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Inviata

Sul libro delle fosche tenebre c'è la spiegazione a pagina 34 di come estrarre il dolore liquido, in cui si esplica che una creatura non può tollerare un numero di estrazioni superiore alla propria costituzione. Ma quando si estrae l'ultima dose, cosa succede alla creatura? Muore? E se ha un oggetto o un incantesimo che gli aumenta temporaneamente la costituzione, può sopportarne di più?


Inviato

Quando si estrae l'ultima dose muore, mi pare ben descritto :sorry:. Se ha un oggetto che gli da più costituzione rimane in vita, ma se viene levato e senza quel bonus la creatura morirebbe, allora muore.

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Inviato

Quando si estrae l'ultima dose muore, mi pare ben descritto :sorry:. Se ha un oggetto che gli da più costituzione rimane in vita, ma se viene levato e senza quel bonus la creatura morirebbe, allora muore.

Si, ma la domanda è: se gli metto un anello +2 alla costituzione, posso estrarre altre due dosi di dolore?

Inviato

Si, ma la domanda è: se gli metto un anello +2 alla costituzione, posso estrarre altre due dosi di dolore?

Se parla di punteggio di costituzione (e non del modificatore) si.

Edit: Ninjato alla grande!

Inviato

Se parla di punteggio di costituzione (e non del modificatore) si.

Edit: Ninjato alla grande!

C'è molto peggio per ninjare con il dolore liquido XD

La porcata peggiore è estrarlo dalle vacche.

Inviato

La porcata peggiore è estrarlo dalle vacche.

No, ma sul serio, il dolore liquido è la cosa meno sgrava della 3.5, è peggio dello spadaccino spirituale e del VoP! Cioè, non diciamo cavolate, non è una porcata manco se hai una creatura inoffensiva con 1000 in costituzione!

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Inviato

No, ma sul serio, il dolore liquido è la cosa meno sgrava della 3.5, è peggio dello spadaccino spirituale e del VoP! Cioè, non diciamo cavolate, non è una porcata manco se hai una creatura inoffensiva con 1000 in costituzione!

Considerando che con una vacca ci fai dolore liquido più che a sufficienza per pagare l'esperienza necessaria a una bacchetta di primo livello, e con 7 vacche una spada più 2... Direi che gli oggetti magici li tiri appresso alla gente.

Il tutto tralasciando che da manuale si può vendere a 200 monete d'oro a dose...

Direi che è decisamente una lamerata, anche se da regolamento...

Inviato

Considerando che con una vacca ci fai dolore liquido più che a sufficienza per pagare l'esperienza necessaria a una bacchetta di primo livello, e con 7 vacche una spada più 2... Direi che gli oggetti magici li tiri appresso alla gente.

Ma non fai prima ad andare in un dungeon e ammazzare due goblin?

Inviato

Ma non fai prima ad andare in un dungeon e ammazzare due goblin?

L'esperienza data nelle avventure include un minimo di rischio, per questo dopo un pò i mostri non danno più esperienza. E da manuale il fatto che anche con un gs di un bel pò superiore, continuano a dare un minimo di esperienza è giustificato dal fatto che comunque corri il rischio di incontrare altro. Qui il rischio è azzerato.

Ora, considera che in una settimana di estrazione fai 1400 monete dal prezzo di mercato, vendendolo nudo e crudo (ma c'è il rischio di vendere merce malvagia, e aver a che fare con loschi individui o magari con qualche avventuriero buono che ti da la caccia, anche se a tutti gli effetti al massimo si mette a ridere quando scopre da cosa estrai il dolore).

Oppure, azzeri definitivamente il rischio, producendo pozioni o oggetti magici. Sicuramente è una cosa da tempi morti, che tuttavia permette di far soldi a palate senza il fastidio di dover perdere punti esperienza (cosa che a me, francamente, ha sempre dato ai nervi).

Ma comunque, per gli imprenditori, c'è sempre l'opzione estrattore del dolore.

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Inviato

L'esperienza data nelle avventure include un minimo di rischio, per questo dopo un pò i mostri non danno più esperienza. E da manuale il fatto che anche con un gs di un bel pò superiore, continuano a dare un minimo di esperienza è giustificato dal fatto che comunque corri il rischio di incontrare altro. Qui il rischio è azzerato.

Ora, considera che in una settimana di estrazione fai 1400 monete dal prezzo di mercato, vendendolo nudo e crudo (ma c'è il rischio di vendere merce malvagia, e aver a che fare con loschi individui o magari con qualche avventuriero buono che ti da la caccia, anche se a tutti gli effetti al massimo si mette a ridere quando scopre da cosa estrai il dolore).

Oppure, azzeri definitivamente il rischio, producendo pozioni o oggetti magici. Sicuramente è una cosa da tempi morti, che tuttavia permette di far soldi a palate senza il fastidio di dover perdere punti esperienza (cosa che a me, francamente, ha sempre dato ai nervi).

Ma comunque, per gli imprenditori, c'è sempre l'opzione estrattore del dolore.

Ma ce lo vedi il mago di 7° livello che si rinchiude in uno scantinato pieno di mucche incatenate alle pareti, facendogli l'elettroshock e solleticandogli le ascelle con delle piume? Tipo "e poi il potente stregone smise di studiare i segreti della non morte e cominciò a punzecchiare con un bastone bello appuntito il deretano di una grossa vacca puzzolente". Cioè, una cosa del genere apre a scenari interessanti con il cattivo che gestisce un campo di sterminio di animali indifesi, ma se un PG si mette a spillare il "dolore delle mucche" poi è ovvio che debba morire sotto il peso schiacciante di un macigno con su scritto "dignità".

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Inviato

e io che ho sempre sognato di fare un ranch umano utilizzando il talento autorità non morta per prendere non morti intelligenti e dandogli un oggetto incantato in grado di estrarre il dolore! verrebbe a crearsi uno scenario tipo matrix! ma se alle persone si possono sostituire le vacche allora tanto vale estrarre il dolore distillato dall'emorroidi del passante di turno...

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