Lamadanzante Inviato 9 Luglio 2013 Segnala Inviato 9 Luglio 2013 Fai attenzione... dico alla mezz'elfa il rumore che sento non mi piace e proviene proprio da quella direzione!
MrDeath Inviato 9 Luglio 2013 Segnala Inviato 9 Luglio 2013 @DM Spoiler: Come avevo detto precedentemente avrei portato più di un arma, magari presa nell'armeria del luogo. Oltre il mio usule spadone considero di aver preso un altra arma, dimmi tu cosa posso aver trovato, che sia di tipo contundente e impugnabile a due mani. ok? Mi metto vicino Alexandra, estraggo lo spadone e la proteggo ad ogni costo... fino a venerdi' non avrò una connessione decente che mi permetta di postare a dovere, se non dovessimo combattere giocami tu il PG altrimenti in qualche modo mi faccio vivo io. Con Athelorn riprendo il flashback quando riavrò la connessione
HITmonkey Inviato 9 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2013 Wulfgard estrae lo spadone e riunendovi vi muovete con cautela verso il rumore, con Murg sempre in coda al gruppo. Non dovete fare molta strada però: poco oltre un restringimento infatti c'è un'altra zona più ampia al centro della quale sono presenti le stesse tracce di lotta trovate poco più indietro. Ora la fonte del suono, che avvicinandovi riuscite a sentire più o meno tutti, vi è decisamente chiara: sulla parete alla vostra destra, pochi metri più davanti a voi, vedete un Bugbear che emette un continuo e flebile mugugno. La cosa bizzarra però è che questo Bugbear continua a fare un passo avanti, sbattendo ripetutamente addosso alla parete, ed è questo il motivo del lento toc-toc di sottofondo. Come vi avvicinate però la creatura avverte la vostra presenza: smette improvvisamente di sbattere inutilmente sulla parete e si volta verso di voi. Come si gira e vi guarda notate subito che non è un Bugbear, o per lo meno una volta lo era... il suo corpo è pieno di piaghe e carne in putrefazione. Emette una sorta di ringhio inquietante. Sicuramente non ha buone intenzioni... @Tutti Spoiler: Il solito link per la mappa: https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA Ricordo che ognuno di voi può muovere la propria pedina, quindi a meno che abbiate problemi di sorta, potete spostarvela in autonomia (nei limiti del vostro movimento ovviamente! xD)... Scusate la pedina dello Zombie... purtroppo non ho trovato pedine gratuite adatte ad un Bugbear Zombie e nemmeno ad un Bugbear normale, per cui ho ripiegato su di una pedina di Zombie Umano. Voi però fate conto che sia un Bugbear! ;D @MrDeath Per le armi ti ho risposto nel topic di servizio. L'ordine dei Turni è indicato nella mappa di gioco, ma se per qualche motivo avete difficoltà a visualizzarla ve lo segno anche qui intanto: Tonino <== TUO TURNO Alexandra Murg Wulfgard Kevneiros Zombie Jarkal
Mautoa Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Sacro Cuthbert...... Mi rendo conto fulmineamente che i rumori e l'odore che sentivamo non erano nient'altro che i flebili suoni della non-morte, ma sono abituato a questo, le lunghe ore di studio e di preghiera ci hanno preparato alla vista di questo scempio......vediamo se funziona...mi accorgo però di essere il primo ad essermi ripreso dalla terribile vista, per cui prima di fare qualsiasi cosa faccio un movimento di lato per permettere di muoversi a tutti quelli che sono dietro di me. Dopodiche, porto la mano destra al petto, afferro saldamente il simbolo d'argento lo porto in aria e...... S. CUTHBERT PURIFICA I TUOI NEMICI!!!! ....speriamo funzioni....... @DM Spoiler: Faccio semplicemente uno "Scacciare non-morti"...è la prima volta che lo faccio voglio vedere come va.... A proposito...si è capito che non ho capito come spostare il mio segnalino???.......uffff
HITmonkey Inviato 10 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Tonino alza il suo simbolo sacro sopra sua testa, invocando il potere di St. Cuthbert. Non appena il nano termina la frase lo zombie di fronte a voi cambia espressione, smettendo di sembrare minaccioso, e sembrando anzi intenzionato ad allontanarsi. Spoiler: Scacciare: 1d20+2 = 19 RIUSCITA (a pelo... decisamente a pelo...) Danni da scacciare: 2d6+3+2 = non serve che la tiro, visto che il risultato minimo è già superiore a quello che serve per avere effetto. Io ho espresso un rapido cambiamento nell'atteggiamento dello zombie, ma per vedere se cerca effettivamente di scappare dovete aspettare che tocchi a lui ovviamente. @Tonino Ricordati che ora se ti avvicini troppo allo zombie (se gli vai a 3m o meno, per la precisione) l'effetto dello scacciare svanisce. Puoi comunque attaccarlo a distanza senza che insorgano problemi con lo scacciare. (per la questione di spostare la pedina ti rispondo nel topic di servizio, intanto l'ho mossa io) Tutti gli altri invece possono avvicinarsi normalmente, senza annullare l'effetto. Tonino Alexandra <== TUO TURNO Murg Wulfgard Kevneiros Zomnie Jarkal
athelorn Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Inviato 10 Luglio 2013 Porc..! Beh, non poteva essere disabitato, certo! Alzo la balestra lanciando una freccia nella sua direzione e ricaricando poi. Non molto efficace, ma meglio che niente. - - - Aggiornato - - - Porc..! Beh, non poteva essere disabitato, certo! Alzo la balestra lanciando una freccia nella sua direzione e ricaricando poi. Non molto efficace, ma meglio che niente.
HITmonkey Inviato 11 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Alexandra prende la mira e con abilità spara un dardo che si conficca in una spalla dello zombie. Il non morto subisce lo scossone del colpo, ma non fa una piega. Murg intanto dietro di voi mette carta e pennino ed estrae il piccone, tenendolo saldamente, pronto a difendersi in caso di necessità. Spoiler: @Alexandra (attacco standard e ricarica) TxC 1d20+5 = 21 COLPITO Danni 1d10 = 9 (-5 RD) = 4 DANNI https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA Tonino Alexandra Murg Wulfgard <== TUO TURNO Kevneiros Zombie Jarkal
MrDeath Inviato 14 Luglio 2013 Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Non appena noto lo zombie stringo ancora più saldamente la presa sull'elsa dello spadone caricandolo con tutta la forza che ho in corpo. Come immaginavo abbiamo a che fare con qualcosa di molto pericoloso qui... Tenete gli occhi aperti, potrebbero arrivare anche dalle altre direzioni! @DM Spoiler: Carico lo zombie Spadone TxC 7+2(carica)-3(poderoso)= +6 Danni 2d6+10 =4+6(poderoso) CA 15 per questo turno PS io credo di poter caricare ma non ne sono propriamente sicuro perche sfioro leggermente la sporgenza di pietra sulla destra del PG. Nel casu dunque non possa caricare faccio movimento nella stessa posizione e Atk con lo spadone TxC 7-2(poderoso)= +5 Danni 2d6+8 =4+4(poderoso) CA 17 @Ale Spoiler: Work in progress
HITmonkey Inviato 14 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Wulfgard senza esitazione corre verso lo zombie, e alza con forza lo spadone sopra la testa. Con tutto il vigore che ha in corpo cala la pesante lama sul corpo dello zombie, che non riesce minimamente a difendersi. L'arma del barbaro apre un orrendo squarcio su tutto il torso del non morto, dal quale escono visceri marcescenti. Nonostante tutto i non morti non provano dolore e il Bugbear zombie continua così a non fare una piega e semplicemente si gira per allontanarsi. Spoiler: PS io credo di poter caricare ma non ne sono propriamente sicuro perche sfioro leggermente la sporgenza di pietra sulla destra del PG.Per levare ogni dubbio ti ho semplicemente spostato una casella più sotto, così la sporgenza sono sicuro al 100% non ti disturba e tu puoi caricare senza problemi. @Wulfgard vs Bugbear Zombie (attacco in carica + poderoso) TxC = 1d20+6 = 19+6 = 25 MINACCIA DI CRITICO TxConferma critico = 1d20+6 = 9+6 = 15 CRITICO CONFERMATO (a pelo, ma confermato xD) Danni Spadone = 2d6+10 = 1+6+10 = 17*2 (critico) = 34 DANNI TURNAZIONE Tonino Alexandra Murg Wulfgard Kevneiros <== TUO TURNO Bugbear Zombie (38 Danni totali subiti) Jarkal
Cronos89 Inviato 14 Luglio 2013 Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Meno male che ci sono io qui... dico, appoggiando il bastone alla parete e pronunciando una serie di parole magiche. Allungo la mano verso lo zombie e dalel mie dita scaturiscono 2 raggi di energia che si abbattono sull'essere colpendolo senza esitazione. Spoiler: uso dardo incantato. 2d4 +2 danni
HITmonkey Inviato 14 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2013 I due dardi di energia magica superano Wulfgard e si schiantano sullo Zombie, eliminando definitivamente i residui di energia negativa che lo animavano. Il Bugbear crolla così a terra, ora definitivamente morto. Spoiler: @Kevneiros vs Bugbear Zombie (dardo incantato) Danni 2d4+2 = 3+4+2 = 9 DANNI Bugbear Zombie = 47 Danni totali = Morto SIETE FUORI DALLA FASE A TURNI - POST LIBERO...
athelorn Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Pheww tiro un sospiro di sollievo. Ok: ora sappiamo che qualsiasi minaccia ci sia stiamo parlando di non-morte. Dobbiamo scoprirne la fonte a questo punto. Se ha trasformato uno di quei bugbear, evidentemente non era un necromante morto che ha lasciato qua le sue creature, ma qualcosa che le crea ancora. - - - Aggiornato - - - Pheww tiro un sospiro di sollievo. Ok: ora sappiamo che qualsiasi minaccia ci sia stiamo parlando di non-morte. Dobbiamo scoprirne la fonte a questo punto. Se ha trasformato uno di quei bugbear, evidentemente non era un necromante morto che ha lasciato qua le sue creature, ma qualcosa che le crea ancora.
Mautoa Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Si....in effetti......non morti quì....a che scopo???..... e chi c'è dietro??.......domande semplici ma di fondamentale importanza...... MI rabbuio un attimo, mi faccio pensieroso, e la mia mano destra torna istintivamente a carezzare lentamente il simbolo argentato sul mio petto @DM Spoiler: Cerco di ripensare a tutto quello che so su non morti e affini e soprattutto guardando il tipo di cadavere ambulante che abbiamo appena fatto fuori cerco di ricordare o capire cosa so e cosa ricordo, se c'è qualcosa che conosco o posso riconoscere.....le mie svariate conoscenze spero possano essermi utili per cercare di raccapezzarmi in questo casino.....sono a lavoro e non ricordo i punti delle prove di Conoscenza che posso fare, comunque visto che le ho volevo provare a vedere se ne usciva fuori qualcosa.....
Lamadanzante Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Mmmm, non morti. La cosa più innaturale che c'è ! dice Jarkal schifato. Come sospettavo, qui c'è all'opera una forza potente. Ora sappiamo perché i bugbear fuggivano....ma qualcuno di loro evidentemente non ce l'ha fatta...stiamo all'erta, dubito che sia da stato da solo questa povera creatura... X DM Spoiler: prova di ascoltare per sentire qualche altro rumore particolare.
HITmonkey Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2013 @Tonino Spoiler: Beh, sui non morti in generale ci si potrebbe scrivere un trattato, per info sui Non morti servono per lo più Conoscenze (religioni), dove tu hai gradi. Quindi a riguardo del macro-argomento "Non morti" ti dico solo questo (sono info generiche che bene o male tutti conoscono): - Sono creature, un tempo vive, animate da forze spirituali, soprannaturali o magiche - Sono tipicamente malvagi, anche se ci possono essere delle eccezioni - Sono ovviamente esseri contronatura - Esistono svariati tipi di Non morto, più o meno potenti e più o meno intelligenti - In genere sono creature coriacee - I non morti di solito vengono creati da qualcuno o qualcosa oppure evocati - Godono spesso di vari tipi di resistenze e vantaggi - In quanto chierico tu puoi provare a scacciarli/distruggerli, invocando il potere divino Andiamo invece ora nello specifico. Riguardo al tipo di Non morto che avete appena ammazzato, uno Zombie, questo è ciò che sai: - Sono tra i non morti più semplici da creare - Non sono non morti intelligenti, e una volta creati eseguono semplicemente ogni ordine venga loro impartito dal loro creatore/padrone - Gli ordini impartiti a questi esseri devono essere semplici proprio perché privi di intelletto - Sono lenti nei movimenti, ma resistenti come ogni altro non morto - Con armi da taglio è più facile danneggiarli, perché sono resistenti ai colpi delle armi contundenti e perforanti Riguardo alla situazione invece: - Quel Bugbear era di certo uno che non è riuscito a fuggire e per qualche motivo è stato rianimato come zombie Queste le info generali, se poi vuoi qualcosa di più specifico basta chiedere e ti dico se Tonino le sa oppure no, perché le nozioni sui non morti sono tante e darle tutte ora sarebbe improbabile oltre che difficoltoso xD @Jarkal Spoiler: Non senti rumori o suoni particolari che attirino la tua attenzione @Tutti Spoiler: Vi ho spostato al centro della piccola zona in cui vi trovate, dove avete ammazzato lo zombie, e ho aggiustato l'area visibile in luce della nuova posizione. Tutte le aree che già avete visto/esplorato le lascio illuminate, perché avendo con voi Murg che fa da cartografo conto che possiate sempre rivedere le vie già percorse nelle mappine che il nano traccia mente vi muovete.
Lamadanzante Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Non sento nessun rumore, almeno non nelle vicinanze, ma stiamo comunque attenti! poi Jarkal si avvicina al corpo del Bugbear zombie e lo esamina per trovare qualcosa di utile.
athelorn Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 E qua, il gioco diventa difficile... faccio, guardando le numerose diramazioni delle gallerie. Rimango pensierosa a contare le diramazioni e pensare ad un idea. Qua il rischio di essere presi alle spalle o trovare qualcuno o qualcosa sulla via di fuga è abbastanza alto. Visto che un branco di bugbear è scappato da questa minaccia, preferirei che la via di fuga sia sempre pronta in caso di necessità, quindi dovremo adeguarci di conseguenza. Indico il corridoio a sud. Almeno 3 corridoi da quella parte. Ad est sembra che ce ne sia solo uno e probabilmente è la direzioni in cui prosegue il piu' della grotta. Essendo 3 o piu' la probabilità che da li venga una minaccia è piu' alta che l'altro corridoio. Se vogliamo proseguire dovremo sincerarci della sicurezza di questo corridoio per avere sempre una via di fuga sicura e libera. Proporrei quindi di agire in questo modo. Mi giro tornando dai miei compagni e chinandomi a terra, mentre tiro fuori un gessetto e disegno a terra. Sir Tonino, Wulf: voi due siete i nostri combattenti di prima linea. voi posizionatevi in questo punto qua e rimanete pronti. Da qui siete pronti a intervenire sia in caso arrivi qualcuno dal corridoio che nonstiamo esplorando, sia siete pronti a formare una linea difensiva dietro la quale si nasconderanno gli esploratori in caso di minaccia. Gli esploratori saremo Io, Jarkal e Kevnerios. Mastro Murk non è il caso di metterlo in pericolo e resterà con i due combattenti. Noi tre prenderemo ognuno un corridoio per vedere dove porta. Regola numero uno: se c'è qualcosa di sospetto come una trappola fermatevi e tornate indietro, niente colpi di testa. Se per disgrazia vi saranno veramente dei nemici NON INGAGGIARE. Urlare per avvertire della minaccia e correre indietro fino ai due combattenti. Lostesso vale per i due che se vedono qualcuno avvicinarsi dal corridoio ovest. All'allarme qualunque cosa noi esploratori stiamo facendo molliamo tutto e corriamo qua al punto di raduno. Mi alzo guardando i miei compagni. Cosi' dovremmo sbrigarcela in fretta e senza rischi. Spoiler: Ok, diciamocela alla metagame visto che non ho voglia di disegnare la mappa col gesso XD Il punto di raduno (e dove starebbero Wulfgard, Tonino e il nano) è dove ho posizionato sulla mappa Alexandra. Io, Kevnerios ed il druido andremo a controllare le gallerie.
HITmonkey Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2013 «Io seguo le vostre decisioni» dice semplicemente Murg alle parole di Alexandra. «Tuttavia sarà necessario, una volta sicure, che dia un occhio anche io a quelle gallerie se volete che ne tenga traccia sulle carte che sto preparando...» Detto questo il nano ha già ripreso a scarabocchiare su pezzi di pergamena. @Jarkal Spoiler: Il Bugbear morto indossa dei grezzi abiti fatti di pelle d'animale conciata rozzamente. Di certo quando è morto non era pronto alla battaglia visto che non indossa armature. Questo ti può far pensare che i Bugbear non si aspettassero un attacco. Non vi è comunque niente di significativo sul corpo del Bugbear, se non una pipa e dell'erba secca da fumare. A quanto pare aveva il vizio del fumo, un po' inusuale per un Bugbear, ma niente di troppo strano. Esaminando il corpo capisci che si trattava di un'esemplare non più molto giovane e che è morto a causa di ferite di vario genere inflitte per lo più al lato sinistro del busto e della testa. Niente di particolare o degno di nota.
Lamadanzante Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Jarkal annui' in direzione della giovane...Mi sembra un buon piano...io prendo il corridoio di destra....ah, una cosa! esaminando il corpo dello zombie ho notato che non portava armatura ne' alcun tipo di protezione...questo mi porta apensare che siano stati colti di sorpresa...ragione in piu' per stare all'erta!
MrDeath Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Ancora preso dal combattimento mi riconpongo mentre "Rika" spiega il suo piano, annuisco sorpreso dalle sue ottime capacità tattiche anche se non mi piace molto l'idea di dover dividere il gruppo. Facciamo come dice, alla svelta! Ottimo lavoro! @Tutti Spoiler: Scusate la poca presenza ma sto in crisi e trovare un minuto e' un'impresa solitamente! La mia presenza nel forum si e' ridotta drasticamente... ma ci sono e ritornerò attivo come un tempo prima o poi!
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