athelorn Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Piacere tutto mio Rispondo cortese, ma rimanendo in disparte per non intralciare il lavoro di Wulfsgard
MrDeath Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Ascolto silenzioso le proposte e le spiegazioni dei presenti pensieroso Non possiamo semplicemente andare lì e sfondare quel muro di roccia, attualemente e' l'unica cosa che tiene lontano qualsiasi cosa stia minacciando il regno. Non so voi ma mi hanno insegnato a non combattere l'ignoto, per essere sicuri di vincere bisogna prendere vantaggio del terreno e consocere i punti deboli del nemico. Andando li' ora combatteremo in un terreno a loro favorevole in quanto a noi sconsociuto e probabilmente non avremo un equipaggiamento adatto alla situazione. Faccio una piccola pausa guardando tutti i presenti negli occhi e soffermandomi sul sergente per ultimo Dobbiamo però agire in fretta, non sappiamo se hanno altri modi per raggiungere le nostre terre e non possiamo essere certi non possano aggirare quel muro di roccia. Il lavoro congiunto di tutti sarà fondamentale per riuscire nell'impresa senza mettere a rischio questo villaggio. Desidero che lei dico rivolgendomi al sergente Rimanga qui e gestisca le guardie di questo posto, tenete sotto controllo la zona delle cave e i confini del villaggio, voglio che un piccolo gruppo di cacciatori sia mandato a perlustrare la foresta in cerca di qualsiasi cosa si nasconda li'. I cittadini non dovranno essere allarmati, non voglio dover gestire anche il panico della gente. Domani andremo in quel luogo e sfonderemo quella parete, andremo noi 5 accompagnati da un minatore esperto, mentre noi saremo in quel tunnel dovranno rimanere almeno una altro paio di uomini alla sua entrata pronti a combattere e a chiudere il passaggio nuovamente se le cose dovessero andare storte. Finchè noi saremo li i minatori dovranno perlustrare ogni anfratto della nuova zona cavernosa, quella naturale, in cerca di altri passaggi, pareti deboli e stranezze. Non voglio che i cittadini vengano messi in pericolo quindi massima allerta anche se probabilmente sto sopravvalutando la situazione. Magari sono eccessivo... Tu hai sentito puzza di morte, qualcuno e' morto sotto la frana o dietro di essa e i bugbear fuggivano da queste creature... probabilmente sapranno combattere e sono pericolosi. Portate con voi le migliori armi che avete e di differenti tipologie. Prendete con voi anche cibo e acqua sufficienti per qualche giorno, non conosciamo quei luoghi ed e' semplice perdersi nelle caverne. Chiunque sappia disegnare bene disegnerà i cunicoli persorsi, sarà più facile trovare la via del ritorno. Se avete altro che credete possa esserci utile portatelo con voi. Mi guardo intorno in cerca dei volti dei presenti nel caso vogliano aggiungere qualcosa o proporre idee migliori, se nessuno parla continuo Prendete il pomeriggio libero, questa sera ceneremo tutti insieme e ci conosceremo meglio. Domani all'alba partiremo. @Alexandra Spoiler: Quando inizialmente Alexandra mi respinge rimango deluso e già inizio a rammaricarmi ma non appena mi bacia, stupito, ricambio con fervore, la stringo forte con le braccia e vista il suo desiderio di prendere da sola iniziativa e scelte le faccio capire che ha campo libero e che aspetto sia lei a condurre i giochi.
Lamadanzante Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Mmmmm...a quanto pare abbiamo trovato un capo... . Jarkal si gira verso Wulfgard e con un sorriso appena accennato rispose: Mi sembra un ottimo piano, ben organizzato. Comunque non credo che dietro quella parete di massi ci sia un pericolo imminente...ma meglio andare cauti. Quindi se non abbiamo piu' niente da parlare , io mi ritirerei con il vostro permesso... si alza e rivolge un cenno di saluto a tutti. Andro' nella foresta a meditare e a comunicare con Silvanus, vi prego di perdonare la mia assenza stasera, ma non sono per le grandi cene. Ci vediamo domani all'alba per andare alla miniera.
Mautoa Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Rimango a bocca aperta alle parole Wulfgard...non avevo pensato all'organizzazione di un piano di attacco....e a come gestirlo.....d'altronde sono un povero chierico di provincia......cosa potrei pretendere...... Wulf, hai fatto un'esposizione ottima di ciò a cui potremmo andare in contro e cosa ci conviene fare di conseguenza. Anch'io però vorrei ritirarmi e non partecipare al cenone di stasera. Padre Nespola e i miei genitori mi aspettano. Chiedo scusa, ci vediamo domattina all'alba! Detto questo mi dirigo verso il tempio cittadino a ritirarmi in preghiera con Padre Nespola fino a ora di cena, poi vado a casa dai miei dove passerò tutta la notte.
athelorn Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Ascolto il piano, memore di quando sentivo parlare di strategia da ufficiali in carriera e cercando di seguirne il filo. Ottimo piano Caro. Un piccolo appunto: due guardie a sorvegliare l'entrata non bastano. Due sole guardie non potranno mai trattenere qualcosa che ha fatto scappare un intero branco di bugbear E chiudere la galleria: morirebbero nel tentativo. Visto che il timore e' qualcosa di pericoloso, e il mio istinto mi dice anche grosso, suggerirei 4 guardie a falange 2x2, prima fila armatura pesante e scudo torre, seconda lancia lunga: ideale in caso di nemici di grosse dimensioni o comunque pericolosi. In questo caso le due guardie con la lancia possono disimpegnare e far crollare il corridoio mentre i due ben protetti trattengono. mi zittisco un secondo, guardando i presenti e poi Wulfsgard. Ah, il mio e' un suggerimento: liberissimo di ignorami eh. Sei tu l'autorita' qui, mica io. Wulfsgard Spoiler: Il bacio prosegue con intensita' e nel mentre mi appoggio al tavolo. ma che faccio?! Sto' baciando con tanta passione uno che ho incontrato stamattina..e che voleva strangolarmi? Beh...in fondo e' molto gentile, oltre che carino... e dovremmo sembrare una coppia disinvolta...ma questo fa' di me una facile?... Terminato il bacio noto il suo atteggiamento nel volermi lasciare fare. ...AAAH! Che faccio ora!? Devo fare qualcosa? Dire qualcosa?! Vuoi..vuoi..? mi ammutisco arrossendo e guardabdo da un altra parte timidamente. "Vuoi vuoi" COSA, cretina! Di' o fai qualcosa! Rimango li' abbastanza timida guardando in un altra direzione, rossa come mai, lasciandogli solo quelle parole.
Cronos89 Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Ridacchio nel vedere la decisione di Wulfsgard e annuisco alle rimostranze di Alexandra. Sembra un buon piano, anche se disporre di più informazioni non può fare che bene dico, mentre osservo il druido con un misto di invidia e di rispetto. Ma la popolazione non si insospettirà comunque nel vedere tanta gente armata muoversi verso lo stesso obbiettivo?
MrDeath Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Si, hai ragione, forse due sono pochi ma infondo devono solo far crollare il tunnel se invece di vedere arrivare noi vedessero qualche altra creatura. Vada per 4! dico stupito dall'osservazione di Alexandra E brava la mia mezzelfa! Poi rispondo al mago Saremo solo in 5 più una ltro gruppo di 4 che ci coprirà le spalle ad andare laggiù e gli altri sono minatori, per loro e' naturale stare nelle miniere e nessuno si fara troppe domande se noi le raggiungiamo in piccoli gruppi ricongiungendoci solo alla meta... gruppi che partiranno all'alba dopotutto, i pochi cittadini svegli a quell'ora saranno ancora nelle lore case impegnati a lavarsi, vestirsi e fare colazione. dico inpaziente di finire questa riunione per poter disporre tutto per domani. @Ale Spoiler: Notando l'indecisione della mezzelfa anche io vengo preso dal dubbio Che fare? O la va o la spacca! porto con delicatezza una mano sul volto della mezzelfa accarezzandola e spostando il suo volto in modo che sia volta verso di me. A questo punto sono io baciarla con passione. Durante il bacio con un braccio butto a terra tutto ciò che rimane sul tavolo alle sue spalle e poi inizio a toglierle, un velo alla volta, l'abito da danzatrice. Spoiler: Il seguito credo sia scontato e non credo si possa descrivere in forum
HITmonkey Inviato 6 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2013 «Bene bene signori...» interviene il sergente «mi sembra abbiate pensato a tutto... e lei signora, mi sembra abbia ottime nozioni di strategia militare... ha seguito qualche formazione specifica, se posso chiedere?» chiede rivolto alla mezzelfa che ha dimostrato di saper parlare di tecnicismi militari in modo notevole «...beh, ha avuto buon occhio Ser Wulfgard...» continua quindi un po' imbarazzato, rendendosi conto che forse non sono fatti suoi. «Riguardo il numero delle guardie però devo devo dire che disponiamo di un gruppo molto esiguo di uomini... 4 nello specifico... anzi 5 con me... quindi, dovendo lasciare almeno un paio di uomini di sorveglianza in paese, nelle gallerie dovremo essere io e gli altri 2... anche se non dubito che qui alcuni dei minatori, soprattutto tra i nani, siano in grado di difendersi...» continua mentre si avvicina alla porta per osservare all'esterno «...e per la popolazione non temete... sono consci che nel monte sembra esserci un qualche pericolo... dopotutto sono morti 2 minatori e 1 delle guardie... ma sono gente dura, come il ferro che scavano, e non si fanno prendere dal panico facilmente... quindi potete stare tranquilli» quindi vi congeda del tutto «direi che per ora abbiamo finito allora... inizio ad organizzare le cose... ci ritroveremo qui a cena, per chi ci sarà...» detto questo esce porgendovi un breve saluto. Spoiler: Non serve che postiate altro... portate un attimo di pazienza che appena ho finito del tutto la mappa vi skippo il resto della giornata fino all'indomani... penso che verso sera dovrei aver finito...
athelorn Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Faccio spallucce. Se non me ne intendessi un minimo sarei inutile o addirittura solo un peso a mio marito io qua. @wulfgard Spoiler: Spoiler: Beh, lo ritengo anche io...ahem...poco pubblicabile e abbastanza scontato XD Ho perso un attimo il filo: il matrimonio doveva essere questo giorno o quello dopo? Mi sveglio la mattina sdraiata sul suo petto, nel letto decisamente sfatto con Wulfgard sbadigliando per il sonno arretrato, visto che non hanno dormito molto la notte scorsa. Mi alzo stiracchiandomi cercando di non svegliarlo. mi appoggio alla finestra, guardando fuori e lasciandomi scivolare nei miei pensieri. Alla fine mi sono lasciata andare... E che cavolo: manco un giorno che lo conosco e ci ho già passato tutto quel tempo sotto le coperte, senza nessun periodo prima a conoscersi bene, senza conoscere i suoi genitori o anche solo conoscerlo bene o avere appuntamenti prima! Ma che razza di ragazza sto' diventando. Tutto questo seguendo solo il cuore o il mio corpo senza usare il cervell... Fermi: cervello? No, non è cervello. Sono convenzioni sociali: nulla impedisce all'amore di sbocciare anche da un colpo di fulmine senza protocollo di corte, o ad una persona di semplicemente divertirsi con una persona dello stesso pensiero. Faccio un sorriso, guardando tutti i miei vestiti a terra ai piedi del tavolo della cucina: visibile da qui visto che la porta della stanza è aperta. Questa non ha nulla a che fare con l'essere facili o altro: questa è libertà. Quella che ho sognato fin ora. Quella di poter fare VERAMENTE tutto quello che voglio, sempre in rispetto della libertà altrui. E' facile nascondersi dietro una maschera quando non si è maturi a sufficienza, discriminando e dando etichette alle donne e all'amore; non bisogna pensare se ci sono gia' delle etichette. Segue tutti i canoni piu' comuni? Una brava donna. Non li segue? Una poco di buono, prostituta o peggio. E' così facile non pensare e affidarsi a questi stereotipi: non devi perdere tempo per doverci pensare di tuo conto e maturare una propria posizione. Metterti in discussione, ed eventualmente capire che tu stesso ti sbagliavi su molto. Mi appoggio al bancone della finestra dando le spalle alla strada ormai affollata per il via vai di mattina inoltrata e guardo Wulfsgard. Quest'uomo mi ha spinto a prendere una posizione ieri. Mi sono lasciata possedere dalla passione, senza pensare alle convenzioni o a cosa è ''Giusto'' fare. Ho passato la notte come sua amante, vergognandomi della cosa dentro di me. Pensavo a come spiegarlo ad un eventuale mio marito, cosa ne avrebbe pensato la gente di me, cosa ne pensasse la mia famiglia se lo avesse saputo. Sai cosa, Alexandra? Vivi. La vita è la tua e, fintanto che tratterai le persone intorno a te con rispetto e maturità, a pensare alla tua felicità ci devi pesare te: non i tuoi genitori o altro. Fin ora ho vissuto nel rispetto di ogni norma sociale per non danneggiare nessuno, danneggiando solo me per essermi messa in quella gabbia che sono le convenzioni sociali. Vuoi divertirti? fallo, finchè il tuo divertimento non è alle spalle di qulcun'altro. Faccio un sospiro di sollievo, guardando il mio compagno dormente. Mi hai insegnato piu' te in una notte sulla mia vita che chiunque altro finora, lo sai? dico sottovoce, non aspettandomi una risposta. Grazie Wulfgard. Io sono scappata quasi un anno fa', ma sei tu che mi hai liberato. Ora ho capito: devo pensare sempre con la mia testa. Devo ancora maturare molto, ma la spinta me la hai data te. Mi avvicino a passi lenti, mettendo un ginocchio sul letto e avvicinandomi a lui dandogli un bacio sulla fronte e tirandogli su' le coperte Grazie. Dopo di che' raggiungo la cucina. Guardo i miei vestiti ed i suoi sparpagliati intorno al tavolo, vuoto. Li raccolgo ammonticchiando mi suoi su una sedia, ed i miei su un altra. Ancora presa dai miei pensieri, guardo con intensità un pezzo dell'abito da danzatrice che ho appena raccolto da terra. Ripenso a quando l'ho preso, e la vergogna ad indossarlo ieri: Un secolo fa', quasi un'altra vita. Si, questo è un frammento di cio' che ero. L'apparenza e i preconcetti sociali prima di tutto. Non è corto, succinto ne' nulla: eppure è considerato ''indegno'' addosso ad una donna che si rispetti, nonostante non abbia nulla di sbagliato se non quello che ci attribuiscono. Beh. Una vecchia me che si vergognava di indossarlo: quella morta nella gabbia d'oro percorrendo come chiunque non voglia pensarci veramente la strada breve del pensare comune. Appoggio anche questo ultimo pezzo. Penso di prendere la mia montagnetta di stoffa e rivestirmi, ma per questa mattina voglio essere me stessa senza maschere. Sentire ancora di piu' questa libertà appena conquistata con un semplice colpo di fulmine appena un ora prima nel proprio torrente di pensieri. Felice come mai, mi metto a cucinare la colazione per me e per Wulfsgard.
HITmonkey Inviato 8 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2013 @Jarkal Spoiler: Esci dal fortino, ricontrollando tutta la tua roba, e ti dirigi nelle aree boschive più vicine al paese. Il clima primaverile è molto gradevole qui, e visto che è qualche giorno ormai che ti aggiri solo per Ironhall ti concedi tutto il resto della giornata in meditazione immerso nella natura. Ma è meglio evitare di passare la notte da soli nel profondo della foresta, visto che sembra non essere tutto a posto. Così ceni con del frugale cibo da viaggio e quando la notte cala ti prepari un giaciglio al limitare del bosco, non lontano dal capanno dei ranger. L'indomani ti svegli presto e passi per casa di Tonino, andando così assieme all'ingresso delle miniere, dove vi trovate con gli altri. @Tonino Spoiler: Esci dal fortino e ti dirigi verso il tempio, preghi e chiacchieri con Padre Nespola, raccontandogli ciò che sta succedendo. Il vecchio sacerdote dimostra di avere molta fiducia nelle tue capacità e in quelle del tuo gruppo, e ti assicura che il Santo sarà al tuo fianco e ti porterà alla riuscita del tuo compito. Ti dirigi a cena a casa tua: tuo padre rientra poco dopo di te da un giro alla locanda. Consumi la cena tranquillamente, raccontando anche ai tuoi genitori del tuo prossimo compito. Tua madre non sembra molto felice di sapere che andrai probabilmente incontro a qualche pericolo, ma tuo padre la tranquillizza, dandoti la sua fiducia. La nottata passa tranquilla, il mattino seguente ti alzi prima dell'alba, vai a pregare al tempio, e quando torni a casa per prendere la tua roba trovi Jarkal che ti stava aspettando. Così assieme andate all'ingresso delle miniere per trovarvi con gli altri. @Wulfgard, Alexandra, Kevneiros Spoiler: Passate tranquillamente il resto della giornata, dando un'occhio al paesino e chiacchierando con le guardie quando non sono di turno. La sera cenate al fortino e poi andate a passare un paio d'ore al Piccone e la Pala, l'unica locanda locale. E' un posto molto semplice e grezzo. Niente fronzoli, decorazioni o eccessi di vario tipo, c'è solamente l'essenziale. Gli avventori umani non sono molto di buon umore, mentre la parte nanica è come sempre un po' più gaudente quando si trova in una locanda con una birra davanti. L'oste è un nano panciuto di nome Brunkor, e l'unica cosa degna di nota del posto è l'ottima birra che produce. Almeno potete allietarvi il palato. Tornate a dormire al fortino, dove occupate dei letti nel dormitorio comune delle guardie. Il mattino seguente vi svegliate presto: la coppia di sposini controlla tutto l'equipaggiamento, mentre Kevneiros studia gli incantesimi per la giornata. Finiti i preparativi vi dirigete tutti assieme all'ingresso delle miniere, accompagnati da Ayrton, che vi stava aspettando. La giornata è anche oggi piacevole, il sole splende e solo qualche nube passeggera cerca inutilmente di oscurarlo ogni tanto. Arrivate tutti all'ingresso delle miniere, dove vi stava attendendo il Sergente Saltes assieme a Garòn e alcuni minatori. «Ben svegliati ragazzi» vi saluta «è tutto pronto, e anche voi mi sembra... ottimo...» poi fa un cenno a 2 nani lì vicino «Questi sono Korthammar e Murg... per chi già non lo conoscesse Korthammar è a capo degli scavi minerari qui ad Ironhall, vi porterà attraverso le gallerie fino al punto dove altri minatori sono pronti a sbloccare il passaggio, poi resterà lì a dirigere il gruppo di minatori... Murg invece si è offerto volontario per seguirvi oltre il passaggio, verrà con voi come avete richiesto... non è un combattente, ma con un piccone in mano sa difendersi a detta sua...» «Certamente!...» conferma lo stesso Murg interrompendo il Sergente «starò dietro di voi, ma se qualcosa attenterà alla mia vita di certo non starò a guardare!...» batte quindi una robusta mano sul piccone che porta con sé «inoltre mi è stato detto che volete tener traccia del percorso che faremo, e io sono il migliore in questo!... Sono sempre io a tracciare su carta i percorsi delle nuove gallerie... vi sarò utile... in realtà è principalmente per questo che mi sono offerto volontario...» ridacchia un po'. Il capitano vi congeda e iniziate a percorrere le gallerie. Siete un bel gruppetto: voi 5, Murg, Ayrton e Garòn, che saranno le guardie a restare nelle gallerie, e Korthammar che guida il gruppo. Le miniere sono scavate su più livelli e vanno in profondità nel monte. Camminate alla luce di torce conficcate nelle pareti. Vi ci vuole un'ora per arrivare all'ingresso delle caverne naturali. Una volta in queste gallerie naturali le torce non servono più. Sulle pareti umide di roccia e terra infatti crescono tantissimi mazzi di funghi luminosi, una tipologia di funghi che emana una luminescenza verdognola. Sono talmente tanti che non avete problemi di vista. Però l'ambiente vi appare tutto con una colorazione giallo-verdastra, che può risultare bizzarra a chi non è avvezzo. Andate dritti fino al passaggio bloccato, dove trovate un gruppo di minatori che stanno puntellando leve e legando corde in vari punti, per far crollare i massi che impediscono il passaggio. «Bene ragazzi! Spero che sia tutto pronto!... il gruppo di esploratori è qui...» esclama Korthammar rivolgendosi ai minatori, che di rimando confermano di aver preparato tutto. Così Korthammar si mette a dirigere le operazioni e in pochi minuti il passaggio è libero. Ora che la via è aperta, mentre vi avvicinate, vi rendete conto che la puzza di morte di cui parlava Jarkal è effettivamente presente. Vi mettete quindi a camminare con accortezza, avventurandovi nella nuova area: la galleria dopo poco compie un paio di curve, per poi proseguire di nuovo dritta per una decina di metri. Arrivate infine in un punto dove la strada si dirama in 2 direzioni: Alla vostra destra c'è una galleria che sembra terminare dopo meno di 20 metri, senza niente di particolare. Alla vostra sinistra invece lo spettacolo è sicuramente più interessante. A pochi metri da voi infatti si notano i segni di uno scontro: sangue a terra, varie ossa sparpagliate qua e là, a giudicare dal numero a occhio e croce vi sembrano appartenere a 7/10 creature circa. Le ossa sembrano essere di umani o comunque creature umanoidi, e sono completamente prive di carne. Sparpagliate qua e là vi sono anche alcune vecchie armi e pezzi di armature arrugginite. @Kevneiros Spoiler: Ecco il risultato della prova di conoscenze sui Bugbear che mi avevi richiesto: Spoiler: I Bugbear sono i più grossi forti e aggressivi tra le razze goblinoidi. Vivono cacciando le creature più deboli. La loro pelliccia e i denti affilati ricordano quelli di un orso, tuttavia non hanno artigli adatti a lacerare come gli animali. Sono generalmente creature che tendono agguati, mandano esploratori in avanscoperta ed effettuano attacchi con una certa coordinazione, che seppur non perfetta è di solito consolidata. Sono soliti vivere in zone montagnose, sfruttando caverne naturali, dove si insediano formando piccoli gruppi tribali. Di solito c'è un solo Bugbear a governare la tribù, di norma il più grosso e crudele. Di solito le tribù di Bugbear vanno dai 20 ai 50 membri circa. A volte si possono incontrare al comando di gruppi di Hobgoblin e Goblin che intimoriscono senza pietà. I Bugbear hanno solo 2 veri scopi: cibo e tesori. Cibo = Sono carnivori e mangiano tutto ciò che si può abbattere, persino i goblinoidi di taglia più piccola se occorre. Quando la selvaggina scarseggia si danno a saccheggi e imboscate. Tesori = Sono creature molto avide e per loro tutto ciò che luccica ha valore, comprese armi e armature. Non perdono occasione per incrementare i loro bottini con saccheggi, ladrocini e imboscate. Ammassano tutto ciò che riescono ad ottenere, cercando di ottenere sempre più oggetti e cose di valore. @Mappa Spoiler: Qui sotto vi metto il link della mappa. Aprendo questo link dovreste unirvi in automatico alla campagna. https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA Gli scheletri e il sangue nella mappa sono solo indicativi, non considerateli esattamente così, come sarà per quasi tutto nella mappa. Prendete invece molto più in considerazione le mie descrizioni nei post. (Regola: Text over Map! xD) Solo alcune indicazioni, se è la prima volta che vedete roll20: Spoiler: - Quando aprite il link vedrete la mappa completamente nera molto probabilmente. Questo perché è attiva la "Fog of war" e l'unica parte che vedete è quella dove vi trovate ovviamente. - Voi siete entrati nella mappa da destra, quindi ora siete al limitare destro della mappa. - Se avete problemi a individuare la vostra posizione basta che zoomate indietro (quando entrate siete di default con lo zoom al 100%). Settando lo zoom al 20% dovreste poter vedere tutta la mappa per intero. Solo che comunque per vedere bene poi conviene tenere uno zoom più ravvicinato, visto che la mappa è grandicella. - Sul lato sinistro dello schermo, in alto, vedrete una colonnina grigia con 6 pulsanti. Le funzioni dei 6 pulsanti (partendo dall'alto, ho messo in grassetto quelle che vi serviranno principalmente): - La Freccetta serve per spostare i PG (dopo che vi avrò dato i permessi per farlo) o per muovervi nella mappa. - Il Pennello ha funzioni di disegno (manuali, poligonali, testo) e potete evitare di usarlo. - La Lente d'ingrandimento è lo zoom: strumento molto comodo, non c'è da commentare. - Il Righello serve a calcolare le distanze. Se lo selezionate e poi cliccate su una casella di partenza, tenendo premuto il tasto del mouse e spostando il cursore vedrete che calcola automaticamente la distanza. E' molto comodo nelle fasi di combattimento. - Il Dado: apre la schermata del Dice Roller. Non lo userete, perché tiro io come ho fatto finora coi dadi veri (preferisco). Magari qualche tiro potrò farvelo fare successivamente. Vedrò. - Il Punto di domanda: per accedere alla guida e gli aiuti. Se vi servono indicazione per il sito, se non capite qualcosa, o per qualsiasi domanda di qualsivoglia sorta non esitate a chiedere.
Cronos89 Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Finalmente giungiamo alla caverna incriminata e seguiamo il nano che ci porta oltre la parete che era stata bloccata. Come avevano previsto il puzzo di morte proveniva da alcuni cadaveri, anzi da alcuni scheletri, circa una decina e sembrano essere li da molto tempo a giudicare dallo stato degli scheletri e delle armature. Beh a quanto pare avevate ragione... dico, portandomi un pezzo del mantello davanti alla bocca per attenuare il puzzo. Vediamo un po'... Cautamente mi avvicino ai cadaveri, cercando di esaminarli meglio. Spoiler: cerco di capire se gli scheletri sono stati ridotti così in modo naturale o se sulle ossa ci sono segni di morsi. Inoltre cerco anche delle tracce e se ci sono cerco di capire di che essere. Knowledge Arcana 10 Knowledge Architecture and engineering 5 Knowledge Dungeoneering 5 Knowledge Geography 5 Knowledge Nature 9 search 4 se serve qualche altra abilità chiedi che non mi ricordo quali altre servono in D&D
athelorn Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Faccio un paio di passi avvicinandomi ai corpi, tenendo la grossa balestra con il braccio destro mentre il sinistro va' a coprire il volto per l'odore di morte. Guardo abbastanza infastidita i corpi. Beh, nulla di cui stupirsi...ecco da dove veniva l'odore. Direi che in quella direzione troveremo qualcosa...meglio stare cauti vista la carneficina di cui sembra capace questa strana minaccia.
Lamadanzante Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Mmmm...ossa scarnificate...mangiate o consumate dal tempo? Jarkal si avvicina ai corpi e li esamina minuziosamente ... Spoiler: prova conoscenze natura +8 per sapere che creature erano e come sono morte. Poi si gira verso il nano che li sta accompagnando : Riconosci queste armature, il loro disegno ti dice qualcosa? - - - Aggiornato - - - Poi rivolto agli altri: prima di proseguire in questa direzione, sarebbe meglio controllare l'altra biforcazione...anche se sembra chiusa, non vorrei trovarmi con qualcosa di spiacevole alle spalle...
HITmonkey Inviato 8 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2013 @Kevneiros Spoiler: Ti avvicini ai corpi morti a terra, per osservarli meglio. Risultati prove (ho tirato solo quelle utili allo scopo): Conoscenze (natura): Ti sembrano scheletri e ossa tipiche di umani, o comunque creature con ossatura simile, come elfi, mezzelfi, mezzorchi, ecc. Le ossa e gli scheletri ti sembrano notevolmente vecchi. Non hanno grosse tracce di carne attaccata, se non qualche lembo rinsecchito, che si nota solo da vicino. Sei quindi abbastanza sicuro che sono abbastanza datate da permettere alla carne di decomporsi quasi completamente. E' anche vero però che lì attorno non c'è nemmeno traccia di carne decomposta... Osservare/Cercare: Ci sono varie ossa sparpagliate e pezzi di scheletri in buona parte composti. Molti scheletri hanno addosso delle vecchie armature di vario genere. Sulle ossa ci sono varie tracce di combattimento con armi (crepe, ammaccature, roba così insomma), e allo stesso tempo portano l'usura del tempo. A terra oltre alle ossa e parti di scheletro vi sono varie traccie di sangue, segno di un combattimento serrato. Ma le ossa ti sembrano troppo vecchie perché il sangue appartenga alle stesse creature, quindi probabilmente le tracce di sangue sono di chi ha ammazzato i proprietari di quelle ossa. @Jarkal Spoiler: Conoscenze (natura): Ti sembrano scheletri e ossa tipiche di umani, o comunque creature con ossatura simile, come elfi, mezzelfi, mezzorchi, ecc. Le armature sono addosso ad alcuni scheletri. Le ossa e gli scheletri ti sembrano notevolmente vecchi. Non hanno grosse tracce di carne attaccata, se non qualche lembo rinsecchito, che si nota solo da vicino. Sei quindi abbastanza sicuro che sono abbastanza datate da permettere alla carne di decomporsi quasi completamente. E' anche vero però che lì attorno non c'è nemmeno traccia di carne decomposta... Ascoltare (tirata io in automatico per tutti): Mentre sei lì che osservi gli scheletri e le ossa riflettendo sulla loro origine il tuo udito, che probabilmente è migliore di quello degli altri, percepisce un leggerissimo rumore provenire da poco più avanti, dopo che la galleria dove vi trovate curva leggermente più verso destra. E' una sorta di mugugno greve, costante e molto flebile, fai quasi fatica a percepirlo pure tu. Inoltre è accompagnato da un ritmico toc-toc-toc, anch'esso di basso volume e molto lento nel susseguirsi, anche se molto costante. Alla domanda del druido, Murg, che già stava rapidamente abbozzando linee su un pezzo di carta di pergamena, si ferma un attimo e getta una rapida occhiata alle armi e le armature li per terra. «Sono semplici armature generiche, e per di più molto arrugginite alcune... niente simboli riconoscibili o altro... sembrano solo molto vecchie... non c'è molto da dire a riguardo...»
Lamadanzante Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Fate tutti silenzio! sussurro deciso... Sento qualcosa provenire da dietro la curva che c'e' davanti a noi...un mugugno o qualcosa del genere, accompagnato da un picchiettio ritmico...non capisco cosa possa essere, ma non mi piace, state tutti pronti... - - - Aggiornato - - - Spoiler: Faccio un'altra prova di ascoltare se posso, per capire qualcosa di piu' e se si sta avvicinando.
Mautoa Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 La vista di tutto questo orrore mi incupisce, e mi tornano alla mente immagini, suoni e "morti poco tranquilli"...... Cuthbert, ti prego, aiutami....indicami la via......dammi la forza di portare la tua luce anche in questa oscurità... Mi avvicino anch'io verso i cadaveri e cerco di vedere se fra i loro resti c'è qualcosa che conosco o riconosco..... Poi mi fermo un attimo in silenzio ed elevo una preghiera per le anime di questi poveracci @DM Spoiler: Conoscenze arcane +3 Conoscenze piani +2 Conoscenze religioni +2 Conoscenze storia +3
athelorn Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Analizzare l'altro bivio apparentemente vuoto: ok. faccio, buttando l'occhio in avanti. Ma temo possa succedere lo stesso dalla parte opposta. Io mi metto alla colonna e controllo la curva: vi avviso se arriva nulla. Voi intanto indagate. Mi avvicino alla colonna muovendomi silenziosamente per nascondermi dietro la colonna guardando il corridoio.
Cronos89 Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 uhm... mormoro avvicinandomi alle ossa per poterle osservare meglio. Le ossa sembrano vecchie, ma il sangue è troppo fresco. indico le tracce di sangue per farle vedere a tutti. Forse queste ossa erano qui da tempo o forse... mi fermo un istante osservandole più attentamente. Forse sono state mosse da una magia molto potente e per niente piacevole da incontrare...
HITmonkey Inviato 9 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2013 @Jarkal Spoiler: Ascoltare: non percepisci nulla di più anche continuando ad ascoltare. Ti metti con le orecchie tese per qualche istante, ma il rumore ti sembra statico, non in movimento. Continua costante e flebile. @Tonino Spoiler: Conoscenze: Non noti più di quanto già detto dagli altri. I tuoi studi di religione comprendono anche lo studio dei cadaveri, per la ricomposizione dei corpi o delle spoglie dei defunti. Grazie a queste conoscenze anche tu come già Kevneiros e Jarkal ti rendi conto che le ossa e gli scheletri li presenti sono sicuramente più vecchi degli schizzi di sangue li attorno. Niente di più però.
athelorn Inviato 9 Luglio 2013 Segnala Inviato 9 Luglio 2013 Aguzzo la vista, guardando in avanti. La' sembra ci sia un altro salone, con altri scheletri e sangue. Da qui ne vedo solo uno, ma potrebbero essercene altri.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.