Hennet87 Inviata 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviata 18 Febbraio 2013 Salve ragazzi, chi mi spiega per bene le meccaniche di questo incantesimo di 3° livello del druido? Da quel che ho capito dal manuale in italiano, ci vuole un round completo per lanciarlo (quindi l'effetto, ovvero il fulmine verticale, viene scatenato all'inizio del mio roundo successivo, giusto?). E poi? Posso lanciare fino a x fulmini in base al mio livello, superando una prova di concentrazione (CD?). Ma se nel mio round mi concentro e invoco il fulmine, posso fare altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Vuol dire che ogni round puoi concentrarti sull'incantesimo (azione standard) ed invocare un fulmine. Non devi fare prove di concentrazione per "concentrarti sull'incantesimo" più di quanto dovresti farne per "lanciare un incantesimo". Semplicemente spendi un'azione standard per invocare un fulmine. Con lo skill trick "Swift concentration", concentrarsi su un incantesimo richiede un'azione rapida. Il talento "Extraordinary Concentration" ha un effetto simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hennet87 Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Ah ok. Quindi, dato che si tratta di un'azione standard, non posso lanciare anche un altro incantesimo, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Se richiede un'azione standard§(o maggiore), come tempo di lancio, e non hai ne lo skill trick ne il talento...no non puoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Ed anche se hai lo skill trick o il talento ricordo che non puoi lanciare un altro incantesimo mentre stai mantenendo la concentrazione su di un incantesimo. L'unico modo che conosco per poter mantenere la concentrazione su di un incantesimo e poter continuare a lanciare altri incantentesimi è usare l'incantesimo sonorous hum (spell compendium) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Ed anche se hai lo skill trick o il talento ricordo che non puoi lanciare un altro incantesimo mentre stai mantenendo la concentrazione su di un incantesimo. L'unico modo che conosco per poter mantenere la concentrazione su di un incantesimo e poter continuare a lanciare altri incantentesimi è usare l'incantesimo sonorous hum (spell compendium) In realtà trovo piuttosto confusa la cosa... se leggiamo la descrizione del talento Extraordinary Concentration, dice: Your mind is so focused that you can cast spells even while concentrating on another spell. Ma nei benefici non ripete la cosa. Solo che concentrarsi diventa move o swift... Di solito sono contrario alla lettura regolistica dei testi descrittivi, ma ammetterai che stavolta è piuttosto esplicito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Più che altro anche senza stare a leggere la parte descrittiva del talento...normalmente se mantengo la concentrazione su un incantesimo, non posso lanciarne uno che richiede un'azione swift (o anche di movimento, anche se non me ne vengono in mente)? Se non si può, mi segnalate dove si trova tale regola?(Potrei essermela persaXD) In caso contrario invece non vedo motivi per cui non si debba poter fare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 SRD Concentration The spell lasts as long as you concentrate on it. Concentrating to maintain a spell is a standard action that does not provoke attacks of opportunity. Anything that could break your concentration when casting a spell can also break your concentration while you’re maintaining one, causing the spell to end. You can’t cast a spell while concentrating on another one. Sometimes a spell lasts for a short time after you cease concentrating. Questo è ufficialmente il paragrafo che crea problemi. Una bella dicitura drastica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato