Nion Inviata 14 Febbraio 2005 Segnala Inviata 14 Febbraio 2005 Qualcuno mi può suggerire un qualche bel libro fantasy, genere D&D, che in materia sono completamente ignorante? Magari se leggette un bel libro e volete consigliarlo postatelo qui...
Strikeiron Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 Leggiti il ciclo di Deathgate di Margaret Weis e Tracy Hickman
Serghuio Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 darei la precedenza a LOTR, in caso fosse COSì ignorante...
Nion Inviato 14 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 darei la precedenza a LOTR, in caso fosse COSì ignorante... Non fino a questo punto...
Serghuio Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 Non fino a questo punto... allora ok, ho death gate, o la prima serie di shannara, o, te lo consiglio vivamente, i draghi del creopuscolo d'autunno ed i successivi due libri, la serie è: la guerra delle lance.
Wolf Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 Io suggerisco, anche se non c'entra troppo con D&D (anzi nn c'entra niente) ma è pur sempre fantasy, Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin. Una saga fenomenle, unica per molte sue caratteristiche, e avvincente come poche.
Airon Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 attinenza con D&D, sicuramente Weis & Hickman, Draghi del crepuscolo d'autunno, Draghi della notte d'inverno, Draghi dell'alba di primavera poi anhce Draghi dell'estate di fuoco, e poi la trilogia dei Gemelli, il resto non è il massimo, piuttosto stiracchiato a mio parere. senza attinenza, per un fantasy anche leggermente alternativo (mica troppo) TUTTA shannara, che è davvero bellissimo. abbi solo l'accortezza di andare in ordine o qualcosa perdi... oppure la saga dei Drenai, di uno di cui non ricordo il nome.
Manzotin Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 oppure la saga dei Drenai, di uno di cui non ricordo il nome. David Gammel Se vuoi un piccolo consiglio... Per una saga DnDesca: La guerra delle lance (aka "le cronache di dragonlance"), trilogia di Weis e Hickman, oppure se ti piacciono i forgotten, sicuramente la Trilogia degli elfi scuri di Salvatore, incentrata sul pg di Drizzt Do'Urden, elfo scuro. Per una qualcosa di epico: "La saga dei Belgariad", 5 libri di David Eddings "La saga di Elric di Melnibonè" di Michael Moorcock, bella ma un po'estenuante Per un fantasy alternativo: "Death gate" di Weis & Hickman - un capolavoro, attualmente in ristampa "Il mago" e rispettiva saga di "Earthsea" di Ursula K. le Guin Per un fantasy piu' medievaleggiante: "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di G R R martin - ti avverto, se cominci soffrirai.. le sta ancora scrivendo! "il ciclo di Deverry" di Katherine Kerr - druidi e magia celtica. "Il serpente Ouroboros" di Eddison Per un fantasy comico: Qualsiasi cosa abbia scritto sopra "Terry Pratchett" Spero sia utile 2
Serghuio Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 Cmq la più d'n'desca di tutte è quella di drizzt (trilogia degli elfi oscuri) e quella di elminster. quasi si capiscono i momenti in cui fanno le prove di abilità o i tiri salvezza....La saga di Elminster (di ed greenwood, l'ideatore dei fr) è un po' pallosa.
Sir Rohem Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Inviato 15 Febbraio 2005 Io suggerisco, anche se non c'entra troppo con D&D (anzi nn c'entra niente) ma è pur sempre fantasy, Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin. Una saga fenomenle, unica per molte sue caratteristiche, e avvincente come poche. sottoscrivo Wolf!!! in più questa saga da un taglio molto "politico/intrighi di corte" al classico fantasy!
Shar Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Inviato 15 Febbraio 2005 Davvero quella di BabboNatale-Elminster è così pallosa? E' sempre questa voce che sento in giro... ma ogni volta che passo davanti ad una vetrina di libreria e lo vedo fumare la sua Pipa infinita mi prudono le mani...
Manzotin Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Inviato 15 Febbraio 2005 Mah, a me e' piaciuta. Forse puo' risultare pallosa perche' non fa mai a botte, ma in finale e' scritta bene.
Serghuio Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Inviato 15 Febbraio 2005 no, è scritta bene, ma la pallosità sta nel fatto che è una biografia dal ritmo lento. è paiciuta anche a me se è per questo.
White Vampire Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Inviato 15 Febbraio 2005 La trilogia di Shannara mi è piaciuta, anche le cronache dei draghi di dragon lance non sono male.... Mi sta piacendo anche La spada della Verità di Terry Goodkind. Oppure puoi restare su R.A.Salvatore con la storia di Elminster o Drizzt...
Manzotin Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Inviato 15 Febbraio 2005 I libri su Elminster li ha scritti Greenwood
Nion Inviato 15 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2005 Mi fate il favore di riassumere il tutto in un pratico schemino del tipo: Nome saga:... Autore:... Titolo libri:... ... ... Casa editrice: Un breve commento: Grazie in anticipo
Shar Inviato 16 Febbraio 2005 Segnala Inviato 16 Febbraio 2005 Vuoi anche che te lo venga a leggere prima di addormentarti???
Strikeiron Inviato 16 Febbraio 2005 Segnala Inviato 16 Febbraio 2005 No meglio..se metti il tuo indirizzo te li mandiamo per posta così facciamo prima!!
Serghuio Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 spietati già, ora si demorqalizzerà e non leggerà altro che libri di Susanna tamaro....
Messaggio consigliato