Vai al contenuto

[Thegheos, capitolo uno]: La rinascita


tokenjude

Messaggio consigliato

Inviato

Scappa! Corri! Fuggi lontano! Chi te l'ha fatto fare? Volevo solo mangiare! Magari trovare un lavoretto. Ma ora me ne vado, mollo questa cosa! Stiamo scherzando? Questo può spappolarci il cervello! Questo qui ci ammazza! A tutto c'è un limite, non è umano, non è possibile è un mos...tro... Calmati Lulal, calmati... Lui è come te, è un reietto della società... Fermati! urlo a Vargo Non ci ha ucciso, non ha fatto nulla di che, stiamo tutti bene... Giusto ragazzi? Dico rivolto ai miei compagni, come a far intendere di confermare la mia versione


  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Xeno

Quando mi sveglio vedo la ciotola e la coperta e sorrido

... la bonta' non e' stata cancellata da questo mondo ... o almeno non completamente ...

Prendo un dolcetto e lo assaporo. Ne prendo un paio e poi entro portando il tutto alla locandiera fcendole un grande sorriso

Mia signora la ringrazio delle attenzioni, ma purtroppo non posso ricambiarle. Le auguro una buona vita signora, e' il massimo per le mie posibilita' al momento.Ora devo andare, ma ricodero' questo luogo e il Grande Albero.

Attendo che i miei ocmpagni facciano colazone all'esterno facendo un po' di esercizi fisici e poi li seguo verso il prigioniero

---------

Alla vista della creatura ho come un sussulto di dolore, ma vedendo il trattamento che ha Vargo non riesco a non intervenire. Mi avvicino a Vargo tenendomi pero' a distanza della creatura e gli intimo di fermarsi

Fermo! Hai detto che dobbiamo trasportarlo e non che possiamo colpirlo o fargli del male. Se deve essere processato e giudicato che questo avvenga, ma non deve essere colpito!

@DM

Spoiler:  
Se non dovesse fermarsi lo blocco con un presa di lotta senza fargli pero' dei danni, voglio solo bloccarlo
Inviato

Vengo svegliata la mattina successiva dai reclutatori e in poco tempo preparo tutto l'equipaggiamento e dopo aver fatto colazione seguo in silenzio i compagni fino alla prigione dove è detenuta la creatura da trasportare.

Il luogo si trovo dentro la grande quercia e resto meravigliato quando vedo un vecchio uomo aprirci un ingresso con un incantesimo.

Devo ammetterlo:è davvero un idea astuta furba usare questo posto per la prigione.

Dopo un breve cammino entriamo nella cella del mostro,incatenato alla parete che ci osserva tutti con occhi furiosi.

Ha un aspetto particolare,nonostante abbia già visto diversi mutanti non uguali ma simili a lui e quando lo vedo trasformarsi non batto ciglio almeno finchè un forte dolore non mi prende la testa e sto per voltarmi e correre fuori dalla stanza quando all'improvviso mi riprendo.

Che diavolo sto facendo?

Mi volto iracondo verso il mostro e alzando la voce dico:

Prova a farlo di nuovo e ti assicuro che rimpiangerai che non ti abbiano giustiziato qui!

@DM

Spoiler:  
Intimidire=+7
Inviato

Come osa usare il "tu" parlando con me? penso vagamente infastidito quando il soldato si rivolge a me. Osservo con un certo distacco l'attacco psionico sferrato dal prigioniero, senza lasciar trapelare nessuna reazione. Mi unisco a ciò che dicono gli altri quando il soldato incomincia a malmenare il mutante Fermatevi, vi prego: ho sentito parlare di psionici che incrementano i propri poteri sfruttando l'energia delle emozioni, e farlo arrabbiare perciò non mi sembra una buona idea. Comunque, sembra che questo suo atto di aggressione non abbia avuto effetto su di me quindi, se nessuno ha nulla in contrario, potrei essere io quello più vicino a lui, essendo in grado (almeno in linea teorica) di reagire più in fretta in caso di un altro attacco di questo tipo. propongo senza staccare gli occhi di dosso dall'umanoide dalla testa di felino. Ho bisogno però di un po' di tempo per recuperare il mio carro e per preparare i miei poteri mentali. dico aprendo intanto lo zaino che porto sulle spalle facendo uscire un cristallo fluttuante, che gira un paio di volte intorno a me per poi stabilirsi alla mia destra.

Inviato

Alle vostre parole Vargo smette di colpire la creatura, ansimando e pronunciando delle parole sommesse.

E va bene, non volete che lo colpisca? Allora adesso lo addormento!

Ed estrae un piccolo fischietto dalla tasca. Il prigioniero lo osserva terrorizzato quando se lo porta alla bocca, e miagola di dolore quando Vargo fischia prolungatamente. Il suono che emette il fischietto è appena udibile, ma a quanto pare l'essere sembra sentirlo molto più forte di voi.

Vargo non accenna a fermarsi, e così Xeno immobilizza l'uomo, impedendogli di fischiare. Ma il vostro prigioniero è già nel mondo dei sogni, e la peluria, insieme con gli artigli, va scomparendo.

Il soldato si libera dalla presa del monaco e lo osserva irato.

Io vi avevo avvertito che poteva essere pericoloso... E difatti ero premunito.

Avete visto anche voi chi trasporteremo. Quando è in quella forma è fot**tamente forte. Per prenderlo sono morti in tre.

Si sveglierà verso questo pomeriggio, quindi se Eldak-l'ultima parola carica d'invidia, forse per la capacità del ragazzo di sopportare l'attacco della creatura-vuole discutere con lui mi troverà nella mia stanza, dopo pranzo. Penserò io a farlo salire.

Vi consiglio di prepararvi al meglio per la traversata. Il bastar*o non sarà l'unico pericolo.

In città c'è un piccolo negozio di veleni e pozioni gestito da un druido locale, e un armaiolo. Ai piani superiori della quercia si trovano i chierici dell'Albero e del Lombrico. Possono cedervi pozioni più efficaci del druido, ma si fanno pagare sull'unghia.

Partiremo domani, all'alba. Se non avrete tutto pronto dovrete arrangiarvi. E' prevista una tormenta a breve e non intendo rimanerci in mezzo.

E, seguito a ruota dal Josh, si avvia fuori dalla quercia, lasciandovi soli.

@Tutti

Spoiler:  
Nel caso non l'abbiate capito, ruolata libera per procurarvi le cose e poi un post per dirmi che siete pronti a partire. :)

Colgo l'occasione per ricomplimentarmi per la ruolata! Continuate così e salirete presto di LvL! ^.^

Inviato

Tiro un respiro di sollievo quando vedo Vargo andarsene Bene, così non potrà più fargli del male... Osservo poi ancora il prigioniero Chissà cosa avrà fatto per meritarsi una fine del genere... Bofonchio tra me e me.

Volto poi lo sguardo ai miei compagni per esclamare Bhe signori, penso che andrò a fare un giro in città, giusto per sgranchirmi le gambe e vedere cosa hanno da offrire... Nel caso in cui qualcuno abbia intenzione di prendere qualcosa per il gruppo son disposto a partecipare alla colletta, col mio modesto contributo... Detto ciò mi troverete o al negozio di veleni o in taverna a riposare... Auguro a tutti di passare una buona giornata...

Detto ciò mi dirigo all'uscita dalla prigione verso il negozio di veleni, per vedere se c'è qualcosa di abbordabile per le mie tasche (vuote)

@DM

Spoiler:  
Vado per l'appunto verso il negozio di veleni, per vedere se c'è qualche sostanza tossica alla mia portata (34 mo-.-"). Intanto cerco informazioni sul prigioniero da scortare, tipo cosa ha fatto, che poteri ha e il suo passato chiedendo alla gente. Nel caso in cui io non riesca a trovare informazioni e/o veleni mi dirigo in locanda a riposare per il mattino seguente
Inviato

Vedendo che non accenna a smettere rendo il polso di Vargo e con una piccola flessione lo piego impedendogli di fischiare ulteriormente. Appena smette di fischiare mollo la presa liberandolo.

Alle sua parole resto impassibile e attendo che se ne vada per poi osservare i miei compagni ed il prigioniero.

Povero essere, chissa' quale sara' la sua colpa... Per quel che mi riguarda, purtroppo, non posso partecipare a nessuna colletta, non dispongo di nessun denaro o oggetto di valore. Posso comunque accompagnarvi se dovete fare acquisti.

Detto questo attendo che il gruppo si muova

@DM

Spoiler:  
Appena ci muoviamo cerco di lasciare non visto i dolcetti che avevo preso dalla ciotola e li lascio vicino a lui non facendomi vedere da nessuno

Inviato

Io credo che farò una visita ai chierici dell'Albero e del Lombrico, e dovrò anche passare dal druido. dico pensieroso. Tuttavia, mi piacerebbe scambiare due parole col prigioniero prima di partire, quindi spero di riuscire a fare tutto in tempo. aggiungo dirigendomi verso i piani superiori della quercia per vedere se c'è qualche pozione utile. Mi piacerebbe conoscere la sua storia...

@Tutti

Spoiler:  
Scusate per l'immenso ritardo...avevo postato giorni fa ma evidentemente ci dev'essere stato qualche problema col forum e non l'ha inviato :sorry:
Inviato

Allora ci vedremo domattina.

Detto ciò esco dalla cella a mi reco di nuovo alla locanda dove mi siedo ad un tavolo,aspettando che il tempo passi fino alla sera,tentando di trovare con lo sguardo qualche tipo interessante da cui poter ottenere informazioni sul viaggio o sulla zona.

Spoiler:  
Scusate anche per il mio ritardo ma ho avuto qualche problema.
Inviato

@Xeno

Spoiler:  
Tu non vuoi fare niente?

@Lulal

Spoiler:  
Esci dalla quercia senza difficoltà, e ti avvii in città, verso la locanda. Il piccolo negozzietto che reca la scritta "Mastro Dowin, veleni e pozoni naturali" è aperto.

Ti avvicini all'entrata ed entri dalla porta semichiusa. Il negozzietto, piccolo e buio, comprende un bancone e dei piccoli cassettoni, alcuni dei quali chiusi con un lucchetto. Un uomo dietro al bancone sta scrutando una pianta con una lente ed armeggia con un ingombrante distillatore, senza nemmeno considerarti. Nel sentirti pronuncia qualche parola di benvenuto.

Buongiorno! Cosa desidera? Forse una crema contro i calli o le scottature? Ho qui prop...-ma quando si alza e ti lancia un'occhiata ritorna sui suoi passi- Mi scusi, l'avevo confusa per un comune bracciante.

Mi sembra invece che lei necessiti di qualcos'altro. Come posso aiutarla?

@Eldak

Spoiler:  
Esci dalla prigione con facilità, e ti incammini verso le scalette intagliate nell'albero. Ti incammini verso l'alto, e dopo circa trenta scalini trovi una piccola stanzetta con la porta socchiusa. Sopra alla porta una scritta informa che è la stanza adibita a scorta di pozioni ed a laboratorio. Dando un occhiata entri e vedi che la stanza ha una finestra che dà sulla piana, scintillante nel primo mattino. Un uomo anziano, di circa novant'anni, è seduto in una sedia in abiti verdi scuro. ti fissa incuriosito.

Mhh... salve, giovanotto. Suppongo che tu sia qui per delle pozioni... Io sono Maestro Corel. Posso aiutarti?

@Zareth

Spoiler:  
Ti rechi alla locanda senza difficoltà. Ti siedi al bancone, riflettendo su cosa fare e sorseggiando del vino. Dopo poco ti si avvicina un uomo in armatura. Lo riconosci: è una delle guardie dell'albero. Ti fissa un secondo, come per accertarti che sia tu, e poi ti rivolge la parola.

Salve. Tu sei uno di quelli che scorteranno la bestia, eh?- poi estrae dalla tasca un fischietto simile a quello utilizzato da Vargo- Se vuoi posso venderti questo... A solo quindici monete d'oro. Potrebbe esserti veramente utile, credimi!

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Buongiorno, sarei interessato ad alcuni veleni, non che io abbia intenzione di utilizzarli a vanvera, sia ben inteso. Dovrei partire per una missione, e vorrei quindi qualcosa che mi faciliti il lavoro, nel caso in cui dovessi incontrare "difficoltà", se così si può dire... Purtroppo però devo ammettere fin da subito che non dispongo di una grande somma di denaro, così mi chiedevo se lei avesse di qualche sostanza economica...

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +9
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Osservo la guardia avvicinarsi e dopo che mi ha fatto la sua proposta sorrido.

Sei gentile ma io ho altri modi di far star zitti i mostri,però mi interesserebbe chiederti alcune cose su quel'essere e sul viaggio che dobbiamo fare per trasportarlo.

Siediti e ordina quel che vuoi,offro io.

Dico cercando di essere il più gentile possibile,cosa alquanto complicata per uno come me ma che mi riesce sorprendentemente bene quando voglio ottenere qualcosa.

Spoiler:  
Diplomazia=+7

Inviato

@DM

Spoiler:  
Buongiorno anche a voi, stavo cercando delle pozioni di cura, ne avete? chiedo sorridendo cordialmente al vecchio.

Spoiler:  
Mi spiace ragazzi, non so proprio cosa fare, ma perchè il forum capisca che ho inviato un post devo mandarlo due o tre volte. Proverò a risolvere il problema, ma intanto mi scuso per i problemi.
Inviato

Tutti

Spoiler:  
D'ora in poi vi risponderò singolarmente, non più tutti insieme, così velocizziamo! ^.^

@Xeno

Spoiler:  
Molto bene, allora devi aspettare che si svegli. Penso che per quell'ora vorrà venire anche Eldak e dunque devi aspettare che finisca di fare compere, così narro in contemporanea. ^.^

@Lulal

Spoiler:  
L'uomo ti squadra indeciso, come per chiederti qualcosa, ma poi scuote la testa e lascia perdere. Borbottando qualche parola si avvicna ad un armadietto di legno scuro ed estrae una chiave con cui apre il pesante lucchetto.

Veleni a basso costo...mmmh... -mormora l'uomo spulciando tra alambicchi e polveri con fare dubbioso- Ecco! Questi due potrebbero fare a caso tuo!

Ti mostra un ampolla di un viscoso liquido verde e un pacchetto di carta con sopra rappresentato un osso spezzato.

Questa è un'ampolla di verdume. E' una sostanza da applicare sulle lame per avvelenare il nemico, provocandogli svenimento e sonnolenza.

Invece la polvere è spezza-ossa. E' una mistura di oleandro, bacche di celso e radice di tren, che provoca dolori lancinanti e un progressivo indebolimento.

Il loro costo è di... quindici...anzi, dieci monete d'oro. Purtroppo non posso offrire molto di più... Uccidere costa caro!-dice l'uomo scoppiando in una breve risata-

@Zareth

Spoiler:  
L'uomo annuisce, e ti risponde come se ti sentisse un suo compagno nella lotta ai mutanti... Dopo aver ordinato un'enorme caraffa di birra, ovviamente.

Vediamo... cosa so di lui... Ben poco, in verità. E' arrivato quaggiù cinque giorni fa, stremato e con al seguito Vargo ed i suoi uomini. Ha fatto un gran casino, ma poi siamo riusciti ad imprigionarlo.

In genere attacca con gli artigli,e si tiene a distanza e nell'ombra, come un codardo. Sembra invece che i suoi poteri mentali non abbiano effetto se non sa dove ti trovi...

Ma purtroppo non so altro. I suoni particolarmente acuti, come quelli di questo fischietto, lo infastidiscono enormemente, ma questo lo sapevi già.

@Eldak

Spoiler:  
Il vecchio ti fissa con aria gentile e si alza dalla sedia.

E così parti all'avventura, eh? Beata gioventù, se avessi sessant'anni in meno... Ma basta fantasticare, seguimi.

E ti conduce su per una ripida scaletta, che porta fino ad una stanza piccola e piena di ampolle conteneti liquidi rosati e risplendenti.

Mh-mh, allora, vediamo un po'. La pozione più gettonata è quella rossa, che è in grado di curare qualsiasi taglio, graffio, piccole ferite od infezione dei campi.

Però penso che tu sia più interessato a questa-dice indicando una boccetta rosata-Cura ogni ferita, cicatrizzandola. Certo, il suo costo è maggiormente elevato!

Con un piccolo sovrapprezzo posso aggiungere una mistura che le rende in grado di guarire anche le malattie naturali, od i veleni.-ti fa un breve sorriso, prima di esporre i prezzi-

La prima pozione costa quindici monete d'oro, la seconda venti. La mistura per contrastare le malattie od i veleni viene cinque monete d'oro.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Ignorando le strane movenze dell'uomo gli dico Affare fatto, li prendo entrambi! Prenda pure... allungo quindi le monete e mi accingo ad uscire ringraziandolo.

Mi muovo quindi verso la locanda per riposare

@DM

Spoiler:  
Sotto un punto di vista puramente tecnico quali sono i loro effetti?^.^
Inviato

Spoiler:  
Capisco...

Dico facendo cenno alla locandiera di portare altra birra al soldato cercando di farlo ubriacare almeno un pò.

Continua...parlami del percorso che dobbiamo fare per trasportarlo e sopratutto il luogo dove dobbiamo portarlo.

Inviato

@Lulal

Spoiler:  

Entrato nella locanda noti che al bancone ci sono solo Zareth ed uno dei soldati che parlano tra loro. Il soldato parla abbastanza piano, ma riesci a comprendere qualche parola.

Viaggio... ******* mutante... Uccidere...Xerma...

Spoiler:  
Allora, il veleno per l'arma causa sonnolenza, lentezza ed alla lunga svenimento. Il veleno in polvere causa danni alla costituzione ed alla forza.

Ma non posso dirti di più!

@Zareth

Spoiler:  
Completamente assorto nella discussione, l'uomo continua a bere la birra scura che gli porge la locandiera.

Mhhm-Hic! Bene, bene, bene... Il viaggio, sì! Quello ******* di un mutante va condotto a Xerma... Finalmente laggiù si potrà uccidere!-hic! Sarà trasportato con un carro inferrato, attraverso la foresta ma-hic! Non so molto di più, amico!

@Zareth, Lulal

Spoiler:  
Siete entrambi nella locanda, indirizzatevi gli spoiler a vicenda! ^.^
Inviato

@Zareth

Spoiler:  
Guarda questo figlio di... Ma come si permette di dire queste cose?? Accecato dalla furia estraggo una lama dalla fondina, e, con passo svelto, mi avvicino al soldato. Puntandogli la lama alla gola gli dico nell'orecchio Ripeti cosa hai detto sul mutante, lurido verme schifoso! Un imputato non merita forse lo stesso rispetto di un santo? Ma soprattutto: cosa ti fa dire che verrà ucciso a Xerma? Può anche essere giudicato innocente, per quanto tu ne possa sapere... A meno che non ci sia qualcosa che tu voglia raccontare, caro amico...

@DM

Spoiler:  
Intimidire +1

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...