Hanzo Inviata 20 Febbraio 2013 Segnala Inviata 20 Febbraio 2013 La Marca dell'Est è un gioco di ruolo pubblicato dalla Red Glove, che riprende ampiamente le meccaniche della scatola rossa di Dungeons and Dragons, però con diverse migliorie. Io mi propongo come Narratore e specifico alcune cose direi fondamentali. Il gioco si svolgerà proprio nella ''Marca dell'Est'' (vedrò se riuscirò a fornire la mappa a tutti), mentre le divinità e tutto quello che riguarda l'ambientazione le gestirò io artigianalmente. Chi vorrebbe aderire a questo progetto (o ha anche solo delle domande da fare) mi faccia sapere.
DeadlyRabbit Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Io ci sarei, ma vorrei sapere che idee avevi in mente per la campagna io di solito preferisco giocare ladri o assassini xD e dipende anche dall'orario, potrei solo di sera dalle 9 fino alle 12
Hanzo Inviato 9 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Per la campagna, per adesso, è vuoto assoluto. Quando saprò chi c'è e quanti sono, ti dirò
Hanzo Inviato 13 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Ti ho mandato un messaggio privato. Mi sapresti dare una risposta?
bobon123 Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Se pensavi di farlo su G+ ci sono volentieri, volevo provare sia il gioco sia il pbVideo. In chat, vocale o testuale che sia, non amo giocare di ruolo.
Hanzo Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Bobon devi capire che, sebbene io sia attrezzato, non tutti hanno la webcam. Devo accantonare la proposta. Il mio obiettivo è usare una chat vocale (Skype) più l'ausilio di un tiradadi semplice.
bobon123 Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Beh, più o meno chiunque abbia un portatile ha una webcam (che comunque costano 10-15€), non penso limiti granché il parco giocatori. Comunque ovviamente nessun problema, ma purtroppo proprio non riesco a giocare in pbVoice. Se doveste cambiare idea (magari se i giocatori che trovi fossero dotati di webcam), rimango disponibile.
Hanzo Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2013 purtroppo proprio non riesco a giocare in pbVoice E io ripeto, non è solo questione di mezzi ma anche di opportunità. Magari c'è chi la webcam ce l'ha ma non la vuole usare per il gioco di ruolo. Onestamente poi non so cosa possa aggiungere una webcam alla giocata in fieri. Simulare in questo modo una giocata al tavolo mi sembra dispersivo; magari mi sbaglio, ma ho quest'impressione.
bobon123 Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Aspetta, faccio un passo indietro. Non vorrei essere sembrato aggressivo, lungi da me. E' il tuo topic, il tuo gruppo e fai quello che vuoi Non mi sentirei a mio agio a discutere qui, sembrerebbe ti voglia convincere a cambiare modalità rispetto a quella che avevi in mente. L'ho solo proposto perché pensavo potesse essere un cambiamento gradito, non lo è, pace. Se invece la domanda "Cosa può fare il Video per me" non era una domanda retorica e vuoi discuterne a prescindere da questa discussione, c'è un thread in Discussioni Generiche sui PbVideo. Credo ci siano ottimi motivi per volere il video, per me fondamentali. Ma non voglio far deragliare questa discussione, sarebbe OT. Mi dileguo.
Hanzo Inviato 2 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2013 Riapro la proposta per chi è interessato a un PbC o PbV (è indifferente). Chi vuole usare la webcam può farlo, chi ne è sprovvisto ascolterà solamente. Se Bobon è ancora interessato non può che farlo sapere qui.
bobon123 Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Sìsì, per me va bene! Come regole, posso usare la mia scatola rossa (BECM)? Leggevo che è una riscrittura praticamente perfetta. O le differenze sono sostanziali e dovrei procurarmi il gioco originale?
Hanzo Inviato 5 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Sìsì, per me va bene! Come regole, posso usare la mia scatola rossa (BECM)? Leggevo che è una riscrittura praticamente perfetta. O le differenze sono sostanziali e dovrei procurarmi il gioco originale? Se hai dubbi sulle regole, ci sono io a chiarire Spero non sia niente di più che un log di update fatto a voce
bobon123 Inviato 28 Aprile 2013 Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Il thread sembra morto, ma l'idea mi piaceva molto. Lo resuscito per aggiungere che c'è anche un mio amico interessato, quindi puoi contare un ulteriore giocatore.
cromagnon Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 ciao, io vorrei giocare, solo che ho difficoltà a reperire "la marca dell'est"..se la proposta è ancora valida e è possibile condividere il materiale, contatemi sicuramente.
Messaggio consigliato