greyhand83 Inviata 18 Febbraio 2013 Segnala Inviata 18 Febbraio 2013 ciao a tutti, come mi consigliate di ottimizzare un forgiato monaco fino al 20^ liv, considerando che devo essere di allineamento neutrale(quindi niente imprese eroiche) o c/n e che dovrei essere il picchiatore del gruppo?manuali consentiti:tutto eccetto i manuali dei reami, ravenloft e ambientazioni particolari che non siano eberron. grazie a tutti in anticipo!
Robbb Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Ciao GreyHand, premettendo che non ho mai giocato un monaco e che quindi lascio la parola ai giocatori più competenti di me, volevo farti notare che i monaci non possono non essere legali (quindi solo LB, LN o LM). O meglio un ex-monaco, pur mantenendo tutti i poteri, non può più progredire di livello; quindi resteresti del livello da monaco con cui inizi. Ciao!
greyhand83 Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Ciao GreyHand, premettendo che non ho mai giocato un monaco e che quindi lascio la parola ai giocatori più competenti di me, volevo farti notare che i monaci non possono non essere legali (quindi solo LB, LN o LM). O meglio un ex-monaco, pur mantenendo tutti i poteri, non può più progredire di livello; quindi resteresti del livello da monaco con cui inizi. Ciao! hai ragione robbb mi scordo sempre dell'allineamento ingiocabile del monaco.loooooooooooooooooooool!
Sephyr Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 La variante chaos monk su una qualche rivista rende giocabile il monaco caotico, e lo potenzia pure! Solo che non mi ricordo il numero della rivista, ma google ti può aiutare più di me!
The Nemesis Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Senza fare tanti calcoli, ti dico già da subito che l'armatura che il forgiato ha "saldata" addosso, ed i vari bonus del monaco quando non indossa armatura vanno un po' a cozzare l'uno con l'altro... XD Cambia classe o razza, a meno che tu non voglia spendere un talento per togliergli quell'armatura... uno spreco di talenti, secondo me
Vorsen Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Senza fare tanti calcoli, ti dico già da subito che l'armatura che il forgiato ha "saldata" addosso, ed i vari bonus del monaco quando non indossa armatura vanno un po' a cozzare l'uno con l'altro... XD Cambia classe o razza, a meno che tu non voglia spendere un talento per togliergli quell'armatura... uno spreco di talenti, secondo me Scusa ma l'armatura del forgiato non viene considerata un'armatura(o almeno un'armatura naturale) per le limitazioni o almeno dove è indicato seno se il forgiato si prende una classe come il mago o il monaco che non danno manco la competenza nelle armature allora il povero forgiato dovrebbe andare in giro con -x hai tiri per colpire,ha tutte le prove che richiedono destrezza o forza ed altre cose simili:) 1
Robbb Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Supporto quanto detto da Vorsen: seppur le Composite Plating del Warforged danno bonus +2 alla CA di armatura, non sembra siano considerate tale quindi è un ottimo escamotage per sommare quel bonus al bonus alla ca del monaco! Riporto quanto consigliato su races of Eberron riguardo il monaco forgiato: Monk: Monk is a good class choice for a warforged character. Monks do not normally wear armor, so the armor bonus inherent to the race is a great advantage. You can choose to increase that advantage with Adamantine Body or Mithral Body, but both of those feats cause you to take penalties to skills important to most monks. Consider taking Cold Iron Tracery or Silver Tracery. These feats allow your unarmed strikes to overcome types of damage reduction that you must normally find monk weapons of the right material to defeat. Unlike your natural slam attack, your unarmed strikes do not deal 1-1/2 times your Strength bonus in extra damage. If you wish to do that, you must forgo your unarmed strike damage and monk abilities, making only a single slam attack. When a warforged monk gains the wholeness of body ability, he can use that ability to repair damage he has taken.
greyhand83 Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 la composite plating del forgiato da un bonus armatura e occupa lo slot armatura-tunica(tant'è che un forgiato non può indossare armature o tuniche magiche).non da un bonus armatura naturale e addirittura da il 5% di spell fail sugli incantesimi arcani.tutto questo è spiegato a pag 8 di races of eberron che non vi posso citare perchè non lo ho in ocr.
greyhand83 Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 ho trovato la faq della composite plating e dice che non è considerata armatura pur dando un bonus armatura,diverso è per mithral body e adamantine body dove invece è specificato che sono considerate armature.riporto il testo qui di seguito:Is a warforged considered to be wearing armor for the purpose of using special abilities, such as a monk’s fast movement? The composite plating of a typical warforged doesn’t count as armor. Certain warforged feats, such as Adamantine Body (ECS 50) specifically state that the character is considered to be wearing armor, and thus would limit use of such abilities. 1
Shinsek Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Nel manuale City of Stormreach, c'è l'alternative class feature per monaco forgiato: - al 5° livello purity of body viene sostituito da Harmonius Form: con 8 ore di meditazione si recuperano 2xcharacter level punti ferita. Niente di trascendentale, tuttavia mi ricordo di aver giocato un forgiato e ai bassi livelli si sentiva il "fastidio" di ricevere solo cure dimezzate, il che portava a sua volta a ricorrere all'artigianato per autoripararsi ecc ecc. -all'11° livello si sostituisce diamond body(immunità ai veleni) con Shifting steel: tutto di guadagnato, infatti ai veleni già siamo immuni come forgiati. Shifting steel è molto simile al talento versatile unarmed strike del PH2, con il vantaggio che si può scegliere per ogni attacco, di fare danno perforante, tagliente o contundente. 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora