athelorn Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Wulfgard, DM Spoiler: Mi rassetto appena mi lascia andare, ascoltando quanto ha da dire. Oddio...mi è andata bene, non ci credo...temevo che sarei morta o ben peggio... Faccio per rispondere ma lui corre alla porta. Mi siedo ad un lato del letto, lasciandomi scappare un sospiro di sollievo. Mi sfilo l'armatura e i pesanti stivali da viaggio. Scalza e senza l'armatura che ormai tolgo solo per pulirmi, sempre pronta a fuggire anche la sera. Ho trovato un riparo per oggi...è veramente gentile quest'uomo. Devo ricordare di sdebitarmi e scusarmi per l'intrusione in qualche modo. Iniziare mettendo a posto e pulendo non è una cattiva idea. Mi immagino..ehi! Dov'è Sissel? Mi guardo improvvisamente intorno, cercandolo con lo sguardo. ...dopo devo cercarlo...e eventualmente pulire dai suoi peli se ne ha lasciati in giro, come sempre. Mi alzo quindi e esco dalla stanza, cercando la palletta di pelo nera con lo sguardo, notando che l'uomo che mi ospita parla con qualcuno. decido di avvicinarmi timidamente. Wulfgard, Kevneiros, DM Spoiler: Dalle spalle dell'uomo compaio io, andando alle sue spalle e dicendo timidamente Salve. Il comportamento è timido ma tranquillo. Descrizione Spoiler: (Gli zigomi non mi piacciono troppo e gli occhi sono verdi, ma questa immagine è abbastanza rappresentativa.) Mezz'elfa, eta' approssimativa in anni umani: 19. Fisico decisamente debole avendo pochi muscoli, veste una cappa grigia sotto la quale porta una pregiata armatura. Capelli castani tendenti al rosso e corti, rari occhi verdi. Dalla giovane eta' e dalle curve appare come una bellissima ragazza anche quando si cura poco. Al momento è scalza e senza armatura, con abiti comuni ma leggeri.
HITmonkey Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @Jarkal e Tonino Spoiler: Il soldato comprende il gesto e accetta l'acqua, bevendone un sorso e restituendotela «Grazie, è solo che sono sempre un po' imbarazzato in queste situazioni... il mio nome è Ayrton, guardia cittadina di Cimbar, e assieme a padre Tonigroum faccio parte di un gruppo con lo scopo di cercare traccia dei minatori scomparsi» ti spiega il soldato mentre Bronigroum ridà contegno al figlio. Ayrton è un soldato giovane, poco oltre la ventina e di bell'aspetto, ha la faccia stanca ma sembra ancora ben in forma. Si avvicina un po' mentre si presenta, ma resta comunque un po' più defilato, lasciando spazio modo a Tonino di fare le veci anche per lui. Poi Tonino ascolta le parole parole del padre, si ricompone e si presenta a colui che ha salvato suo padre.
Lamadanzante Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @DM e Tonino Spoiler: Il Piacere e' mio. Il mio nome e' Jarkal e servo in terra il volere di Silvanus. Stavo investigando alcune voci nefaste che riguardano questi picchi, quando mi sono imbattuto in tuo padre, morente, giu' vicino al fiume. Poi, rivolgendomi al soldato che si e' fatto un po' piu' vicino: Cosi' che ci sono state parecchie sparizioni ultimamente?
Cronos89 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @Alexandra e Wulfgard Spoiler: Osservo l'uomo che mi ha aperto la porta, è leggermente più basso di me, anche se la sua muscolatura è decisamente più sviluppata della mia. Un soldato di sicuro, o qualcosa di simile deduco mentre da dietro le sue spalle spunta una ragazza o meglio una mezz'elfa dall'aspetto giovanile. Oh scusate, non pensavo ci fosse qualcun'altro in casa Che la ragazza lo conoscesse? E perchè introdursi in casa in quel modo allora? o meglio, pensavo ci fosse qualche malintenzionato, ieri sera ho visto un'ombra camminare attorno alla casa e questa mattina la finestra sul retro era aperta, così sono venuto ad avvisarvi.
MrDeath Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @Alexandra, Kevneiros & DM Spoiler: Ti ringrazio per la cortesia dico al mio vicino porgendogli la mano dopo essermela strofinata grossolanamente sui pantaloni per pulirla Io sono Wulfgard e lei, avete ragione, si e' intrufolata in casa mia... ma non e' una malintenzionata solo una vecchia amica che voleva farmi una sorpresa! dico facendogli un occhiolino malizioso.
athelorn Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Wulfgard, Kevneiros, DM Spoiler: Arrossisco di colpo ascoltando quanto dice e notando l'occhiolino malizioso. N-non dirlo cosi' alla leggera! Vado a preparare qualcosa da mangiare se volete voi due... indico il corridoio, riferendomi alla cucina.
HITmonkey Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @MrDeath e athelorn Spoiler: Visti il post tuo e di athelorn Wulfgard effettua una prova di Raggirare vs Percepire Intenzioni di Kevneiros, con un bonus di circostanza di +2 visto che la mezzelfa ha retto il gioco e viste la situazione di semi-nudità di Wulfgard che può essere equivocata Raggirare 1d20+1 (-1 Car +2 Circostanza) = 6 Percepire intenzioni di Kevneiros 1d20-1 = Non si dice! Ovviamente il risultato della prova è segreto xD non potete sapere se vi ha creduto o meno senza che lui per lo meno dica qualcos'altro @Kevneiros Spoiler: Non sei generalmente molto empatico verso gli altri, ma si vede che il massiccio ragazzo non è un abile bugiardo, e intuisci che sicuramente non tutto ciò che ha detto è vero. Inoltre squadri per bene la ragazza: è una mezzelfa molto bella e giovane, dai lineamenti dolci, scalza e con dei semplici vestiti addosso. I capelli sono leggermente arruffati, tipici di chi si è alzato da poco. Tuttavia qualcosa in lei ti dice che l'hai già vista da qualche parte, per cui fai un attimo mente locale: dopo qualche attimo di riflessioni ti rendi conto che l'hai vista recentemente, nel Cormyr, una delle tue ultime tappe prima del ritorno a Cimbar. Solamente non l'hai vista di persona, affatto. Il suo volto ti è rimasto in mente perché l'hai visto nelle bacheche cittadine tra i manifesti dei ricercati! Dal poco che ricordi e che avevi sentito in giro sai solo che non è una criminale, ma la figlia scomparsa di un qualche influente nobile del Cormyr, e che la ricompensa per il suo ritrovamento era piuttosto alta. Questo tuo ricordo conferma del tutto il fatto che i 2 al momento non te la stanno raccontando giusta. Spoiler: Percepire Intenzioni 1d20-1 = 8 (tiro non molto alto, ma nonostante sei stato comunque più fortunato di MrDeath) Prove che mi hai chiesto in chat: Prova di Osservare 1d20-1 = 13 Prova di Intelligenza (per provare a ricordare il suo volto) 1d20+4 = 19 SUPERATA Gli effetti risultanti dalle prove sono quelli descritti INgame
Cronos89 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @Alexandra e Wulfgard Spoiler: Osservo i due per qualche istante è mi è chiaro che c'è qualcosa che non va. Poi mi viene in mente un ritratto appeso ad una bacheca, la stessa ragazza, solo con un'altra espressione. Una ricercata, anche se non per crimini, non quelli che lui considerava crimini almeno. Gli sembrava di ricordare che fosse la figlia di un nobile di Cormyr. Si grazie, devo ancora fare colazione e mi piacerebbe scambiare qualche chiacchiera dico stampandomi addosso il miglior sorriso che ho. Sempre se non disturbo
athelorn Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Wulfgard, Kevneiros, DM Spoiler: Ok. Io vado in cucina a preparare. Se volete raggiungetemi pure. dico sbrigativa, andando in camera a prendere da mangiare nel mio zaino e andando poi in cucina. Prendo i piatti, accendo un fuocherello con acciarino e legna per scaldare e controllo le quasi certamente vuote antine della dispensa, cercando qualche cibo a lunga conservazione che posso usare per cucinare meglio. Scaldo la carne essiccata da viaggio e metto sul tavolo del formaggio insieme ad un po' di pane e del latte preso giusto ieri. Aggiungo alla carne qualche spezia che trovo in dispensa. Scusate dico mentre cucino. Ma ho notato solo stamattina che non c'è molto. A saperlo ieri ti prendevo qualcosa io da mangiare. Quando è calda la carne la metto sul tavolo sedendomi a mia volta. @Dm Spoiler: Sense motive +7 per eventualmente capire se si è bevuto la balla o no XD
MrDeath Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @Alexandra, Kevneiros & DM Spoiler: Visibilmente scocciato apro la porta facendo entrare il mio vicino di casa Avrei voluto riposare, ho rincasato solo ora dopo un lungo viaggio... ma quattro chiacchiere non mi faranno di certo male. dico con faccia seria aspettando che l'ospite decida di entrare o meno. Ca**o ora che potevo finalmente farmi una bella dormita arriva sto tizio, mi ero pure già messo comodo!
Cronos89 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @Wulfgard, Alexandra Spoiler: Entro in casa dell'uomo andando a sedermi nella prima sedia libera. io sono Keveiros Milner, sono il figlio dei vicini e sono tornato in città da un paio di giorni. Dico mentre ringrazio la mezz'elfa del piatto che mi porge. Sono stato nel Cormyr per impratichirmi con le arti arcane e quando ho saputo che l'accademia era esplosa sono tornato per capire che cosa era successo Mentre parlo osservo attentamente tutti e due, cercando di notare qualche dettaglio particolare. Voi invece? Come mai siete qui?
HITmonkey Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @Wulfgard, Alexandra e Kevneiros Spoiler: Wulfgard accoglie Kevneiros in casa e il mago si accomoda senza troppi complimenti, mentre Alexandra si era già prodigata a preparare rapidamente qualcosa l'invitato attacca discorso. Vi sedete comodamente al tavolo mentre la ragazza accende il fuoco nel caminetto e mette a scaldare qualche striscia di carne essiccata. Spoiler: il procedimento richiede un po' quindi contate che il post di athelorn (che si conclude con la ragazza che serve in tavola e si siede con voi) si svolge mentre già iniziate a chiaccherare o fare qualsiasi cosa vogliate fare... @Alexandra Spoiler: Noti lo sguardo pensieroso di Kevneiros mentre ti guarda, e ti rendi conto che forse non vi ha creduto in realtà, tuttavia la sua sembra più curiosità che altro. Quando poi però il mago nomina il Cormyr ti piglia una stretta al cuore, al pensiero che potrebbe anche averti riconosciuto Spoiler: Percepire Intenzioni (Sospetto) su Kevneiros 1d20+7 = 21 SUPERATO
MrDeath Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @Alexandra, Kevneiros & DM Spoiler: Ci abito rispondo con tono secco E lei e' una mia ospite dico serrando il chiavistello della porta alle mie spalle. Poi mi avvicino al tavolo sistemando molto gentilmente una sedia per far sedere la mezz'elfa e poi sedermi a mia volta Dovrei mettermi qualcosa addosso ma diamine questa e' casa mia e non posso lasciare lei da sola. Prendendo una fetta di pane dico guardando Kevneiros Io sono una semplice guardia reale.
Mautoa Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @Dm e Jarkal Spoiler: Si, ci sono state numerose sparizioni....noi veniamo dall'altra parte di questa catena montana e precisamente dal villaggio di Ironhill....stavamo controllando le miniere quando una frana ci ha separato dal resto del gruppo e ci siamo ritrovati noi 2 da soli. Poi abbiamo incontrato, combattuto e sconfitto un minigruppo di bugbear. La cosa più inquietante è stata la profezia che ci ha lanciato il loro capo prima di morire e parlava di un gruppo di "cosi" che ci avrebbe spazzato via camminando su di noi o una cosa del genere, e noi non li avremmo potuti fermare. Ma a parte queste strane parole, non abbiamo scorto traccia di cose, animali, persone, muffe, funghi, bestie magiche o topi parlanti all'infuori di quei goblinoidi, e voi messere? Mentre parlo ed espongo un piccolo riassunto ddelle nostre disavventure, il mio sguardo si posa spesso con preoccupazione su mio padre, poi mi rassicuro e le mie mani si portano automaticamente al petto per carezzare il simbolo argentato
HITmonkey Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @Jarkal e Tonino Spoiler: «3 minatori e 1 guardia» conferma Ayrton «uno era il qui presente padre di Tonigroum, gli altri 2 minatori sono morti e il povero Garris, che avevamo trovato ancora vivo, è morto combattendo al nostro fianco, per mano del capo della banda di Bugbear... erano stati tutti catturati da quei goblinoidi... ma forse questo te l'ha già detto Bronigroum...» il nano, aiutato a stare in piedi dal figlio, fa un cenno di assenso e si acciglia quando viene nominata quella sorte di profezia «potrebbe essere qualcosa legata al fatto che quei Bugbear erano stati messi in fuga... a Jarkal ne ho già parlato proprio poco prima che ci trovaste, ma mentre ero prigioniero ho sentito alcuni discorsi dei Bugbear, e dal poco che ho capito sembrava che si fossero spostati lì da poco, costretti a fuggire da qualcosa...» allora Ayrton fa un attimo mente locale, rievocando le parole del Bugbear, confermando le parole di Tonino «Morirete tutti... Non si possono fermare... Cammineranno sopra i vostri cadaveri... mi pare abbia detto così, proprio come detto da Tonino...» poi il soldato scrolla le spalle solo che più che una profezia a me sembrava il desiderio di vendetta del basta*do prima di morire... ad ogni modo è stato certamente strano...» Spoiler: Testo: Grassetto nero = Ayrton Grassetto viola = Bronigroum
Lamadanzante Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @ DM e Tonino Spoiler: Solo voci, niente piu' per ora. Stavo giusto cercando di raggiungere la comunita' di Ironhill per cercarne di saperne di piu'. Mmmm...strane parole questa oscura profezia. Chi saranno queste entita' ? Saranno a capo dei Bugbear o saranno qualcosa di completamente a parte? Cosa potrebbe spaventare tanto quella particolare razza?...credo che questo meriti una investigazione...Una cosa tanto potente potrebbe mettere a repentaglio l'equilibrio naturale delle cose!
athelorn Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Wulfgard, Kevneiros, DM Spoiler: Mentre cucino sentire Cormyr mi fa' saltare un battito. Non ci ha creduto, ed ora viene pure da la'...quei poster sono OVUNQUE laggiu'. Mi ha riconosciuto quasi per certo...e poi è questione di tempo prima che arrivino pure qua. Metto sul tavolo la carne, mi faccio aiutare a sedermi dal padrone di casa e appoggiando i gomiti sul tavolo tenendo le mani a sorreggere il volto. Lo so' che mi hai riconosciuto. proferisco al mago con trono tranquillo. Se vieni dal Cromyr non puoi non aver visto dei miei poster. Speravo che non venisse fuori almeno qua pero'... Mi giro verso l'uomo che mi ospita. Si è accorto da tempo che mentivi, e meriti per la tua gentilezza che tu sappia chi sono in realtà...spero pero' che ne' tu ne' il qui presente signor Keveiros vogliate vendermi. Ravano nelle tasche del mio vestito. Dove ho messo quello che ho strappato dalla bacheca in barca..ah! Tiro fuori da una delle tasche della cintura un grosso pezzo di carta arrotolato. Lo appoggio sul tavolo davanti al padrone di casa. E' uno di quei poster che hai visto. dico al vicino.
MrDeath Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @Alexandra, Kevneiros & DM Spoiler: Senza neanche guardare il manifesto non appena la mezz'elfa rivela la vertà scatto in piedi sbattendo i pugni sul tavolo per minacciare con voce rauca e minacciosa il mago Nessuno qui venderà nessuno, puoi starne certa! parlando sputo involontariamente i pezzi di pane che stavo masticando sul tavolo in direzione di Kevneiros. Tutti i miei muscoli tesi iniziano a rilassarsi pian piano mentre mi rimetto seduto con calma riprendendo il controllo delle mie azioni Quando ero ancora giovane, prima di essere strappato dal mio popolo, mio padre mi insegnò che le donne sono il bene più importante della società e sono porticolarmente importanti quando sono pericolose. Solo loro daranno alla luce figli sani e forti, a volte futuri eroi. Mia madre era una donna pericolosa... tutte le tribù volevano la sua testa! Ti difenderò anche a costo della mia stessa vita in suo ricordo! dico volgendomi verso la mezz'elfa e non permetterò a nessuno che venga fatto del male a questa donna ribadisco volgendomi in direzione di Kevneiros aspettando la sua risposta Se qualcuno dovesse scoprire dove e' ospitata verrò a cercarti immediatamente! gli dico con tono calmo non appena mi risponde E ora vado a dormire! Chiacchierate e fate come se foste a casa vostra, io devo riposare... se hai bisogno di qualcosa o svegliami pure dico alla ragazza alzandomi e dirigendomi in camera da letto chiudendo la porta alle mie spalle ora calmo. Quando ho sonno sono sempre nervoso! Avrei dovuto contenermi... ma orami e' tardi!
HITmonkey Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @Wulfgard, Alexandra e Kevneiros Spoiler: Alexandra tira fuori dalla tasca e poggia sul tavolo uno stropicciato foglio di carta sul quale è ritratto il suo volto. Spoiler: Lo posto solo per sfizio, visto che mi son divertito a crearlo.... valutate che so usare pochissimo i programmi di image editing e scusate il font che non è il massimo @MrDeath Spoiler: Per quanto riguarda ciò che mi hai chiesto via PM no problem, puoi tranquillamente farlo
Cronos89 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 @Alexandra, Wulfgard Spoiler: Sorrido appena alla reazione della ragazza, ben contento di non dover continuare quella sceneggiata. Hai ragione, ho visto i tuoi manifesti praticamente su ogni muro Lancio solo un'occhiata al ragazzo che sembra fin troppo irruento nei modi e nel carattere. Non sono qui per vendere nessuno, altrimenti non avrei agito così apertamente, la mia era solo curiosità Dico, mentre il mio sguardo lo segue fino a che non scompare dalla mia vista. E che cosa porta una ragazza come te a scappare dalla sua famiglia? Chiedo tornando a guardare la mezz'elfa.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.