Vai al contenuto

Invocare il fulmine


Hennet87

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, chi mi spiega per bene le meccaniche di questo incantesimo di 3° livello del druido?

Da quel che ho capito dal manuale in italiano, ci vuole un round completo per lanciarlo (quindi l'effetto, ovvero il fulmine verticale, viene scatenato all'inizio del mio roundo successivo, giusto?). E poi? Posso lanciare fino a x fulmini in base al mio livello, superando una prova di concentrazione (CD?). Ma se nel mio round mi concentro e invoco il fulmine, posso fare altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Vuol dire che ogni round puoi concentrarti sull'incantesimo (azione standard) ed invocare un fulmine. Non devi fare prove di concentrazione per "concentrarti sull'incantesimo" più di quanto dovresti farne per "lanciare un incantesimo". Semplicemente spendi un'azione standard per invocare un fulmine.

Con lo skill trick "Swift concentration", concentrarsi su un incantesimo richiede un'azione rapida.

Il talento "Extraordinary Concentration" ha un effetto simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed anche se hai lo skill trick o il talento ricordo che non puoi lanciare un altro incantesimo mentre stai mantenendo la concentrazione su di un incantesimo. L'unico modo che conosco per poter mantenere la concentrazione su di un incantesimo e poter continuare a lanciare altri incantentesimi è usare l'incantesimo sonorous hum (spell compendium) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed anche se hai lo skill trick o il talento ricordo che non puoi lanciare un altro incantesimo mentre stai mantenendo la concentrazione su di un incantesimo. L'unico modo che conosco per poter mantenere la concentrazione su di un incantesimo e poter continuare a lanciare altri incantentesimi è usare l'incantesimo sonorous hum (spell compendium) :)

In realtà trovo piuttosto confusa la cosa... se leggiamo la descrizione del talento Extraordinary Concentration, dice:

Your mind is so focused that you can cast spells even while concentrating on another spell.

Ma nei benefici non ripete la cosa. Solo che concentrarsi diventa move o swift... Di solito sono contrario alla lettura regolistica dei testi descrittivi, ma ammetterai che stavolta è piuttosto esplicito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro anche senza stare a leggere la parte descrittiva del talento...normalmente se mantengo la concentrazione su un incantesimo, non posso lanciarne uno che richiede un'azione swift (o anche di movimento, anche se non me ne vengono in mente)?

Se non si può, mi segnalate dove si trova tale regola?(Potrei essermela persaXD) In caso contrario invece non vedo motivi per cui non si debba poter fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

SRD

Concentration

The spell lasts as long as you concentrate on it. Concentrating to maintain a spell is a standard action that does not provoke attacks of opportunity. Anything that could break your concentration when casting a spell can also break your concentration while you’re maintaining one, causing the spell to end.

You can’t cast a spell while concentrating on another one. Sometimes a spell lasts for a short time after you cease concentrating.

Questo è ufficialmente il paragrafo che crea problemi. Una bella dicitura drastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...