athelorn Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Wulfgard, Kevneiros, DM Spoiler: Quando la guardia sbotta improvvisamente mi paralizzo per una frazione di secondo, temendo in una sua brutta reazione. Invece, sorprendentemente, sbraita in mia difesa. Ma co... penso arrossendo vistosamente mentre lo guardo allontanarsi. Gli sono entrata in casa di nascosto, sono ricercata...e lui mi difende offrendomi anche una casa? Cerco di ricomporre i miei pensieri, il rossore passa lentamente. ...wow...mai in vita mia ho visto un tale altruismo, sopratutto per un estranea...dubito che pure la maggior parte dei cavalieri di mio padre abbia un tale coraggio. Mi ri-sistemo bene sulla sedia, guardando il manifesto sul tavolo, sgranocchiando del formaggio. Semplicemente, ho deciso di voler vedere il mondo dalla parte opposta della gabbia dorata. quello che non ho calcolato è la situazione della mia famiglia, un po' l'ago della bilancia per la politica locale. Per farla breve, a voler accentuare il mio desiderio di vedere il mondo ci si sono messi i cacciatori di taglie. Dico solo che un paio di volte mi hanno catturato, ed una volta era per usarmi come ostaggio ma sono scappata, ed un altra era un gruppo di mercenari per la taglia...brutta esperienza pure quella. Scappata rubando una chiave ad uno di loro mentre aveva la guardia bassa. Sono scappata qua perchè almeno qui visto che siamo ben lontani da casa e nessuno mi cerca...spero.
Cronos89 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 @Alexandra, Wulfgard Spoiler: e com'è il mondo oltre la gabbia dorata? Chiedo incuriosito dalla risposta della giovane. In fondo sa di poter tornare al palazzo quando vuole... Tutta questa determinazione è da ammirare, in molti non avrebbero rinunciato a tutto quello che avevi, a meno che non stessi per pagare un prezzo alto...
athelorn Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Wulfgard, Kevneiros, DM Spoiler: Beh, come temevo e' dura. Molta gente muore senza che nessuno muova un dito, ed ad essere sinceri la schiavitu' e' la cosa che piu' mi infastidisce. Ho donato soldi che mi sono portata dietro ad orfanotrofi, famiglie bisognose, comprando e liberando schiavi e via cosi' ma mi e' impossibile aiutare tutti. Io stessa vivo del solo pane che mi guadagno, tenendo i soldi che mi sono portata dietro soplo per chi ne ha veramente bisogno. Dall'altra parte della gabbia il mondo fa' schifo, ed e' per questo che non posso rimanere li' dentro senza fare nulla. Per questo sono scappata. Avendo appena avuto i miei un figlio maschio che si coccolano e pronto a ereditare tutto, io sare stata solo la donna da maritare prr stringere alleanze, senza un briciolo di possibilita' di aiutare chiunque.
Cronos89 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 @Alexandra, Wulfgard Spoiler: Ecco perchè... dico, ridacchiando appena. Il matrimonio... Immagino ci sia la fila per la sua mano, sposarla significherebbe aumentare di molto le proprie ricchezze. la osservo per qualche secondo, piegando leggermente la testa di lato. Non è neanche male, ma visto il suo carattere non credo che sia fattibile Il ragazzone ha buon cuore, anche se non credo abbia ben comperso quanto è successo, la tua taglia è piuttosto alta, molto più di quanto uno si aspetti Faccio un lungo sospiro Non mi interessano i soldi, non così tanto da inimicarmi una persona come te. In un modo o nell'altro prima o poi finirai per sposarti con qualcuno di molto potente e non voglio avere problemi. Tuo fratello, se fosse più grande, sarebbe contento di saperti fuori dai piedi, gli unici che hanno bisogno di te al momento sono i tuoi genitori per poter stringere una qualche alleanza. Quindi ti propongo un patto: io ti aiuto a nasconderti, il ragazzo ha le braccia, ma ci vuole anche della testa, e tu in cambio mi renderai il favore più avanti. Certo un bell'incentivo sarebbe donare qualcosa per l'accademia, non so se ci sei passata vicino o hai udito notizie, ma è messa piuttosto male e tra i lavori di ristrutturazione e il recupero dei vari testi il collegio ha prosciugato le finanze. Pensa quanti ragazzi accoglie quel posto e quanti ne fa studiare... @master Spoiler: non ho raccontato bugie, quindi non credo che serva una prova di raggirare, giusto?
athelorn Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Wulfgard, Kevneiros, DM Spoiler: Capisco. Mi alzo, appoggiandomi al muro a braccia conserte, pensierosa. Diro', quando tornero' a casa che l'accademia di magia mi ha protetto piu' volte dalle grinfie Sembiane, e questo dovrebbe far scattare la generosa ricompensa nei loro confronti. Il problema appunto non e' chi mi vuole riportare a casa. Tuttaltro. Chi mi vuole usare come ostaggio per obbligare la mia famiglia a tradire gli onori verso il defunto re...ma questo ora non ha importanza. Con me ho dei soldi, anche se non troppi, ma vorrei destinarli a chi, senza, morirebbe. Non so' se ti puo' bastare. Posso fare altro?
Cronos89 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 @Alexandra, Wulfgard Spoiler: Per me può bastare dico, soddisfatto della contrattazione. Mi dispiace dover ricorrere a questi trucchetti, ma sono un uomo di affari oltre che di magia. Allungo la mano verso di lei come a voler suggellare quel patto. Direi che adesso siamo a posto Alexandra.
athelorn Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Wulfgard, Kevneiros, DM Spoiler: Sorrido tranquilla. Benissimo. Grazie mille. mi passo la mano sul volto, sbadigliando. Sedendomi poi vicino all'uomo per mangiare qualcos'altro. quindi lei e' un mago? faccio curiosa.
Cronos89 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 @Alexandra, Wulfgard Spoiler: Esattamente rispondo, sorridendo alla ragazza. Per questo ho girato molto e ho visto i tuoi manifesti, stavo cercando nuove magie da imparare e da inserire nel mio libro. Sono tornato solo perchè ho sentito che l'accademia era esplosa e volevo capire che cosa fosse successo
Mautoa Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 @DM e Jarkal Spoiler: Rialzo mio padre e gli do una rassettata. Annuisco alle parole di Ayrton e quando lui rievoca il ricordo di Garris, non posso fare a meno di recitare una preghiera in silenzio. Una volta fatto mi volto verso il nuovo arrivato, lo squadro, cerco di capire chi è e cosa fa. Riconosco il druido come una persona importante e mi rivolgo a lui con molta deferenza : Per cui, voi cosa ci consigliate? Io sono nato e cresciuto dall'altra parte delle montagne, non conosco assolutamente questi boschi e queste vallate, voi invece, sicuramente ne saprete di più, pensate che sia utile tornare al villaggio o è meglio proseguire investigando in questi boschi?
athelorn Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Wulfgard, Kevneiros, DM Spoiler: Sorrido Fischio tre volte in rapida successione, socchiudendo una finestra. Ho sentito anche io. Sono in citta' da soli un paio di giorni, quindi non so' molto. Ho dovuto trovare dove nascondermi e questo purtroppo ha impegnato le mie giornate fino a ieri. Spoiler: Per me possiamo passare a chiacchierare fino al risveglio del proprietario XD Tu ahi intenzioni particolare che intendi giocare?
Cronos89 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 @Alexandra, Wulfgard Spoiler: Con tutti i soldi che hai non ti basterebbe pagare una specie di locanda? sanno essere molto discreti dico, stringendomi nelle spalle. Chi ti segue esattamente? Spoiler: Come preferisci, andiamo a ruota libera se al master non dispiace
athelorn Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Wulfgard, Kevneiros, DM Spoiler: Il problema è che chi mi segue sa' probabilmente il fatto suo e le locande sono piene di viaggiatori, si cui sicuramente uno in tutta la locanda potrebbe aver visto i poster e riconoscermi pure camuffata. E' cosi' che una volta mi hanno quasi presa. Alla domanda su chi mi segue ridacchio, iniziando a contare sulle dita. Beh, per cominciare ovviamente mio padre, i suoi cavalieri e chiunque a lui fedele. Aggiungiamoci chiunque abbia visto ovviamente la taglia e vuole fare i soldi, e tra questi annoveriamo oltre la gente comune sopratutto mercenari e briganti, oltre a gruppi di avventurieri. Aggiungiamo tutti i nemici della mia famiglia e del defunto re, che mi vogliono usare come ostaggio per convincere la mia famiglia a tradire. A questi aggiungiamo ovviamente sopratutto i Sembiani per un motivi che nemmeno ho lontanamente compreso, forse invischiati nel colpo di stato. Oh! ovviamente dobbiamo aggiungere i tagliagole e sicari che mi vogliono catturare per consegnarmi a questi ultimi, sperando non a torto che col colpo di stato possano pagarli piu' che la mia famiglia. Aggiungiamo inoltre un paio di nobili che mi hanno provato a rapire per maritarmi ai loro discendenti per unirsi forzatamente alla mia linea familiare. Scuoto le mani piene alzandole sopra la testa. Ho sinceramente perso il conto. Il punto è che quelli che mi cercano per vendermi alla nobiltà corrotta sono di piu' di quelli che vogliono riportarmi anche solo per la taglia.E se cio' accadesse causerei un colpo di stato visto che i miei dovrebbero schierarsi con loro. Sono stata catturata una volta da un gruppo di mercenari perchè mi volevano vendere ad un nobile, brutta storia, ed un altra volta quasi catturata da degli sgerri Sembiani, prima di partire in nave.
Cronos89 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 @Alexandra, Wulfgard Spoiler: quanti problemi... dico, tamburellando con le dita sul tavolo. Non credi che arriveranno anche qui? Chiedo, mentre lancio un'occhiata fuori dalla finestra. Un mago, un guerriero e una ragazza in fuga non credo che potranno fare molto, anche se le mie abilità potrebbero tornare molto utili
athelorn Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Wulfgard, Kevneiros, DM Spoiler: Non dirlo a me! Il trucco è prendere le precauzioni giuste. Nel Cormyr chiunque mi dava la caccia perchè i miei poster erano ad ogni angolo, qua no. Basta stare attenti un minimo, cautele con chi sembra un viaggiatore e evitare le locande. dico ridacchiando. A meno di inventarsi una buona copertura, come fingersi fidanzata, maritata, sorella, eccetera di qualcuno del gruppo. E' cosi' che ho passato i controlli per salire in barca: un passeggero ha garantito per me come sua sorella. Sbuffo serena, appoggiadomi al muro. Credo che questo sia il primo giorno che posso rilassarmi senza troppe paure, sai?
Cronos89 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 @Alexandra, Wulfgard Spoiler: Mi sembra una buona idea, Wulfgard potrebbe farti da finto fidanzato, anche se mi sa che devi istruirlo a dovere dico, lanciando un'occhiata verso la porta della camera da letto. Però bisogna fare attenzione, le storie devono coincidere e beh...immagino tu sia esperta oramai. Ridacchio appena, scrollando le spalle. Hai provato a comprare qualche magia per camuffarti. Alcune funzionano piuttosto bene, anche se non sono tra le mie preferite.
athelorn Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Wulfgard, Kevneiros, DM Spoiler: Si, direi che è una buona idea. Quando vi è in ballo un rapporto intimo ai posti di guardia tendono ad indagare meno, ma dovremo curare i dettagli prendendo un paio di anelli e concordando le versioni. Anche se dovremmo condividere la camera, qualche volta farci vedere mano per mano o cose così; non so' se sara' d'accordo. Tu che ruolo vorresti avere? banalmente il suo amico/vicino? Sull'altro argomento faccio cenno di no. Ho preferito evitare magia assolutamente. Ai posti di guardia c'era sempre un mago a sondare incantamenti, e camuffarsi in quel modo mi avrebbe reso un faro anche per il meno addestrato. Preferisco camuffarmi alla vecchia maniera.
Cronos89 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 @Alexandra, Wulfgard Spoiler: In effetti potrei spacciarmi come vostro amico, anche se un uomo che viaggia con una coppia potrebbe risultare sospetto Non posso spacciarmi neanche per suo parente, anche se... Potrei essere un tuo lontano parente, possiamo inventarci che le nostre famiglie sono rimaste in contatto. forse reggerebbe di più
athelorn Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Wulfgard, Kevneiros, DM Spoiler: Mmh, va' bene anche l'amico. se troviamo troppe spiegazioni finisce che sembriamo sospetti perchè giustifichiamo ogni cosa. Tanto a quanto ho capito è una guardia reale, finchè non dobbiamo uscire da Cimbar non sara' un problema la relazione fra di noi...Aspetta un secondo Silenziosamente vado in camera dell'uomo, prendendo senza fare rumere le scarpe e lo zaino, portandolo in cucina e rimettendomi le scarpe. In ogni caso, ora che ci penso, volevo farli una sorpresa al bell'addormentato per avermi ospitato e protetta. Faro' la spesa e poi prendero' gli anelli nel caso ci serva una copertura. Nella zona del mercato ci ho già girato e non dovrei rischiare: mivuoi accompagnare o faccio di corsa?
Cronos89 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 @Alexandra, Wulfgard Spoiler: Vengo con te, così mi faccio anche un giro Mi alzo dalla sedia, sistemandomi i pantaloni. Spoiler: Direi di non giocarcela però XD magari torniamo quando wulfgard è sveglio
athelorn Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Wulfgard, Kevneiros, DM Spoiler: Perfetto Mi tiro su' la cappa e la sciarpa in volto. Sissel! Resta pure in casa e mangia qualche topo se ne trovi! dico uscendo. Spoiler: Ok XD Volevo appunto prendere un po' di cibo per la sua casa, un paio di anelli anche di infimo valore e senza incisioni. Da mangiare vorrei prendere anche qualcosa tipo un bel dolce o una torta, così per ringraziare XD Possiamo riprendere il pomeriggio quando siamo tornati e ho sistemato casa e preparato qualcosa da mangiare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.