artemis b. marthem Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Inviato 16 Giugno 2006 Io vado su Off-Topic ad aprire un topic e ne parliamo là, che senno si rischia di scevrare dall'angolo Libri... mi linkate il topic?
esahettr Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Inviato 17 Giugno 2006 mi linkate il topic? E' scomparso, il vecchio topic. Dopo un tot che nessuno posta più un thread viene automaticamente cancellato. Ne è però stato aperto un altro qualche mese fa: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=4853&highlight=tolkien+politica PS: benvenuta Fragolina!
Tolsismir Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Inviato 5 Dicembre 2006 se proprio nn sai niente propongo eragon
3evil Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Inviato 1 Marzo 2007 Salve sono 3evil,forse vi ricoderete di me in altri forum,come quello che via insultati e derisi,ma tornando seri,volevo chiedere consiglio a tutti gli appassionati di Libri Fantasy quale poteva assere un buon libro del genere. Qualcosa che prenda,con molta azione,generalemente prediligo storie con pochi personaggi ben caraterizati. Però vorrei sapere cosa c'è sul mercato che valga la pena acquistare di materiale del genere. [MOD - Topic spostato - Codan]
Dees Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Inviato 1 Marzo 2007 Martin, Pratchett, Mary Gentle... a me è piaciuto Donaldson con le cronache dell'Incredulo. Ma dicci che fantasy hai già letto in modo da capire che tipo di libri prediligi.
3evil Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Inviato 1 Marzo 2007 Ti dirò siceramente non ho mai letto moltissimo,anzi a dirla tutta sto iniziando solo ora,recentemente ho preso il libro di Khite Beaker(spero di aver azzecato) il libra La città delle torri,ma mi ero rotto,lo lasciato a metà. tralatro che figura da ciocolataio,cogliatemi....volevo scrivere consiliatemi... ...in aiuto per me,se mi consigliate un libro potete mettere in questo ordine: Titolo - Autore - Casa Editrice(pignoleria)
Shar Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 Le cronache del ghiaccio e del fuoco, se già non sei entrato nel tunnel. Il ciclo di Darksword, dagli autori di Dragonlance. Poi c'è tutto Conan, di Howard. Per il resto butto li una lista approssimativa di un bel po' di cicli presi da un sito a caso. Di questi, ne ho letti meno di metà. Valdemar, La Spada della Verità, Shannara, La Ruota del Tempo, Runa magica, Re Drago, Principi e Tiranni, Pietra Sovrava, Pendragon, Malloreani, Lyonesse, La Guerra dei regni, Drenai, Dragonlance, Deverry, Death Gate, Cronache di T. Covenant, Crociate celtiche, Ciclo di Landover, Canzone di Albion, Belgariad, Avalon.
Dr. Randazzo Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 perchè nonti leggi eragon? va di modaquest'anno o le cronachedi Narnia...
Eridas Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Il signore degli anelli, anche se non è originale e predilige le ambientazioni descritte minuziosamente. Oppure la Ruota del Tempo, di Jordan, lungo, molto ben fatto, anche se non a tutti piace, è notevole la costruzione del mondo e dei rapporti tra personaggi e molto ben sviluppato dal punto di vista dei pensieri dei personaggi. Oppure di Weis e Hickman (grafia incerta) le Cronache, storia coinvolgente, media durata ma non breve e tanta azione. Ambientazione Dragonlance di D&D. Eragon e poi Eldest, di Paolini, un po' discusso. Ben diverso dal film, in alcuni punti si sente la giovane età dell'autore ma è generalmente coinvolgente. Buona lettura!
Dr. Randazzo Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 ovviamente MAI guardare 1 film e poi leggere i libro... poi rimani deluso
DarthVader Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 ovviamente MAI guardare 1 film e poi leggere i libro... poi rimani deluso più che altro il contrario... in ogni caso, se il film è fatto bene, non fa rimpiangere il libro (blade runner per esempio) e raramente il libro fa rimpiangere il film...
esahettr Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 più che altro il contrario... in ogni caso, se il film è fatto bene, non fa rimpiangere il libro (blade runner per esempio) e raramente il libro fa rimpiangere il film... Quoto. Però imho Randazzo ha ragione quando consiglia di leggere prima i libri.
Strikeiron Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 Ultimamente consiglio come libri fantasy il ciclo Queste Oscure materie di philip pullman; una trilogia (la bussola d'oro, la lama sottile ed il cannocchiale d'ambra).
Aerys II Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 Mi incuriosì, tempo addietro, la trilogia citata dallo Strikkio, ma mai al punto di acquistarne una copia... Comunque, io consiglio George Martin, ma soprattutto, a rischio di sembrare banale, Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.
Strikeiron Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 Mi incuriosì, tempo addietro, la trilogia citata dallo Strikkio, ma mai al punto di acquistarne una copia... Comunque, io consiglio George Martin, ma soprattutto, a rischio di sembrare banale, Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. E forse è destinato ad incuriosirvi sempre di più visto che: http://www.goldencompassmovie.com/ Tra gli interpreti l'onnipresente Dakota tutto boccolo ed, alias signora Coulter, la stupenda Nicole Kidman... Vi consiglio anche questi link: http://it.wikipedia.org/wiki/Philip_Pullman
esahettr Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 Ultimamente consiglio come libri fantasy il ciclo Queste Oscure materie di philip pullman; una trilogia (la bussola d'oro, la lama sottile ed il cannocchiale d'ambra). Ebbravo lo Strikkio! Sonbo dei capolavori!
Strikeiron Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 Ebbravo lo Strikkio! Sonbo dei capolavori! Me li avevi consigliati te, vero? O ricordo male..l'alzheimer avanza. Comunque sì, il primo è bello e scritto bene. Il secondo si sta prospettando perfino meglio...
esahettr Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 Me li avevi consigliati te, vero? O ricordo male..l'alzheimer avanza. Comunque sì, il primo è bello e scritto bene. Il secondo si sta prospettando perfino meglio... Yes, te li avevo consigliati io... Ma aspetta il terzo, è quello buono!
Dr. Randazzo Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Con il 3° è conclusa la faccenda o pensate che ci sarà 1 espansione/continuo della saga?
Andromeda15 Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 ciao ragazzi scusate l'assenza comunque io consiglierei i libri di dragonlance che sono stati creati direttamente dalla TSR:-D
Messaggio consigliato