Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Ombre del passato [HITmonkey]

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

@Jarkal e Tonino

Spoiler:  
«Certo! Non vedo l'ora di tornare da tua madre... chissà la sua preoccupazione...» dice il nano aggrappandosi al figlio

«solo mi spiace ma non ho le forze per muovermi come vorrei... sono rimasto immobile per giorni e mi sono svegliato solo poche ore fa...

i miei muscoli sono ancora molto deboli... ma con un po' di aiuto posso muovermi»

A quelle parole Tonino prende suo padre con ancora più saldamente e vi mettete in cammino.

Ayrton vi guida percorrendo al contrario la strada che lui e Tonino hanno fatto per arrivare fino a lì.

Oltrepassate il ruscello e poi vi inoltrate nella fitta vegetazione dall'altra parte: lasciare qualche segno lungo la strada è stato

provvidenziale, altrimenti ora sarebbe stato difficile orientarsi in mezzo a tutti quegli alberi e piante alte che vi bloccano la visuale e rallentano il cammino.

La strada fino al punto dove siete usciti dalle caverne non è molta, ma a voi sembra eterna: già il passo normalmente sarebbe lento lì in mezzo,

ma con il debole Bronigroum che si muove lentamente e solo grazie all'aiuto del figlio sembra proprio non finire mai.

Alla fine arrivate alla radura, dove in precedenza Tonino ed Ayrton si sono rifocillati dopo l'avventura nelle caverne.

Oltre la radura si apre la cavità nella montagna dalla quale se ne erano usciti.

Prendete il passaggio, che vi conduce alla tana dei Bugbear, nella stanza dove la banda preparava i suoi pasti e dove è stata anche sgominata.

Tonino ed Ayrton erano lì fino a stamane, tuttavia non è di certo piacevole ritornarci.

Bronigroum storce il naso e abbassa gli occhi, triste nel vedere nuovamente quel posto

dove è stato prigioniero e dove i suoi compagni minatori sono stati squartati e cucinati.

«Gli hai dato quello che si meritavano figliolo...»

Jarkal è sicuramente quello più colpito dalla scena, essendo la prima volta che si trova lì:

un focolare spento con dei pezzi di carne ancora attaccati è proprio lì vicino a voi.

In mezzo alla stanza, in una pozza di sangue, si trovano i cadaveri di 5 Bugbear.

Più in fondo il cadavere di un soldato, e dall'armatura simile a quella di Ayrton il druido capisce subito trattarsi di Garris,

la guardia nominata in precedenza. Su di un lato, vicino ai corpi dei Bugbear, c'è un grosso tavolo con quelli che si capisce

chiaramente essere i resti di un corpo umano squartato.

Alcune piccoli mucchietti di legna per il fuoco, dei barili e una sorta di scrivania con attrezzi vari chiudono lo scenario.

Tonino ed Ayrton si mettono a spiegare a Jarkal quanto hanno visto nella loro esplorazione di queste gallerie.

Spiegano che quel covo di Bugbear si divide in 2 parti principali: la zona delle cucine dove vi trovate ora

e un salone principale cui si accede andando oltre la porta alla vostra sinistra.

Sopra le cucine ci sono delle casse dove hanno ammucchiato un po' di tutto e la gabbia dove tenevano i prigionieri che successivamente sarebbero diventati il loro pasto.

Oltre il salone invece si trova la zona dove i Bugbear si erano creati dei giacigli.

Al di fuori del covo dei goblinoidi i 2 spiegano al druido di aver girato per le gallerie e di aver trovato una caverna frequentata da grossi ragni mostruosi

e una galleria bloccata artificialmente con grossi massi ammucchiati per bloccare il passaggio.

Oltre a ciò quelle caverne e quelle gallerie sembrano non offrire altro.

Spoiler:  
Siccome Tonino e Ayrton hanno già esplorato tutte le caverne/gallerie ho fatto io un riassunto di cosa hanno visto in modo che non debba mettersi Tonino a spiegare tutto INgame e possiate accordarvi prima su cosa fare e dove andare. Ovviamente mentre vi accordate su come muovervi potete spiegarvi o chiedervi altri dettagli.

Qui sotto inserisco una mappa dell'area in cui vi trovate (le cucine) soprattutto in favore di Lamadanzante visto che Mautoa già ha visto la mappa e sa in che post trovarla.

lxn.png

Spoiler:  
Potete tornare al punto dove il gruppo è stato separato dal crollo, oppure potete controllare nuovamente qualche punto delle gallerie/caverne. La scelta spetta a voi. Accordatevi su dove e cosa fare e io vi sposto di conseguenza

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

X DM e Tonino

Spoiler:  
Che Silvanus mi protegga! . La calma fredda e distaccata che Jarkal cerca sempre di mostrare e' messa a dura prova da quella visione da incubo! Amico Tonino vedendo questo scempio apprezzò ancora di piu il tuo coraggio e quello del tuo compagno di sventura! . Poi cercando di ricomporsi provò ad analizzare la situazione ...mmm... Direi che sarebbe interessante investigare su quelle due gallerie, quella dei ragno e quella bloccata...che ne dite?
Inviato

@Alexandra & DM

Spoiler:  
Penso possa andare più che bene, ora preparati, parleremo per strada! dico tornando in camera da letto per prendere la mia borsa da cintura. Attendo la mezzelfa finisca di prepararsi a sua volta e poi la conduco nel miglior negozio di abiti di buona fattura che conosca, ovviamente alla portata delle mie umili tasche. Nel tragitto le faccio alcune domande personali per sciogliere il ghiaccio e magari conoscerci meglio Dunque, scommetto che per il tuo vero passato a corte tu sia un'ottima ballerina e adori la musica o magari sbaglio? Cosa piace fare alla mia futura sposa? dico con tono scherzoso ma senza mascherare la mia curiosità.

@DM

Spoiler:  
Ho circa 117 mo + spiccioli, togli le spese per l'eventuale cerimonia e tutte le possibili spese che può celare... quanto mi rimane circa?
Inviato

Wulfgard

Spoiler:  

Prendo la mia roba in fretta, uscendo con lui. Mi tiro sul volto la sciarpa fino al naso.

Beh, si. Mi piace la danza e sono anche una discreta ballerina. Ovviamente a corte ho imparato i classici balli da sala e un po' di danza classica, pa nelle locande quelle non vanno certo di moda. Ho imparato anche altre varie danze piu' comuni oltre che una danza esotica da una danzatrice professionista. Certo, non esattamente un tipo di danza che farei davanti a mio padre, ma mi sono presa pure gli abiti adatti visto che è il tipo di danza piu' apprezzato nelle locande e potermi fare qualche soldo in caso di necessità in quel modo. Comincio, straparlando evidentemente.

Magari stasera ti faccio vedere quando torniamo. Ho l'abito da danza sempre con me. Piuttosto: tu hai qualche interesse o Hobby particolare?

Inviato

@DM e Jarkal

Spoiler:  
Mah, se vuole....noi ci abbiamo dato già un'occhiata ma è anche vero che 6 occhi sono meglio di 4 per cui.......

Con un ampio gesto gli presento la scena...prima la tana dei ragni e poi la galleria bloccata.....prego....le dia un'occhiata.....

Inviato

@dm

Spoiler:  

Faccio un veloce giro per la città, soffermandomi ad osservare come procedono i lavori all'accademia.

Mi sento chiamare e subito riconosco la voce Boddy!

esclamo avvicinandomi a lui.

E chi altri dovrei essere?

Chiedo ridacchiando leggermente.

ALlora? dai una mano?

Inviato

@Jarkal e Tonino

Spoiler:  
Uscite dal covo dei Bugbear con Ayrton sempre in testa e Tonino che aiuta il padre a camminare.

Tra i 2 posti che intendete ricontrollare il più vicino è la galleria bloccata artificialmente, per cui vi dirigete lì.

E' una semplice galleria che ad un certo punto è bloccata da grossi massi che si capisce facilmente essere stati messì lì appositamente.

Tutto nella galleria sembra normale. Tra i massi ovviamente ci sono delle fenditure, ma non si riesce a vedere granché attraverso di esse,

perché probabilmente la galleria svolta poco dopo, o qualcosa del genere che comunque non vi dà una visuale ottimale.

@Jarkal

Spoiler:  
Mentre se lì che osservi e controlli tutto, cercando di ragionare, il tuo naso coglie qualcosa.

Nelle gallerie dove vi trovate regna un'aria umida, con un flebile odore di muschio, misto all'odore della solida roccia.

Da oltre i massi invece ti sembra di sentire, anche se non troppo marcatamente, una puzza che non ti piace affatto:

simile a quella che poco fa hai sentito quando eri in presenza dei cadaveri riversi nelle cucine dei Bugbear.

Insomma, ti sembra di sentire puzza di corpi morti.

Probabilmente in precedenza Tonino ed Ayrton non se n'erano accorti, o forse hai semplicemente un naso più fino del loro,

dopotutto la puzza è comunque lieve e quindi non facile da individuare.

Spoiler:  
Nota: Mi pare di non avertelo detto prima, Tonino già lo sa, ma in queste caverne/gallerie (almeno in queste già esplorate da Tonino e il PNG) non avete problemi di visuale, perché sulle umide pareti crescono numerosi mazzi di funghi luminosi, un fungo tipico appunto in ambienti sotterranei e umidi e che emana una luminescenza verde che permette di vedere.

@Kevneiros

Spoiler:  
«Oh oh... che piacere rivederti... non pensavo ti avrei incontrato qui...

si sto dando una mano visto che non ho di meglio da fare, ma sarò a breve di nuovo in viaggio...»

ti guarda tutto contento per l'inaspettato incontro e felice di poter scambiare due parole

«sono partito anche io alla fine sai... poco dopo di te a dire il vero... ho viaggiato verso est in

cerca d'avventura... mi sono anche unito ad un gruppo di archeologi ed esploratori,

e difatti non potrò trattenermi qui ancora per molto proprio perché mi stanno aspettando...

domani dovrò ripartire... ma sono quasi dispiaciuto a lasciare l'Accademia in queste condizioni...

brutta cosa proprio...»

poi si avvicina utleriormente abbassando la voce

«Sia chiaro... mi spiace per gli studenti che non dovranno interromepre gli studi o spostarsi, e per quei pochi insegnanti decenti che c'erano...

ma buona parte di quelle capre che si atteggiavano come "grandi maestri" non mi mancheranno di certo...»

ridacchia, mentre con un cenno della testa ti indica il vice direttore Seremnon

«guarda quello stolto... ne capisce di magia quanto una noce ne capisce di musica, e se ne sbatte altamente di quanto accaduto...

anzi... per lui è tutto di guadagnato... con il direttore morto il più alto in carica sarà lui quando ci sarà di nuovo un'accademia...

e sta tutto il giorno lì a valutare e controllare progetti con l'architetto incaricato dello sviluppo della nuova Accademia...»

lo gnomo fissa malamente il vice direttore, sembra proprio disprezzarlo

«pensi che stia indagando su quanto accaduto? macché... tutto quello che gli importa ora è costruire un'Accademia più grande e bella

della precedente... ma lo sai che io sono curioso come pochi... e secondo me c'è da capire più di quanto si pensa...

c'è stata un'esplosione, ma la torre aveva una base molto larga e non era altissima...»

Poi inizia a spiegarti un sacco di calcoli matematici e aritmetici, nominando leggi fisiche e grossi paroloni a raffica.

Quello che ti spiega è che in pratica secondo lui un'esplosione che facesse crollare tutta la torre sarebbe dovuta essere un'esplosione enorme,

a causa della base larga dell'edificio, ma una singola esplosione di questo tipo avrebbe dovuto coinvolgere anche i piani bassi della torre, non

solo il piano dove è avvenuto l'incidente e quelli superiori.

Sia in base alle tue conoscenze di architettura, che per il modo concitato e sicuro con cui ti viene spiegato il tutto,

la teoria dello gnomo ti sembra effettivamente convincente.

@Wulfgard e Alexandra

Spoiler:  
Parlate pure e quando volete che il dialogo sia finito me lo dite e vi faccio skippare la parte del negozio,

visto che ovviamente non serve che ruoliate la parte dell'acquisto del vestito :-)

...anzi se volete potete autoskipparvela, scrivendo 2 parole sul fatto che acquistate il vestito e quello che fate dopo...

per il costo del vestito poi ve lo faccio sapere, mentre per il negozio non preoccupatevi, Cimbar è enorme e c'è di tutto e per tutte le tasche,

quindi inventate pure... avete campo libero :D

@Wulfgard

per le spese farò 2 conti, ma sicuramente non sarà una cosa costosa, dopotutto anche i più umili contadini si sposano, quindi dev'essere accessibile a tutte le classi sociali.

Ad ogni modo, volete quindi sposarvi subito? (nel senso: il prima possibile?)

Inviato

@Jarkal e DM

Spoiler:  
Bene...c'è qualcosa che non va?.....io ed Ayrton purtroppo non siamo bravi come investigatori.....abbiamo tralasciato qualcosa?

Padre tutto ok? Se sei stanco ci fermiamo un attimo.....

Inviato

@ DM e Tonino

Spoiler:  
Jarkal si avvicina alla parete di rocce messe li' per bloccare la caverna...o per nascondere qualcosa forse...qualcosa di macabro. Mmmm...non so...sento un odore strano, come di cadaveri, come di morte...lo stesso odore che c'era nell'altra stanza...credo ci siano altri morti dietro questa parete! Bisognerebbe trovare un modo di passare oltre o di raggiungere quello che c'e' al di la' , passando per un altro ramo della caverna.
Inviato

@Alexandra & DM

Spoiler:  
Mi piace la musica, adoro ascoltarla passando nelle stanze reali... mi incuriosiscono le dolci melodie che sento in questa città, sono molti diverse dalla musica tribale del mio popolo. Ma apparte questo piccolo svago la mia passo il tempo ad addestrarmi e combattere, non faccio molto altro e ad essere sincero non saprei cosa altro fare! dico sorridendo Se vorrai farmi vedere la tua particolare danza ne sarei più che felice e se vorrai insegnarmi a ballare lo sarai ancora di più... visto che ho del tempo libero lo impegnerò in qualcosa di nuovo stavolta!

Cosi dicendo le apro la porta di un negozio di vestiti e la aiuto a scegliere.

PS

Il vestito lo pago io. Per me possiamo anche saltare veloci la spesa, per il matrimonio voglio procedere ora almeno quando arrivano gli altri siamo pronti per giocare con loro. La divinità per la cerimonia la lascio scegliere ad Alexandra.

Inviato

@DM e Jarkal

Spoiler:  
Altri morti????

Disgustoso......Sacro Cuthbert aiutaci.......comunque noi non siamo riusciti a trovare altri ingressi o altri passaggi.....avevo anche avuto l'idea di cercare passaggi segreti, ma non ne ho trovato traccia.....che ne dice, torniamo al villaggio a cercare aiuto o continuiamo da soli?

Inviato

X Dm e Tonino

Spoiler:  
Jarkal si allontana dalla parete rocciosa e osserva il nano: Prima di tornare al villaggio vorrei visitare la caverna dei ragni...magari nascondono un passaggio ...non voglio lasciare niente al caso. Jarkal si dirige accompagnato e guidato da Tonino alla stanza dei ragni giganti.

Stesse prove, sopravvivena e osservare.

Inviato

@Wolugard

Spoiler:  
Entrati nel locale provo un paio di abiti economici visibilmente imbarazzata per quanto non siano le mie vere e proprie nozze

Dopo aver acquistato il vestito ci dirigiamo nuovamente a casa, chiacchierando per strada.

Apro la porta ed entro, notando che Sissel è decisamente affamato. Visto che è passato il tramonto è piu' che comprensibile.

Urca! abbiamo perso tanto tempo la' dentro senza accorgercene. Preparo da mangiare!

Vado a ri-accendere il fuoco e prendere il necessario per tutti e due, accendendo una candela che trovo in giro e la pongo sul tavolo per illuminare visto il tramonto. Messo su' un pentolone ed il necessario per un bel brodo.

Uh, mentre cuoce ti faccio vedere quell'abito mormoro velocemente, andando con lo zaino nella sua stanza e cambiandomi in fretta.

Esco dalla porta col mio abito da danza.

Beh, come dicevo, non esattamente una cosa con cui ballerei in presenza di mio padre faccio leggermente imbarazzata. Che ne pensi?

Spoiler:  
BD-SG1785.jpg

Per dare un idea

Ps: sarei anche io per farlo ora in modo da essere pronti con gli altri.

Inviato

@Jarkal e Tonino

Spoiler:  
Vi spostate nuovamente, dirigendovi dove Tonino e Ayrton erano stati assaliti da un paio di grossi ragni.

Il passaggio per entrare è stretto e una volta dentro la visuale è molto limitata,

qui infatti non ci sono molti funghi luminescenti e i pochi presenti sono in buona parte ricoperti di ragnatele.

Qui dentro solo Tonino e Bronigroum ci vedono bene, visto che i loro occhi possono vedere al buio quasi come alla luce.

Il druido allora lancia un incantesimo di luce, così anche lui e Ayrton guadagnano finalmente una buona visuale.

La stanza è in pratica una caverna nella quale, dopo qualche passo, vi sono ragnatele ovunque: sul fondo, sulle pareti e sul soffitto.

Verso il fondo sulla sinistra vedete i cadaveri dei 2 ragni morti in precedenza e il bozzolo con un cadavere di Bugbear, precedente preda dei ragni.

Tonino fa subito vedere dove sul soffitto si trova un'apertura dalla quale si sono calati silenziosamente i ragni.

Il soffitto in questa caverna è veramente alto, e l'apertura stimate si trovi a circa una decina di metri di altezza,

decisamente difficile da raggiungere anche per uno scalatore esperto, non essendo particolarmente vicina ad una parete.

A parte il buco sul soffitto e i cadaveri qui non individuate nient'altro.

@Jarkal

Spoiler:  
In questa ceverna la visibilità normale era ridotta a 3m, per cui ti ho fatto lanciare senza chiederti l'incantesimo Luce, visto che volevi controllare il luogo, altrimenti non ci vedevi. Ovviamente però se preferivi non farlo e tenerlo per un'altro momento basta che me lo dici ed edito il post.
Inviato

X Dm e Tonino

Spoiler:  
Il druido guarda in alto, da dove sono usciti i ragni...mmm...c'e' un incantesimo di sua conoscenza che gli permetterebbe di arrivare fin lassu'...ma adesso non si puo' fare niente, per cui... Bene, direi che ora possiamo tornare al villaggio e cercare notizie nuove. Pero' direi che dobbiamo trovare un modo per sfondare quella parete e vedere cosa c'e' dietro...potrebbe portare un po' di luce a questo mistero. Ora andiamo.
Inviato

@DM e Jarkal

Spoiler:  

Bene, sentito padre? Si torna a casa!

Sempre sorreggendo il mio povero babbo, faccio strada al druido verso il luogo della frana, nella speranza che siano arrivati gli aiuti per tirarci fuori da quì....

Inviato

@Jarkal e Tonino

Spoiler:  
Con Bronigroum che all'idea di poter tornare a casa sembra quasi rinvigorirsi, procedete in direzione del punto in cui la frana aveva separato il gruppo.

Una volta sul posto trovate la strada ancora bloccata, ma dall'altro lato sentite chiaramente il suono dei picconi all'opera e delle voci familiari.

Attirate così la loro attenzione, e i picconi smettono di far rumore

«Ayrton? Tonigroum? Siete voi?» sentite la voce del Sergente Saltes pronunciare i vostri nomi con tono speranzoso,

e quando riceve risposta positiva sentite nella sua voce l'eccitazione per una speranza ritrovata, anche se cerca di contenerla attraverso il suo

tipico rigore militare.

Vi dice che i lavori sono a buon punto ed entro un paio d'ore al massimo il passaggio dovrebbe essere sbloccato: a quanto pare i minatori hanno lavorato senza sosta

per liberare il passaggio il più rapidamente possibile.

Così voi tornate a mettervi al sicuro lontani dalla frana e attendete pazientemente chiacchierando, sollevati di poter uscire da lì.

I minatori, galvanizzati dal sentirvi vivi, terminano i lavori in poco più di un'ora e finalmente la via è libera.

Ad attendervi dall'altra parte trovate il Sergente Saltes insieme a Korthammar e vari minatori, sudati e affaticati, che si stavano dando il turno negli scavi.

Saltes vi accoglie con occhi faccia seria e dura e qualche pacca sulla spalla, ma gli occhi tradiscono il suo sollievo.

Korthammar, il nano a capo dei minatori del paese, invece è molto più caloroso, soprattutto nei confronti di Brounigroum, suo collega di lavoro ma anche amico.

Tuttavia torna la serietà sulla faccia di tutti nel rendersi conto che Bronigroum è l'unico degli scomparsi ad essere tornato.

Così mentre percorrete le gallerie verso l'uscita al paese ne approfittate per presentare Jarkal e raccontare tutto l'accaduto.

Quando tornate all'aria aperta e raggiungete le vie del villaggio, vi rendete conto che si è fatta sera, circa ora di cena.

«Ammetto di essere un po' spiazzato» afferma Saltes in direzione di Ayrton e Tonino «ma devo farvi i miei complimenti per essere riusciti da soli in questa missione»

poi si rivolge a Jarkal «in quanto a te druido, sarà anche stato un caso il tuo incontro, ma il paese ti sarà riconoscente per l'aiuto dato»

poi torna a rivolgersi a tutti voi «Io e Ayrton andiamo a chiamare Villis e torniamo al posto di guardia... il soldato si merita sicuramente un po' di riposo»

e per una volta Saltes si spreca in un lieve sorriso «Voi prendetevi quel che vi serve per riportare a casa Bronigroum... ma al massimo dopo cena raggiungeteci... dobbiamo sicuramente discutere sul dà farsi...» così i due soldati vi abbandonano e voi vi dirigete verso casa di Bronigroum e Tonino.

Arrivati davanti casa Tonino bussa frettolosamente, con Bronigroum che cerca di rimettersi il più in sesto possibile.

Da dentro sentite dei passi rapidi e la porta si spalanca di colpo. Snalia per un'attimo sembra perdere il fiato, e i suoi occhi grandi e piantati sul marito e il figlio

iniziano a riempirsi di lacrime. «Amore mio!» esclama singhiozzando dalla gioia e cercando di gettarsi al collo del marito,

ma capendo subito che è molto debole si stacca e vi aiuta a portarlo in casa «Oh Tonino! L'hai trovato! L'hai riportato a casa!»

Snalia schianta un grosso bacio sulla guancia del figlio, mettendolo leggermente in imbarazzo di fronte a Jarkal e solo allora Snalia si rende conto della

presenza del druido con loro. «Salve... voi non siete del paese... chi sareste?» ma interviene Bronigroum

«E' l'uomo a cui devo la vita Snalia... su, prepara qualcosa da mangiare per cortesia, davanti ad un bel pezzo di carne possiamo parlare molto meglio!»

Spoiler:  
Mettetemi un post a testa, giusto per ruolare un attimo la vostra cena a casa di Tonino, e poi andrete a parlare con Saltes e il sindaco.

Ovviamente non serve che raccontiate tutto ciò che vi è successo a Snalia, do per assunto che lo fate in ogni caso durante la cena.

@Lamadanzante:

Tu non conosci vari PNG qui nominati, tuttavia Jarkal li vede per cui ti spiego qui in 2 righe chi sono.

Saltes = il Sergente della Guardia cittadina che doveva guidare il piccolo gruppo mandato a verificare cosa era successo ai minatori scomparsi. E' un'uomo sui 40, ma ha ancora i capelli folti e castani, senza tracce del grigio che arriva con l'avanzare degli anni. E' bardato in armatura pesante, segnata dal tempo e curata quel che basta per essere funzionale. Porta con sé 2 spade e uno scudo con impressa una testa di drago rosso in campo nero (simbolo di Cimbar). Sulla cappa è cucito lo stesso simbolo. Ha un carattere di tipico stampo militare, ma si capisce subito che è di animo buono e tiene molto ai suoi uomini.

Korthammar = è un nano molto ben piazzato e con un'eterna espressione burbera stampata in viso. Dirige i lavori alle gallerie minerarie, ed è anche un amico di famiglia di Bronigroum.

Snalia = moglie di Bronigroum e madre di Tonino (si era capito chi fosse, ma la aggiungo lo stesso xD).

Lunyo Villis (lo incontrerai dopocena) = è il sindaco del villaggio, un'uomo sui 60 anni molto alto e magro, con un naso aquilino e pochi capelli bianchi in testa.

Garòn (pure questo dopocena) = è un'altra guardia cittadina arrivata assieme a Saltes, Ayrton e Tonino per indagare nelle miniere.

Inviato

X DM e Tonino

Spoiler:  
Jarkal rimase praticamente in silenzio durante tutto il tragitto versoi il villaggio. Rispose educatamente alle domande che gli rivolgevano senza perdersi in troppi fronzoli. Non si trovava molto a suo agio in mezzo alla gente.

Quando arrivarono alla casa dei genitori di Tonino, osservò con un misto di imbarazzo e gioia al re incontro. Tratto' di minimizzare il suo ruolo nel salvataggio del padre di Tonino e si godette la cena che Snaila ha preparato. Se Silvanus vuole , forse ho trovato nuovi amici.... Parlo poco di se' durante la cena, dando loro informazioni generiche sulla sua vita, e lasciò parlare gli altri, chiaramente entusiasti di essere di nuovo insieme. Alla fine della cena si preparo' per andare alla riunione del sindaco...

Inviato

@DM e Jarkal

Spoiler:  
La vista di mia madre e mio padre riuniti mi riempie di una gioia infinita e ringrazio S. Cuthbert perchè tutto è andato a finire bene...o quasi... e nel farlo la mia mano torna ad indugiare sul simbolo dargento che sbrilluccica sul mio petto.

Una volta seduto a tavol ami accorgo che ho parecchia fame tanto che prendo 3 volte di tutto...e mia madre più mangio e più me ne mette....alla fine mi sento pieno come un otre.

Al termine della cena, prendo un sorso di un buon liquore nanico ottimo per la digestione.....e infatti...dopo qualche minuto, mi sento in forma pronto anch'io per la riunione col sindaco.

Abbraccio fortemente e calorosamente i miei genitori e poi insieme al mio nuovo amico, ci avviamo verso la casa del sindaco

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...