, ho detto che li usa in determinate situazioni. il nascosto a tutti i costi significa 1) che non sanno in quale quadretto mi trovo e 2) un +5 a tutte le difese. direi che è davvero irrinunciabile XD oltre al particolare che un monaco/lock non ha il furtivo...
adrew Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Si ma avrebbe la flurry Comunque vedi se quel set va bene, sono ladro/lock che avevo io
Messaggio consigliato