Haseo Inviata 20 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviata 20 Febbraio 2013 Giorno ragazzi, apro questa discussione per conoscere i vostri pareri/consigli per un mio PG, con il quale giocherò nella prossima campagna in programma. Innanzitutto vi mostro le caratteristiche e qualche dato per farvi capire la situazione : Razza : Tiefling ( Il cacciatore di Mortali deve eseere "esterno" ; o scelto il Tiefling perchè ha una LEP+1 che è facile da eliminare ) Classe : Ranger LV 1 ; Guerriero LV 2 N.B Ho scelto il ranger per ottenere "nemico prescelto" puntandolo su "umanoidi-umano" per causare più danni a questa tipologia e il guerriero per bilanciare bene mischia e distanza Caratteristiche : FOR : 16 DES : 12 COS : 12 INT : 10 SAG : 14 CAR : 18 Talenti : Allerta; Seguire Tracce; Anatema dei Mortali [Oscurità]; Attacco Poderoso; Incalzare Ho già tutti i prerequisiti per diventare CdM Aspetto vostri consigli e se avete bisogno di altri dati fatemi sapere^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 Non hai tutti i prerequisiti, ti manca BAB +5. Non puoi diventare cacciatore di mortali prima del 6º livello (5º se azzeri il MdL). Inoltre, anche se a livello di RAW non c'è niente che lo impedisca, è da discutere l'applicabilità di Anatema dei Mortali a oscurità, visto che il talento ha effetto solo sulle capacità magiche che infliggono danni. Io comunque metterei quel 16 da qualche altra parte. Tanto il cacciatore di mortali può usare metamorfosi, quindi le caratteristiche fisiche ti servono fino a un certo punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haseo Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 Ah giusto, il mio master mi ha "abbonato" sull'Anatema e le CdP non possono essere prese prima del 6°, quindi il problema del BAB+5 non c'è. ( mi sono dimenticato di accennarlo ) Io pensavo di fare fare il 2° LV di Ranger poi un'altro da Guerriero e poi CdM ( mi prendo una penalità del 20% sull'ESP fino al 2° di CdM ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
majin76 Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Io pensavo di fare fare il 2° LV di Ranger poi un'altro da Guerriero e poi CdM ( mi prendo una penalità del 20% sull'ESP fino al 2° di CdM ) Perchè avresti una penalità ai pe? Saresti ranger 2 e guerriero 3, le cdp non contano per la penalità ai pe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haseo Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Infatti, le cdp non contano per la penalità ma per multiclasse si; essendo 2 da ranger e 3 da guerriero, quando faccio 1 da CdM mi prendo 20% in meno all'ESP. Qualcuno dunque a consigli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 Infatti, le cdp non contano per la penalità ma per multiclasse si; essendo 2 da ranger e 3 da guerriero, quando faccio 1 da CdM mi prendo 20% in meno all'ESP. No, ti stai sbagliando, non sono proprio conteggiate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Oltre a non avere penalità ai PE...ma perchè non fai 3 livelli da Ranger e 2 da Guerriero?... Piccola domanda..come fai ada vere 18 al Carisma? se il Tiefling ha un -2.. ps: visto il Carisma alto ci starebbe bene anche il Paladino (ovviamente variante non buona) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haseo Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 No, ti stai sbagliando, non sono proprio conteggiate. No non mi sbaglio, se vai a leggere nel Giocatore a pag. 60 vi è descritto la penalità ai PE per personaggi con multiclasse. Oltre a non avere penalità ai PE...ma perchè non fai 3 livelli da Ranger e 2 da Guerriero?... Piccola domanda..come fai ada vere 18 al Carisma? se il Tiefling ha un -2.. ps: visto il Carisma alto ci starebbe bene anche il Paladino (ovviamente variante non buona) Mmm...tecnicamente 3 di Ranger e 2 da Guerriero non sono male, ottimo consiglio^^ Il mio master mi ha cambiato il -2 del CAR in -2 INT ( concessa per il CdM ) Il Paladino non mi piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 No non mi sbaglio, se vai a leggere nel Giocatore a pag. 60 vi è descritto la penalità ai PE per personaggi con multiclasse. Da SRD (link qui): Taking a prestige class does not incur the experience point penalties normally associated with multiclassing. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haseo Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Scusa questa non la sapevo, informerò il mio master^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato