greyhand83 Inviata 16 Febbraio 2013 Segnala Inviata 16 Febbraio 2013 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto per iniziare un'avventura(di 1^ liv) ad eberron in d&d 3.5 e la razza forgiato mi sembrava particolarmente azzeccato per un monaco, se non fosse per un dilemma che ho riscontrato in "razze di eberron" e che vado a sottoporvi:un forgiato monaco può prendere adamantine body o mithral body?vi assicuro che la risposta non è così ovvia come sembra.leggendo pag 23 di races of eberron sembrerebbe proprio che il forgiato monk possa tranquillamente prendere sia adamantine sia mithral body incorrendo nelle penalità alle abilità e nella velocità ridotta(in caso di adamantine body).leggendo il talento adamantine body(pag 119 di races of eberron) nella sezione special c'è scritto che un pg con questo talento non guadagna benefici da qualsiasi privilegio di classe che vieti di indossare armature pesanti.Spero di non acer fatto errori e spero anche che la mia discussione riscuota successo. ciao a tutti!
majin76 Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Il forgiato monaco può prendere adamantine body e mithral body, essendo parte del corpo e non un'armatura non è soggetto a penalità dovute alla mancanza di competenza, tuttavia non può usufruire dei bonus che richiedono di non indossare nessuna armatura (come per esempio aggiungere il bonus di saggezza alla ca). Correggetemi se sbaglio.
Vorsen Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 in poche parole se il forgiato monaco si prende mithral o adamantine body non può usare il suo bonus alla CA del monaco quindi se vuoi farlo ti sconsiglio di prendere questi talenti ma se vuoi metterti i potenziamenti magici per l'armatura puoi falro senza problema i visto che è il corpo del forgiato che viene potenziato in questo modo. Ha mi è venuto in mente una cosa ma un forgiato monaco può farsi potenziare i suoi colpi senz'armi come un'arma magica per esempio infuocata+1?Se si come funzionerebbe in dettaglio?
MattoMatteo Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 in poche parole se il forgiato monaco si prende mithral o adamantine body non può usare il suo bonus alla CA del monaco quindi se vuoi farlo ti sconsiglio di prendere questi talenti ma se vuoi metterti i potenziamenti magici per l'armatura puoi falro senza problema i visto che è il corpo del forgiato che viene potenziato in questo modo.Ricorda che, di base, un forgiato ha già un'armatura (CA solo +2, ma sempre meglio di niente) che può essere potenziata. Ha mi è venuto in mente una cosa ma un forgiato monaco può farsi potenziare i suoi colpi senz'armi come un'arma magica per esempio infuocata+1? Se si come funzionerebbe in dettaglio?Ci dovrebbero essere le apposite infusioni dell'artefice, che sono create apposta per permettere quello che dici tu.
Vorsen Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Be il dubbio del forgiato monaco mi è sorto perché sia il foraggiato stesso può potenziare la sua armatura inestata come un'armatura magica (cioè un incantatore munito del talento creare armi ed armature magiche puoi incantare l'armatura inestata di un forgiato come un'armatura normale) ed poi lo stesso colpo senz'armi del monaco conta sia come arma naturale che come manufatta per ricevere bonus dagl'incantesimi come arma magica ed zanna magica(ed alla fine le infusione sono effetti temporanei come gl'incantesimi non roba come le armi fatte con creare armi ed armature magiche)
Ermenegildo2 Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 C'è un oggetto magico che permette di considerare l' attacco senz' armi per un monaco forgiato di una taglia superiore e che può essere incantato come una normale arma magica mi sembra si chiami guanto da battaglia. Se uno volesse fare il monaco corazzato l' unica possibilità è una classe legata alla fiamma argentea che si trova su fedi di eberron.
greyhand83 Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 grazie a tutti per le risposte.quindi come mi consigliate di ottimizzare un forgiato monaco, considerando che devo essere di allineamento neutrale(quindi niente imprese eroiche) o c/n e che dovrei essere il picchiatore del gruppo?(1^ liv)manuali consentiti:tutto eccetto i manuali dei reami, ravenloft e ambientazioni particolari che non siano eberron.
greyhand83 Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 ops scusate non mi ero reso conto che stavo postando nel thread sbagliato!Si vede che sono nuovo del forum eh?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora