Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Ombre del passato [HITmonkey]

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

@dm

Spoiler:  

Ascolto Boddy e mi guardo attorno, passandomi una mano sul mento, piuttosto pensoso.

In effetti è una vicenda anomala...è come se solo la torre fosse stata presa in considerazione dall'esplosione

Sospiro e mi avvicino un po' di più a ui in modo da non farmi sentire.

Hai qualche sospetto?

chiedo, anche se so benissimo dove vuole andare a parare.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Jarkal e Tonino

Spoiler:  
Dopo l'ottimo pasto avete la pancia decisamente piena e siete pronti per andare a parlare con Saltes e il sindaco,

che vi aspettano al piccolo fortilizio che funge da posto di guardia.

«Jarkal, anche se utilizzi parole modeste e si vede che non cerchi ringraziamenti, il tuo aiuto a mio marito è stato fondamentale»

interviene Snalia, rivolta al druido, mentre vi apprestate ad uscire. Bronigroum si sposta lentamente portandosi di fianco alla moglie

«E io lo confermo... sono certo che il mio coraggioso figlio mi avrebbe trovato lo stesso, ma chissà se sarei stato ancora in vita!...

purtroppo siamo una famiglia umile, non abbiamo molto da offrirti, ma avrai la nostra eterna gratitudine... un nano non dimentica in fretta...

e la porta di questa casa sarà sempre aperta ad accoglierti, puoi starne certo...» poi si aggrappa alla moglie e borbotta

«e ora voi giovani andate a fare il vostro dovere!... ci penserà la mia signora a prendersi cura di me ora... un'altra giornata e sarò come nuovo!»

così la coppia vi lascia andare.

La serata è umida mentre percorrete le strade di Ironhall, ma dentro le mura della caserma il clima è asciutto e piacevole.

Una volta dentro trovate il Sergente Saltes, in compagnia di Garòn, Ayrton e il vecchio sindaco Lunyo Villis, intenti a parlottare.

Le altre guardie del paese sono fuori a svolgere le loro mansioni di controllo.

«Bene... siete arrivati» dice semplicemente Saltes nel vedervi entrare

«Oh oh oh... ecco gli altri eroi... *coff coff coff*» esclama invece il vecchio sindaco, che oggi sembra un po' acciaccato,

ma con la sua età e il clima umido della giornata è più che comprensibile.

Il sindaco si presenta a Jarkal e poi tutti vi siedete al tavolo della sala comune.

«Il sindaco ha gentilmente voluto cenare qui con noi, per sentire il resoconto di quanto accaduto,

e così abbiamo già discusso su quanto è successo e quanto va fatto» esordisce il sergente.

«Esattamente...» conferma l'anziano tirando un po' su con il suo lungo naso acquilino

«da quel che abbiamo capito quindi questi Bugbear si erano spostati fino a lì scappando da qualcosa...

e voi avete individuato una passaggio bloccato decisamente sospetta...»

«è quindi opportuno capirci di più, in quanto tutto questo potrebbe nuocere a questo piccolo paese...

riteniamo però che sia importante prima di tutto avvisare a palazzo che c'è il rischio che i problemi siano più grossi di una banda di Bugbear...

dopotutto qualcuno o qualcosa dovrà pur averli impauriti se sono fuggiti... e potrebbe ancora essere là...

per cui abbiamo deciso che io cavalcherò rapido fino a Cimbar, per conferire con i miei superiori, che decideranno come agire,

dopotutto questo luogo è sotto la protezione di Cimbar e senza ordini diretti non permetterò che venga fatto alcunché...»

Saltes guarda poi i suoi due soldati

«loro due intanto rimarranno qui a dare una mano e controllare che nessuno si avventuri da solo per le miniere finché sarò via»

Ayrton e Garòn fanno un cenno d'assenso con la testa a voler confermare

«Sarò di ritorno tra 4 o 5 giorni, con nuovi ordini ed eventualmente uomini, non di più...»

Quindi guarda Jarkal «Tu non sei di qui e non dipendi dagli ordini della Corona di Cimbar, tuttavia hai già fornito il tuo aiuto,

e se vorrai rimanere per fare di più sei sicuramente ben accetto... non disponiamo di molti esperti in ambito naturale»

Torna quindi a rivolgersi ad entrambi

«Non siete miei sottoposti, quindi non posso darvi ordini, ma evitate di fare cose strane almeno finché non sarò di ritorno...»

Spoiler:  
Postate pure se volete commentare in qualche modo le decisioni del Sergente, poi avrete 4/5 giorni INgame in cui potete fare quello che volete lì ad Ironhall.

Quindi facciamo così: Mettete un post a testa di risposta a questo,

poi sotto spoiler scrivetemi se durante questi giorni di attesa volete che i vostri PG compiano qualche attività specifica.

Così poi ve le risolvo se necessario e vi faccio riprendere con il ritorno di Saltes.

(ovviamente se le vostre attività comprendono qualcosa che è utile ruolare non mancherò di farvelo fare,

ma altrimenti basta che mi dite: il mio PG farà X, parlerà con Y, chiederà a Pinco Pallino questo, ecc.)

Tenete presente però che l'intenzione è quella di far tornare Saltes con gli altri 3 PG, in modo da riunire il gruppo di PG al completo.

Quindi ci potrà essere un po' di attesa da parte vostra finché i PG vengono informati della loro missione.

@Kevneiros

Spoiler:  
«Oh si... il crollo secondo me è anomalo... sospetto che ci sia sotto più di un semplice incidente...»

continua a parlarti piano, un po' timoroso di essere sentito

«Se ti conosco bene starai pensando che io sospetti del babbeo laggiù... eh eh eh... e non avresti tutti i torti...

sicuramente lui è il più avvantaggiato dalla cosa... tuttavia Seremnon è viscido e avido, ma è anche un codardo...

per quanto non riesca a sopportarlo trovo quasi difficile che abbia avuto le p*lle di organizzare una cosa del genere,

sapendo che in caso di indagini sarebbe il sospettato numero uno... però di certo non lo escluderei... non si sa mai come

può ragionare un bast*rdo del genere... e inoltre non saprei chi altri potrebbe avere interesse a causare 'sto caos...»

si gratta un po' il mento, sotto la sottile e corta barbetta a punta colorata di blu

«La mia curiosità mi ha spinto a cercare qualche studente qui in città. Ce ne sono vari, un po' qua e un po' là...

son riuscito a parlare con qualcuno e ho scoperto solo che il ragazzo che ha fatto scoppiare tutto si chiamava Cruhel,

e che effettivamente sembrava strano nei giorni prima dell'incidente, e che lo sentivano spesso borbottare qualcosa di strano:

HALK'RTARI, o qualcosa di simile... sembra Draconico dalla pronuncia, ma non ho avuto tempo di fare ulteriori ricerche...»

poi cambia tono, riprendendo a parlare più tranquillamente

«ma ora basta parlare di queste serie! sono anni che non ci vediamo!...

ti va più tardi di farti una bevuta da Sette Corde? dopotutto è quasi sera.

Ho qualche moneta in più e mi piacerebbe proprio usarle per offrirti

da bere finché ci raccontiamo dei nostri viaggi!...» ridacchia contento e speranzoso

«ora torno a dare una mano... se ti va una bevuta dopo cena sai dove trovarmi!»

ti fa un cenno di saluto e torna a dare aiuto agli operai.

Spoiler:  
Diciamo che sono più o meno le 6 di sera, quindi non ancora orario di pasto, ma poco ci manca ormai.

Riguardo la parola: HALK'RTARI (ma attenzione, questa è più o meno la pronuncia, per come l'hanno capita i ragazzi)

Anche a te sembra una pronuncia tipica del draconico (che è tra le lingue che conosci), tuttavia così su due piedi non ti dice niente,

ma il Draconico è una lingua complessa e molto antica, quindi non ti stupisci troppo.

L'unica cosa che ti viene alla mente è che il suffisso quel "-tari" viene generalmente utilizzato per indicare "scuro, oscurità, buio, nero" o altri significati simili.

Inviato

X DM e Tonino

Spoiler:  
Jarkal piega leggermente il capo in segno di accettazione. Il Destino e Silvanus mi hanno portato qui per una ragione...quale che sia la devo scoprire, l'equlibrio della Terra e' il mio obiettivo. Quindi aiutero' , per quanto posso, a risolvere questo mistero. Sono a vostra disposizione e vi assicuro che non faro' niente di avventato fino al vostro ritorno.

X DM

Spoiler:  
Nei giorni che passano aspettando il ritorno del comandante, faccio alcune investigazioni riguardo alle voci che mi hanno condotto li', visitando le taverne di citta' e informandomi se c'e' qualche druido nella zona.
Inviato

@DM e Jarkal

Spoiler:  
Bene sergente, non vedo l'ora che torniate così da poter andare a fondo a tutta questa faccenda....e spero mi portiate anche notizie dalla mia chiesa, ve ne prego, mandate qualcuno ad avvertire i miei superiori, a spiegare la situazione e, perché no, se magari potessero inviarci qualche aiuto, sarebbe ben accetto.....

Al termine della riunione saluto tutti i presenti, in particolare Ayrton su cui invoco una piccola benedizione del Santo come ringraziamento, e poi accompagno Jarkal a casa mia

@DM

Spoiler:  
Niente di particolare, in questi 3-4 giorni recupererò le forze e gli incantesimi, mangerò, beverò, dormirò e soprattutto pregherò.....
Inviato

@Alexandra & DM

Spoiler:  
Quando Alexandra si va cambiare d'ho un'occhiata al brodo che sta preparando e preparo la tavola e mi siedo comodo sulla mia sedia ripensando agli ultimi avvenimenti, un cambio improvviso e del tutto inaspettato. Ancora immerso nei miei pensieri la mezzelfa ritorna mentre fisso il vuoto e quando mi chiede cosa penso del suo abito subito mi riprendo posando lo sguardo su di lei. Rimango immobile aprendo leggermente la bocca per la bella vista, non rispondo per alcuni secondi Ne ho viste di ragazze con abiti nelle locande, ma nessuna era così bella per poi farfugliare la prima cosa che mi passa per la mente non appena inizio a riprendermi dalla visione. B-bello si' e mi faresti vedere come d-danzi? dico desideroso.

Spoiler:  
Scusa per l'assenza, week-end impegnato

Mi sembra di aver capito che gli altri siano pronti, mi piacerebbe continuare a giocare il pezzo ma direi di dare un'accelleratina... ci giochiamo magari tutto come flash back ma diamo per scontato di esserci sposati e via dicendo con tanto di primo bacio e "prima notte" fittizia e ci uniamo agli altri considerando tutto compiuto? Ovviamente con il benestare del master

Inviato

@Wulfgard, Alexandra e Kevneiros

Spoiler:  
Siete in viaggio da poco più di 1 giorno e ormai siete quasi arrivati. Fortunatamente il clima è stato gradevole.

Assieme a voi cavalca il Sergente Saltes della guardia cittadina, un uomo sulla quarantina, molto pratico e serio.

E' lui che vi sta conducendo lungo la strada.

Wulfgard e Alexandra non hanno avuto molto tempo per godersi il loro nuovo status di neo-sposini.

Due giorni dopo il matrimonio infatti Wulfgard è stato convocato dal suo mentore, che gli ha affidato un compito.

Il giovane soldato ha chiesto l'aiuto del nuovo amico e vicino di casa Kevneiros, visto che un'esperto di magia è sempre utile,

e ha portato con sé anche la giovane moglie, sapendo che al suo fianco sarebbe stata più al sicuro rispetto allo starsene da sola in città,

anche visto che non aveva idea di quanto tempo l'incarico l'avrebbe tenuto fuori dalle mura cittadine.

La vostra meta è Ironhall: un paese sui Picchi Arkana, sorto per mano dei minatori che lavorano nelle gallerie estraendo ferro.

Le miniere sono state aperte da Cimbar e il paese è quindi sotto la giurisdizione di della città. Su questo borgo montano non c'è molto

da sapere se non che è abitato in prevalenza da minatori, umani e nani.

Per Wulfgard questo compito è anche una prova: gli è stato affidato anche per valutare il suo operato sul campo senza essere affiancato

da un suo superiore della Guardia Reale. Nonostante non sia ancora una Guardia Reale a tutti gli effetti, per svolgere questo incarico sarà

come se lo fosse, per cui una volta in paese avrà l'autorità di parlare e prendere decisioni per conto della Corona.

Quando arrivate alla base dei Picchi e inizia il percorso in salita sui monti i cavalli rallentano il passo, ma le strade sono tenute bene

visto che devono essere percorse dai carri, quindi circa alle 3 del pomeriggio vedete finalmente Ironhall.

Il paese non è decisamente grande, e le case tutte molto umili.

Il Sergente Saltes vi guida dentro un piccolo fortino che funge da baraccamento e posto di guardia locale.

Lasciate i cavalli a bere e mangiare legati sotto le apposite tettoie che fungono da stalle per i pochi cavalli che arrivano lì.

Una volta dentro la piccola caserma vi trovate in una sala comune, con un tavolo per i pasti e del semplice mobilio.

Vi trovate una giovane guardia che vi si presenta come Ayrton, e il sergente vi dice di attendere mentre va a chiamare gli altri.

In breve tempo rientra in compagnia di un nano, un ragazzo dai lunghi capelli che porta un'armatura di cuoio e un vecchio sui 60 anni.

@Tutti e 3

Spoiler:  
Riguardo l'incarico, vi ha spiegato tutto ciò che c'è da sapere il Sergente durante il viaggio,

io vi faccio un sunto molto sintetico dei fatti accaduti, quindi i vostri PG conoscono quanto accaduto:

- 3 minatori e 1 guardia erano scomparsi nelle gallerie

- dopo una richiesta di aiuto in città, è stato mandato un gruppo ad indagare (Tonino, il Sergente Saltes e 2 guardie cittadine, Ayrton e Garòn)

- nelle miniere il gruppo è stato diviso forzatamente da un crollo

- Tonino e Ayrton hanno portato a termine il compito, scoprendo che gli scomparsi erano stati catturati da un piccolo gruppo di Bugbear

- La guardia scomparsa è morta combattendo i Bugbear.

- Grazie anche all'aiuto di un druido è stato trovato vivo uno dei 3 minatori.

- Si è però capito che i Bugbear erano arrivati lì fuggendo da qualcosa/qualcuno

e infatti è stato individuato un passaggio bloccato artificialmente (si presume dai Bugbear appunto)

- E' necessario quindi portare avanti le indagini per evitare che ci siano altri pericoli che minaccino la comunità di Ironhall

@Wulfgard
Spoiler:  
- La Guardia Reale si occupa principalmente delle questioni militari, ma è anche il corpo speciale al quale vengono affidati incarichi specifici o particolari.

- E' il primo incarico che ti viene affidato senza essere affiancato da un tuo superiore e tu sei conscio che questa occasione è molto importante per il tuo obiettivo di diventare Guardia Reale a tutti gli effetti. Sai che svolgere al meglio questo incarico potrebbe essere un bel passo in avanti.

- Visto il tuo ruolo ed essendo Ironhall sempre sotto la giurisdizione di Cimbar, una volta in paese sarai praticamente quello con la più alta autorità,

tuttavia sai che non dovrai prendere la cosa alla leggera, in quanto essendo per te una prova verrai valutato nei comportamenti e nelle decisioni,

e puoi presumere che una volta tornati tutti in città verranno ascoltati i resoconti su di te da parte di tutti gli altri presenti, ed è facile che la voce che verrà ascoltata di più sarà quella del Sergente Saltes, che per quel poco che sai è un soldato veterano, nonostante faccia parte della guardia cittadina.

@Jarkal e Tonino
Spoiler:  
Sono passati 4 giorni da quando Saltes è partito per Cimbar e ormai dovrebbe essere di ritorno.

Siete a casa di Tonino a chiaccherare. Bronigroum ormai si è ripreso e sta bene e tutto sembra tranquillo.

In questi giorni i minatori hanno messo in sicurezza tutte le aree ancora pericolati delle gallerie e hanno approntato tutto

il necessario per aprire il passaggio bloccato non appena fosse stato necessario.

Sono passate da poco le 3 del pomeriggio quando alla porta di casa bussano.

«Sono Saltes!» sentite la voce del sergente venire dall'esterno. A quanto pare è tornato. Puntuale come stabilito.

Aprite al sergente e questo vi dice di andare con lui al fortino, visto che con lui sono stati mandati altri aiuti.

Così lo seguite e una volta nella sala comune del posto di guardia trovate Ayrton assieme a 3 persone:

una giovane e graziosa mezz'elfa, un robusto ragazzo in armatura tirata a lucido e un'altro giovane più snello e in abiti verdi.

@Tonino

Spoiler:  
Hai passato questi giorni in tranquillità. Ne hai approfittato per stare accanto alla tua famiglia, cosa che non potevi fare da molto tempo, e per pregare assieme a padre Nespola nel piccolo tempio dove hai sentito il richiamo della fede. E ovviamente sei stato molto in compagnia di Jarkal, che grazie alle provvidenziali cure che ha fornito a tuo padre è diventato un amico di famiglia.
@Jarkal
Spoiler:  
Hai passato questi giorni spesso in compagnia di Tonino e la sua famiglia, ma hai anche fatto domande in paese, cercando qualche eventuale informazione utile riguardo le voci che ti hanno spinto lì. Ad Ironhall hanno un'unica locanda, molto umile, chiamata "Il piccone e la pala", dove ogni sera sei andato a chiacchierare con gli avventori. I minatori però non sembrano sapere niente di utile, e nessuno ha mai sentito di druidi nei dintorni. Tuttavia ha saputo subito che in paese oltre alle guardie ci sono anche un paio di cacciatori che pattugliano le aree boschive per tenere lontane eventuali animali feroci.

Sei quindi andato a parlare con loro e questi ti hanno riferito che ultimamente gli animali nei boschi sembrano in agitazione, soprattutto nelle aree più a ridosso del monte dove sono scavate le miniere, e infatti a detta dei cacciatori la selvaggina si è fatta molto più rada, proprio perché le bestie sembrano essersi allontanate da quell'area.

Tra le chiacchiere con i minatori in taverna e il tempo passato con i genitori di Tonino

hai anche saputo di come ad Ironhall si fosse stabilita la loro piccola comunità nanica:

- Moltissimo tempo fa quelle montagne erano la casa del Clan Montespaccato, un'antico e numeroso clan nanico.

- Il clan fu però costretto a lasciare la sua vecchia casa nelle profondità dei Picchi per motivi che sono andati dimenticati con il passare dei secoli.

- Qualche decina d'anni fa arrivarono ad Ironhall alcune famiglie del Clan, che erano tornate nei Picchi con l'intento e la speranza di ritrovare le antiche sale e ripopolarle nuovamente.

- L'ingresso alle antiche sale del Clan Montespaccato è stato ritrovato, ma sfortunatamente tempo prima la sotterranea cittadella nanica era stata occupata dal pericoloso e numeroso Clan orchesco del Chiodo Infuocato, che non aveva di certo intenzione di abbandonare quei luoghi dove ormai si era insediato. Così parte delle famiglie naniche erano rimaste ad Ironhall.

Riguardo il Clan del Chiodo Infuocato invece non ti viene detto molto più di quanto già sai: è un clan molto numeroso (si parla di 10.000 orchi stando alle voci) e aggressivo. Tuttavia gli emissari di Cimbar col tempo sono riusciti a convincere il Clan a lasciare in pace le comunità di minatori sorte nei Picchi, probabilmente pagando delle sostanziose quote di denaro, o con qualche altro stratagemma.

@IRONHALL
Spoiler:  
ironhall.jpg
@TUTTI
Spoiler:  
Ora siete tutti uno di fronte all'altro, quindi potete postare normalmente, senza dover mettere tutto sotto spoiler.

Vi lascio quindi alle reciproche presentazioni di rito. Finalmente siete tutti assieme xD

Inviato

Jarkal segui' velocemente il sergente Saltes fino al fortino. Quelle voci su strani comportamenti degli animali che gli avevano riferito i cacciatori, non gli piacevano affatto. Adesso forse avrebbero potuto continuare nelle investigazioni finalmente!

Entrarono nel fortilizio e li' trovarono altre tre persone, probabilmente i rinforzi di cui ha parlato il sergente. Si presenta educatamente a tutti, con un inchino leggermente più profondo alla mezz'elfa.

Inviato

Arrivato al fortino mi rendo conto che i nostri aiuti non mi sono del tutto sconosciuti. Infatti vedendo che i nostri aiuti sono davvero aiuti importanti, mi rilasso un pò

Salve a tutti, sono Padre Tonigroum chierico di S. Cuthbert nel tempio della città di Cimbar, sono molto lieto di vedere che la regina ha mandato alcuni dei migliori in nostro aiuto... e detto questo il mio sorriso si allarga verso i nuovi venuti

Inviato

Descrizione

Spoiler:  
La ri-posto cosi' la leggono anche gli altri XD

1_hour_elf_asassin_chick_making_of_video_by_nebezial-d56s87q.jpg

(Gli zigomi non mi piacciono troppo e gli occhi sono verdi, ma questa immagine è abbastanza rappresentativa.)

Mezz'elfa, eta' approssimativa in anni umani: 19.

Fisico decisamente debole avendo pochi muscoli, veste una cappa grigia sotto la quale porta una pregiata armatura. Capelli castani tendenti al rosso e corti, rari occhi verdi.

Dalla giovane eta' e dalle curve appare come una bellissima ragazza anche quando si cura poco.

@Wulfy

Spoiler:  

Beh, perchè no? Come ho detto me la cavo piu' coi balli classici e da sala, ma sono ben poco scenici e belli da vedere...ah! Posso mostrarti quello li' che ho imparato da una compagnia teatrale. faccio controllando il brodo prima di continuare.

Mi metto in un punto con un po' di spazio vicino a lui, iniziando a muovere il corpo a ritmo di una canzone che canticchio, per darmi appunto il ritmo nei movimenti.

La danza è abbastanza comune, tipica delle danzatrici delle fiere o delle locande per attirare clientela.

Dopo una decina di minuti buoni mi ricordo improvvisamente di una cosa.

Riposate qui, nei nostri cuori ...l'ultimo e finale momento è vostro...E l'aaagonia è il vostro trionf Ah! Il brodo!

Corro a controllarlo e girarlo, notando che è appunto pronto.

Prendo due ciotole e le riempio mettendole in tavola. Scusa, temevo di cuocerlo troppo. Scusa se la danza non era troppo raffinata...ma che ne pensi? Faccio curiosa.

Alzo il cappuccio della cappa facendo un mezzo inchino formale, ricambiando con un inchino piu' profondo verso l'uomo che lo ha fatto prima di lei.

Piacere di conoscervi. Rika Dusis, al vostro servizio. Rimango dietro Wulfgard aspettando che si presenti lui.

@Tutti.

Spoiler:  
Si, lo so', a metagame si vede lontano 10.000.000.000.000.000.000.000 miglia che non mi chiamo Rika XDD
Inviato

@Flashback: Wulfgard + Alexandra

Spoiler:  
La mezz'elfa si muove sinuosa e aggraziata, con passo leggero esegue un'elegante coreografia tipica di fiere e taverne.

Niente di molto elaborato o complesso come stile, ma eseguito alla perfezione e con tanta grazia da lasciare a bocca aperta.

Spoiler:  
Alexandra ---> Intrattenere (danza)

1d20+7 = 25 +2 Abiti da danza = 27

@Jarkal e Tonino

Spoiler:  
Athelorn ha già chiarito che la mezz'elfa sta ovviamente mentendo sul suo nome.

Quindi vi ho tirato Percepire Intenzioni vostro vs Raggirare suo.

Raggirare (Alexandra) = 1d20+12 = 22

Percepire Intenzioni (Tonino) = 1d20+2 = 10

Percepire Intenzioni (Jarkal) = 1d20+3 = 7

Risultato = Per voi la mezz'elfa si chiama Rika Dusis, non avete motivo di credere diversamente.

Inviato

Descrizione don Tonino

Spoiler:  
Padre Tonigroum detto Don Tonino è un giovane nano con capelli e barba castani, lunghi e molto ben curati in treccette inanellate. E' più alto rispetto a tutti i nani che avete incontrato fin'ora. Alto circa 1,5 m, occhi neri profonsi e luminosi, pelle marroncina come tutti i suoi compagni di barba. La cosa che vi può colpire però è che a differenza degli altri nani, lui è molto preciso, pulito e ben vestito, indossa un'armatura splendente molto ben curata e sul suo petto risplende come un faro un simbolo in argento brillante che potete facilmente riconoscere come il simbolo di S. Cuthbert.

Queste sono le vesti che porta il nanopost-14275-14347052050287_thumb.jpg se cliccate sull'immagine è meglio......

Inviato

Avete avanti a voi un giovane umano di circa una ventina di anni, e' poco più alto della media ed e' particolarmente robusto. Indossa una non troppo ingombrante corrazza di piastre dove sono riportati in più punti i simboli della corona e della sua guardia. L'unico pezzo dell'armatura che non indossa e' l'elmo, e difficilmente lo vedrete indossarlo. I suoi capelli castani lunghi e arruffati gli scendono ai lati del volto coprendo appena le orecchie per poi far spazio ad una lunga e folta barba raccolta in due lunghe trecce che gli scendono lungo il petto appoggiandosi sull'armatura. Anche la barba vuole essere protetta infatti le due trecce sono infilate in vari anelli di metallo che servono per raccoglierla ed evitare si disfacciano in combattimento.

Senza badare ad inchini o altre formalità mi presento scrutando gli altri Io sono Wulfgard, sono felice di conoscervi, e in particolare sono felice di rivederti vivo Tonino... mi e' stato fatto un rapporto sull'accaduto ma preferirei discutere dei fatti con voi che li avete vissuti, senza nulla togliere al Sergente. Sono stato mandato qui per dirigere le operazioni ed andare affondo alla storia mi interrompo guardando prima Rika poi KevneirosAnche loro sono qui per aiutarci, lei e' mia moglie mentre l'altro e' uno studioso di arti arcane, un buon amico. Spero questo sia l'inizio di una fruttuosa collaborazione.

Detto questo mi rilasso sedendomi al tavolo e invitando gli altri a fare lo stesso Prego, discutiamo del lavoro che ci spetta. Durante il rapporto la mia attenzione e' stata subito attirata dal passaggio che pensate sia stato bloccato dai Bugbear, avete già chiesto ai minatori se sanno in che direzione porta quel passaggio? Se vi era già prima del loro arrivo? E se vi sono storie al riguardo? Avete comunicato in qualche modo con questi Bugbear? Da cosa pensate stiano fuggendo? prima che i miei quesiti trovino risposta li incalzo giustificando la mia impazienza Non vorrei essere così pressante ma il territorio della corona e' sotto minaccia e non ho intenzione di perdere un solo minuto...

@Ale

Spoiler:  
Rimango totalmente rimbecillito dalla danza della mezzelfa cercando di seguire tutti i suoi movimenti con attenzione, ma mi resta impossibile riuscirci in quanto i mei occhi vanno a posarsi in continuazione sui suoi fianchi che si muovono sinuosi. La canzone che canticchia entre nelle mie orecchie come una dolce melodia ma e' solo il piacevole contorno di un pasto ben più delizioso. Quando improvvisamente la danza si interrompe e lei corre ai fornelli maledico la mia cena nonostante sino a pochi istanti fa fossi affamatissimo. Proprio ora doveva essere pronto quel maledetto brodo? Avrei voluto vederla danzare sempre...

La osservo in silenzio armeggiare con i fornelli seguendo ancora i movimenti sinuosi del vestito mentre riempie le ciotole e sono rimasto talmente fulminato dallo spettacolino da non percepire subito la sua domanda, solo dopo alcuni lunghi secondi mi rendo conto che devo trovare in fretta una risposta. La mia mente ripassa involontariamente i suoi movimenti e mi sembra quasi di rivederla ballare mentre farfuglio qualcosa di incomprensibile che voleva essere un complimento.

Mi rendo conto solo dopo aver finito il pasto che forse con il mio comportamento ho rovinato il momento e ho fatto sin troppo vedere che ormai sono cotto... pervaso dai dubbi cerso subito lo sguardo di Alexandra e un po' imbarazzato tento di capire cosa potrbbe pensare di me in questo momento. O la va o la spacca, ci sposeremo domani, al massimo il giorno dopo e bisogna bruciare un po' di tappe... solo che lei e' una ragazza di nobili origini, io conosco solo i modi barbari della mia gente per corteggiare ragazze! Non ho avuto molto tempo per imparare i loro metodi di questa cultura con il mio lavoro...

Attendo tentando di far finta di nulla che finisca di mangiare e quando mi sembra il momento più opportuno mi alzo dal tavolo prendendo i piatti e mettendoli a mollo inizio a parlare un po' indeciso su come trattare l'argomento Scusa i miei modi, ma la gente tra la quale sono crescito non ha altri modi per dichiararsi ad una donna e chiederle ufficialmente la mano... spero solo che non ti offenderai. cosi dicendo mi avvicino con cautela e la porto a me poggiando le mie mani robuste sui fianchi e tentando di baciarla.

PS

Alla minima resistenza in qualunque momento la lascio andare imbarazato senza insistere minimamente.

Inviato

Jarkal ascolta assorto le parole di Wulfgard. Quando finisce, interviene: Ben trovato amico WUlfgard. Capisco e condivido la tua preoccupazione, anche se il mio dovere e' rivolto a un potere piu' grande di qualsiasi Regno. Riguardo alle tue domande, alcune me le sono poste anch'io e la piu' importante credo sia da cosa o da chi effettivamente stanno scappando questi mostri. Ho parlato con dei cacciatori della zona che mi hanno riferito che nell'ultimo periodo gli animali della foresta sono molto inquieti e si comportano in modo strano. Credo e temo che qualche forza poderosa e' all'opera. Sono dell'idea che presto o tardi dovremo parlare con la tribu' di orchi che si e' insediata nei vecchi possedimenti nanici. Forse loro sanno qualcosa...

Inviato

Prendo appunti mentali mentre spiega, e mi stupisco enormemente a sentir dire ''parlare'' e ''orchi'' nella stessa frase. W-wow, quella tribu' è disponibile al dialogo? Non uccide a vista gli stranieri?

Wulfgard

Spoiler:  

Mangio con calma, osservando la persona davanti a me.

Nessuna risposta...beh, suppongo di doverlo prendere per un complimento: l'ho lasciato imbambolato. Ridacchio fra me e me mentre mangio a questo pensiero. Non ho perso il mio fascino anche dopo tanto tempo a non curarmi.

Una volta mangiato mi alzo prendendo le posate e ponendole nella scodella vuota, prendendo anche le sue e portandole nel catino per lavare su un tavolino sempre in cucina. Vengo pero' anticipata visto che prende tutto lui mettendoli a mollo al posto mio. Sorridendo, prendo uno straccio umido per pulire il tavolo. Improvvisamente Wulf la guarda dritta negli occhi, cingendole il fianco ..Eh? e avvicinandosi al suo volto per baciarla. ..ma co..? Lui mi...davvero? Ma ci siamo conosciuti oggi...ma lui è così...

Confusa e rossa come non mai lo blocco, fermandolo.

Ovvio che mi offende, ti pare? Faccio prendendolo per le spalle per distanziarlo. Sono scappata da un luogo dove tutti possono dirmi cosa fare e io non avere nessuna possibilita' di scelta, dove la gente decide al posto mio chi devo sposare. ... e mettendogli una mano poi dietro la nuca, proseguo. Voglio farlo a modo mio.

A quel punto lo bacia lei con intensità

Inviato

Jarkal si volge verso la giovane mezz'elfa... Gli orchi hanno un loro senso dell'onore e generalmente rispettano la natura il che li fa, se non proprio amici, creature non troppo malvagie agli occhi dell'ordine druidico. Se si decidera' in questa direzione, mi offro volontario per andare a parlamentare. Druidi e Sciamani condividono comuni segreti...

Inviato

Voglio indagare in più direzioni possibili, ci organizzeremo anche per far visita a questi orchi ma non senza prendere le dovute precauzioni e sapere di più sul loro conto... ora, altri sanno rispondere alle mie domande, sanno qualcosa o hanno in mente altre direzioni dove cercare? dico impaziente di capire come muovermi per trovare una soluzione.

Inviato

descrizione

Spoiler:  

Un uomo sulla 30ina, coi capelli castani portati corti anche se non rasati. Gli occhi verdi sono sempre all'erta, pronti ad osservare tutto quello che gli accade attorno.

Il fisico è snello e non troppo muscoloso. Ora indossa una semplice veste marrone, con un mantello verde scuro a coprire l'intera persona. Ai polsi indossa un paio di bracciali in oro finemente lavorati, mente al fianco potete scorgere una balestra oltre ad un paio di borse più piccole. Per camminare usa un bastone con le punte di ferro che sembra piuttosto rovinato.

Il matrimonio deve aver svegliato il ragazzone, o forse è l'importanza del compito

Salve a tutti

Dico, mentre osservo Alexandra con un mezzo sorriso.

Da quanto tempo accadono cose strane?

Chiedo, mentre cerco di fare mentelocale su quanto so sugli orchi.

GLi orchi non mi sembrano molto propensi al dialogo, ma immagino che con un druido potrebbero anche parlare.

Inviato

Il vecchietto sulla sessantina, alto, magro e col naso acquilino nel frattempo si era presentato come Lunyo Villis, sindaco di Ironhall.

Nel sentirvi parlare molto degli orchi interviene nella conversazione

«Le vecchie sale naniche popolate ora dal Chiodo Infuocato è vero che si trovano su queste montagne, ma ben distanti da qui, in zone che è meglio evitare, proprio per la massiccia presenza degli orchi. Fino a qui un tempo arrivavano solo pattuglie orchesche in esplorazione o piccoli gruppi di orchi che per qualche motivo si stavano spostando. Ma da quando Cimbar è riuscita a stabilire un accordo di non belligeranza ci lasciano in pace. Se gli animali qui intorno sembrano spaventati non credo c'entrino gli orchi, che sono ben distanti.»

Saltes invece ascolta solamente, restando in disparte a braccia conserte, ascoltando e lasciando che ve la vediate tra voi.

Con ogni probabilità gli è stato detto di lasciarvi carta bianca sulle strategie, visto che poi verranno valutate.

Ayrton invece partecipa al dialogo, dopotutto è stato lui assieme a Tonino ad esplorare quelle caverne.

Il giovane soldato provvede a rispondere ad alcune delle domande del barbaro.

«Le caverne dove abbiamo trovato i Bugbear non sono gallerie minerarie, ma caverne naturali alle quali è stato possibile accedere dopo un crollo strutturale nelle miniere. Ed è stato a causa di quel passaggio apertosi per caso che le miniere e le caverne sono entrate in collegamento, portando alla scomparsa dei minatori e quindi alla nostra ricerca. Quindi i minatori non conoscono affatto quei luoghi... o meglio, non li conoscevano fino a pochi giorni fà...»

Lo vedete quindi riflettere un'attimo

«i Bugbear erano molto aggressivi e decisamente non intenzionati a parlare, siamo stati costretti ad eliminarli...

sappiamo che stavano scappando solo grazie a qualche parola capita dai prigionieri che abbiamo liberato...

comunque in questi giorni, mentre vi aspettavamo, i minatori non sono stati con le mani in mano,

e hanno preparato tutto affinché sia possibile sbloccare il passaggio appena fosse stato necessario...»

Inviato

Allungo il braccio verso il barbaro e gli do una bella pacca sulla schiena in modo da fargli capire che anch'io sono molto felice di rivederlo... grazie Wulf..non sai quante volte ho desiderato averti vicino quando eravamo nelle caverne....

Concordo comunque, con il mio amico Jarkal, penso che la prima cosa da fare sia esplorare quelle caverne, ho come il sospetto che troveremo delle risposte dietro quei massi...

Mi fermo un attimo a pensare e mentre lo faccio inizio a giocherellare con le mani col mio simbolo d'argento

Kaveiros e Rika comunque, benvenuti nel gruppo!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...