Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Ombre del passato [HITmonkey]

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

@Wulfgard, Alexandra e Kevneiros

Spoiler:  
Sissel, che poco dopo il tuo richiamo era arrivata sgattaiolando dalla finestra,

risponde con un miagolio quando sente Alexandra pronunciare il suo nome.

Recuperate scarpe e zainetto, la mezzelfa mette la cappa, ammantandosi anche buona parte del volto.

Kenveiros dal canto suo è già pronto, e dopo essere passato a casa per avvisare di non aspettarlo per pranzo i 2 si incamminano per Piazza Medelios,

dove ogni giorno i mercanti gareggiano tra loro per chi riesce a portare più clienti al suo banco.

Il sole fuori regala una tiepida giornata primaverile, rinfrescata da una leggera brezza marina.

La piazza è di solito gremita di gente la mattina, e oggi non è da meno: gente delle razze, etnie, e colorazioni più varie si aggira tra la piazza e le vie principali,

per lavoro o per comprare, o solo fermandosi a guardare perché di passaggio.

In breve tempo effettuate gli acquisti alimentari necessari per rifornire un po' la dispensa della casa di Wulfgard, continuando a chiacchierare,

mentre Kevneiros illustra alla giovane straniera qualche dettaglio della città quando vi passate davanti:

Il mago a quanto pare è un'ottima fonte di informazioni su Cimbar e la sua gente.

Terminati gli acquisti alimentari Kevneiros guida la coppia in un piccolo negozio di argenteria semi-nascosto in una stretta via,

dove appoggiati su vari scaffali si trovano oggetti di ogni sorta creati lavorando l'argento.

I prodotti non sono di gran qualità, ma per trovare discrezione e una coppia di semplici anelli sembra senza fronzoli particolari sembra decisamente adatto.

Acquistate così anche due semplici fedine, senza decori, incisioni o particolarità di sorta: 2 semplici cerchietti d'argento da infilare al dito.

Hai le dita sottili e fatichi a trovarne uno che non ti va un po' largo, ma il negoziante te ne restringe uno senza problemi.

Ve la prendete comoda, facendo un bel giro per le vie del quartiere, tanto non avete idea di quanto Wulfgad voglia passare a letto.

Quando poi tornate a casa riempite gli scaffali con gli acquisti e preparate qualcosa da mangiare per voi,

e qualcosa che possa essere mangiato freddo per quando Wulfgard si sveglierà.

Anche Sissel reclama un pasto, così le viene servito un piccolo pesce e un po' di latte.

Dopo poco più di un'oretta dal vostro rientro il ragazzone si sveglia.

@Wulfgard

Spoiler:  
Poco dopo esserti steso sei crollato in un sonno profondo, decisamente appagante.

Non ti importa che in casa tua ci siano delle persone appena conosciute,

dopotutto sembrano essere tranquilli e tu sei abbastanza sicuro delle tue capacità da non temere affatto nessuno dei due.

Dopo ore di sonno, ti alzi finalmente più riposato.

L'ora di pranzo è passata ormai da un po' e senti lo stomaco reclamare del cibo.

Spoiler:  
Non sei più Affaticato.

Nota: quando entrerai in cucina noterai, oltre ai 2 ospiti, quasi sicuramente una giovane gatta nera che quella mattina non ricordi di aver visto

@athelorn e Cronos89

Spoiler:  
Siete tornati a casa verso le 14, e verso le 15.30 Wulfgard si sveglia.

Decidete tra voi come vi siete suddivisi (se avete suddiviso) le spese.

Per gli alimenti ho scritto che avete fatto un po' di spesa, ma lascio a voi scegliere quanto e cosa comprare effettivamente:

- 5 monete di rame = alimenti di scarsa qualità per 1 persona per 1 giorno

- 5 monete d'argento = alimenti di buona qualità per 1 persona per 1 giorno

- 1 moneta d'oro = alimenti di ottima qualità per 1 persona per 1 giorno

Per il dolce inventate pure, e per il costo:

- 1 monete d'oro a fetta = un dolce di bassa qualità

- 4 monete d'oro a fetta = un dolce di buona qualità

- 7 monete d'oro a fetta = un dolce di ottima qualità

Per le fedine:

1 moneta d'oro = 1 semplice anello in argento

Fatevi i vostri conti, scrivete quanto spendete e depennate le spese effettuate dalle vostre monete sulla scheda.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  

Appena rientrati a casa mi rimbocco le maniche e cucino il pranzo per noi tre, cercando di fare poco rumore.

Una volta cucinato per noi due e messo in caldo il pranzo/merenda del proprietario di casa, mettendo anche una gustosa fetta di torta sul tavolo raccomandandomi di non mangiarla col mago presente e con Sissel, al quale do' un pesciolino e del latte.

Sul tavolo infatti una succosa bistecca di ottimo taglio con un bel boccale fresco di birra nanica. Come contorno un pure' speziato di patate e come dolce una fetta di torta enorme, guarnita con dolcierie costose come panna, scaglie di cioccolato e frutti freschi.

Aspettando che si svegli inizio a spolverare e pulire casa mentre chiacchiero sempre con il mago.

Spoiler:  
Pago io ovviamente e prendo il seguente:

4 razioni medie (2mo)

1 razione ottima (1mo)

2 fedine (2mo)

1 fetta di torta di ottima qualità (7mo)

Totale: 12 mo.

Cucino per me e kev razioni normali e per Wolf una ottima e sul tavolo la torta ottima XD

Inviato

@Alexandra, Kevneiros & DM

Spoiler:  
Al mio risveglio, sbadigliando mi alzo dal letto e con passo lento e pesante raggiungo la mia bacinella per sciacquarmi il viso e le mani. Cambio i vestiti mettendo qualcosa di comodo e apro la porta della camera raggiungendo la cucina affamato. Quando vedo la tavola imbandita sorpreso ringrazio riconoscente la mezz'elfa e spazzolo via tutto con voracità. Tutto buonissimo dico assumendo una posizione comoda sulla sedia mentre porgo un bocconcino alla gatta che mi ritrovo in casa d'improvviso E tu da dove sbuchi fuori piccola? dico come se potesse capirmi all'animale accarezzandolo. Comunque prima di addormentarmi ho ascoltato tutta la conversazione, mi piace la vostra idea... devo ringraziarti mago! Non credevo avessi un senso dell'onore così spiccato! Sono felice abbia deciso di aiutarla. Perlomeno i pochi che ho conosciuto mi hanno catturato e messo in schiavitù!

Iscenare un matrimonio sarebbe l'ideale, tengono dei registri in città e qualcosa di ufficiale sarebbe sicuramente molto credibile, risolverebbe molti problemi e ti renderebbe molto più difficile da trovare in città dico voltando mi in direzione della mezz'elfa Ti sarebbe anche più facile viaggiare se necessario. Io posso garantire per te e per il tuo nome, ovviamente falso, dicendo che non sei della città e sarebbe una procedura anche piuttosto semplice, non vi dovrebbero essere intoppi e nessuno sospetterebbe della moglie di un'umile guardia reale. I tuoi problemi sarebbero attenuati. Ci tengo a precisare che questo non sarà un vero matrimonio, o almeno solo sulla carta... non avrai obblighi nei miei confronti e vivrai da donna libera. Non ti sfiorerò neanche con un dito se non ti aggrada dico quasi deluso In cambio ti chiedo solo di continuare a farmi mangiar bene e di occuparti della casa, non ho bisogno d'altro.

Poi dopo essermi interotto per qualche secondo ricordo un piccolo dettaglio e mi affretto a specificare Ovviamente quando sarà il momento potrai sciogliere il sacro giuramento senza problemi e andartene per la tua strada. La mia e' solo una semplice proposta, un'idea anzi... se ti aggrada possiamo metterla in pratica in qualsiasi momento, senza problemi, altrimenti basta un semplice no. Un po' di compagnia non mi spiace di certo...

PS

Spoiler:  
già chiesto al master tutto fattibile! ;)
Inviato

Spoiler:  
Oh, lei è Sissel: la mia gatta. Di solito la faccio dormire fuori per paura che qualcuno sia allergico al pelo di gatto.

Dico per mascherare il sorrisetto per i complimenti per la cucina. Mentre parliamo con uno straccio stavo togliendo del grasso da una pentola che proprio non voleva saperne di scrostarsi quando sento del piano.

Mi giro decisamente sorpresa e rossa in volto per l'ennesima volta in quel giorno, coprendomi il volto con una mano per cercare di nasconderlo.

M-matrimonio?! rispondo sulle prime, palesemente presa in contropiede. S-sarebbe perfetto con dei documenti ufficiali...

U-un matrimonio?...beh, sarebbe fasullo, certo, con nome falso e solo per avere documenti legali decenti...ma...è comunque un voto sacro...cioè, me lo sognavo fin da bambina e succede per finta?...ma che cavolo mi viene da pensare ora?!

V-va bene. dico infine timidia. Q-quindi...faremo una vera cerimonia con tanto di abito...o facciamo solo una firmetta al palazzo?

La mia espressione e la mia emozione è quasi indecifrabile tra l'emozionato, lo spaventato, il sorpreso e in pare il felice.

Inviato

Spoiler:  
Cerimonia? sussurro quasi tra me e me Scegli tu cosa fare, l'importante e' che ci siano solo pochi conoscenti stretti e il nostro amico comune, non volgiamo dare nell'occhio giusto? dico sorridendo soddisfatto E sarai sempre tu a scegliere sotto quale chiesa e divinità sposarci, io non ho grosse preferenze dico strizzando l'occhio Lascio a te i preparativi magari ti rilassi un po' considerando le difficolta affrontate sin ora
Inviato

@ DM e Toninoi

Spoiler:  
Mmmm...io conosco questi picchi ancora meno di te. Il mio piano era raggiungere proprio Ironhill per vedere se potevo raccogliere maggiori informazioni. A questo punto non so...forse sarebbe una buona idea andare ad investigare il luogo dove sono avvenute queste sparizioni, per vedere se troviamo qualche indizio che ci puo' aiutare a fare luce sulla situazione.
Inviato

@Wulfgard e Alexandra

Spoiler:  

Durante il giro al mercato faccio un po' da cicerone spiegando tutto il possibile sulla città.

Una volta a casa osservo il discorso tra i due ragazzi, sollevando appena un sopracciglio.

Sposarvi?

chiedo, scuotendo il capo.

Per me non è una buona idea, qualcuno potrebbe riconoscerla, forse tra il popolo non è acnora arrivata la notizia della sua taglia, ma i funzionari potrebbero già averla ricevuta.

Ridacchio nell'osservare la reazione di Alexandra

Comunque una cerimonia proprio no. Attirerebbe troppa attenzione ed è l'ultima cosa che vogliamo, ci sono troppe persone interessate

Inviato

Spoiler:  

Ascolto Keveiros, pensando un attimo su'...per quanto possa pensare con la testa nel pallone.

Funzionari..ah! basta allora che siamo solo noi tre in una chiesa minore di una divinità assente dalle mie parti: se siamo in pochi, mi camuffo allungando così...

Mi chino a terra aprendo lo zaino e tirando fuori un Kit di camuffamento e prendendo in mano parrucche, marchere, cosmetici, collanti mentre blatero sul camuffamento.

...e col fissante a posto posso allungarmi capelli appena tinti.

Nessuno mi riconoscerà, figuriamoci un funzionario di una chiesa minore mai vista dalle mie parti.

Tanto cio' che importano sono i documenti...no? faccio convinta, anche se ho ancora un po' la testa fra le nuvole.

Direi di farlo in fretta e in una piccola chiesa... ne ho vista una piccola nel quartiere delle polveri sul culto di Tchazzar, che dalle mie parti ovviamente non se ne sa' nulla. Potremmo fare già stasera o domani, dipende quando Wulfgard riesce a trovare un suo conoscente che puo' fare da ufficiale civile. Che ne pensate?

Inviato

Spoiler:  
Senza neanche badare alle parole del mago rispondo alla mezz'elfa Credo sia opportuno conoscerci meglio, parlare e almeno accordarci su un paio di punti poi andiamo tutti dal sacerdote, ne basta uno casuale, per accordare una data... farò io da garante per la tua identità e l'uffiale cittadino non mi sarà diffile da trovare considerando il mio lavoro. Solo non useremo un tempio di Tchazzar, qui in molti lo venerano e sarà più difficile passare inosservati poi mi volgo in direzione del mago Sarai tu il testimone?
Inviato

Spoiler:  

Beh, ok. dico, rimettendo a posto il kit che stavo iniziando a tirare fuori.

Direi che la nostra storia è questa: la poca gente è dovuta al fatto che la mia famiglia non approva il matrimonio ne' la mia relazione con te e sono scappata di casa per sposarti, cosi' capiranno il perchè della poca gente o perchè cosi' velocemente. Poi...ah, per salvare le apparenze dovro' trovare un vestito economico. Ho delle fedine qua dico, tirando fuori un paio di fedine d'argento. Le avevo prese per precauzione.

Mi siedo a terra, notando che Sissel si struscia contro la mia gamba. A terra seduta a gambe incrociate la prendo in braccio e passando la mano sulla sua schiena facendole fare tante fusa.

Poi suppongo che il primo bacio dovra' essere vero, altrimenti troppi sospetti davanti al ufficiale civile e l'officiante. dico imbarazzata.

mmm...cos'altro?

La mia testa sembra decisamente fuori e su di giri, probabilmente per via del piano.

Inviato

Spoiler:  
Perfetto ottima storiella, preparati, ci facciamo un giro e andiamo a scegliere il vestito... per quello che riguarda il bacio sono d'accordo ma sarebbe più opportuno non aspettare a darsi il primo sull'altare, alcuni potrebbero percepire l'imbarazzo. Se ti fanno domande su di me io sono Wulfgard detto da tutti il barbaro... non tanto per i miei modi ma per le mie origini. Sono solo due anni che vivo in questa città prima ero uno schiavo prelevato da una tribù del Rashemen e dopo aver ottenuto la libertà mi arruolai nell'esercito della città. Fui scelto circa un anno fa da Ser Meran come suo attendente e futura guardia reale per le mie abilità come combattente... unisco lo stile barbaro e rozzo del mio popolo alla disciplina delle armi di Cimbar e questo mi rende un guerriero insolito e apprezzato. Io lavoro a palazzo e raramente ho la possibilità di stare a casa... fortunamente ho qualche giorno di libertà dal servizio ora. spiego preso dalla situazione che si sta creando Ricorda la mia storia, qui molti potrebbero conoscermi e dovrai sapere come rispondere... tu invece, che passato ti inventerai? e come ti chiamerò?
Inviato

@Wulfgard, Alexandra

Spoiler:  

Osservo i due giovani, facendo passare lo sguardo da uno all'altro.

Certo...per finta...

penso, per poi sospirare e alzarmi.

Direi che seguo il detto "tra moglie e marito non mettere il dito" e vi lascio alle vostre faccende. Se non trovate nessun'altro che possa farvi da testimone posso chiedere a qualche mio amico, basta che vi mettete bene d'accordo sulla storia.

Sistemo il vestito e vado verso la porta.

Se vi servo sono a casa o dalle parti dell'accademia

Inviato

Spoiler:  
Rimango stupito dalle parole del mago Speravo facessi tu da testimone, meno persone sanno meglio e'... e tu ci sei già dentro!
Inviato

Spoiler:  
1 e' sufficente, voglio meno gente possibile intorno. Chiamerò il mio mastro se necessario, lui e' certamente la persona adatta e so di potermi fidare...
Inviato

Spoiler:  

Ascolto attentamente la sua vita prendendo appunti mentali sulla sua vita.

Wulfgard il barbaro...Nato barbaro, poi schiavo. Appena libero, arruolato, scelto poi l'anno scorso da Ser Meran come futura guardia reale. Stile di combattimento mezzo barbaro, mezzo... anche se l'appunto mentale che dovremmo baciarci piu' volte per togliere l'imbarazzo ronza nella mia testa.

Capito...allora...qualcosa su due piedi... Penso rapidamente, ormai abituata a inventare buone balle.

Prendo fiato.

Sono Rika Dusis, figlia di mercanti e soldati di Akanax.

Nata e cresciuta all'ombra di mio padre, un grande uomo ma molto autoritario, ha sempre voluto un figlio maschio. Mori' in battaglia. Quindi divenni la prediletta di mia madre, che dopo la sua morte riprese la vita mercantile; la sua figlia adorata cresciuta per essere un mercante come lei. Pero' non gli ando' proprio giu' quando le dissi che mi ero innamorata di te: la vita da soldato è pericolosa e sarebbe stato facile rimanere vedova, oltre che il tuo lavoro è stabile, e mi impedirebbe di viaggiare per continuare il lavoro di famiglia.

Per questo sono scappata settimana scorsa, decidendo te a discapito delle decisioni di mio padre.

Riprendo fiato.

Che ne pensate?

Inviato

@DM e Jarkal

Spoiler:  
Mah, le miniere da cui siamo venuti, erano un po povere di indizi.....la sporcizia goblinoide invece ce ne era parecchia....per cui penso che la cosa più utile prima di tornare al villaggio, sia quella di dare un'occhiata per questi boschi...chissà cosa possono contenere......se non ha nulla al contrario, la prego di farci strada...lei è sicuramente più avvezzo di noi in questi ambienti.....
Inviato

@ Tonino e DM

Spoiler:  
Mmmm...mi dispiace deluderti, ma io non sono di qui, vengo da lontano a ovest. Questi boschi sono sconosciuti a te quanto a me. Possiamo se vuoi dirigerci fino alle miniere e percorrendo i boschi io potrei eventualmente darmi conto se c'e' qualcosa che non va o comunque di strano.
Inviato

@Kevneiros

Spoiler:  
Spoiler:  
Visto che comunque un giro all'accademia l'hai già fatto dal tuo rientro ad ora, ti scrivo più specificatamente qui quel poco che già sai sull'incidente:

Hai trovato la grossa torre dell'accademia crollata per tre quarti. La parte più bassa, dove si trovavano gli alloggi degli allievi era ancora in piedi, ma per il resto era crollato a terra tutto a causa di una grossa esplosione avvenuta nella notte.

Il problema principale a cui ha portato questo fatto sono state le vittime, in quanto ai piani alti dormivano buona parte degli insegnanti, e lo stesso direttore, Kapsat Vermillinar, un anziano mago che era in carica da parecchi anni, è finito schiacciato dalle macerie. Tra i giovani apprendisti ci sono stati vari feriti, e solo uno è stato trovato morto, ed è quello che si pensa abbia causato il tutto.

Altro problema notevole è che sono andati persi o distrutti buona parte degli oggetti magici e dei testi custoditi nella torre.

Viste le sue condizioni ovviamente la scuola non è in attività, e i suoi studenti sono stati rispediti alle proprie case.

Sono da poco terminati i lavori di riparazione degli edifici adiacenti e danneggiati dal crollo della torre, ed ora si sta iniziando a procedere con lo smantellamento di ciò che resta della vecchia torre, per costruire una nuova struttura da zero. La cosa ovviamente ha un costo notevole, e l'Accademia nonostante sia riuscita a far partire i lavori, ha carenza di fondi per poterli poi portare a termine.

(questa parte della mancanza di fondi è una tua aggiunta che ho letto nei post e la tengo valida... apprezzo molto quando i giocatori aggiungono particolari dove già non l'ho fatto io, quindi vi incoraggio a farlo, anche se ovviamente non devono collidere con quanto già è stato definito)

Finora hai guardato da senza andare a disturbare, parlando con qualche conoscente per avere le informazioni

Dopo aver lasciato le due nuove conoscenze a discutere tra loro passi per casa tua a recuperare libro degli incantesimi e bastone.

Attraversi il Quartiere del Popolo, fino ad arrivare alle porte di quello delle Arti.

Percorri per poco le belle e decorate strade del quartiere più colorato della città, visto che l'Accademia, o quel che ne resta, non è lontana.

Ti avvicini all'area dei lavori: operai stanno lavorando sotto il sole primaverile, smantellando pezzo per pezzo i piani bassi della torre, che non erano crollati.

Da un lato vedi camminare frettolosamente attorno alla torre quello che ti sembra essere il capo degli operai, che da ordini a destra e a manca.

Non lontano dall'area lavorativa noti un piccolo tavolo sul quale sono chini due uomini, che osservano un grosso foglio di carta. Uno non lo conosci,

mentre l'altro è Seremnon Anedrol, il vice direttore.

Non hai un ricordo positivo di Seremnon: un uomo viscido, mai schietto e diretto con nessuno; con gli apprendisti è sempre stato distaccato, intento a pensare più ai suoi affari che a dare una mano a qualche studente. Tuttavia aveva buone conoscenze e veniva da una famiglia ricca, che spesso faceva donazioni all'Accademia, per cui il direttore doveva tenerselo buono.

Ti accorgi poi che tra i lavoratori c'è anche un piccolo mago, che sta aiutando con qualche incantesimo:

lo riconosci subito, Boddynock Scheppen, o "Boddy" per gli amici.

Boddy era un tuo compagno di studi di razza gnomica, uno dei pochi coi quali riuscivi ad andare d'accordo,

o meglio: uno dei pochi che reggeva il tuo carattere scorbutico.

Proprio mentre lo osservi si volta verso la tua direzione per raccogliere una borraccia d'acqua,

e dopo aver sorseggiato un po' ti fissa per un attimo con aria stupita

«Kevneiros!» lo senti dire da lontano mentre inizia ad avvicinarsi «Sei proprio tu?!»

Inviato

@DM e Jarkal

Spoiler:  
Beh, lei ha fatto la strada fino a quì, per cui se c'era qualcosa che non adava l'avrebbe sicuramente vista....a questo punto concordo con lei nel tornare indietro verso il villaggio......a noi ci stanno anche cercando....eh eh eh

Detto questo, prendo mio padre sotto braccio e lo guido di nuovo verso le miniere

Allora, si va??

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...